Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/11/2013

Conte, non solo polemiche: bel gesto dopo Juve-Napoli

Post n°7326 pubblicato il 11 Novembre 2013 da nadir63l
 

Domenica notte, attorno alle 00.30, il tecnico della Juve ha lasciato lo stadio in auto guidata dal fratello. Stanco, sfinito per la maratona calcistica e quella dialettica (dove nel dopo partita ha avuto scontri verbali con televisioni e con Benitez) davanti a lui in carrozzella si è presentato un ragazzo disabile. All'incrocio, la macchina con a bordo il tecnico si è fermata. Ecco il racconto

Conte, non solo polemiche: bel gesto dopo Juve-Napoli© Foto Pegaso
TORINO - Dietro quella scorza da duro Antonio Conte ha un cuore d'oro. Siamo stati testimoni di una scena molto bella. Domenica notte, attorno alle 12.30, il tecnico della Juve ha lasciato lo stadio in auto guidata dal fratello. Stanco, sfinito per la maratona calcistica e quella dialettica (dove nel dopo partita ha avuto scontri verbali con televisioni e con Benitez) davanti a lui in carrozzella si è presentato un ragazzo disabile. All'incrocio, la macchina con a bordo il tecnico si è fermata. Prima ha tirato giù il finestrino per salutare e dopo è sceso ad abbracciare il ragazzo. Foto, autografi e una chiacchierata di almeno cinque minuti. L'allenatore ha parlato della partita con il Napoli ed ha ascoltato con attenzione le parole del suo interlocutore. In mezzo sorrisi e abbracci. Al ragazzo non sarà sembrato vero di stare cinque minuti con il suo allenatore. E alla fine il ragazzo, accompagnato dal suo assistente, è andato via contentissimo. Gridava dalla gioia. Una scena d'altri tempi, ci andava Antonio Conte per regalare un sorriso da chi dalla vita non ha ricevuto niente di bello. Ci andava di riportarlo, la gente deve sapere. Certo, comportamenti del genere vengono puntualmente fatti da altri campioni ma, forse, nonlo avrebbero fatto in quella circostanza, non del pieno della notte dopo una serata in cui ha attaccato ed è stato attaccato. Grazie, Capitano.

 
 
 

Criscitiello, Facchetti jr, Moggi. Tutti contro

Post n°7325 pubblicato il 11 Novembre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

 

di G. Fiorito

 

 

23 ottobre 2010. Va in onda su Sportitalia la trasmissione “Notti Magiche” e scoppia uno dei tanti casi figli di calciopoli, con un altro dei procedimenti giudiziari che va a rimpolpare la schiera dei processi derivati, che comprendono anche le richieste danni di Vieri e De Santis alla società Inter, coinvolta nei dossieraggi illegali Telecom.
Gianfelice Facchetti querela il giornalista Michele Criscitiello e Luciano Moggi perché, secondo la tesi dell’allora pm (
Link ), quest’ultimo, dichiarando nell'intervista di "rivolgersi a Javier Zanetti", capitano dell'Inter, lascia "falsamente intendere che lo stesso Giacinto Facchetti avesse commesso reati quali quelli da lui commessi e per i quali procede l'autorità giudiziaria di Napoli".

Nella primavera del 2012 il Gup del tribunale di Milano decide di archiviare il caso con una sentenza di non luogo a procedere, ma Facchetti jr inoltra ricorso contro l'archiviazione della querela per diffamazione. All’inizio del 2013 la Cassazione annulla la sentenza di archiviazione, rinviando gli atti ad altro gip, ma il 6 novembre la vicenda si conclude con la sconfitta del figlio del calciatore e dirigente dell’Inter scomparso.
Ricostruendo le date, si può affermare che il 23 ottobre 2013 si sia già al corrente delle intercettazioni diffuse nella primavera del 2010 dal perito e dalle difese di Moggi, in seguito alle quali erano diventate di dominio pubblico soprattutto le indiscrezioni relative alla grigliata di Facchetti con Mazzei (
Link ) e con Bergamo (Link ). Nonostante le preoccupazioni di Travaglio, che dopo aver fatto il diavolo a quattro per la grigliata di Moggi proprio non voglia saperne di capire se l’ex dirigente interista la sapeva più lunga del mostro e indugi sulla possibilità che la paternità di quel “metti Collina” ricada su Bergamo, il quale in questo caso si sarebbe solo rivelato perspicace nel prevenire l’interlocutore (Link).  Dimenticando nel frattempo il regalino (Link).

Più o meno negli stessi giorni in cui tutto quello che aveva interessato l’Inter e quindi non Auricchio si rende noto, Andrea Agnelli diventa presidente della Juventus e inoltra un esposto a Palazzi per la revoca ai nerazzurri dello scudetto 2005/2006 già revocato alla Juve. Palazzi se la prende comoda e fa passare una decina di mesi prima di andare ad affrontare Moratti non convocandolo presso la FIGC, ma cautamente a Milano. Nonostante il presidente dell’Inter si risenta kafkianamente e piuttosto ipocritamente sotto processo, il 4 luglio 2011 il procuratore sportivo scrive una relazione che dovrebbe inguaiare l’Inter,  ma la prescrive, in modo che tutto rimanga così com’è, grazie anche all’intervenuta  incompetenza della federazione.

Forse è per questo che nella primavera del 2012 il Gup di Napoli decide di rimandare a casa a mani vuote Facchetti jr.
Nonostante tutto il 2012 sia scosso dalle notizie provenienti dal processo Telecom di Milano attraverso le voci soprattutto di Tavaroli e della signora Plateo, ex segretaria della vittima di quello scandalo, morta volando da un cavalcavia in piena calciopoli, (
Link; Link), nonostante si parli tanto del computer di Tavaroli (Link ) misteriosamente giunto a Roma forse per costituire un aiutino ai Magnifici 12 che si arrampicano sugli specchi perché Narducci non tragga le stesse conclusioni della procura di Torino, che aveva archiviato il caso calciopoli, la querelle Criscitiello Facchetti si prolunga fino all’altro ieri, probabilmente in virtù delle risultanze del processo Telecom, che  ha preservato in qualità di mandante Tronchetti Provera.  Almeno fino a quando un altro processo derivato e riguardante un cd ricettato nell’ambito dell’affaire Telecom Brasile non ha fatto saltare il banco e certificato che il presidente della Telecom non poteva non sapere (Link  e Link  e Link ).

 

Lo spiraglio aperto nel muro di gomma di calciopoli e in quello di silicone del processo Telecom si aggiunge alla crepa della sentenza con la quale Vieri è riuscito a strappare con la sentenza del 4 settembre 2012 all’Inter un milione di euro per i pedinamenti subiti.
 

Nonostante la sentenza favorevole a Criscitiello nei confronti delle rivendicazioni di Gianfelice Facchetti e le considerazioni esposte che probabilmente contribuiscono a giustificarla, le parole pronunciate in quella trasmissione da Luciano Moggi genericamente contro l’Inter e non contro la persona di Giacinto Fachhetti  sono state ritenute sufficienti dal pm milanese Elio Ramondini per rinviare ancora una volta a giudizio l’ex ds della Juventus con l’accusa di diffamazione aggravata, per un nuovo processo che partirà l’8 gennaio del 2014.
 

Calciopoli non finisce mai. Commentando il saluto che il Meazza ha tributato a Massimo Moratti in seguito all’arrivo di Thohir e le vicende legate all’attuale crisi del Milan, un intrepido giornalista di SKY ha chiesto all’artefice dello scudetto di cartone se a Milano non sia finita un’epoca.
Lo vedremo nelle prossime puntate. Forse nelle prossime udienze.

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3283

 

 
 
 

'O scuorno 'nfaccia!

Post n°7324 pubblicato il 11 Novembre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di E. Loffredo

 

Juve-Napoli, la vergogna in faccia, traduco il titolo per chi non conoscesse il napoletano. Non mi riferisco all'aspetto agonistico della partita, dove pure la squadra di Benitez (per ora solo al 75% delle proprie potenzialità) ha subito in modo netto la Juventus. Mi riferisco al comportamento tenuto dai tifosi napolisti presenti a Torino.

 

Siccome c'è una spasmodica insistenza partenopea a voler identificare la SSCNapoli con la città, siccome per il tifoso del ciuccio 'o napule deve identificare tout court il territorio e siccome il sindaco di Napoli non perde occasione per farsi vedere al San Paolo insieme ad Aurelio De Laurentiis, allora vorrei chiedere al primo cittadino partenopeo cos'ha da dire di quei suoi concittadini che allo Juventus Stadium ancora una volta si sono esibiti come un cattivo biglietto da visita della città che governa.

 

Il signor De Magistris magari risponderà (se risponderà) che i delinquenti in azione allo Stadium in fondo sono solo una piccola minoranza della città. Sarà sa un caso, non so, ma quando c'è da lamentare la discriminazione territoriale e fare la morale al resto d'Italia questi sono in prima linea a rappresentare l'orgoglio cittadino, sempre presenti. Purtroppo non vedo o sento napoletani che cercano di isolarli e prenderne le distanze, nemmeno il primo cittadino. Si troverà in concreto il modo di evidenziare che ci sono napoletani che non sono napolisti, non ostentano in ogni dove un compiaciuto vittimismo territoriale, non organizzano agguati ai tifosi delle squadre europee in trasferta sotto al Vesuvio e non sfasciano gli impianti dove sono ospiti?

 

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3282

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963