Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Dicembre 2013 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/12/2013

Fotocronaca di un sabotaggio. Urge indagine

Post n°7366 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da nadir63l
 

 

Ne abbiamo parlato tanto nelle ultime ventiquattro ore, ma forse è doveroso fare un passo avanti e chiedersi se non sia il caso che la Juventus chieda alla Uefa l'apertura di un'indagine su quanto avvenuto a Istanbul. Qui non siamo davanti ai sospetti, ma ci sono le immagini che parlano chiaro. Immagini trasmesse e commentate alla perfezione dalla collega di Sky Sport Eleonora Serra, in un servizio che TuttoJuve.com ha trascritto con tanto di fotogrammi Sky:

"Oltre alle difficili condizioni metereologiche e ai dubbi sul funzionamento delle serpine intorno al campo, c'è ancora qualcosa su cui occorre fare chiarezza. Martedì sera, partita sospesa, si attende la ripresa e i direttori di gara nel tunnel stanno per decidere. Intanto gli addetti in campo spazzano alla perfezione l'area di sinistra, quella in cui all'eventuale ripresa avrebbe attaccato il Galatasaray, mentre nella parte destra si limitano a spazzare le righe. Una bella differenza, che però con il rinvio della gara si è rivelata inutile (ecco fotogramma)....


Ma solo per poche ore. Perchè mercoledì alla ripresa succede pure di peggio: sono le 12 e 40, mancano meno di due ore all'inizio della gara, e mentre sulla parte destra del campo, la neve viene dolcemente soffiata via da questi operatori (ecco fotogramma...)...

....la parte sinistra viene rovinata dal passaggio dei trattori e riempita di solchi con le pale.... (ecco fotogramma...)...

Ovviamente è quella dove il Galatasaray attaccherà per i pochi restanti 15 minuti del primo tempo. E la Juve per oltre 45 della ripresa. Un vantaggio che non può non considerarsi volontario, già l'anno scorso la società turca era stata denunciata all'Uefa dall'allenatore del Cluj: sotto un tremendo diluvio, infatti, anche in quel caso il campo era in pessime condizioni, ma per una delle due squadre un po' di più. Infatti, nell'intervallo, gli addetti si erano occupati solo di pulire la parte dove attaccava il Galatasaray, lasciando l'altra al suo destino (ecco fotogramma...)...

E' facile in questi casi, visti i risultati, essere accusati di eccesso di recriminazione o peggio ancora di piagnisteo. L'erba del vicino sembra sempre la più verde, soprattutto se giochi contro il Galatasaray", conclude Eleonora Serra nel suo servizio. 

Immagini inequivocabili, che testimoniano come il Galatasaray abbia volutamente "sabotato" il terreno di gioco in cui avrebbe dovuto attaccare la Juventus. E siccome esiste già un precedente, non si tratta di un caso isolato, sarebbe opportuno che si andasse in fondo a questa storia. Così come bisognerebbe indagare anche sull'utilizzo (o il non utilizzo) delle serpentine riscaldanti. Perchè perdere va bene, ma non passando per fessi. 

 
 
 

Juve in Europa League: le possibili avversarie

Post n°7365 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da nadir63l
 

Dai portoghesi del Benfica agli ucraini dello Shakhtar Donetsk, i bianconeri aspettano il sorteggio di Nyon per conoscere l'avversaria dei sedicesimi di finale. Dagli ottavi possibili anche i derby

Juve in Europa League: le possibili avversarie © LaPresse
TORINO - La Juve riparte dall'Europa League, la vecchia Coppa Uefa che quest'anno vedrà il suo atto finale proprio a Torino, allo Juventus Stadium. Si riparte dai sedicesimi di finale, ecco tutte le possibili avversarie dei bianconeri.

POSSIBILI AVVERSARIE JUVE
Il sorteggio stabilirà i confronti per i sedicesimi e poi per gli ottavi di finale, a partire dai quali potranno esserci anche i derby tra squadre della stessa nazione. La Juve, tra le quattro peggiori terze della Champions League, passa in Europa League senza essere testa di serie e quindi sarà accoppiata subito a una vincitrice del girone o a una retrocessa dalla Champions. La squadra di Conte sarà anche, per regolamento, costretta a giocare la partita d'andata in casa.

RETROCESSE DALLA CHAMPIONS
Benfica, Shakhtar Donetsk, Basilea. Tre delle quattro migliori terze dei gironi di Champions, l'altra è il Napoli che non può essere sorteggiata con i bianconeri in quanto italiana. Ajax, Porto e Viktoria Plzen sono escluse dal novero delle possibili avversarie in quanto come la squadra di Conte tra le quattro peggiori terze.

VINCITRICI GIRONI EUROPA LEAGUE
Valencia, Rubin Kazan, Eintracht Francoforte, Genk, Tottenham e Ludogorets sono già sicure del primato del rispettivo raggruppamento e quindi sono papabili avversarie. In attesa di definizione:
GRUPPO C, Salisburgo o Ejsberg (scontro diretto);
GRUPPO H, Siviglia o Friburgo o Slovan (spagnoli a 9 punti, le inseguitrici a 6);
GRUPPO I, Lione o Betis (spagnoli primi solo se vincono e i francesi no);
GRUPPO L, Az Alkmaar o Paok (scontro diretto, se pari passano i greci).

GIRONI ITALIANE
Dnipro e Trabzonspor possono rientrare nel gruppo delle possibili avversarie: gli ucraini lo saranno solo se batteranno la Fiorentina, ai turchi basta invece non perdere contro la Lazio.

 
 
 

Su la testa!

Post n°7364 pubblicato il 12 Dicembre 2013 da nadir63l
 

glmdj

 

 

di M. Lancieri

 

Purtroppo, è andata male. Ma questa è una eliminazione che ha radici lontane: già dall’esordio in terra danese, la Juve ha cominciato a scavarsi la fossa, sprecando punti prima contro il mediocre Copenaghen, poi in casa con gli stessi turchi che alla fine ci hanno giustiziati e anche con il fortissimo Real, che ha potuto beneficiare di svarioni arbitrali a Madrid, ma che a Torino ha trovato un inaspettato regalo anche da parte della difesa juventina.

Come ha detto Conte, non dovevamo permetterci di giocare alla roulette russa dell’ultima giornata la qualificazione al turno successivo. Poi, certo, il clima ci ha messo molto del suo, costringendoci a scendere in una palude, più che in un campo di gioco, complice una Uefa più interessata a far quadrare i conti con tv e sponsor che a fare disputare una partita a calcio. Ma, come recita un proverbio, chi è causa del proprio male pianga se stesso.

Il popolo juventino è abituato ad accettare sempre il verdetto del campo: lo accettammo a Perugia, quando Collina ci costrinse ad affrontare l’ultima di campionato in una piscina, e lo accettiamo oggi, nonostante ci sia stata di fatto esclusa la possibilità di giocare a calcio per 70 minuti. Ed è proprio questa nostra propensione a non concentrarci troppo sulle variabili esterne, che ci ha permesso di vincere 31 scudetti (e potevano essere molti di più, se nel 2006, fuori dai campi di gioco, non ci avessero massacrato la squadra e spediti in B). Noi, anziché recriminare per vent’anni, a causa di un rigore non concesso o di una rete annullata, preferiamo ripensare a ciò che avremmo potuto fare meglio, per evitare di prestare il fianco anche alle ingiustizie o agli episodi sfortunati futuri.

In questo momento, i nostri sentimenti sono un miscuglio di delusione e rabbia. Ma, già da oggi, tutti insieme riprenderemo a correre verso i prossimi obiettivi, che per questa stagione saranno il trentaduesimo scudetto, terzo consecutivo, l’Europa League, vinta altre tre volte, quando ancora si chiamava Coppa Uefa, e la decima coppa Italia. Poi, tra un anno, saremo di nuovo lì, a tentare di farci largo tra le migliori del nostro continente, sicuri che prima o poi torneremo anche a giocarci le finali, come eravamo abituati a fare prima di farsopoli.

Bianconeri, c’è ancora tanta strada da fare e ci sono ancora tante partite da giocare e vincere! Quindi... su la testa!

 

 

http://www.giulemanidallajuve.com/newsite/articoli_dettaglio.asp?id=3336

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963