Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 06/01/2014

La Juve vince la guerra dei nervi

Post n°7391 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da nadir63l
 

glmdj

Tottismorfia(0).jpg

 

di G. Fiorito

 

Nella stagione dei record della Roma la Juventus dei record di Conte annienta con un perentorio 3 a 0 alla prima del 2014 la Roma di Garcia, che ce l’aveva messa tutta per giocarsi le speranze di tenere aperto il campionato appena alla ripresa dopo le vacanze natalizie. Quando diciamo tutta vuol dire proprio tutta, perché all’ordine del giorno dell’ultima settimana si era fatto appello sotto il “cupolone” a ogni sorta di espediente per esacerbare gli animi e surriscaldare il diffuso sentimento popolare senza risparmiare nessuno dei colpi bassi del repertorio della lupa. Gli onori delle prime pagine dei quotidiani romani e romanisti si erano riempiti delle lagne del solito Turone e delle insinuazioni di Totti che, dimenticando di essere un campione che ha vestito anche l’azzurro, paventava presunti aiutini. Poco importa a certa stampa che per qualche copia in più non indaga ma fomenta, se la storia ha raccontato tanti episodi prudentemente e pavidamente taciuti dal presunto ottavo re di Roma. La verità, ditelo al “pupone”, è che bisogna crescere e diventare grandi, anzitutto sul campo, perché non basta la memoria corta.

 

Proprio negli anni in cui il sentimento popolare ha orchestrato calciopoli, la Juve accusata di procacciarsi le vittorie a mezzo aiutini trovava nei vertici sportivi i suoi peggiori nemici, che riuscivano a farle perdere spesso e volentieri all’alba del nuovo millennio con decisioni al minimo discutibili i campionati a vantaggio delle squadre romane. Altro che gol di Turone, sia stato o no un’invenzione della moviola di mamma Rai, tradizionalmente simpatizzante giallorossa. Nell’anno del giubileo la Triade andava a cozzare contro la necessità di scudettare la Roma dei Papi e il tricolore bianconero annegava nell’acquitrino di Perugia pro Lazio. Successivamente la Roma di Capello, prima di dirottarsi sul Po portando seco Emerson e una valanga di polemiche, nonostante le banche si facessero in quattro per aiutare i Sensi, beneficiava di un cambiamento in corsa delle norme sugli extracomunitari e come d’incanto, a un paio di giornate dalla fine del campionato, invece di subire una cospicua penalizzazione per aver schierato più stranieri di quelli consentiti dal regolamento, si ritrovava a giocare con Nakata, che combinazione prendeva per mano i suoi compagni e li trascinava al pareggio rimontando il 2 a 0 preventivamente confezionato dai bianconeri nel big match finale. Credete che la Juventus si sia traumatizzata per questo? Nemmeno per sogno. Nessuna lagna anima i pre-partita di Lazio Juventus, nonostante i celesti abbiano beneficiato dello scudetto alluvionato da Collina e fosse per i bianconeri, nessuno tirerebbe fuori in occasione di Roma Juve la storia di Baldini che voleva fare il ribaltone e puntualmente c’è riuscito, a furia di fare il confidente di Auricchio, come il processo di Napoli ci ha raccontato rimettendo insieme la dinamica dei loro incontri negli anni cruciali di calciopoli. Lo stesso Baldini che doveva rifare grande la Roma con Zeman dopo che Moggi era stato radiato e invece si sgonfiava allo JS senza nemmeno giocarsela.

 

Come ha detto Conte rispondendo ai giornalisti che facendo il loro sporco lavoro avrebbero voluto trascinarlo nella polemica invitandolo a rispondere a Totti, sono chiacchiere da bar. Dicerie da quattro soldi alle quali però hanno finito per credere pure i giudici, che non riuscendo a castigare la Triade per le accuse di doping rivolte da Zeman, sono riusciti a bersi la frottola che la Juventus ha condizionato il campionato 2004/2005 senza nemmeno truccarlo. Espediente che le è costato due scudetti e un anno in serie B. Ebbene, neanche quello ha tolto la voglia di giocare e vincere alla Signora del calcio italiano, che lungi dal diventare simpatica, come voleva il projetò di monsieur Blanc, si è ripresa sul campo una superiorità che non ammette discussioni e nuovamente la sta facendo marciare a punteggio pieno verso l’ufficialità della terza stella malgrado calciopoli. Pur continuando a mancare all’appello due scudetti dei quali uno rimane relativo a un campionato mai posto sotto indagine e l’altro viene ritenuto legittimamente vinto sul campo dai bianconeri persino da quel Recoba che insieme con il dirigente nerazzurro Oriali si prese sei mesi tramutati in una multa di 24 mila e passa euro per aver accettato di farsi falsificare il passaporto e fingersi di origini italiane al fine di poter giocare, anche lui come Nakata, in esubero, ma nell’Inter proprio mentre scoppiava calciopoli.

 

Anche questa volta lo JS non ha detto bene alla Roma, che nella foga di tenere aperte le speranze di quello che avrebbe potuto essere un bel campionato combattuto e invece si sta consegnando troppo prematuramente nelle mani di Conte e dei suoi, complice soprattutto un acerbo Napoli anche lui succube del palcoscenico bianconero, ha finito per perdere proprio la guerra dei nervi aspramente combattuta sui giornali. Un errore imperdonabile, come sapeva bene Conte quando nella citata conferenza stampa del pre-partita si era limitato a dire quello che tutti i buoni allenatori dovrebbero dire ai loro giocatori e a chiunque glielo chieda: vinca il migliore e lo si dimostri sul campo.

 

Una lezione di gioco e di stile che non solo gli è già valsa il premio di miglior allenatore del mondo per il 2013 e ha tracciato la differenza con il pensiero utilitaristico ad es. di Mourinho, che un paio di settimane fa si gloriava che il migliore dei suoi avversari finisse infortunato, ma va ad aggiungersi alle altre che la Juventus ha impartito nei suoi 117 anni di storia. Anche se bisogna risalire agli anni trenta per rivederla vincere consecutivamente tre titoli e 10 partite. Con la consapevolezza che, come direbbe Giovanni Trapattoni, non puoi dire gatto se non ce l’hai nel sacco. Chiedere alla Juve di Ancelotti per averne conferma, quella fermata a Perugia, che di punti sulle inseguitrici ne aveva accumulati ben 9.

 

Il campionato è ancora lungo. C’è da giocarne metà. Intanto salutate la capolista: 49 punti in 18 partite e 8 lunghezze sulla seconda. Una Juve da 10 e lode.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3375

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963