Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 12/01/2014

CONTE A SKY: "E' stato raggiunto un traguardo intermedio straordinario, ma non c'è tempo per adagiarsi.

Post n°7396 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da nadir63l
 

 Sono contento di Marchisio, ha dato un cambio importante in mediana"

Parla il tecnico bianconero.
   
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prova della sua squadra nella trasferta di Cagliari appena sostenuta. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Campioni d'inverno, distanza confermata sulle inseguitrici e un record tutto di questa Juventus: 11 vittorie di fila. Ti basta tutto questo o serve altro?

"E' stato raggiunto un traguardo parziale straordinario. Il fatto che nell'intera storia della Juve nessuna ha mai fatto 11 vittorie di fila è straordinario. Ho ringraziato i ragazzi, il calcio però va di fretta e non puoi goderti step straordinari come questo. Cercheremo di allungare la striscia positiva, perchè ci sarà chi proverà a superarci".

Dopo il gol di Pinilla hai visto qualche scricchiolio?

"Non abbiamo iniziato male, abbiamo preso gol su calcio da fermo e rischiato poco dopo. Di solito facciamo bene in tali contesti, ho richiamato l'ordine sulla questione mentale. La testa viene prima di tutto, se c'è quella girano anche le gambe. Siamo stati bravi, il Cagliari ha pagato un'ora ad altissimi ritmi e ha ceduto. Onore a loro, hanno bloccato qui il Napoli e pareggiato a Roma, questo dimostra la loro forza".

Il cambio Pirlo-Marchisio ha portato al primo gol di quest'ultimo...

"Claudio è importantissimo. Lo ringrazio, perchè ha capito alcune scelte che l'hanno portato in panchina. E' entrato bene, quando ha giocato al posto di Andrea ha fatto cose importanti, viene da un infortunio importante e sa dare dei cambi nei cali che ci possono essere in partita. Oggi ho avuto la fortuna di avere in panchina Claudio, alla prossima toccherà a qualcuno d'altro. Ma non è una minaccia (ride ndr.)".

Oggi hai tolto Pirlo. Non ti fai problemi nei cambi....

"Ripeto, Andrea aveva fatto bene fino ad allora. Serviva un cambio di marcia in mediana, con Ibarbo potevano farci male. Cerco di fare del mio meglio nel fare la formazione, nei cambi, a differenza d'altri, guardo dai piedi al collo senza guardare in faccia nessuno. Da parte mia c'è grande coerenza e grandissima voglia di vincere, cerco di mettere la squadra nelle migliori condizioni. A volte ci azzecco, a volte sbaglio".

Ti fa piacere che si procede spediti verso la blindatura dei vostri big?

"La Juve è giusto che faccia mosse anche per il futuro. Si cerca di rendere più competitiva la squadra e, se possibile, migliorarla".

Sul 4-1 Pepe e Pirlo sembra che ti scimmiottano in panchina....

"Va bene così. Anche scherzando il messaggio passa sempre, come vedete. Non mi va di prendere il gol, ci sono statistiche da rispettare".

Buffon su Dessena ha fatto una parata pazzesca...

"Gigi è un campione. Non è facile parare alla Juve, dove ti arriva un tiro ogni mezzora. Lui e Pirlo fanno la differenza, me li tengo stretti".

 
 
 

UNDICI LEONI, UNDICI VITTORIE, QUESTE SONO LE GARE CHE CONTANO!

Post n°7395 pubblicato il 12 Gennaio 2014 da nadir63l
 

 

 

La Juventus cerca il suo "undici migliore" a Cagliari contro una squadra molto quadrata. Conte sceglie la formazione che possiamo definire "tipo" con Caceres al posto di Barzagli. Pogba confermato in mediana come la coppia Tevez-Llorente. Lo stadio di Cagliari e' una desolazione con solo cinquemila anime presenti. Le due squadre provano a scaldare subito l'ambiente.  I bianconeri ci provano in modo timido prima con Llorente di testa e poi con Pirlo.  La Juventus prende in mano le operazioni, il Cagliari si mette dietro la palla e tenta rapide ripartenze in contropiede. Molto attivo sulla corsia di destra Lichtsteiner mentre a sinistra Asamoah e' più timido. 

COLPO A FREDDO- al ventesimo i bianconeri difendono male. Palla di Cossu deviata da Conti con Pinilla che ne approfitta per battere Buffon. Lo svarione difensivo bianconero e' evidente.  I bianconeri non difendono benissimo, si perdono Daniele Conti che va vicino al raddoppio. La reazione bianconera tarda ad arrivare. Peggior Juve del campionato che rischia ancora su tiro di Pinilla dalla distanza. 

RUGGITO- al trentunesimo il Re Leone si posta in Sardegna, cross di Lichtsteiner morbido morbido con Llorente che quasi da fermo indovina la zuccata buona e pareggia.  Gara ripresa dopo la peggior mezz'ora bianconera di stagione, almeno a livello di inizio gara. Nonostante il gol la squadra di Conte rischia ancora. Testa di Dessena e miracolo di Buffon.  Al quarantesimo ci prova la Juve con Vidal da fuori, Adan para sicuro.  Nel finale la squadra cresce e Tevez prima e Lichtsteiner poi sbagliano due favorevoli occasioni. 

NOIA- La ripresa ricomincia a ritmi lenti. I bianconeri non riescono a imporsi e la gara non decolla anche nella ripresa. Timida pressione della squadra zebrata ma il Cagliari non va in difficoltà, anzi e' la Juve che rischia la frittata con Buffon e Chiellini che non si capiscono.  I due allenatori cambiano: dentro Marchisio e fuori Pirlo e dentro Ibarbo per Sau. 

IL PRINCIPINO SI RIPRENDE IL REGNO- sono le partite difficili quelle che piacciono al Principino. Come a Bologna l'anno scorso, Marchisio segna a Cagliari un gol bellissimo da fuori area e sblocca una partita complicatissima. 
La Juventus non di ferma, Lichtsteiner continua a macinare chilometri in fascia e mette un cioccolatino sui piedi di Llorente che a porta vuota insacca e segna la terza rete bianconera. Lichtsteiner non si ferma e dopo una grande partita segna il quarto gol. Bella azione di Llorente che tira da fuori, Adan perde il pallone e Lichtsteiner segna la quarta rete. Bravissimo lo svizzero a crederci.  Nel finale fuori Vidal e Tevez e dentro Giovinco e Padoin. 
La Juventus vince la sua undicesima partita consecutiva. Grandissima prova di forza nel finale dopo una gara giocata non benissimo per settanta minuti. Il gol di Marchisio spacca la partita, undici leoni, queste sono le partite che valgono gli scudetti.
 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963