Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 19/01/2014

Juventus - Sampdoria, le pagelle

Post n°7403 pubblicato il 19 Gennaio 2014 da nadir63l
 

glmdj

 

artu%281%29.jpg

 

La corsa continua!

Nonostante un secondo tempo non all’altezza, la Juventus raggiunge la dodicesima vittoria consecutiva battendo la Sampdoria (“trascinata” da un ottimo Gabbiadini) per 4-2, neutralizzando, così, il tentativo di avvicinamento della Roma che nel pomeriggio aveva battuto il Livorno.
Il primo tempo è spettacolo allo stato puro con la Juventus padrona del campo e del gioco e i blucerchiati costretti per lunghi tratti a ridosso della propria area di rigore.
Ad aprire le marcature ci pensa il solito Vidal, con un inserimento dei suoi, servito da uno Strepitoso Pogba. La squadra di Conte continua incessantemente ad attaccare fino al gol del 2-0 di Llorente, di testa sugli sviluppi di un corner. La Samp prova a reagire ed alla prima occasione utile accorcia le distanze grazie all’autorete di Barzagli. Ma la Juve di questo periodo è un autentico rullo compressore, e quando decide di segnare lo fa…è ancora Vidal a realizzare il gol del 3-1 su calcio di rigore.
Nel secondo tempo la Juve rimane negli spogliatoi, probabilmente con la testa all’impegno di Coppa Italia con la Roma, e la Sampdoria si rende pericolosa su ogni calcio piazzato. E, proprio in seguito ad un calcio d’angolo, Gabbiadini accorcia nuovamente le distanze dopo una respinta di Buffon (in gran serata). La Juve torna a costruire ed a giocare, ma è ancora Gabbiadini a sfiorare il gol del clamoroso 3-3, con la traversa che grazia la Capolista. Suonata la sveglia, ci pensa Pogba a chiudere definitivamente i conti con una gran botta dalla distanza che spegne ogni residua speranza ospite.
Martedì c’è nuovamente la Roma…guai a ripetere le disattenzioni di questa sera!
Fino alla fine, Forza Juve!

PAGELLE

BUFFON 7,5 Protagonista come quando aveva 20 anni. Numero 1.

BARZAGLI 6,5 Sfortunato in occasione dell’autorete. Prestazione positiva, come al solito.

OGBONNA 7 Il migliore lì dietro. Sta facendo ricredere tutti gli scettici.

CHIELLINI 6 Dalla sua parte soffre (con Asamoah) le incursioni di Gabbiadini. Ammonito, salterà anche la trasferta con la Lazio per squalifica.

LICHTSTEINER 6,5 Conferma di essere tra quelli più in forma. Attualmente è insostituibile!

VIDAL 7,5 Ancora una doppietta decisiva in campionato. Recupera, gestisce, smista la palla come gli pare e piace. Fuoriclasse.

MARCHISIO 6 Ordinato, quasi sempre preciso. Svanisce (un po’ come tutta la squadra) nella prima metà del secondo tempo per poi ripresentarsi nel finale.

POGBA 7,5 Grande partita. Delizia la platea con giocate che risulterebbero surreali per un calciatore normale. Inoltre sigla il gol che chiude definitivamente la partita. Avviso alla società: Paul non si tocca!

ASAMOAH 6 Partita dai due volti. Poco d’aiuto in fase difensiva, molto più efficace quando attacca.

PELUSO S.V.

TEVEZ 6,5 Ha una gran voglia di segnare e ci prova fino a poco prima della sostituzione. Sfortunato nel primo tempo quando solo il palo gli dice di no.

GIOVINCO S.V.

LLORENTE 6,5 Media tra l’8 che gli avrei messo nel primo tempo (devastante, preciso, instancabile, cinico) ed il 5 che si sarebbe meritato nel secondo (irritante quasi quanto il Vucinic dei giorni peggiori).

QUAGLIARELLA S.V.

CONTE 7 Ha creato una macchina quasi perfetta. Da capire come mai la squadra nel secondo tempo non sia scesa in campo, almeno fino al secondo gol della Samp.

COSA VA 12 vittorie consecutive, calcio spettacolare, e individualità di spicco in ogni reparto.

COSA NON VA La difesa sui calci piazzati e, più in generale, il calo di concentrazione nella ripresa. Io non voglio un’altra Firenze…

MIGLIORE IN CAMPO: BUFFON

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3405

 
 
 

CONTE A SKY: "Ottima prova contro una grande Samp, ma sui calci piazzati c'è da lavorare.

Post n°7402 pubblicato il 19 Gennaio 2014 da nadir63l
 

Benitez? Meglio mettere le mani avanti, io parlo di dati di fatto. Pogba? Ha fatto prestazioni migliori"

Parla il tecnico bianconero.
   
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la gara appena conclusa in casa contro la Sampdoria della sua squadra. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Oggi abbiamo visto i primi 25 minuti di Juve perfetta, poi cosa è successo?

"La partita l'abbiamo preparata bene, altrimenti oggi sarebbe stata dura battere una Samp in ottima forma sia fisica che psicologica. Le azioni più pericolose le abbiamo sofferte su corner, dobbiamo lavorare perchè i 3 gol arrivati tra oggi e Cagliari sono giunti da lì. Stavamo dominando e stavamo, così, compromettendo una vittoria legittima su un'ottima Samp".

Già a Copenaghen parlasti di questi problemi...

"Oggi ci hanno messo in grossa difficoltà. Complimenti a loro. Noi abbiamo avuto tantissime occasioni per segnare, abbiamo realizzato altri 4 gol. Dimostrazione che questa è una squadra a trazione offensiva, e che se ha spazio fa male".

Come va il piede, dopo il calcione per la rabona di Vidal?

"Io cerco di trasmettere concentrazione fino al novantacinquesimo. Le gare mai sono chiuse, tanto meno quella di oggi. Dobbiamo restare sempre sul pezzo, questo ha fatto la differenza tra noi e gli altri. Non bisogna essere superficiali sul 3-1, perchè poi subentra ansia e chissà che può accadere...".

Mihajlovic e Lopez hanno detto che contro la tua squadra, perdere per perdere, hanno utilizzato un atteggiamento nuovo, ovvero attaccare.

"Sì, oggi hanno portato 7 uomini sui calci da fermo. Siamo andati in difficoltà. Poi siamo stati bravi, nelle giocate e in ciò di preparato. Molto meglio trovare squadre così che avversari arroccati. Spero in un cambio di tendenza: oggi ho visto un Betis ultimo ma spensierato prendere 5 gol da Real. Così c'è più spettacolo e gol. Faccio i complimenti a Sinisa, se non avessi preparato bene questa gara chissà come sarebbe andata".

Oggi Benitez ha detto che hai messo le mani avanti...

"Non l'ho ascoltato, il giorno della partita mi concentro solo su questa. Io ho giustificato che ho perso campionati con 9 punti di vantaggio e vinti con 6 di ritardo. Sono fatti. Ho detto che mi preoccupa il loro rafforzamento. Poi è sempre meglio mettere le mani avanti che altrove, che poi ti fai male...".

Oggi avete tenuto palla quanto la Samp nel minutaggio. Demerito vostro o merito della Samp?

"Merito loro, hanno giocato e ci hanno creduto. Quando trovi squadre che se la giocano è così, mentre contro squadre che si arroccano facciamo 65-70 minuti di possesso. E' un bene anche per il pubblico che paga il biglietto".

Gabbiadini ha superato l'esame?

"Manolo sta facendo bene. Lo osserviamo bene, può crescere ancora e lo speriamo".

Dove può arrivare Pogba? Come può migliorare...

"Oggi poteva fare meglio. Ha segnato, ma ho visto prestazioni migliori. Il gol annebbia i giudizi, io vado oltre. Voi vi incantate e io mi arrabbio".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963