Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 21/01/2014

CONTE A RAISPORT: "Gara equilibrata, la Roma ci ha punito nella nostra unica disattenzione.

Post n°7407 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da nadir63l
 

 Episodi arbitrali? Si può sbagliare. Meglio che ci abbiano annullato quel gol, così si evitano discorsi sugli aiutini"

Parla il tecnico bianconero.
   
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita dai microfoni di RaiSport, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nei quarti di finale di Tim Cup in casa della Roma. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Questa partita premia la squadra che più ha cercato la vittoria?

"Non so. La gara è stata equilibrata, la Roma ha segnato nel momento in cui stavamo prendendo il sopravvento. Sono soddisfatto del rendimento di chi ha giocato meno finora, è stata una buona partita affrontata nel modo giusto. Dispiace per il momento in cui è arrivato il gol".

Il piano era quello di far sfogare la Roma e poi colpirla?

"Il piano era quello di usare le giuste accortezze. Nel primo tempo siamo stati un po' troppo timidi, ma non abbiamo subito nulla. Sono due squadre che stanno facendo bene in campionato, l'episodio ha premiato loro oggi".

Gli episodi: il mancato rosso di Benatia e il gol annullato a Peluso. Partiamo dal primo episodio.

"Penso sia un fallo da ultimo uomo. Ho chiesto a Rocchi che ha detto che il giocatore si stava girando... Non ho capito comunque. Non so se c'è l'interpretazione dell'ultimo uomo o no, non voglio entrare nell'interpretazione degli arbitri. Accettiamo la decisione".

Passiamo al gol di Peluso. Gli assistenti hanno valutato la palla fuori...

"Rido, perchè parlate di interpretazione degli assistenti. Avreste detto "no è uscita....". Secondo me è dentro di un metro sicuro, guardate la traversa e la palla. Guardate. Ripeto, si può sbagliare, però a me sembra dentro di un bel po'. Ci sta che il segnalinee l'abbia vista fuori, ma vedendo la reazione dei giocatori della Roma erano tutti a testa bassa. Hanno benedetto questa scelta. Meglio sia successa a sfavore nostro, viceversa sai con la storia degli aiutini...".

La Juventus non vince dal 1995 la Coppa Italia. Quanto ti dispiace non rivincerla?

"Dispiace essere fuori da una competizione. Detto questo, non ho niente da rimproverare ai ragazzi. La Coppa Italia l'abbiamo sempre usata per una rotazione, anche in ottica futura. Con campionato ed Europa League servono 22-23 giocatori pronti. Ho avuto risposte positive, il rammarico è del gol arrivato nel nostro momento migliore".

La Roma ha usato il suo miglior undici, voi no. Perchè?

"L'ho spiegato prima. Anche negli anni precedenti, la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per dar importanza a tutti. Ed è giusto così, in modo da avere giocatori pronti. Siamo arrivati il primo anno in finale, l'anno scorso in semifinale. Ho fiducia nei miei giocatori. Se Chiellini non avesse subito la squalifica, oggi avrebbe riposato. E infatti si è infortunato... Dobbiamo riequilibrare certe situazioni".

Il dietrofront dell'Inter su Guarin ha inciso?

"Non parlo di mercato".

Vucinic sarebbe stato della partita senza questa vicenda?

"E' una non domanda, non posso dar risposta. Vucinic oggi non c'era".

La Roma ha adottato un pressing importante, non facendovi ripartire. Sei d'accordo?

"Noi non giochiamo per ripartire, non abbiamo giocatori da ripartenza. Giovinco è un giocatore da scatto finale, come gli altri attaccanti. Giochiamo per portar palla e possesso. E' capitato solo con la Lazio in Supercoppa".

Merito della Roma?

"Abbiamo avuto lo stesso atteggiamento di Torino. Nel finale ci siamo allungati, la Roma ha buoni giocatori in ripartenza e ci ha fatto gol".

 
 
 

la maledizione olimpico

Post n°7406 pubblicato il 21 Gennaio 2014 da nadir63l
 

   
© foto di www.imagephotoagency.it

Juventus e Roma si ritrovano in Coppa Italia con formazione tipo o quasi per la Roma e tanti cambi per la Juventus. Conte inserisce Storari, Isla, Peluso, Quagliarella e Giovinco.

INIZIO ROMA E GIALLO JUVE- Meglio i giallorossi a inizio gara, con Florenzi vicino al gol da fuori. La gara si scalda quando Benatia mette giù come ultimo uomo Giovinco. Tagliavento sceglie il giallo, da regolamento, l'ultimo uomo sarebbe rosso. I bianconeri cominciano a macinare gioco e Benatia rischia il rosso Perin nuovo fallo su Giovinco. 
Riprende campo la Roma che preme a metà ripresa. Il più ispirato nella Juventus e' Giovinco che costringe al giallo anche Florenzi.  I giallorossi sono vivissimi, Totti va vicino al gol infatti da lontano. Meglio la Roma che ci prova ancora con Maicon il cui cross non trova nessuno puntuale all'appuntamento. La Roma cresce nel finale, ma la Juventus regge in difesa. Il primo tempo, si conclude senza grandi occasioni, la Roma ha fatto meglio nella prima frazione, i bianconeri hanno replicato l'atteggiamento della gara di inizio gennaio, ma anche a causa delle assenze sono stati meno incisivi.

EQUILIBRIO- La ripresa vede in campo Ogbonna al posto di Chiellini, Peluso va anche in gol subito, ma il cross bianconero aveva superato la linea di fondo. Il copione anche nel secondo tempo resta lo stesso: la Roma fa gioco e i bianconeri giocano di ripartenza. Male la Juventus nel palleggio con troppi errori in appoggio e costruzione, la gara nel secondo tempo appare più tattica.  La Juventus cresce in contropiede, Giovinco sbaglia un passaggio verso Vidal e l'occasione sfuma.  Garcia inserisce Pjanic e toglie Florenzi. Ci prova Isla dopo una bella azione personale, ma la conclusione e' da dimenticare. Conte inserisce Llorente per Giovinco.  A dodici minuti dalla fine la Roma colpisce in ripartenza Pjanic con Strootman al limite del fuori gioco confezionano un'azione perfetta per Gervinho che segna in acrobazia. La reazione bianconera e' rabbiosa ma non precisa e la Roma proprio in velocità si fa ancora pericolosa. Gli uomini di Conte hanno due mezze occasioni nel finale con Marchisio e Vidal. Nervosismo finale, la Juventus non ce la fa, la Roma vince forse meritatamente viste le occasioni, i bianconeri un po' passivi, un po' puniti dagli episodi. Ai bianconeri porta male l'Olimpico, persa la finale di Coppa Italia con il Napoli, eliminazione con la Lazio l'anno scorso e con la Roma quest'anno.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963