Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 11/04/2014

Chiellini, occhio alle spalle!

Post n°7460 pubblicato il 11 Aprile 2014 da nadir63l
 

glmdj

 

chiello(0).jpg

 

di A. Staffieri

 

 

Quello che sta accadendo oggi, in seguito alla sacrosanta squalifica di Destro, ha dell’incredibile. Le varie fonti mediatiche italiane, sempre più faziose/pro-romaniste/anti-juventine, non trovano nulla di meglio da fare che attaccare un giocatore sempre distintosi per il suo essere Uomo dentro e fuori dal campo, Giorgio Chiellini.
I piagnistei romanisti quasi invocano la condanna a morte per il difensore della Juve e della Nazionale resosi protagonista, secondo loro, in particolare negli ultimi due turni di campionato, di episodi di violenza meritevoli della prova tv (e di conseguente squalifica) almeno quanto l’episodio che ha visto protagonista l’attaccante della Roma a Cagliari.
Due episodi che, in realtà, si riassumono in uno scontro fortuito il primo ed in contrasto di gioco il secondo.
Nel dettaglio, l’immagine, ripresa da alcuni quotidiani, del “calcio in faccia a Mertens” è ai limiti della querela. Nel video, infatti, si evince chiaramente che lo scontro è del tutto fortuito, involontario, leggero. E pubblicare un singolo fotogramma come prova della “violenza” di Chiellini per condizionare l’opinione pubblica (sai che novità…) è di una disonestà inaudita!
La stessa cosa vale per il contrasto aereo con Emeghara, con Chiellini che finisce addosso all’attaccante del Livorno dopo aver spedito, di testa, il pallone in fallo laterale. In questo caso il “pugno” (che non c’è) non porta ad alcuna protesta da parte del giocatore né dei compagni di squadra … il pugno e la violenza l’hanno vista solo gli anti-juventini a prescindere.
Insomma, il messaggio mediatico, l’invito ad arbitri e G.S. ad “attenzionare” ogni singolo movimento del difensore bianconero, è chiaro. Nel mentre la società non prende alcuna posizione e “vigila” (?) in silenzio…
Giorgio, occhio alle spalle!

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=3571

 
 
 

Romeo: "In Juve Genoa ho urlato a Guida che il mani di Granqvist era da rigore, ma lui ha deciso diversamente"

Post n°7459 pubblicato il 11 Aprile 2014 da nadir63l
 

 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L’ex arbitro Romeo, intervistato da Gazzetta, dice la sua sul mondo arbitrale e ricorda l’episodio del mani famoso di Granqvist in Juve Genoa a proposito del ruolo dei giudici di porta: “Lascio l’Aia per un atto d’amore verso la categoria. Non condivido la mancata possibilità per gli arbitri di parlare e spiegare le cose in TV specie in un periodo in cui siamo sempre sotto attacco (Nicchi ha negato la possibilità a Romeo di partecipare ad una trasmissione di Sky ndr). Non mi dispiacerebbe ora fare l’opinionista. Gli arbitri di porta? Sono utilissimi, anche se l’ultima parola spetta sempre all’arbitro come in Juve Genoa della passata stagione. In quell’occasione ho urlato a Guida nell’auricolare che era rigore, ma lui ha deciso diversamente”.

 
 
 

Sorteggi Champions League europa league

Post n°7458 pubblicato il 11 Aprile 2014 da nadir63l
 

Real Madrid-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Chelsea per la Champions League. L'altra semifinale di Europa League sarà Siviglia-Valencia

LIVE Sorteggi Champions League 
TORINO - Sono state sorteggiate a Nyon le sfide di Champions League ed Europa League. Le semifinali che porteranno alla sfida ultima per entrambe le competizioni, rispettivamente a Lisbona e Torino, saranno queste Real Madrid-Bayern Monaco e Atletico Madrid-Chelsea. Per quanto riguarda l'Europa League: Benfica-Juventus e Siviglia-Valencia

Protagonista assoluto Ciro Ferrara che esordisce così: "Grazie all'Uefa per l'opportunità di sorteggiare queste grandi squadre e grazie per la cravatta, perché l'avevo dimenticata". L'ex giocatore ed allenatore della Juve, andrà a pescare i nomi delle semifinaliste dell'Europa League: "Dovrei essere equidistante ma faccio il tifo per la squadra italiana. Possibilità della Juve di vincere? Ha buona chance e motivazioni importanti per raggiungere l'obiettivo".

Semifinali Europa League (and. 24 aprile - rit. 1 maggio)

SIVIGLIA - VALENCIA

BENFICA - JUVENTUS

Per quanto riguarda la Champions League, invece, c'è Luis Figo davanti alle urne per pescare le semifinaliste che si giocheranno la supersfida di Lisbona.

Semifinali Champions League (and. 22-23 aprile - rit. 29-30 aprile)

REAL MADRID - BAYERN MONACO

ATLETICO MADRID - CHELSEA

 
 
 

CONTE A SKY:In Italia gli anti-juventini sperano che usciamo, noi ci nutriamo del loro gufaggio.

Post n°7457 pubblicato il 11 Aprile 2014 da nadir63l
 

CONTE A SKY: "Abbiamo scalato la tensione dopo il gol di Pirlo, non deve più succedere.  Pubblico? Dovrebbe sostenerci di più"

Parla il tecnico bianconero.
 
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nel match di ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Lione. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Dopo l'avvio ci ha detto Chiellini anche il pubblico sembrava che fosse tutto finito. Hai dovuto stimolare la squadra?

"La partenza è stata bella, e forse tutti pensavamo fosse facile. Tutti, così abbiamo abbassato il livello d'attenzione prendendo un gol inevitabile. Lì è subentrato timore a livello psicologico, ci siamo riassestati nell'intervallo chiarendo le idee. A questi livelli non ci sono partite facile, chi pensa siano facili perchè ti chiami Juventus non deve capitare: nè a noi nè al tifoso, che deve sostenerci. Quando subentra malumore si riguardi a tre anni fa quando le competizioni europee le guardavamo in poltrona".

Anche dal punteggio del ranking è un successo importante...

"Sì, siamo contenti di essere il porta bandiera del calcio italiano. Poi per come funzionano in Italia sappiamo bene che gli anti-juventini se ne fregano e vogliono vederci fuori. Siamo contenti di tornare in una semifinale europea  dopo 10 anni e dopo 6 riportiamo un'italiana a questi livelli in Europa League, non 7 perchè ieri il mio errore era voluto per vedere se qualcuno controllava e mi correggeva (ride ndr.)".

Come mai parli di gufi?

"Che ne parliamo a fare? E' una questione di campanilismo, un'interista non tiferà mai per noi e viceversa. Lo sappiamo e ci nutriamo di queste cose per andare avanti".

Oggi vi hanno marcato stretto...

"Sì, se osassi io una tattica del genere mi taccerebbero di catenaccio. Lo fanno altri e si parla di buona partita, è il calcio all'italiana, difesa bassa e ripartenze. Il Lione ha giocato così, noi facciamo sempre la partita dal primo all'ultimo minuto. Quando ti marcano sette uomini così è dura trovare il bandolo della matassa".

Ti eccita il fatto di poter fare doppietta o vedi lo scudetto sempre davanti?

"Ho vinto e perso tanto in carriera. Vincere non è mai facile, è comodo dirlo a parole, non costa nulla. Poi però ci vuole sacrificio, sudore e abnegazione. Noi vogliamo vincere sempre, ci sono anche gli avversari".

Sul gol di Briand cosa è successo?

"Abbiamo dormito, la verità è questa. Non possono accadere situazioni come queste. Sembrava tutto facile, poi scali la tensione e a volte sei fortunato, a volte meno. Qui siamo in ritardo sullo scarico loro, doveva esserci qualcuno".

Chi vuoi pescare alle semifinali?

"A questo livello una vale l'altra, sono grandi squadre. Il Benfica sono due anni che arriva in fondo, forse è la migliore. Poi ci sono le due spagnole, guardiamo a noi cercando di fare del nostro meglio con i tifosi al nostro fianco a sostenerci. Stasera non mi sono piaciuti tanto...".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963