Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30        
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 28/04/2014

CONTE A SKY: "Non è ancora fatta, ma siamo vicinissimi allo Scudetto.

Post n°7474 pubblicato il 28 Aprile 2014 da nadir63l
 

 Da Roma sono arrivati passi indietro a livello culturale, alimentano sospetti e basta. Contro il Benfica giocheremo in dodici, sono fiducioso"

Parla il tecnico bianconero.
 
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato nel dopo partita di Sky, l'allenatore della Juventus Antonio Conte ha analizzato la prestazione della sua squadra nella sfida appena sostenuta in casa del Sassuolo. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

Era una festa Scudetto, dopo quelle esultanze?

"No, perchè c'è ancora possibilità per chi insegue. Dovremo chiudere il discorso la prossima gara, non mi piace mettere le mani avanti ma abbiamo fatto un grosso passo avanti".

Dopo il 3-1 verso che meta correvi in scivolata? A cosa hai pensato?

"Che stavamo facendo un passo importantissimo per lo storico terzo Scudetto consecutivo. Stiamo facendo un campionato super, sento parlare di Roma stratosferica ma noi siamo a +8 e in semifinale di Europa League. Trovate voi aggettivi per noi... Ringrazio i ragazzi per la prova di stasera, è stata dura. Ora recuperiamo per il Benfica, ma conto su un grande Juventus Stadium giovedì. Saremo in dodici, il Benfica dovrà stare attento".

Hai palesato nervosismo dopo il gol di Zaza? Punti al double?

"Se vinceremo l'Europa League sarà una coppetta, sennò non saremo pronti. Gli elogi sono solo per gli altri, non vinciamo e veniamo sminuiti. Va bene così. Sul nervosismo siamo a +8, credo lo siano altri. Devono stare attenti a quello che dicono, alimentano la cultura del sospetto con aiutini e squadre che non si impegnano. Non vedo passi in avanti culturali...".

Cosa ti eccita di più? Il record dei punti o altro?

"Mi eccitano questi tre anni alla guida della Juventus. E' un percorso incredibile, pensando al primo anno, ribaltando i pronostici. Ci siamo confermati, e ora eravamo obbligati. Mi eccita allenare questi ragazzi, che danno tutto. E' un periodo esaltante, dobbiamo viverlo al massimo con i nostri tifosi. Giovedì voglio uno Juventus Stadium bollente, sono sicuro che giocheremo in dodici. Loro sono forti, ma sono fiducioso".

Zaza l'hai sgridato dopo il gol?

"E' forte ed è cresciuto tanto. L'avevamo studiato, ma ci ha fatto male. Ci ha dato la sveglia. Faccio i complimenti a lui e al Sassuolo, che gioca a calcio e può salvarsi. Auguro il meglio a loro".

Per giocare con tale intensità per tre anni quali qualità hai?

"Non è facile tenere sulla corda lo stesso gruppo per tre anni. Dare input, voglia e carica non era semplice. Ci ho messo del mio, ma i meriti vanno ai ragazzi. L'allenatore può portare idee, organizzazione e altro, ma contano gli uomini".

Del tuo futuro non vuoi parlare?

"Finiamo nella giusta maniera. Il presidente Agnelli ci ha chiesto questo traguardo storico. E' un presidente giovane, ci ha chiesto un qualcosa non riuscita a suo padre e suo nonno. Si possono raggiungere cose straordinarie lavorando".

Sul terzo gol ricordi Mourinho a Barcellona. Ti senti come lui?

"Ho sempre avuto atteggiamenti e comportamenti sin da Arezzo. Ci sono prove importanti, di comportamenti passionali. Lo ero da calciatore, lo faccio da allenatore. Vivo la mia professione senza guardare in faccia nessuno, con partecipazione e professionalità. I giocatori apprezzano il fatto che io lotti con loro sempre".

 
 
 

Tris della Juve al Sassuolo. Domenica scudetto se...

Post n°7473 pubblicato il 28 Aprile 2014 da nadir63l
 

Se la Roma non passa a Catania, la squadra di Conte potrà festeggiare il terzo titolo consecutivo senza giocare. Altrimenti tutto rinviato al lunedì in casa con l'Atalanta. Segna Zaza, i bianconeri soffrono, poi ci pensa Tevez dal limite per l'1-1. Nella ripresa gol del Principino e di Llorente. Serata no di Ogbonna, sostituito da Bonucci

Tris della Juve al Sassuolo. Domenica scudetto se...© Ansa

REGGIO EMILIA - (e.e.) Tanta paura, poi la liberazione Juve. Sì, la squadra di Conte passa 3-1 sul campo del Sassuolo, ribaltando il gol iniziale di Zaza (a metà bianconero) con Tevez, Marchisio e Llorente e mette lo scudetto al sicuro. Blindato. Sarà terzo titolo consecutivo domenica se la Roma (tornata a +8) non passerà a Catania.  Altrimenti, discorso rinviato al lunedì, quando allo Stadium arriverà l'Atalanta. Pirlo e compagni hanno patito la tensione, il momento. Ogbonna è incappato in una serata no. Poi, la classe dei campioni è venuta fuori: l'Apache per il pari, Marchisio lanciato splendidamente dal regista per il 2-1 e infine Llorente per la tranquillità. Lo scudetto storico è dietro l'angolo. Tutta da gustare la gioia finale di Antonio e dei suoi ragazzi. E giovedì cuore e testa al Benfica, per centrare la finale di Europa League in casa.


ZAZA-APACHE Quella con il Sassuolo è la quartultima gara di campionato per la Juventus. Poi, seguiranno Atalanta, Roma e Cagliari. Ma è al Mapei Stadium che comincia la battaglia finale, sotto la pioggia, contro la squadra di patron Giorgio Squinzi che lotta per la salvezza. Pronti via e i neroverdi vanno all'assalto: prima Sansone, poi Zazza segna con l'aiuto di una deviazione di Ogbonna che non lascia scampo a Buffon. Gol al 9' e gara subito ricca di pathos. Zaza, un altro a metà con il club di Agnelli, non esulta. Sansone ci riprova al 18' mandando in tilt la difesa Juve (in giallo): tiro alto. Per l'Angelo di Conte è un avvio da incubo. La squadra campione d'Italia si scuote: ci prova Tevez, poi Marchisio, e Pogba con la collaborazione di Llorente. Pegolo c'è. E c'è Simone Zaza con non dà tregua a Ogbonna, anzi lo scherza. Al 35' il pari di Tevez (servito da Marchisio), una bomba dal limite leggermente deviata: rete numero 19 in campionato per l'Apache, un altro messaggio al ct argentino Sabella che non lo vuole per i Mondiali ed è in arrivo in Italia. Al 41' miracolo di Buffon su Zaza che scappa a Barzagli.


IL TRIS Facile immaginare le urla di Conte negli spogliatoi, per dare la scossa: vuole la vittoria. Così, si riparte nella ripresa con l'Apache volitivo, al tiro al 7', bloccato da Pegolo. Ma il Sassuolo non sta a guardare e Sansone mette di nuovo i brividi a Buffon. In contropiede, sbaglia Zaza il passaggio decisivo, Chiellini recupera. E nel capovolgimento di fronte invenzione stupenda di Pirlo che lancia Marchisio con una splendida palombella, il Principino di sinistro lamette dentro: 2-1 per la Juventus e la paura scorre via... Per lui è il terzo gol in campionato, un gol pesantissimo. Prende fiducia, inoltre, e al 22' ritenta la stoccata. Al 28' traversa di Tevez con Pegolo in tuffo. Conte manda in campo Bonucci per l'insufficiente Ogbonna, mentre Buffon continua a tremare. Al 31' ci pensa Llorente di tacco a chiudere i conti: 3-1 e lo scudetto è a un passo. Può arrivare anche domenica senza giocare. Ma il più è fatto. Sotto con il Benfica, giovedì allo Stadium. Che la finale di Europa League chiama. Ma la festa è già cominciata al Mapei Stadium....

 
 
 

ILLUSIONE E DISILLUSIONE, LA STORIA E' VICINA

Post n°7472 pubblicato il 28 Aprile 2014 da nadir63l
 

© foto di www.imagephotoagency.it

In un piovoso e freddo lunedì che di primavera ha poco, la Juventus cerca i punti scudetto a Reggio in casa del Sassuolo. Conte riduce si minimi termini il turnover con Ogbonna al posto di Bonucci e Isla per Lichtsteiner. Il Sassuolo risponde offensivo con Sansone, Floro Flores e Zaza.

 

SUBITO IN SALITA - il Sassuolo fa quello che deve fare, vale a dire stare chiuso e ripartire. Da un errore di Asamoah nasce il gol del Sassuolo con Sansone che libera Zaza che fulmina Buffon. 
I gialli torinesi cercano la reazione ma i varchi sono chiusi ed e' ancora il Sassuolo ad andare vicino alla rete con Sansone. I giocatori del Sassuolo sono veramente indemoniati, soprattutto Sansone e Zaza. La reazione bianconera arriva con Tevez che va vicinissimo al pareggio al minuto 22. Ci prova ancora Marchisio  Pogba ma la palla non entra. 

 

CARLITOOS - ancora Tevez, sempre lui. Prende palla al limite e fa partire una freccia su cui Pegolo non può nulla. Come all'andata l'Apache punisce ancora i neroverdi. 
 Zaza e' il migliore e più pericoloso dei suoi, Buffon deve fare il miracolo per fermarlo. Il Sassuolo e' sempre molto pericoloso in ripartenza. 
Il primo tempo si chiude in un giusto pareggio con la Juventus sotto e sofferente sulle ripartenze dei neroverdi.

 

Le squadre ripartono con gli stessi giocatori della prima frazione. 
Mentre Pegolo perde tutto il tempo possibile i gialli torinesi vanno vicino al vantaggio prima con Tevez e poi con un tiro di Pirlo deviato. Il Sassuolo non sta a guardare e Sansone va vicino al vantaggio. Ogbonna non è in grande serata e rischia tantissimo su Zaza con Chiellini che si immola. 

 

CONTROPIEDE SBAGLIATO, GOL SUBITO - la Juve passa. Percussione centrale della squadra di Conte, batti e ribatti con palla che arriva a Pirlo che pennella per Marchisio che è freddo quanto basta e segna il terzo gol in campionato. Il centrocampista in maglia gialla questa volta e' freddissimo davanti alla porta, come a Bologna l'anno scorso, meglio che a Lisbona giovedì scorso. Nell'occasione del gol il Sassuolo ha dimostrato la sua vulnerabilità difensiva. Conte inserisce Lichtsteiner per Isla.  Di Francesco inserisce un'altra punta con Floccari per Ziegler. Ancora Marchisio vicino al gol e Pegolo dice di no. 
La partita e' bella ed intensa, il Sassuolo pressa e corre alla grande e spinge alla ricerca del pari. 
La traversa dice no a Tevez dopo una bellissima azione Pogba-Lichtsteiner. Conte toglie un Ogbonna non in serata positiva e mette Bonucci. 

 

APOTEOSI - la Juve chiude i conti con Llorente. Bellissima azione ancora sull'asse Lichtsteiner-Pogba, palla per Llorente e gol di tacco bellissimo. 
Conte prova Vidal e toglie Pirlo. Nel Sassuolo Floccari ha la palla per riaprire la gara ma Buffon fa il miracolo.  Esce un ottimo Sansone ed entra Masucci. Nel finale, travolgente azione solitaria di Tevez che però spedisce alto. 
La Juventus vince con merito, dopo un inizio shock. Il Sassuolo ha fatto una grandissima gara con intensità, convinzione e impegnando alla grande la formazione di Conte, ora manca un solo punto per andare a Roma e vivere la serata con la tranquillità di chi può anche perdere. Lo scudetto e' a questo punto vicinissimo, ora testa al Benfica, la gara della vita, come oggi, del resto...

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963