Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 14/01/2015

Chi aizza i tifosi?

Post n°7562 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da nadir63l
 

glmdj

 

postit2thm(9).png

 

di P. Cicconofri

 

Come sempre più spesso accade, le esasperazioni intorno ad un episodio arbitrale faziosamente presentato come "pro Juventus"catturano per giorni le attenzioni mediatiche dove è un pullulare di commenti, di accuse, di punti di vista con esagerazioni colorite essenzialmente dalla fede calcistica e non certamente dall’obiettività.

Buffon, interrogato nel post partita di Napoli sulle dichiarazioni di Benitez relative allo scontro con Koulibaly, ha dichiarato: “Contestare questo episodio fa veramente sorridere. Visto che qualcuno magari dei tesserati lo contesta per me sta proprio a voi. La forza che dovete avere è far sentire_secondo me_ ridicoli chi ha il coraggio magari di dire qualcosa o non essere d’accordo su un episodio simile, altrimenti si aizzano per nulla le cose”.

Buffon si rivolge a tutti quelli che in qualche modo sono chiamati a parlare di calcio, responsabili in buona parte della scarsa cultura sportiva degli italiani.
Quelli che con una sciarpa al collo, come Auriemma, ospite fisso nel salone di Tiki Taka, non fa altro che mettere in dubbio la buonafede arbitrale o come Varriale, tifoso napoletano doc, conduttore del processo del lunedì per la Rai che, prima ancora della diretta della sua trasmissione, rilascia dichiarazioni pubbliche tese ad evidenziare l’errore pro juve. Insomma, questo è il livello dei professionisti a cui Buffon chiede coraggio e vien da sé capire che è come parlare al vento.

Ricordiamo anche che tra le ragioni che hanno portato alla decisione di non concedere l’autorizzazione per la trasferta di Napoli ai supporters juventini, il prefetto di Napoli ha evidenziato: “La Questura ha manifestato timori sulla presenza dei tifosi ospiti, e anche le altre forze dell’ordine hanno convenuto. Su cosa si fondano i timori? Quando si valuta una situazione, si tiene conto di tutto quello che è accaduto dal passato fino al giorno prima. Innanzitutto c’è la contrapposizione storica tra le due tifoserie, contrasti che si sono acuiti recentemente dopo la vittoria del Napoli nella finale della Supercoppa italiana in Qatar. Ma non è l’unico elemento. La decisione è stata adottata sulla scorta di un bagaglio conoscitivo che consente la valutazione complessiva del contorno, del contesto… Le relazioni degli investigatori. I precedenti specifici, compresi i sassi contro il bus della Juventus. I messaggi monitorati su internet e sui social network. Ciò che si percepisce fuori regione”.

Sicuramente il Prefetto, la Questura, l’Osservatorio sulle manifestazioni sportive, avranno monitorato tutto il contesto ed il contorno dimenticando quel tifo mediatico che aizza il tifoso. Anche perchè, per la prossima trasferta, dopo il twitt di De Laurentiis e le uscite senza senso dei sostenitori pro tempore del Napoli su giornali e sulle tv, gli animi si saranno ulteriormente riscaldati.

E’ così che si garantisce sicurezza? E’ questo il modo di proporre un calcio diverso?

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4023

 
 
 

CONFERENZA ALLEGRI: "Pirlo e Tevez domani riposano. Barzagli sta progredendo.

Post n°7561 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Tim Cup? Vogliamo arrivare in fondo"

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Massimiliano Allegri sta parlando in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Verona si Tim Cup. TuttoJuve.com sta riportando in diretta  le dichiarazioni del tecnico bianconero.

 

Massimiliano Allegri tra poco risponderà dal media Center di Vinovo alle domande dei cronisti.

 

Buongiorno Mister volevo chiederle se domani può essere la partita di Morata se potremo vederlo dall'inizio? Come sta il giocatore a livello psicologico? E se ci da qualche notizia sulla condizione di Barzagli a che punto è?

 

Per quanto riguarda domani della partita sicuramente non saranno in due: uno Pirlo e l'altro Tevez. Non sono neanche convocati, non li ho neanche a disposizione. Quindi ho 4 attaccanti. Tevez e Pirlo devono riposare e fare differenziato non saranno della partita. Quindi ho 4 attaccanti due giocheranno il primo tempo e due il secondo. Questo è quanto. Per quanto riguarda Barzagli non sappiamo precisamente quanto manca al completo recupero. Diaciamo che sta progredendo molto bene e stamattina addirittura ha lavorato con la squadra e ha fatto la Partitella. Sono e siamo tutti contenti sperando di riaverlo il prima possibile. 

 



Salve mister siamo già quasi a metà stagione può fare un bilancio sui nuovi acquisti,sui giocatori che sono arrivati con l'anno nuovo anche per il presente e in prospettiva futura...

 


Un bilancio sui nuovi acquisti direi è buono, perché Pereyra ha fatto una buona prima parte di stagione è quello che fra i nuovi acquisti ha giocato più. Evra all'inizio ha avuto delle difficoltà, ultimamente, ha giocato con continuità e sta facendo discretamente bene. Morata è impiegato a fasi alterne, ma anche quando non fa delle buone prestazioni, ha una grande qualità che fa sempre delle giocate che risultano determinanti. Basta vedere l'ultima giocata di Napoli, dove ha fatto una passaggio non semplice e ha messo Vidal in condizione di finire l'azione con un gran gol. Per quanto riguarda Coman è un ragazzino del 96 e lo stesso Morata è un ragazzo che, come ho detto tante volte, viene dal Real Madrid ed è arrivato alla Juventus come un giocatore importante, lo è e credo che in futuro lo diventerà ancora di più. Quando era al Real Madrid veniva trattato come un ragazzino e quindi il passaggio non è semplice, da essere trattato come ragazzino ad avere delle responsabilità, perché si viene trattati come un giocatore importante. Coman è un ragazzo del 96 che ha giocato due partite da titolare a Verona e a Firenze sta facendo delle buone prestazioni. È normale che in un reparto d'attacco che ho e che soprattutto con Tevez che sta facendo grandissime cose. Llorente che anche se ha fatto pochi gol sta lavorando bene per la squadra. Non è semplice trovare spazio, così come non lo ha trovato Giovinco durante la stagione. Coman è un ragazzo che ha grosse potenzialità e grosse qualità. Romulo ha fatto una buona partita con il Parma e si è dovuto operare e speriamo di averlo il più presto possibile 

 

Gara di domani: "È un obiettivo dtagionale e bisogna fare il massimo, vogliamo arrivare in fondo. Domani c'è lo stadio pieno e non mancheranno stimoli. Vogliamo passare il turno. Chi gioca meno è fondamentale, soprattutto per partite che vanno vinte".

 

I convocati: "Marrone sta lavorando e ha avuto l'influenza intestinale lo scorso week end. Domani dall'ultimo allenamento valuterò se far giocare Mattiello dal 1' o uno spezzone.Bonucci ha riposato già per squalifica e poi ci sono state le vacanze. Motta non è tra i convocati.Abbiamo recuperato Caceres e domenica ha fatto un'ottima gara. Abbiamo una rosa competitiva, averli tutti a disposizione è importante per i cambi, la società ora sta lavorando per portare giocatori per darci una mano. Domani giocherà Storari in porta.Bonucci ha riposato già per squalifica e poi ci sono state le vacanze. Motta non è tra i convocati".

 

Giovinco: "Giovinco non può fare il trequartista, a spezzoni sì, ma lui è un attaccante, ha grandi qualità tecniche. I giocatori a disposizione li tratto come se dovessero rimanere fino alla fine della stagione, su 5 attaccanti qualcuno deve sempre stare fuori".

 

Pogba: "Lo vogliono tutti ed è normale. Ha grandi qualità e può ancora migliorare. Fa meno di quello che potrebbe, è giovane e forte ma può fare di più di quanto ha fatto vedere".

 

Mercato: "L'Inter ha messo a segno due colpi importanti e possono arrivare al terzo posto. Il Milan aveva già fatto un buon mercato in estate. Il terzo posto è aperto, dai 31 ai 26 punti sono tutti in lotta per la Champions. La lotta per il terzo posto è molto accesa, la proiezione è intorno a 70 punti".

 
 
 

Gazzetta - Asta per Pogba

Post n°7560 pubblicato il 14 Gennaio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Secondo la Gazzetta dello Sport potrebbe iniziare un'asta per Paul Pogba.  Le corazzate europee sono entrate a Torino e iniziano a posizionarsi attorno al fortino bianconero per  Paul Pogba  che non partirà per meno di 90-100 milioni di euro. 

 

La Juve non vuole cederelo, ma il problema numero uno è che sotto il naso del fenomeno francese iniziano a sventolare proposte di ingaggio da 8-9 milioni a stagione, roba inavvicinabile per il nostro calcio.Real, Bayern, Paris Saint Germain, Manchester United, Manchester City e Chelsea.

 

Per la prossima stagione la Juve non cambierà comunque i propri piani: nella prossima stagione verrà dato il primo vero assalto alla Champions League, grazie anche ai soldi in arrivo dalla nuova tornata dei diritti televisivi e dall’ingresso di importanti sponsor.  

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963