Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/01/2015

Devastanti!

Post n°7568 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

PAGELLE

 glmdj

zjuv%281%29.jpg

 

 



 Con un’ottima prestazione di squadra, la Juventus spazza via il Verona con un perentorio 6-1 e passa ai quarti di finale di Coppa Italia in cui dovrà affrontare il Parma.
Tutto facile per gli uomini di Allegri che non sono mai messi in difficoltà dagli ospiti e che passano in vantaggio dopo appena 5 minuti con un calcio di punizione dal limite trasformato da Giovinco.
Al 20esimo è Pereyra, al primo gol con la maglia della Juve, a siglare il 2-0. E, appena prima dell’intervallo, è ancora Giovinco a segnare la rete del 3-0 servito perfettamente da Lichtsteiner.
Nel secondo tempo, a riaprire le danze ci pensa uno scatenato Pogba al minuto 55. Ma appena due minuti dopo la squadra di Mandorlini accorcia le distanze sfruttando alla perfezione un calcio d’angolo. Partita riaperta? Neanche per sogno. Al 63esimo l’incontenibile Giovinco si procura un calcio di rigore prontamente realizzato da Morata. Ed a chiudere le marcature ci pensa Coman con un eurogol da Campione.
6-1, quindi, e Verona demolito. E rimandato a tra 3 giorni, quando le due squadre si affronteranno ancora, sempre allo Juventus Stadium, per l’ultimo turno del girone d’andata della Serie A.
Avanti così! Fino alla fine Forza Juve!


PAGELLE

STORARI 7,5 C’era il rischio che fosse un po’ arrugginito. Invece si conferma tra i numeri 12 migliori in circolazione e sventa con sicurezza e reattività un paio di pericolosissime conclusioni degli avversari.

LICHTSTEINER 7 Festeggia il rinnovo contrattuale con una grande prestazione condita da due splendidi assist.

MATTIELLO S.V.

BONUCCI 6,5 Buona partita. Peccato si perda Nene in occasione del gol del Verona.

OGBONNA 6,5 Discreti 40 minuti, prima di essere costretto ad abbandonare il campo per infortunio.

CHIELLINI 6,5 Concentrato e preciso.

PADOIN 6 Si limita al compitino, anche perché contro questo Verona non era necessario tentare nulla di più.

PEREYRA 7 Finalmente riesce a segnare il primo gol in maglia bianconera … e che gol!

MARCHISIO 6,5 Mantiene ottimamente l’equilibrio tra le due fasi di gioco.

POGBA 7,5 Ispirato. Speriamo conceda il bis tra 3 giorni.


PEPE 8 Buona partita a prescindere da tutto. Si merita questo 8 perché nessuno, proprio nessuno, credeva potesse tornare a giocare una partita ufficiale dopo quello che ha passato. Bentornato!
MORATA 6 Parte bene. Poi si lascia divorare dall’ossessione del gol. Per fortuna riesce a segnare comunque su calcio di rigore.

GIOVINCO 8 Decisamente l’uomo più decisivo nella vittoria di stasera.

COMAN 7,5 Incontenibile, come Pereyra trova la prima realizzazione con la maglia bianconera con una rete straordinaria!

ALLEGRI 7 Attua un ottimo turnover riuscendo comunque a mantenere una squadra equilibrata ed incisiva, come dimostra il 6-1 finale.

COSA VA Il gioco, la fame, le “riserve” che si son tutte fatte trovare pronte.

COSA NON VA L’ennesimo gol subito. E’ necessario tornare a vincere senza subire gol!

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4027

 
 
 

ALLEGRI A RAISPORT: "Non c'erano in campo le seconde linee. Contento per Giovinco e Pepe.

Post n°7567 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 Mercato? Servono due rinforzi, ma se non ci saranno nomi all'altezza cresceremo i giovani. Pogba? La Juve può permettersi di tenerlo"

Parla il tecnico bianconero.
 
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervistato nel dopo partita di RaiSport, l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri ha analizzato la prestazione interna della sua squadra negli ottavi di Tim Cup contro il Verona. Ecco quanto evidenziato da TuttoJuve.com.

C'erano tante seconde linee, specie in avanti. Avete vinto, convinto, giocato bene e realizzato 6 gol. Avete tantissime risorse...

"Non erano seconde linee. Gli unici che hanno giocato meno sono Pepe e Giovinco, hanno fatto bene e son contento per loro. La squadra ha dato un'ottima risposta. Bisognava giocare così e passare il turno. Gli altri giocano sempre. In una stagione servono tutti. Vedere Giovinco e Pepe così fa piacere, sono contento per loro. Conto su di loro. Bisogna fare scelte, e qualcuno gioca meno. Ma così sarà più semplice dare riposo a qualcuno".

Si parla di Giovinco in uscita. La sua doppietta e gli applausi hanno un sapore particolare?

"Non lo scopriamo stasera. Ha giocato poco finora, ho un parco di cinque attaccanti e vanno fatte scelte. Due restano fuori con questo sistema di gioco almeno. Giovinco ha dato buone risposte, come sempre. Io dico che diventano fondamentali i giocatori meno utilizzati, nel finale se si fanno trovare pronti possono dare un grande aiuto. Pereyra poi ha fatto il primo gol, ne deve fare ancora 6-7".

Giovinco non è più sul mercato dopo oggi?

"Non è mai stato sul mercato. Si fanno tante chiacchiere. E' ovvio che alcuni che giocano meno vogliano partire, ma non è il caso di Giovinco".

Uno degli aspetti positivi è lo spirito.

"Sì, deve essere quello di stasera. Ogni partita va affrontata nel modo migliore. Domenica sarà una gara diversa, il Verona concede poco ma noi abbiamo espresso buone trame correndo spesso verso la porta, vorrei sottolineeare. Il gol preso va evitato, anche a Napoli è andata così. Ci mettiamo troppo tempo per sistemarci dietro".

Servono ancora i due rinforzi dal mercato dopo oggi?

"Servono due giocatori, visto che abbiamo perso Asamoah e Romulo. Due servirebbero. Però, avendo giovani buoni, se non troveremo elementi all'altezza che possano migliorarci, faremo crescere questi ragazzi. Che sono bravi".

Si parlava dello stage della Nazionale a febbraio. Che si fa?

"Non so nemmeno se ci sarà. E' una notizia che mi giunge nuova. I giocatori sono della Juventus, non miei...".

Ci sarà lo stage...

"Non ero informato... Deciderà la società, ci sono le date Fifa da rispettare. Noi verremo incontro alla Nazionale, però ci sono impegni, le coppe...".

Lo vuoi Jovetic?

"E' un giocatore del Manchester City. Ho dato un giudizio su Balotelli, e tutti dicevano che lo volevo. Parlo dei miei, sono contento della loro professionalità e voglia di centrare il quarto Scudetto. Sarebbe un'impresa bellissima e straordinaria".

Vidal e Ogbonna come stanno?

"Ogbonna valuteremo. Vidal ha la febbre alta, valuteremo anche lui. C'è questo virus, speriamo non si diffonda".

I tifosi sono terrorizzati di una possibile partenza di Pogba. Come la mettiamo?

"Io credo che la Juventus si possa permettere Pogba, gioca qui. E' normale che mezza Europa lo voglia, ha 21 anni ed è uno tra i più forti del mondo. Normale, come è normale che la Juventus voglia prendere grandi campioni".

 
 
 

JUVE DI COPPA: SEI BELLA!

Post n°7566 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

La Juventus debutta in Coppa Italia e Allegri cambia qualche pedina, difesa con Ogbonna, Bonucci, Lichtsteiner e Padoin, Marchisio, Pogba e Pereyra e poi il ritorno di Pepe dopo tre anni con Giovinco e Morata. 

 

La prima occasione e' del Verona, ci prova Capanharo subito dopo uno svariano, ma la palla finisce a lato. 

 

PRIMO SQUILLO - La Juventus reagisce subito, maniera veloce, Giovinco si conquista una punizione sgusciando sulla difesa dell'Hellas. Giovinco va alla battuta e batte un Rafael disattento, uno a zero e palla al centro.  Ci prova anche Morata, palla alta. Ancora Morata, che ha voglia di stupire...

 

SECONDO SQUILLO - la Juventus continua a giocare, Morata impegna ancora Rafael, poco dopo grande gol di Pereyra, che va via a Rodriguez in velocità e raddoppia con un bel colpo di esterno.  Prova a rispondere l'Hellas, bravo Nico Lopez ma palla a lato. Ancora Juve vicina al gol poco dopo, bella giocata di Giovinco che crossa pericolosamente al centro ma nessuno arriva all'appuntamento con il gol. Ci prova anche Simone Pepe, bravo in questa occasione Rafael. Ci prova il Verona con Campanharo, ancora lui, Storari dice no. Si fa male Ogbonna ed entra Chiellini, 

 

TERZO SQUILLO - ancora Juventus, bella azione di Lichtsteiner che duetta con Pereyra e serve un cioccolatino a Giovinco che insacca. 

 

Primo tempo ottimo della Juventus e Verona al tappeto, bravo Giovinco ma tutta la squadra che ha giocato veloce e con ottime trame, tramortiti gli scaligeri. 
La Juventus riprende la strada anche nella ripresa, Giovinco mette a lato, ci prova subito dopo Nico Lopez, Storari c'è. 

 

BALLETTO PAUL - Danza sul pallone Paul Pogba al minuto cinquantatre, rimpallo e dopo una magia nell'azione precedente il tentacolo ribadisce in gol, quarta rete e tutti a casa. 

 

NENE' - L'Hellas segna il gol della bandiera, ci pensa Nene' che mette in rete un bel colpo di testa di Marquez che sarebbe probabilmente entrato comunque. 

 

MANITA MORATA - La Juvenfus non si ferma. Pogbs serve Giovinco che Marquez che lo stende. L'arbitro vedendo il vantaggio non concretizzato concede il rigore che Morata trasforma. Allegri sostituisce Giovinco accolto da una standing ovation con Coman.  

 

FESTA COMAN - ancora Juve e grandissimo gol di Coman. Il talentuoso francese segna la sesta rete con una grande azione di Coman che si accentra e lascia partire una cannonata che batte Rafael. Entra Mattiello ed esce Lichtsteiner. 

 

C'è ancora tempo per vedere un ottimo Coman tentare la via del gol e poi tutti sotto la doccia. Una bella Juventus piega sei volte il Verona e va ai quarti dove giocherà contro il Parma in casa dei ducali. 
Ottima la prestazione degli attaccanti di scorta ma di tutta la squadra, ottime risposte per Allegri.

 
 
 

Juve, si scommette sull'arrivo di Cavani

Post n°7565 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

L'uruguaiano del Psg in fuga: Torino approdo preferito secondo gli esperti inglesi. E a Parigi è il caos

 

Juve, si scommette sull'arrivo di Cavani© Foto Liverani

 TORINO - (e.e.) Il tormentone Pogba è appena agli inizi (andrà al Real per 100 milioni?) e già si individuano i prossimi rinforzi della Juventus. Sale, in quota, Edinson Cavani del Psg che secondo le scommesse ha come approdo preferito proprio Torino. I bookie inglesi, infatti, puntano su di lui per la prossima campagna acquisti bianconera. L’uruguaiano è sul tabellone Paddy Power e la quota della Juventus è crollata da 21,00 a 3,50.Quindi, bianconeri prima scelta in lavagna, davanti al Real Madrid (4,50). Per Liverpool e Manchester United si sale a 6,00, l’Arsenal è a 9,00. Cavani, d'altronde, è sempre stato nel taccuino della Vecchia Signora, sin dai tempi del Palermo. A Parigi, intanto, è il caos tra il tecnico Blanc contestato e a rischio esonero e i proposti di fuga di Lavezzi (e non solo). Cavani, da tempo, si mostra insofferente e vorrebbe cambiare aria. E la classifica in Ligue 1 non è da Psg.

 
 
 

Coppa Italia, altra Juve: Allegri prova anche Pepe

Post n°7564 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Nelle rifinitura allo Stadium, il tecnico bianconero rimette l'esterno nell'undici titolare. C'è anche Giovinco. La carica di Morata via tweet

Coppa Italia, altra Juve: Allegri prova anche Pepe© LaPresse

TORINO - (e.e.) Rifinitura allo Stadium per la Juventus in vista del march di Coppa Italia di stasera contro il Verona. E Max Allegri testa l'altra squadra, quella con tante "riserve". E rispunta persino Simone Pepe tra i titolari. L'allenatore bianconero ha provato Storari in porta, Lichtsteiner Bonucci Ogbonna Padoin in difesa, Pogba Marchisio Pepe a centrocampo, Pereyra Morata Giovinco nel tridente offensivo. Restano a riposo Tevez, Pirlo e Caceres che comunque ha assorbito la botta del San Paolo alla spalla. E arriva via tweet la carica di Alvaro Morata: «Esta noche os necesitamos!  #ForzaJuve  #finoallafine », con il 9 in bella evidenza. Tocca al bomber ritrovare il gol.

 
 
 

Juve, senti Asprilla: «Falcao lascerà lo United»

Post n°7563 pubblicato il 15 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Juve, senti Asprilla: «Falcao lascerà lo United»

Il connazionale e amico del bomber spiega il suo disagio con Van Gaal: «Il rapporto con il tecnico è compromesso»

Juve, senti Asprilla: «Falcao lascerà lo United»© Foto REUTERS
TORINO - «Falcao se ne andrà dallo United, il suo rapporto con Van Gaal si è compromesso ormai». Lo dice Faustino Asprilla, una vecchia gloria colombiana della Serie A (Parma) e della Premier League (Newcastle) che da osservatore attento delle vicende inglesi e amico di Falcao ha notato come il suo connazionale sia infelice all'Old Trafford. In un'intervista al Daily Mail, Asprilla spiega: «Se Van Gaal continuerà a essere l'allenatore dello United, Falcao se ne andrà. E' triste vedere come viene trattato, Falcao è un campione di altissimo livello e non lo merita. Mi ricordo quando andai al Newcastle: Kevin Keegan mi voleva e, infatti, mi sostenne, dandomi grande supporto. E' ovvio che Van Gaal non sta facendo la stessa cosa con Falcao. Van Gaal mi sembra confuso: i tifosi e i gioctaori non capiscono cosa voglia fare e, comunque, il problema è lui, non Falcao».

JUVE PRONTA - Effettivamente, la possibilità che Falcao venga riscattato a fine stagione (è allo United in prestito, il cartellino è sempre di proprietà del Monaco) paiono scarse. Tant'è che ci sono molte squadre alla finestra, fra cui la Juventus che al centravanti aveva fatto un pensierino già in estate. Se il possibile addio di Pogba dovesse consegnare 100 milioni di euro alla Juventus, l'acquisto di Falcao (la cui valutazione si aggira adesso intorno ai 50 milioni) potrebbe essere un'ipotesi concreta, anche se resterebbe il problema dell'ingaggio. In questo momento Falcao guadagna 10 milioni di euro netti a stagione: una cifra che la Juventus non potrebbe in nessun modo conciliare con la sua politica dei costi.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963