Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 16/01/2015

Buffon: «Bello ritrovare un Pepe così frizzante»

Post n°7571 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Buffon: «Bello ritrovare un Pepe così frizzante»

Il capitano contento della prova dei compagni in Coppa Italia. «Noi e i tifosi sempre più uniti». Gli obiettivi: «Fare più strada possibile in Champions e confermarsi in Italia con campionato e Coppa Italia. Il sogno? Il sesto mondiale»

 

Buffon: «Bello ritrovare un Pepe così frizzante»© LaPresse

TORINO - (e.e.) Gigi Buffon si è goduto lo spettacolo della Juventus dagli spalti dello Stadium, in panchina. Visuale privilegiata per gustarsi i sei gol e non solo. Per una serata spettatore interessato. «È stata una prova senz'altro convincete - dice a Jtv - a dimostrazione del fatto che abbiamo una rosa molto competitiva, amalgamata e con singoli giocatori che hanno qualità eccelse». Capitano non giocatore. «In mezzo a tutto questo ha fatto sicuramente piacere ritrovare, rivedere un Pepe frizzante, per non dire della partecipazione della gente a una partita di Coppa Italia: è stata veramente importante». Quarantamila allo stadio, di giovedì, contro il Verona, non male. «Tutto questo non può che fare bene a noi come squadra e all'ambiente Juve perché secondo me cementa ancora di più il rapporto esistente. E’ un momento di grande gioia: lo viviamo cos,ì noi e i tifosi».Ora la rivincita con i veneti e con Buffon in porta. «Domenica sarà una gara diversa, con una squadra che magari non ci affronterà a viso aperto come ha fatto ieri e avrà il dente avvelenato perché perdere in maniera così netta è qualcosa che non fa piacere a nessuno. Vedendo i connotati caratteriali del loro allenatore, troveranno energie e rabbia a dismisura per cercare di vendicare questa sconfitta». Il calendario propone le squadre veronesi, l’Udinese al Friuli e, infine, il Milan. «Importanti? Lo saranno soprattutto per noi: quando sei davanti, infatti, hai la fortuna e l’onere di sapere che tutto dipende da te. Quando ci sono gare da vincere non bisogna tentennare ma dare la dimostrazione - soprattutto a noi stessi - di essere una squadra matura, che sa quando accelerare e rifiatare durante la stagione».

 

IL BILANCIO «Se avessimo vinto la Supercoppa sarebbe stata una metà stagione eccezionale, e sopra ogni più rosea aspettativa. Al di là di quella sconfitta, le indicazioni che ha dato la Juve sono quelle di una squadra in chiara evoluzione e che in tanti giocatori sta trovando maturità e cerca la consacrazione a livello europeo. L’obiettivo è sicuramente quello: fare più strada possibile in Champions e confermarsi in Italia con campionato e Coppa Italia. E’ un trofeo che manca da troppo tempo, e quando è possibile come in questi anni è possibile provare a vincere. Se dovessi sceglierne due, una delle più belle è sicuramente quella contro la Sampdoria in casa. Una importante quindi l’ho fatta con l’Atletico Madrid in casa visto che era la gara decisiva. Seppure non mi piaccia celebrarmi, sono veramente soddisfatto di quanto stiamo e sto facendo. Tutti da parecchio tempo, anche in maniera corretta, aspettano il tracollo, e la cosa che mi stimola da morire è continuare a rilanciare sempre, e dimostrare che alcune cose che sto facendo  ora magari 10 anni fa non le avrei fatte. Il vero stimolo è questo: continuare a stupire assieme e grazie alla mia squadra». E un sogno nazionale: «Vorrei disputare il sesto Mondiale», dice a HJ.

 
 
 

Tuttosport - La Fifa può bloccare il mercato del Real.

Post n°7570 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 Il club sarebbe sotto indagine per il tesseramento irregolare di minorenni. Nel mirino anche l'Atletico

 
© foto di Pedro Rodríguez / Bernabéu Digital

E se il mercato del Real Madrid venisse bloccato? E’ un’ipotesi reale stando alle notizie che giungono dalla Spagna riportate questa mattina dal quotidiano Tuttosport. Il Barcellona nonostante il ricorso al Tas di Losanna si è visto bloccare il mercato per le prossime due sessioni a causa del tesseramento irregolare di alcuni giovani calciatori, la stessa sorte potrebbe toccare al Real e anche all’Atletico se venissero riscontrate determinate irregolarità. La Fifa avrebbe messo i due club sotto indagine per ingaggio irregolare di calciatori minorenni, le società che hanno operato con le merengues sono state raggiunte da una notifica della Fifa che richiede l’invio della documentazione sui calciatori ingaggiati dal club spagnolo. Insomma, la notizia è cominciata a circolare, se effettivamente il mercato del Real venisse bloccato il mercato europeo potrebbe cambiare. E’ risaputo infatti l’interesse del Real per Pogba, sarebbero già pronti 100 milioni di euro per il Polpo bianconero, in più Perez avrebbe già un accordo con Reus, 25 milioni al Borussia e contratto quinquennale da 7 milioni di euro al giocatore, lo stop della Fifa potrebbe ridisegnare gli scenari.

 
 
 

Serie A, Juve: Coman, chi l'ha scoperto e perché deve giocare

Post n°7569 pubblicato il 16 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Paratici colpito da un gol segnato alla Primavera della Juve lo ha soffiato al PSG (che non l'ha presa bene). E adesso il ragazzo scalpita

Serie A, Juve: Coman, chi l'ha scoperto e perché deve giocare© LaPresse
TORINO - Ve la ricordate la Next Generation? E' stata la prima versione della Youth League, ovvero della Champions per le squadre Primavera. Il popolo bianconero deve ringraziare quella se adesso si può godere Kingsley Coman, che incrocia il suo destino con quello juventino il 12 settembre del 2012 allo stadio Moccagatta di Alessandria: Juventus-PSG 2-0, ma Coman è uno dei più bravi. Per Paratici non è una totale novità, perché aveva notato il ragazzo in altri tornei e quando, il 19 dicembre, nella sfida di ritorno finita 2-2, rifila pure un gol alla Primavera bianconera, il ds resta definitivamente folgorato. Inizia quindi una silenziosa e lenta manovra di accerchiamento che porta il ragazzo a non rinnovare il contratto con i parigini (dove gioca da quando ha 9 anni) e il successivo passaggio alla Juventus a parametro zero nello scorso luglio.

NERVI TESI - Un colpaccio alla Pogba, che ha innervosito non poco il PSG, perfettamente consapevole del valore di Coman, il più giovane esordiente nel club a 16 anni, 8 mesi e 4 giorni. A mandarlo in campo, quella volta, è stato Carletto Ancelotti che aveva raccomandato alla società sia lui che Rabiot, l'altro golden boy del PSG che la Juventus ha corteggiato a lungo. Ma proprio il passaggio di Coman ha raffreddato, se non proprio congelato i rapporti fra i due club.

JOLLY - Nel frattempo, Allegri si gode Coman, 18 anni compiuti a giugno, che arriva con l'etichetta di centrocampista eclettico, ma sta evolvendosi come seconda punta o trequartista. D'altra parte ha tutto: corsa, tecnica e senso del gol (come ha dimostrato ieri sera), ma soprattutto maturità. «Ha giocato come un veterano, senza farsi intimidire o subire pressioni», ha detto di lui il tecnico bianconero dopo il suo esordio alla prima giornata di campionato a Verona contro il Chievo. Da lì in poi, tuttavia, Coman ha avuto pochissime possibilità, fino alla sfida di Coppa Italia che lo ha rilanciato e rinfrancato (le tante panchine lo stavano demoralizzando).

TITOLARE? - Le potenzialità del ragazzo sono infinite, ma come accadde con Pogba, di cui sta ripercorrendo le orme, sarebbe importante vederlo di più in campo, per misurarne ulteriormente lo spessore calcistico e anche per capire se è pronto a essere un titolare della prossima stagione.

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963