Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 20/01/2015

Calciomercato, David Trezeguet si ritira dal calcio. Può lavorare per la Juve.

Post n°7585 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Calciomercato, David Trezeguet si ritira dal calcio. Può lavorare per la Juve.

Potrebbe essere l’ambasciatore e l’osservatore del club in Sud America. Presto sarà a Torino

Calciomercato, David Trezeguet si ritira dal calcio. Può lavorare per la Juve.© Foto Liverani
TORINO - I portieri di tutto il mondo tirano un sospiro di sollievo: David Trezeguet ha deciso di appendere le scarpe al chiodo. La notizia rimbalza dall’Argentina (riportata dal Clarin), dove Trezeguet è tornato dopo la fine dell’esperienza in India nel Pune City. Prima di quest’ultima esperienza aveva giocato con la maglia del River Plate. Sempre secondo il Clarin, Trezeguet arriverà in Italia nei prossimi giorni per parlare con la Juventus: la prospettiva è di lavorare con il club bianconero. Il ruolo è da definire, ma l’idea sarebbe quella di renderlo un ambasciatore/osservatore del club in Sud America. Nello scorso anno, quando Trezeguet aveva fatto visita a Torino, era stato accolto da eroe e aveva abbozzato con la società la prospettiva per il futuro. Dopo 171 gol in campo (quarto cannoniere di sempre della storia juventina), David potrebbe iniziare a segnarne fuori.

 
 
 

Torino nega la cittadinanza a Del Piero

Post n°7584 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da nadir63l
 

glmdj

DelPieroAddio.jpg

 

di S. Bianchi

Spulciando in rete, scopro che ieri, 19 gennaio, il consiglio comunale di Torino doveva votare per conferire la cittadinanza onoraria a Papa Francesco Bergoglio, a don Aldo Rabino e ad Alessandro Del Piero.

 

Uno come me, che non sa (più) di politica, pur talebano bianconero, concederebbe a Papa Bergoglio il primo posto per numero di consensi dei consiglieri, ovviamente piazzerebbe Ale al secondo e metterebbe al terzo posto il meno noto religioso. Sembrerebbe tutto abbastanza pacifico, sennonché...

 

Un passo indietro. Leggo da Wikipedia: “La cittadinanza onoraria è un'onorificenza concessa da un comune per onorare una persona, anche non residente, che è ritenuta legata alla città per nascita, per il suo impegno o per le sue opere”.

 

Secondo la definizione, Papa Bergoglio, arrivando a Torino il 21 giugno per l'Ostensione della Sindone può, a giusto titolo, meritarsi la cittadinanza onoraria. Ugualmente meritata la cittadinanza al religioso, per l’attività missionaria e i decenni come cappellano del Toro. Poco conosciuto fuori da Torino, ma evidentemente meritevole. Per quanto concerne Ale Del Piero, persona corretta e mai fuori dalle righe, lui sì che ha fatto parlare di Torino nel Mondo con i trofei conquistati: un Campionato Mondiale, una Champions, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa UEFA, otto Scudetti, una Coppa Italia, quattro Coppe di Lega (senza contare i titoli e le onorificenze personali). Credo che i numeri, riferiti ad un periodo di diciannove anni, nel quale la controparte granata della città inanellava fallimenti e retrocessioni, parlino da soli.

 

La proposta di cittadinanza era stata formulata da un paio d'anni, ma i soliti giochetti politici e le contrapposizioni cervellotiche tra schieramenti hanno fatto sì che finisse bocciata. E così registriamo l'ennesima occasione persa dai nostri amministratori.

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4037

 
 
 

Calciomercato Juventus, Raiola ancora a Vinovo: per Pogba, Mkhitaryan o Balotelli?

Post n°7583 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Raiola torna dalla Juve: Pogba, Mkhitaryan, Balotelli? Cosa bolle in pentola fra i bianconeri e l’agente

Calciomercato Juventus, Raiola ancora a Vinovo: per Pogba, Mkhitaryan o Balotelli?© LaPresse
VINOVO - E’ la terza visita in pochissimo tempo: Mino Raiola sta diventando un habitué di Vinovo, dove è passato anche oggi. Il popolare operatore di mercato è particolarmente operativo, ma resta un piccolo mistero cosa stia trattando di così importante con la Juventus, tale da richiedere così tanti appuntamenti? L’ipotesi più semplice è che stia montando l’affare Pogba: quello che - se dovesse andare in porto - diventerebbe l’operazione dell’anno. Ma c’è anche la possibilità che si parli di Mkhitaryan, trequartista del Borussia Dortmund che piace alla Juventus sia per gennaio che per l’estate. Oppure c’è la pista Balotelli che la Juventus non vuole nemmeno sentire nominare, ma per il quale Raiola sta cercando una sistemazione più comoda della panchina del Liverpool. Ma le ramificazioni degli interessi di Raiola sono talmente vaste che diventa difficile andare oltre le ipotesi più ovvie. Per altro, oggi a Vinovo, c’era anche Andrea Agnelli, una visita piuttosto consueta e durante la quale non risulta abbia parlato di trattative con l’agente di Pogba. Ma considerando il fatto che le mosse e i viaggi di Mister Mercato non sono mai casuali, qualcosa bolle in pentola.

 
 
 

Libero - Moggi: "La Juve si avvia verso il 4° titolo e potrebbe anche restare così.

Post n°7582 pubblicato il 20 Gennaio 2015 da nadir63l
 

La Roma vive sulle chiacchiere di Garcia"

 
 

Sulle colonne del quotidiano "Libero", Luciano Moggi torna sulla corsa Scudetto: "La Juve intanto si avvia al 4 ̊ titolo di fila: non fosse che, con 3 competizioni, aumentare la rosa è d’obbligo, potrebbe anche restare così, senza cercare altri potenziali titolari. Mentre la Roma vive sulle chiacchiere di Garcia che ancora crede allo scudetto; vero, 5 punti non sono tanti, ma la squadra viene da prestazioni che non danno buoni presagi: salvo Totti, manca la giusta personalità, manca un centravanti che si butti negli spazi aperti da Gervinho. Occorre migliorare il reparto e non è che con Destro si possa fare di più: 32 gol fatti contro i 42 della Juve, che differenza". 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963