Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 25/01/2015

ALLEGRI A JTV: "Giocate come quella di Pogba ti spianano la partita. Contenti per il ritorno di Barzagli.

Post n°7597 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 Ora pensiamo al Parma"

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di JTV. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:

Si aspettava una partita così difficile?
"Mi aspettavo una partita così perchè il Chievo storicamente è una squadra che subisce pochi gol, lo ha dimostrato anche quest'anno che dopo 20 partite ha subito solamente 24 gol, e sono pochi per una squadra che lotta per la permanenza in Serie A. Poi tutte le partite non si incalanano come si sono incalanate le ultime due, dopo 15 minuti in vantaggio 2-0. E quindi la squadra dà segni di maturità perchè ha pazientato anche nel primo tempo, quando non eravamo brillanti e quando il Chievo ci dava molta pressione. Anche se in quel momento abbiamo avuto diverse situazioni favorevoli sui calci da fermo, su due-tre azioni. Nel secondo tempo noi siamo cresciuti, loro sono un po' calati, la velocità di palla è aumentata e abbiamo avuto diverse occasioni per chiudere la partita. Abbiamo concesso solo un tiro in porta su una disattenzione finale e questo non deve succedere. Ma alla fine direi che la squadra ha meritato la vittoria dopo un primo tempo molto difficile". 

Abbiamo rivisto Lichtsteiner, Pepe, aspettiamo Barzagli.
"Intanto Barzagli è ritornato in panchina e per questo siamo tutti molto contenti. Sta procedendo il recupero. Pepe dopo la partita che ha giocato in Coppa Italia  sta crescendo. Lichtsteiner dopo l'infortunio alla caviglia, oggi è rientrato bene e ha fatto gol. Padoin quando entra è sempre una certezza, è sempre un ragazzo dal livello professionale ottimo. E' normale che c'è da lavorare molto e da migliorare, perchè il campionato è lungo, ci sono tante partite. Affrontiamole una alla volta, pensiamo a mercoledì, abbiamo un quarto di finale dove abbiamo l'obbligo e il dovere di vincere per arrivare in semifinale. E poi riprenderemo la corsa in campionato".

Quanto è stato importante il gol di Pogba per sbloccare la partita?
"E' stato importantissimo perchè era un momento in cui stavamo crescendo, però giocate del genere sicuramente ti spianano la partita. Poi i ragazzi dopo il gol hanno fatto un'ottima gestione della palla, delle buone azioni. Ripeto, abbiamo concesso poco. Oggi c'è da essere contenti della vittoria, era importante vincere. E poi dobbiamo continuare a lavorare per migliorare quelle che sono le qualità di questi giocatori e ce ne sono tante".

In Europa la Juventus è la squadra che è stata meno minuti in svantaggio di tutte, solo 10 minuti in campionato. Questo si vede in termini di serenità. Oggi la squadra non è mai stata in ansia.
"Era importante. Può capitare dopo un quarto d'ora di andare in vantaggio 2-0, ma non capita tutte le partite. Oggi era una gara pericolosa perchè ci potevamo far prendere dalla fretta di voler sbloccare il risultato e soprattutto perdere ordine. Invece ci sono delle partite che sblocchi anche alla fine, delle partite che sblocchi anche all'inizio, l'importante è giocare con ordine e non concedere agli avversari, prendere il dominio, il comando del gioco, che è la cosa più fondamentale".  

 
 
 

LA JUVE BALLA IL PIŁ OTTO MOMENTANEO CON IL POGBOOM

Post n°7596 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus non vuole perdere punti contro il Chievo dopo aver fatto il pieno con l'altra squadra di Verona, l'Hellas. Allegri sceglie Caceres in difesa con Evra, Bonucci e Chiellini. Vidal, Marchisio e Pogba supportano l'avanzato Pereyra con Morata a far coppia con Tevez.

LA JUVE NON SFONDA - La Juventus parte subito convinta alla ricerca del vantaggio, prima occasione al quinto con Vidal, palla a lato di testa.  Poco dopo altra occasione con Pereyra e Bizzarri che para da vicino, sul corner Chiellini mette alto di poco.  Ancora Juve al tredicesimo, mette a lato Tevez dopo una bella azione personale. Entro il ventesimo primi due gialli a Zukanovic e Vidal, il primo per entrata dura, il secondo per simulazione. La Juventus crea ma concede qualcosa, Gamberini ha la palla buona ma la sbaglia. Sull'azione successiva buona palla di testa per Morata che mette a lato di poco. Bizzarri protagonista alla mezz'ora che salva prima su Vidal e poi su Chiellini. Nel finale tensione per un infortunio a Frey che esce con Biraghi al suo posto e maxirecupero. 
La Juventus nel finale di frazione non crea molto ed il primo tempo si chiude in pareggio.

La Juventus riprende le operazioni nella ripresa con Marchisio, palla a lato di poco. Qualche apprensione con palloni persi al limite e un'occasione potenziale per Botta.
Al quinto minuto della ripresa altra grande occasione per i bianconeri, Vidal spara alto.
La Juventus spinge ma imprecisa ed il Chievo ci prova.

POGBOOM - quando la gara sembrava prendere una brutta piega per i colori zebrati, ci pensa Pogba a sbloccarla con una magia, si libera dell'avversario e sassata a fil di palo, Bizzarri e' battuto.

Allegri cambia la squadra, toglie Vidal, passa alla difesa a tre ed inserisce Lichtsteiner.

Il Chievo non cambia atteggiamento dopo il gol e crea il presupposto del pareggio con una bella azione di Hetemaj. 

RADDOPPIO JUVE - i bianconeri passano al minuto 73. Bel cross del neoentrato Padoin, altra magia di Pogba che aggancia il pallone e colpisce al volo, paratona di Bizzarri e Lichtsteiner che ribadisce in gol. 

La Juventus insiste nel finale alla ricerca del terzo gol, ancora bravo Bizzarri. 
Imprecisioni in difesa per la Juventus nel finale, Schelotto colpisce il palo e Bonucci poi salva tutto. 

Il finale vede ancora una grossa occasione per la Juventus e una per il Chievo, i bianconeri vincono e vanno momentaneamente a più otto dalla Roma, compito svolto con qualche patema, decisivo Paul Pogba. 

 
 
 

JUVENTUS-CHIEVO VR - Tra poco le due squadre allo Stadium. Caceres favorito su Licht. Morata con Tevez

Post n°7595 pubblicato il 25 Gennaio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

13:20 - Riccardo Meggiorini dovrebbe essere accolto come di consueto con rumorosi fischi, alla luce dei suoi trascorsi granata.

13:15 - Secondo Sky, il Chievo dovrebbe scendere in campo con i seguenti 11:
Chievo (4-4-2): Bizzarri; Frey, Dainelli, Gamberini, Zukanovic; Birsa, Radovanovic, Hetemaj, Schelotto; Meggiorini, Paloschi.

13:05 - Entrano i primi tifosi allo Stadium.

12:55 - Maggiori certezze sulla formazione bianconera arriveranno con l'approdo della squadra allo Stadium.

12:45 - 


12:30 - I tifosi stanno arrivando allo Stadium. C'è già tanta gente lungo il perimetro dell'impianto torinese.

12:10 - CACERES IN VANTAGGIO SU LICHTSTEINER - La Juventus, tra poco, lascerà il ritiro per dirigersi allo Stadium. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-1-2: in porta toccherà a Buffon. In difesa Caceres dovrebbe prendere il posto di Lichtsteiner non al meglio dal punto di vista fisico, in mezzo ci saranno le colonne Bonucci e Chiellini, a sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo vista l'assenza di Pirlo si muoveranno Vidal, Marchisio e Pogba. Pereyra, invece, agirà sulla trequarti a supporto di Tevez e Morata.  

 

11:39 - IN ATTACCO DOVREBBE ESSERE CONFERMATO MORATA - La Juventus si sta preparando alla gara contro il Chievo. Massimiliano Allegri confermerà il 4-3-1-2: in porta spazio a Buffon. In difesa Lichtsteiner dovrebbe partire dalla panchina e al suo posto ci dovrebbe essere Caceres, in mezzo giocheranno Bonucci e Chiellini, a sinistra ci sarà Evra. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia con ai suoi lati Vidal e Pogba, con Pereyra leggermente più avanzato. In attacco Allegri dovrebbe puntare su Tevez e Morata. In città intanto splende il sole e la temperatura è di circa 8 gradi.   

11:20 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 4-3-1-2 - La Juventus alle 15 giocherà contro il Chievo allo Stadium. Massimiliano Allegri punterà  sul 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra Caceres sembra favorito su Lichtsteiner, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, sulla sinistra toccherà a Evra. Quindi per il numero 26 juventino si profila un altro turno in panchina a causa di un problema alla caviglia che gli impedisce di essere al 109%. A centrocampo tornerà Vidal, mentre Marchisio sostituirà Pirlo non convocato, a completare il reparto ci sarà Pogba. Pereyra sarà confermato come trequartista. In attacco la certezza è Tevez al suo fianco dovrebbe essere confermato Morata.


Juventus (4-3-1-2): Buffon; Caceres, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Pogba; Pereyra; Tevez, Morata. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963