Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualitą segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 27/01/2015

PIRLO: "Pogba non giocherą mai pił nello United"

Post n°7605 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Intervistato dalla tv francese Telefoot, Andrea Pirlo ha parlato del compagno di squadra e di reparto Paul Pogba: "A Manchester hanno sbagliato a scartarlo e sono sicuro che non giocherà mai più in quel club. Sin da quando è arrivato a Torino si vedeva che era forte - ha spiegato il regista -. Già durante il suo primo allenamento alla Juve capii che in lui c'era qualcosa di diverso. In soli due anni è diventato uno dei dei più forti centrocampisti al mondo. E' normale che su di lui ci sia l'attenzione dei grandi club. Però lui già gioca alla Juve che è una delle prime società in Europa. Ho già parlato con lui e gli ho detto che se continuerà a lavorare duro e a fare le scelte giuste, la sua crescita non avrà limiti", ha concluso Pirlo.

 
 
 

Juve, stop per Zaza. Osvaldo, via libera Inter

Post n°7604 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Il presidente del Sassuolo ha chiuso: «Zaza serve a noi». Resta solo una flebile speranza per il bomber degli emiliani. Prendono corpo le alternative

Juve, stop per Zaza. Osvaldo, via libera Inter© LaPresse
TORINO - Giorgio Squinzi ha detto stop: «Zaza serve al Sassuolo», ha detto il presidente del Sassuolo (e della Confindustria) chiudendo, almeno per il momento, la trattativa fra la Juventus e gli emiliani. L’incontro i oggi, infatti, ha congelato la situazione. Zaza al 99% resterà al Sassuolo fino alla fine della stagione, poi passerà alla Juventus in giugno. Quell’uno per cento è legato al fatto che se il Sassuolo dovesse vincere con l’Inter domenica prossima potrebbe riaprirsi un minimo spiraglio, ma nessuno in questo momento ci crede veramente, a partire dal centravanti che aveva assaporato l’idea di chiudere la stagione alla Juventus, ma è di nuovo concentrato sulla salvezza del Sassuolo. 

OSVALDO - A questo punto la Juventus deve virare altrove. E il primo nome sulla lista è quello di Daniel Osvaldo, che sta cercando una sistemazione per gli ultimi sei mesi della stagione e rischia di essere citato in giudizio dall’Inter. E’ l’ipotesi che piace molto a Fabio Paratici, ds bianconero e la Juventus, nelle ultime ore, ha incassato un sostanziale via libera da parte dell’Inter. Se i nerazzurri si erano opposti al passaggio dell’attaccante al Milan (considerata una diretta concorrente per la conquista del terzo posto), non avrebbero remore a concedere il giocatore alla Juventus, che non è una diretta concorrente. Osvaldo sarebbe felicissimo di tornare a Torino, dove ritroverebbe l’amico Tevez e un ambiente nel quale si era trovato a suo agio. Nessuna decisione è stata però presa e il nome di Gianpaolo Pazzini resta in pista, anche se al Milan - dopo il ko di El Shaarawi - difficilmente lo faranno partire, anche in caso di arrivo di Destro.

 
 
 

ALLEGRI IN CONFERENZA: "Andrea a disposizione. Abbiamo l'obbligo di centrare la semifinale.

Post n°7603 pubblicato il 27 Gennaio 2015 da nadir63l
 

Cassano alla Juve? Per ora arriverà Sturaro. Siamo vigili sul mercato. Tevez unico indisponibile"

Vigilia di Parma-Juventus. Massimiliano Allegri presenta in conferenza stampa la sfida del Tardini, quarto di finale di Tim Cup. Tuttojuve.com sta riportando integralmente e in tempo reale le sue dichiarazioni:

Buongiorno mister. Come sta Pirlo? Possiamo considerarlo completamente recuperato. Ha smaltito l'influenza e potrebbe essere in campo contro il Parma? E poi che effetto fa affrontare un avversario che sta attraverso un periodo a dir poco difficoltoso, viste le vicende societarie e l'abbandono di Cassano.
"Andrea ieri si è allenato e sta bene, quindi è a disposizione come sono a disposizione tutti gli altri giocatori. Per quanto riguarda la partita di domani, è un quarto di finale, noi abbiamo l'obbligo e il dovere di cercare di centrare la semifinale. Credo che la Juventus sia 20 anni che non vince la Coppa Italia e quindi per noi questo deve essere un obiettivo primario, così come lo è il campionato e la Champions. Non dobbiamo pensare di andare domani a Parma e di trovare una situazione facile, anche perchè per loro è una partita dove cercheranno di fare un'impresa, cercare di arrivare in Semifinale in un momento così difficile, di grande difficoltà, quindi non dobbiamo assolutamente sottovalutare quello che sarà l'impegno di domani sera, ma bisognerà affrontarlo con la giusta maturità, sapendo che non sarà una partita assolutamente facile, anche perchè il Parma nelle ultime partite, anche se gli sono mancati i risultati, ha fatto delle buone partite. Poi non scordiamoci che in campionato ha battuto Inter e Fiorentina".

Che effetto ti fa vedere Cassano formalmente disoccupato e se magari hai pensato a lui, visto che con te ha avuto rapporti meno inquieti che con altri allenatori. Può essere un giocatore che potrebbe servirvi in qualche modo...
"Mah... come ho detto altre volte, parlare di altri giocatori di altre squadre, anche se oggi Cassano non è più in nessuna squadra... non lo so.... Al momento noi abbiamo un reparto d'attacco con cinque attaccanti, al momento non è arrivato ancora nessuno. Il giocatore imminente che dovrebbe arrivare credo sarà Sturaro. Poi per gli altri valuteremo, mancano ancora un po' di giorni alla fine del mercato. Innanzitutto un acquisto lo abbiamo fatto, perchè Barzagli è di nuovo disponibile, non è ancora al 100%, ha bisogno di lavorare, ma piano piano arriverà a una buona condizione e sarà in grado  di giocare. Questa è una bella notizia per tutti, quindi abbiamo riacquistato un giocatore. Poi vedremo se ci sarà la possibilità davanti di fare qualche altra cosa, ma su questo siamo vigili, quindi non abbiamo nessuna preoccupazione e bisogna pensare solamente alla partita più vicina che al momento è quella di domani".

Volevo chiederlo dello stato di Arturo Vidal, non l'abbiamo visto al 100% domenica contro il Chievo. Si è arrabbiato quando è stato sostituito. Ha recuperato dalla febbre, dall'influenza che ha avuto?
"Arturo ha avuto febbre, influenza, la scorsa settimana. Domenica ha fatto una partita normale nel primo tempo, come tutta la squadra, non solo lui. Nel secondo tempo stava facendo anche meglio, ha avuto due-tre situazioni sia nel primo tempo che nel secondo tempo per fare gol. Poi l'ho dovuto sostituire, l'ho sostituito, perchè ammonito, come ho spiegato domenica dopo la partita, quindi è stata anche una sostituzione precauzionale. Avevo due ammoniti, lui e Marchisio, ho preferito togliere lui". 

Nella precedente gara di Coppa Italia ha fatto il 4-3-3. Ci sta pensando anche per domani?
"Può essere una soluzione, ma dovrò vedere oggi dopo l'allenamento le condizioni un po' di tutti i giocatori. Ho tutta la rosa a disposizione, l'unico che credo non sarà della partita sarà Tevez, poi tutti gli altri saranno a disposizione, perchè ha bisogno di fare un po' di lavori specifici, personali, visto che è stato un periodo in cui si è allenato un po' di meno per questa infiammazione al ginocchio che ogni tanto gli salta fuori. Sfruttiamo queste settimane dove abbiamo una sola partita a settimana per cercare di fargli riprendere una condizione migliore".

Domenica nelle diverse trasmissioni ti è stato fatto un complimento indiretto ma grandissimo: alcuni opinionisti sostengono che questa Juve con un grande attaccante sarebbe in grado di vincere la Champions League, cosa che prima non si diceva. Cosa ne pensi?
"Io penso che la Juventus abbia un parco attaccanti importante e forte. Uno in più è uno in più, ma trovare un grandissimo attaccante  non è semplice, perchè quei pochi che ci sono in giro per l'Europa e per il Mondo le grandi squadre non te li danno, soprattutto a gennaio. Detto questo la Juventus può fare lo stesso un'ottima Champions, una grande Champions. Innanzitutto bisognerà pensare ora alla Coppa Italia, poi al campionato e poi bisogna farsi trovare pronti per questo ottavo di finale che non è assolutamente semplice, perchè sento parlare come se la Juventus avesse già passato il turno, ma non scordiamoci che il Borussia in Champions ha fatto tanti punti, in campionato non sta andando bene, però è uan delle squadre che negli ultimi tre anni in Europa ha fatto grandissimi risultati. E' un ottavo di finale dentro o fuori e sono partite sempre strane, molto molto difficili".

Ma il divario si è assottigliato da quando sei arrivato tu?
"Lo vedremo con le prossime partite, vediamo se siamo capaci di passare il turno con il Borussia e di andare avanti. La Champions è strana, è fatta anche di episodi che magari in quel momento lì ti vanno a favore, magari vai avanti, e altri negativi che magari ti fanno fermare. Bisogna essere propositivi e positivi perchè la squadra ha qualità importanti per fare bene anche in Europa, però siamo ancora lontani da quella partita e quindi ora pensiamo alla Coppa Italia di domani e al campionato che è ancora molto lungo, ci sono ancora molte partite da vincere".

L'arrivo di un attaccante è subordinato alla partenza anticipata di Giovinco? E sempre su Giovinco, domani potrebbe avere un po' di spazio o pensa che ormai abbia un po' la testa altrove e quindi sarà fuori dalle scelte?
"Giovinco si sta allenando bene, è un professionista, ha fatto una scelta di andare via a fine campionato, ma questo non vuol dire che non sia all'altezza di giocare qualora venisse chiamato in causa. Domani sarà uno dei quattro attaccanti che avrò a disposizione e deciderò se farlo partire dall'inizio o se farlo entrare a partita in corsa. Sull'arrivo, ho sempre detto che l'arrivo nel mercato di gennaio di giocatori deve essere un arrivo di giocatori importanti che vanno a migliorare la qualità della rosa. Quindi se in giro non ci sono attaccanti di valore, è inutile stare a prendere per prendere".

Può essere una vetrina per Coman la gara di domani? Lei ha grande stima di lui. Il campionato sta dando delle indicazioni molto chiare. Sogna un triplete con la Juve?
"Più che sognare, bisogna cercare di arrivare agli obiettivi e più o meno essere competitivi fino alla fine, credo sia la cosa più importante. In campionato in questo momento abbiamo qualche punto di vantaggio, ma è ancora lungo: la dimostrazione è che basta pareggiare due partite, gli altri ne vincono due e ti prendono i punti che magari hai conquistato in queste ultime tre partite. Quindi anche lì ci vuole molto equilibrio, bisogna sapere che per vincere il campionato mancano ancora molte partite, da vincere, quindi vanno affrontate una alla volta. La Coppa Italia... vedremo domani sera. Per quanto riguarda Coman, è un ragazzo giovane, un '96, di cui ho molta stima, , ha grande qualità, però deve rimanere sereno, lavorare, perchè le occasioni le ha avute in questa prima parte di stagione e continuerà ad averle. Domani potrà essere della partita, oggi valuterò, ma credo che abbia tutte le qualità per diventare un ottimo giocatore".

Preso atto del + 7 in classifica, bisogna stare attenti, ma dà anche un po' di pressione alle altre e un po' più di tranquillità a voi. In questa partita di Coppa Italia dobbiamo aspettarci una Juventus simile a quella che ha giocato contro il Verona o si può pensare ad un turnover meno massiccio? Storari sarà ancora in porta? 
"Storari è in porta domani. Per quanto riguarda il turnover, non mi piace parlare di turnover, diciamo che domani andrà in campo la formazione migliore per giocare questa partita. Soprattutto perchè in questo momento tutti i giocatori che ho a disposizione stanno tutti bene fisicamente e questo credo sia molto importante perchè durante le partite, nelle sostituzioni, quelli che vengono in panchina diventano fondamentali. Anche domenica, i tre che sono entrati, sono entrati molto bene. Questo credo sia molto importante perchè nel momento in cui la squadra ha bisogno quelli che possono aiutare sono quelli della panchina, se quelli che sono in panchina entrano male, non aiutano sicuramente i compagni".

Due considerazioni su Cassano. Lo ritiene ancora un giocatore che possa fare la differenza in una grande squadra?  Se dovesse arrivare lo allenerebbe volentieri?
"Ripeto, parlare di un giocatore che non è della Juventus non è che mi piaccia. Cassano è un giocatore che ho allenato al Milan, fortunatamente è stato anche importante nella volata Scudetto, quindi è un giocatore che ha grande qualità, a livello tecnico; ha 32 anni ormai Antonio, altrimenti tutte le volte ripetiamo le stesse cose sugli stessi giocatori. Non è un giocatore della Juve, io parlo solo dei giocatori che ho a disposizione, poi di quelli che arriveranno ne parlerò quando arriveranno".

L'ha sorpresa questa prima parte di stagione delle squadre milanesi? Vuole dare qualche consiglio a Inzaghi?
"No, io consigli non sono in grado di darne, già faccio fatica a darli per conto mio, quindi... ci sono momenti di difficoltà nella vita, così come nel calcio, però credo abbia tutte le qualità per potersi risollevare. E non sono neanche tanto distanti dalla zona Europa".

Prima hai parlato di cinque attaccanti, quindi hai inserito anche Giovinco. Però a livello psicologico un giocatore che firma un contratto così importante può scendere in campo e mettere il piede con il rischio di farsi male e di perdere 50 milioni dai canadesi? Quindi sono cinque attaccanti o quattro e mezzo?
"Quattro e mezzo perchè magari Giovinco è basso... per quello sono quattro e mezzo. Ma no, sono cinque: non deve essere una cosa psicologica. Giovinco qualora dovesse essere chiamato in causa, deve mettere il piede perchè è giusto che metta il piede e lo metterà sicuramente, perchè è un professionista e da uomo, se non fosse in grado a livello psicologico di giocare una partita di calcio, alzerebbe la mano e lo direbbe tranquillamente".

Quanto può incidere la situazione interna in casa Parma? Le problematice societarie. E per quanto riguarda il Milan, lei si accorse già un anno fa che c'era qualcosa che non funzionava al meglio?
"Per quanto riguarda la situazione societaria del Parma, per la partita di domani non influirà sicuramente perchè è un gruppo di ragazzi che ha orgoglio, che ha voglia di passare una bella serata cercando di batterci. Quindi noi dovremo essere pronti e preparati per andare a giocare una partita importante, perchè altrimenti verremmo fuori con le ossa rotte. Domani la società non va in campo, vanno in campo i giocatori. Quindi noi dobbiamo essere pronti. Per quanto riguarda l'altra domanda, nel calcio succedono tante cose. Ripeto, ora sono l'allenatore della Juventus e devo pensare esclusivamente alla Juventus. Sono stato anche molto contento e fortunato di allenare per tre anni e mezzo il Milan".

In questo momento si può fare a meno di Pogba considerando che ha giocato tutte le partite in questo 2015 e sta facendo quello che sta facendo? Si può dargli un turno di riposo o è troppo fondamentale?
"Pogba è un giocatore, come tutti i grandi giocatori, che vorrei sempre e vorrei sempre allenare. Fortunatamente ce l'ho alla Juventus. Ha giocato molte partite, è un ragazzo giovane, un ragazzo che fa anche poca fatica a giocare le partite, vedrò domani se schierarlo oppure portarlo in panchina".(redazione Tuttojuve.com)

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963