Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/01/2015

La coerenza non conta

Post n°7610 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da nadir63l
 

 

 

totti_garcia.jpg

 

di E. Loffredo

 

«Vincere è l'unica cosa che conta», questa massima attribuita a Giampiero Boniperti viene ciclicamentestrumentalizzata per attaccare la Juventus, le sue vittorie e i suoi tifosi. Il motivo primario e scopo ultimo è quello di affermare "a voi non importa come, vi basta vincere e non vi interessa se ci sono episodi dubbi...". Un'interpretazione evidentemente non autentica. Il vero significato di quella frase risiede altrove: nella ricerca di motivazioni da parte del gruppo per inseguire sempre l'obiettivo massimo e, tra le altre cose, ammettere la vittoria altrui (quando capita) per tornare a mirare al successo senza facili scusanti.

Sul come si vince da una settimana a questa parte da Trigoria ci stanno offrendo uno dei più incredibili campionari di negazionismo mai visti nel calcio. Ultimo in ordine di tempo er pupone che al Corriere dello sport ha dichiarato:«La risposta è più semplice di quanto tu possa pensare: la Roma non ha ricevuto alcun favore contro Sassuolo, Genoa, Udinese e Palermo. Ma a forza di sostenere il contrario si è consolidata una realtà distorta. Tutto qui» (Link). Delle due l'una: o Totti soffre di dissociazione dalla realtà, o prende deliberatamente in giro l'intelligenza dei tifosi, romanisti in primis.

Ma la cantilena era già partita dopo la gara di Coppa Italia tra Roma ed Empoli. La partita era stata stata risolta da due macroscopici errori arbitrali (in buona fede), prima la mancata espulsione di Yanga Mbiwa per fallo da ultimo uomo al limite dell'area e poi a poco più di cinque minuti dal termine dei supplementari da un inesistente rigore concesso ai giallorossi per un fallo inventato di sana pianta.

Nel dopo partita Rudi Garcia sul rigore ha affermato: «Non ho visto le immagini, ho solo ricevuto degli avvisi che mi hanno detto "rigore netto" (anche a questo giro sulla sua panchina c'erano dispositivi per comunicare con l'esterno?)». Ben più prepotente l'intimazione alla stampa del DG Baldissoni: «Il rigore è netto, i giornalisti devono metterlo in evidenza». Sic! (Link). Siamo al ridicolo. Una situazione della quale però sono colpevoli certi giornalisti e il loro servilismo da tifosi.

La dichiarazione più tragicomica tuttavia appartiene sempre all'allenatore che con fastidio ha polemicamente chiesto ai cronisti della RAI: «Ora possiamo parlare di calcio?». Adesso vuole parlare di calcio? Eppure dal 5 ottobre scorso il sergente di Trigoria e la sua truppa non hanno perso una sola occasione per "divagare" su tutto quello che è altro dal campo: errori, complotti, aiutini, sospetti, illazioni e tutta una serie di allusioni variamente assortite. E no, non funziona così, non dovrebbe. Caro Garcia, i romani, quelli antichi, dicevano "cuius commoda eius et incommoda".

L'allenatore giallorosso, a cui a una settimana di distanza è corso in aiuto il suo capitano, ha gettato ogni sorta di sospetto sugli errori che a suo dire avrebbero (ma non hanno) favorito la Juventus, adesso, dopo le partite con Sassuolo, Genoa, Udinese, Lazio, Empoli (e sicuramente ne dimentico qualcuna), vuole svicolare negando l'evidenza, trincerandosi dietro al ritornello "l'arbitro era vicino, ha visto bene, bla bla... ". Non per coerenza, né per dignità, ma per vergogna dovrebbe autoimporsi un più decoroso silenzio. 

Ma siamo sicuri che tutto questo scivolerà addosso a tecnico romanista e al suo calciatore più anziano, e saranno anzi pronti a scattare con la solito piglio verbale quando capiterà un errore contro la Roma o a favore di una loro avversaria in classifica. È questo il senso dell'etica e della sportività che hanno mostrato in questi mesi.

Vincere è l'unica cosa conta. Garcia e Astori dopo Roma-Empoli hanno affermato «la qualificazione è l'unica cosa che conta». A tutti quelli che vorrebbero insolentire la Juventus travisando il motto con cui abbiamo aperto questo pezzo sia evidente che in questo caso specifico, e negli altri ricordati dalle parole di Totti, si possono utilizzare tutte le argomentazioni che usano contro la Signora. Perché mentre lì siamo alla manifestazione di un obiettivo agonistico pronunciato nel rispetto del proprio lavoro e degli avversari, qui siamo alla strafottenza espressa con riferimento a un episodi ben determinati: l'importante era passare il turno, e chi se ne frega del rigore regalato! 

Ma i tesserati romanisti sono in buona compagnia. Li seguono uno stuolo di giornalisti che hanno perso l'ennesima occasione per dimostrare indipendenza e dignità professionale e personale.

 

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4056

 
 
 

La Stampa - Juve che fatica !

Post n°7609 pubblicato il 29 Gennaio 2015 da nadir63l
 

© foto di Andrea Ninni/Image Sport

Su La Stampa si parla della prestazione di ieri della Juventus, ieri sera era lecito attendersi qualcosa di più dalla Juve nel quarto di finale di Coppa Italia in casa del Parma, che in serie A sta 40 punti dietro i bianconeri. I padroni del campionato, invece, hanno vinto “soltanto” 1-0 e per di più al minuto 89, con un gol di Morata, entrato da poco, su passaggio di Llorente, partito in fuorigioco.  È stata forse la peggior Juve della stagione, molle e svagata, spesso a disagio contro un rivale ben coperto e attivo nel pressing, pronto soprattutto nella ripresa a ripartire. Mirante, portiere emiliano, non ha fatto parate vere, più o meno come Storari. Ma la capolista del campionato, che ha lasciato a casa Tevez e tenuto in panchina per un’ora Pogba, avrebbe dovuto combinare ben di più e invece ha di fatto approcciato male l’impegno nella “coppetta” nazionale che peraltro non vince ormai dal 1995. Brutta Juve, dunque, dopo i 16 gol segnati nelle prime 5 partite del 2015. Con Vidal , Pirlo, Marchisio e Llorente ben al di sotto della sufficienza.Juve in semifinale, dunque. Doppia sfida tra inizio marzo e inizio aprile contro la vincente di Roma-Fiorentina. Bell’incrocio. Di sicuro più attraente di quello contro l’ultima della serie A, in crisi nera tra società e squadra. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963