Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 02/02/2015

Guariniello e l’ossessione per la Juventus

Post n°7620 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da nadir63l
 

Glmdj

Guariniello.jpg

 

 

di P. Cicconofri

 

Non solo per il processo doping, forse il più clamoroso, ma anche per l’inchiesta recente sul presunto “acciaio scadente” dello Juventus Stadium (inchiesta poi archiviata), sono solo alcuni degli episodi che legano il nome del magistrato Guariniello a quello della Juventus.

Sarà anche per questo che leggendo sulla Stampa del 27.01.2014 una breve intervista ad Angelo Raffaele Meo, informatico al tecnico di Torino, ho quasi sorriso. Il professore emerito racconta di quella volta che Guariniello inviò al politecnico di Torino «la polizia postale per verificare il sistema di sorteggio arbitrale». Continua: «La federazione gioco calcio ci aveva incaricato di studiare un calcolatore per designare gli arbitri. Era il 1998 e il cervellone scelseCeccarini per Juve-Inter. Quell’arbitro non fischiò un rigore contro la Juve. Il presidente Moratti era furibondo. Gli agenti erano qualificatissimi. Non riscontrarono illeciti né nel nostro lavoro né nel calcolo del computer. Ma era chiaro senza indagare che quella sarebbe stata un’inchiesta inutile. Enrico Macii, il collega che pensò con me quel calcolatore,mai e poi mai avrebbe favorito la Juve. Era un granata nell’anima». (Link)

Come sempre è successo, ogni tentativo volto a voler provare l’alterazione del sorteggio (ricordiamo solo in ordine di tempo che, durante il processo calciopoli, è casualmente sparito il video sostituito da una sequenza di foto errata) non ha portato a nessun risultato. Nonostante ci abbiamo provato in ogni modo, il sorteggio è risultato regolare da sempre. Pensate da quanti anni e con che dispendio di tempo (e soldi pubblici) stanno cercando di provare qualche alterazione. Pensate soprattutto a quante volte Guariniello ha cercato invano qualcosa da addebitare alla Juventus.

Poi la casualità della designazione di Ceccarini per Juve-Inter del 26 aprile 1998, ricordata da Meo, rimasto poi negli annali dei piagnistei interisti per l’eterna recriminazione del famoso scontro Juliano-Ronaldo non ha prezzo ...

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=2000

 

1mwfmmc.jpg

 
 
 

Preziosi: «Matri va alla Juve. Cassano? Solo battute»

Post n°7619 pubblicato il 02 Febbraio 2015 da nadir63l
 


 

Il presidente del Genoa a Radio Anch'io: «Da noi Borriello che conosce bene l'ambiente»

Preziosi: «Matri va alla Juve. Cassano? Solo battute»© Ansa

TORINO - (e.e.) Si rifà il Matri-monio bianconero. La conferma, ulteriore, riarriva da Enrico Preziosi, presidente del Genoa: «Posso confermare Matri alla Juventus e Borriello al Genoa. Per quanto ci riguarda non credo ci sia altro», dice ai microfoni di ’Radio Anch’io Sport’ su Radio 1. «Pinilla? Non voleva stare al Genoa e abbiamo rimpiazzato lui e Matri con Niang, Pavoletti e Borriello che qui ha già fatto bene e c’è un bel rapporto. Siamo sereni per quanto fatto. Non ci possiamo permettere certi costi, evidentemente la Samp con Eto'o sì poi calcisticamente dovrà dimostrare. Cassano al Genoa? Siamo in ottimi rapporti, qualche volta la battuta l’ha fatta lui, altre io ma ci siamo fermati così». 

 

 

IL RITORNO - (m.bon.)  E’ fatta: la Juve prende Matri e Osvaldo finisce scornato sul filo di lana. E’ tarda sera quando l’italoargentino riesce a trovare un accordo per liberarsi dall’Inter: ma soprattutto è troppo tardi, anche se era considerato la prima scelta dopo Zaza, blindato dal Sassuolo. Marotta, a quel punto, aveva già comunicato al Genoa di aver sciolto le ultime riserve: «Tranquilli, lo prendiamo noi Alessandro». Era il tardo pomeriggio. Ma soprattutto era quello che attendeva Preziosi, che a sua volta poteva cancellare le ultime remore sull’operazione Borriello (il romanista tornerà in rossoblù al posto di Matri: entrambi non sarebbero potuti coesistere alla corte di Gasperini). L’Inter ha tirato troppo la corda, con la Juve, mettendo i bastoni tra le ruote del giocatore e dei bianconeri, pur di cercare di portare a casa 500 mila euro (la condizione di questi ultimi giorni per dare il via libera al trasferimento di Osvaldo). E ora Thohir rischia di dover pagare lo stipendio all’italoargentino (sospeso per motivi disciplinari) da qui a giugno (2,2 milioni lordi), pur senza utilizzarlo: dipende dagli sviluppi odierni del mercato, con in azione anche il Southampton, proprietario del cartellino. Ma torniamo a Matri. 

MATRI GIA' A TORINO IERI - Ordunque, con soddisfazione, la Juve lo riporta a casa. E’ un attaccante anche lui degno di indossare la maglia bianconera, l’ha dimostrato tra il 2011 e il 2013 (2 scudetti, 83 presenze e 29 gol; 7 reti col Genoa in questa stagione). Allegri festeggia, Matri è un suo pupillo dai tempi del Cagliari, e pure del Milan, che detiene il suo cartellino. Ma può festeggiare anche Agnelli, con una mano tenendo una calcolatrice e con l’altra dando il cinque a Marotta. Nell’estate 2013 la Juventus aveva incassato 11 milioni dal club rossonero per cedere Matri. E ora lo riporta a casa in prestito gratuito. Ma non è finita: Silvio (inteso come Berlusconi) avrà anche l’onore, si fa per dire, di continuare a pagare metà stipendio di Matri, fino al 30 giugno: 2,5 milioni lordi. Poco meno (in ballo solo 5 mesi) li verserà il club bianconero. Per Agnelli e Marotta è un trionfo. Per Allegri, un rinforzo importante. Stamane le operazioni saranno chiuse ufficialmente a Milano, quindi il deposito in Lega dei papiri. Intanto Giovinco rescinderà il contratto con il club bianconero e potrà accasarsi subito a Toronto (per una cinquantina di milioni netti in 5 anni). La prima grande svolta per Matri era venuta a galla nel primo pomeriggio, dopo le visite mediche effettuate a Torino: la Juventus voleva avere la certezza che l’infortunio al polpaccio non fosse grave. Esame superato: tra un decina di giorni il giocatore potrà essere già a disposizione di Allegri, la lesione di modesta entità che si era prodotto a Genova è sostanzialmente guarita. Di qui la prima accelerata: altro contatto tra i vertici di Juve e Genoa, con i bianconeri che si dicevano ormai intenzionati a prendere Matri, anche se non con assoluta certezza. 

DONIS-SASSUOLO - Al di là dell’intermezzo della partita di Udine, Marotta e Paratici volevano tenersi ancora qualche ora di tempo per verificare l’evoluzione della vicenda Osvaldo, ma soprattutto per tentare l’ultimo assalto disperato a Zaza. Che falliva, perché il Sassuolo lo blindava fino a giugno. Intanto gli emiliani portano a casa l’attaccante della Primavera bianconera Donis in prestito per 18 mesi (diritto di riscatto a 4 milioni, controriscatto Juve a 5), a conferma dei buoni rapporti tra i club. «Io alla Juve? Magari in estate», diceva Zaza dopo aver asfaltato l’Inter. A metà pomeriggio, quindi, la Juventus non era riuscita a compiere il miracolo con il Sassuolo, ma non aveva nemmeno il via libera per Osvaldo. Sul far della sera, la telefonata decisiva di Marotta ai genoani: «Sì, prendo Matri». L’Inter brigava ancora per sbolognare Osvaldo al Southampton, accettando di pagargli lo stipendio comunque: nel caso, anche con l’attaccante in Inghilterra fino a giugno. Oggi che fine farà l’italoargentino? Intanto Matri aveva già salutato i compagni in rossoblù: «Evviva, torno alla Juve». Juve, per la cronaca, che ieri ha preso in prestito anche un giovane di talento del Rijeka, Filipovic, attaccante del ‘97. 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963