Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28  
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 15/02/2015

OCCASIONE PERSA, BRUTTA JUVE A CESENA!

Post n°7640 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da nadir63l
 

La Juventus cerca il più nove sulla Roma a Cesena. Allegri sceglie la formazione migliore senza Tevez e Chiellini. Ogbonna fa coppia con Bonucci, in avanti Llorente e Morata e centrocampo con i quattro top. 
Il Cesena parte bene, aggressivo proprio come richiesto da Di Carlo e mette nelle fasi iniziali un po' di apprensione alla retroguardia della Juventus in maglia blu. Primo tiro priori o dei padroni di casa con Defrel che impegna Buffon. 
La risposta della Juventus arriva subito con Pogba, ma il tiro e' centrale e para bene Leali. 
La difesa bianconera non ingrana e concede un uno contro uno a Defrel che si f ipnotizzare da Buffon. Il Cesena spinge e ancora va al tiro con Ze Eduardo, conclusione centrale. La partita e' bella e spettacolare, la palla buona arriva a Llorente ma la sua incornata e' alta. 

IL CESENA PASSA MERITATAMENTE - Pirlo perde un pallone a centrocampo. ripartenza con Defrel che mette un cioccolatino per Djuric che insacca solo davanti a Buffon, gol meritatissimo. 
La Juve reagisce subito con Morata che impegna Leali. 
Altro contropiede per il Cesena con Djuric che tutto solo sbaglia il raddoppio. Troppi errori in casa Juve, imprecisioni e sufficienza. 

INNAMORATA - Al ventisettesimo la Juve pareggia, bel cross di Pogba con Morata che colpisce di testa di giustezza e pareggia. 

JUVE AVANTI - bastano cinque minuti alla Juventus per mettere le cose a posto, errore della difesa bianconera che una rimessa laterale fa colpire di testa Morata, i difensori romagnoli non si capiscono, irrompe Marchisio e fa 2-1.

Nel finale occasioni ancora per la Juventus che chiude comunque avanti di un gol il primo tempo. 

Le due squadre si presentano senza cambi. Iniziano meglio i romagnoli con Defrel che ha una buona occasione ma spreca, Juventus ancora troppo sorniona ad inizio secondo tempo. Sempre Defrel il più pericoloso com Djuric che non arriva all'appuntamento con il gol per poco. 
Di Carlo toglie perciò in odor di secondo giallo e inserisce Nica.
Ancora un'occasione per il Cesena, Brienza lasciato solo tira alta, ma nuovo errore per la retroguardia della capolista.  

IL CESENA PAREGGIA - il Cesena pareggia meritatamente. Ci pensa Brienza che tira benissimo dopo la sponda di Djuric. 
Allegri toglie uno spento Pogba ed inserisce Pereyra. Ancora Djuric spreca il gol del vantaggio, difesa inguardabile.

VIDAL SBAGLIA UN RIGORE - La Juventus conquista un rigore solare con Llorente che si gira bene e Lucchini che para, Di Carlo si lamenta e viene espulso. Vidal sbaglia il rigore. 

La Juventus porta a casa da Cesena solo un punto, tantissimi errori, una brutta Juventus, il Cesena ha meritato il pareggio, occasione persa per la Juventus. 

 
 
 

Libero - Moggi: "Si sta avverando la profezia di Giraudo"

Post n°7639 pubblicato il 15 Febbraio 2015 da nadir63l
 

lotitopoli

© foto di Stefano Porta/PhotoViews

Luciano Moggi si è soffermato sugli effetti di Calciopoli nelle pagine dei "Libero": "Nel maggio 2006, quando l’Inquisizione decise di far fuori i dirigenti della Juve, l’allora ad Giraudo dichiarò: «Noi lasciamo questo calcio, chi resta o verrà dopo farà di tutto per farci rimpiangere». Si sta avverando la profezia. Quello ante 2006 era il calcio in cui l’Italia diventava Campione del mondo (con i giocatori della Juve), vinceva le Champions e attirava i big esteri: era un calcio stimato, che riempiva gli stadi per godere di Ibra, Zidane, Emerson, Del Piero, Vieira, Nedved, i gol di Trezeguet, le parate di Buffon, la qualità di difensori come Montero, Cannavaro e Ferrara, gli slalom di Camoranesi e Davids. Era l’epoca in cui tre juventini vincevano il Pallone d’oro (Zidane, Nedved e Cannavaro). Poi il 2006 ha cancellato tutto, oggi è solo un continuo scontro fra presidenti rei di scel- te sbagliate e continue liti per la spartizione dei poteri. Avevano promesso di non far passare più gli errori arbitrali come facenti parte di un complotto a favore di qualcuno, ma non hanno resistito: hanno sempre rivendicato i presunti torti, mai i favori, e adesso litigano addirittura per linee che non sono parallele (vedi Galliani che però non ricorda l’ira di Pozzo per un gol fantasma in Milan-Udinese).  (.......) C’è di tutto in questo calcio malato ed è proprio per questo che i tifosi si allontanano. Addirittura due calciatori giocano regolarmente nonostante siano rei confessi di aver alterato le partite e l’attuale team manager della nazionale è stato condannato dalla Giustizia Ordinaria per aver falsificato un passaporto. Di più non si può, vanno presi provveddimenti e deve farlo Malagò, presidente del Coni. Fino al 2006 il calcio si poteva considerare spettacolo, con 7 squadre che potevano contendersi la leadership: è sopravvissuta la Juve e in parte la Roma. Di chi è colpa? Dei dirigenti ma soprattutto di chi deve controllarli. La situazione in cui versa il Parma è colpa di chi non lo ha fatto. Che vergogna: facile dire che Giraudo aveva ragione. Ai sostenitori di Calciopoli ricordiamo poi che Moggi e Giraudo sono stati protagonisti di campionati regolari (stabilito in sede di processo sportivo e ordinario), delle comunicazioni esclusive con i designatori la smentita è venuta addirittura da Moratti. Spesso mi viene chiesto se sento la mancanza del calcio: è più facile che questo calcio senta la mia mancanza". 

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963