Creato da nadir63l il 04/08/2008

juveland

aspettando sulla riva del fiume

 

METEO VENETO

Meteo Veneto

 

LEGGENDA

 

NEWS

Get the Tuttosport widget and many other great free widgets at Widgetbox!
 

 

 
 

 

FACEBOOK

 
 
Classifica di siti - Iscrivete il vostro!
 

JUVENTINITE

 

AREA PERSONALE

 

segnala il tuo blog su blogmap.it Sport Blogs - BlogCatalog Blog Directory Segnalato da Mariorossi.it Hello Directory MigliorBlog.it   Questo è un blog juventino!
juveland
  Sports blogsBlog Directory

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2015 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

BANNER AMICI


Editore di Directory Italia - http://directory-italia.blogspot.com/
 Directory Italia - Sito di qualità segnalato
TOP 100 by Robj

 
Citazioni nei Blog Amici: 31
 
Creative Commons License
juveland by nadir63l is licensed under a Creative Commons Attribuzione 2.5 Italia License.
Based on a work at blog.libero.it/juveland.
 

Messaggi del 29/07/2015

PRIMI SORRISI BIANCONERI A DANZICA

Post n°7898 pubblicato il 29 Luglio 2015 da nadir63l
 

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
PRIMI SORRISI BIANCONERI A DANZICA

La Juventus si presenta a Danzica per la seconda amichevole stagionale con il 3-5-2 con Rugani sul centro destra, Bonucci al centro e Chiellini a sinistra. In attacco Dybala e Zaza e centrocampo con il debutto di Khedira.

POGBOOM – Subito Paul Pogba che sblocca il risultato al quarto minuto, bel calcio d’angolo di Dybala e gol di Pogba che svetta sui difensori polacchi segnando il primo gol stagionale della Juventus.

Si ferma dopo sette minuti Chiellini sostituito da Caceres, uscita probabilmente per motivi precauzionali.

Magia all’ottavo di Dybala che lancia Zaza, l’attaccante spreca tirando alto. Ancora Pogba scalda le mani al portiere polacco e dimostra una condizione in crescendo. Dybala si dimostra l’uomo in più dei suoi, mobile, veloce, tecnico, ci prova poi l’ex Palermo ma è bravo il portiere polacco.

Il Lechia verso il minuto quaranta va vicino al pareggio con azione che parte da corner, palla a lato di poco. Ci prova sul finale di tempo Sturaro, palla alta.

Il primo tempo, si chiude sull’uno a zero con una Juventus positiva a tratti, condizione leggermente migliore rispetto alla partita con il Borussia Dortmund.

La Juventus cambia diversi uomini nella ripresa inserendo Evra, Clemenza, Marchisio, Manduzkic e Morata.

Nella ripresa il Lechia si dimostra più pericoloso con un paio di azioni pericolose, attento Neto al tredicesimo nel respingere una conclusione polacca. Al minuto 63 esce Khedira, visto un po’ lento, ma assolutamente giustificato.

Ci prova Cerri, entrato poco prima, con una bella iniziativa personale.

Il Lechia pareggia al minuto 82, bello scambio tra le due punte dopo un errore di Tello, Buksa poi di punta batte Neto.  Buksa ex giocatore della primavera del Novara. Il Lechia nel finale va vicino al vantaggio con Vranjes.

Al novantesimo la giocata di Mandzukic, bel cross di Macek  dalla destra, doppia finta di Mandzukic e gran tiro sotto la traversa, primo acuto del croato.

La Juventus vince 2-1 ed è l’elemento più positivo con i gol di Pogba e Mandzukic che si dimostra subito un attaccante che potrà dare una bella mano ai bianconeri.

Per la Juventus primi sorrisi in attacco, squadra, comunque molto imballata. Da valutare la situzione di Giorgio Chiellini. 

 
 
 

Calciopoli: copia-incolla e non motiva

Post n°7897 pubblicato il 29 Luglio 2015 da nadir63l
 

Glmdj

 

calciopoli(3).jpg

 

di Redazione

 

Leggendo le motivazioni della Cassazione in merito al rito abbreviato che vede coinvolto Antonio Giraudo, siamo rimasti sorpresi da alcuni passaggi che andiamo ad evidenziare.

Ruolo di Giraudo nell'associazione - La Cassazione scrive che “le censure dal P.G. ricorrente a giudizio del Collegionon contengono elementi tali da consentire il superamento della soglia di ammissibilità del ricorso”. Sostanzialmente vengono mosse critiche di omessa motivazione e sua manifesta illogicità in punto di qualificazione della condotta e del ruolo specifico del Giraudo; ma la stessa tecnica argomentativa utilizzata per criticare la decisione della Corte di merito non va al di là di una mera enunciazione di alcuni principi generali …”. (pag8)

Copia e incolla - “Osserva il collegio che, nonostante l’ampiezza del ricorso pagine, sono davvero pochi i punti che affrontano funditus la questione relativa al ruolo di GIRAUDO in seno all’organizzazione delinquenziale: il percorso del ricorrente si sviluppa, così come evidenziato dal Procuratore Genrale presso questa Corte nel corso della propria requisitoria, attraverso un raffronto tra brani estrapolati dalla sentenza di primo grado e brani estratti dalla sentenza di appello, senza che sia dato cogliere l’esposizione di una critica vera e propria, lasciando alla Corte di legittimità l’onere di trarre da tale opera di raffronto formale il compito, non consentitole, di valutare in termini fattuali la correttezza della decisione. In altri termini, le censure del P.G. ricorrente in realtà sono esposte meramente astratti, senza alcuna valutazione critica delle decisioni ( o dei punti di esse) assunte dalla Corte territoriale” (pag.8).

"E' colpevole perché lo diciamo noi"? - Ed ancora: “… Si trattiene in appena una pagina ( in particolare una minima parte della pag. 10 e parte della pagina successiva del ricorso), per esporre le censure in ordine al difetto di motivazione in punto di qualificazione della condotta (e del ruolo) del GIRAUDO: critica davvero insufficiente per superare le asserite lacune motivazionali), tanto più che – con tecnica espositiva non condivisibile –il ricorrente P.G. si sofferma, poi, nel riportare ampi stralci della motivazione della sentenza impugnata per censurare le motivazioni in riferimento alle residue imputazioni di frode sportiva compendiate nei capi B) ed F)….., limitandosi a ricordare i passaggi della sentenza senza la minima valutazione critica relativa alle motivazioni rese dalla Corte di merito per giustificare le due assoluzioni”. (pag.9)

Ricorso vuoto, stereotipato e inammissibile - Concludendo: “per ciò che attiene alla posizione del GIRAUDO globalmente considerata, al di là de quelle brevi, stereotipate generiche enunciazioni sul delitto di associazione per delinquere e sulla figura dell’organizzatore nelle sue possibili articolazioni […] è sostanzialmente vuoto di contenuto e dunque privo di una motivazione: il che rende il ricorso inammissibile”.(pag.9).

Praticamente il PG avrebbe presentato un corposo ricorso limitandosi a copiare e incollare degli stralci, ritenuti funzionali, delle motivazoni dei precedenti gradi di giudizio senza aggiungere nulla di nuovo, nemmeno osservazioni più approfondite: senza cioè promuovere-almeno su alcuni punti- quelle critiche di logicità e carenza motivazionale necessarie alla censura di legittimità degli Ermellini

Partendo sempre dal presupposto che, secondo l’opinione ricorrente ribadita attraverso bombardamento mediatico dal 2006, non avrebbero dovuto esserci dubbi sulla colpevolezza degli imputanti tante erano le certezze a dimostrarlo, leggere questi passaggi nelle motivazioni della Cassazione non è certamente un motivo di vanto e di lustro per la Procura di Napoli. Sopratutto non sembrano avere tutte queste certezze. E’ chiaro che gli stessi media tenteranno di nascondere, insabbiandolo, questo passaggio, ma resta la poco nobile realtà dove c’è quasisuperficialità nell’affrontare l’ultimo grado di un processo penale.
E anche vero che le motivazioni sembrano scritte da almeno due mani differenti dove, nella prima parte il ricorso del PG viene riassunto così come appena descritto, mentre nella seconda è molto più coadiuvante verso i giudici di Napoli.

Ci hanno raccontato di certezze che avrebbero dovuto accompagnare i verdetti di colpevolezza, ci ritroviamo a commentare delle questioni del tutto teoriche che sembrano usate proprio perché non c’è nulla di meglio per confermare la condanna.

Cassazione: motivazioni calciopoli

 

http://www.giulemani...lio.asp?id=4356

 
 
 

ALLEGRI: "Il nostro obiettivo è il 5º scudetto. Rugani oggi giocherà.

Post n°7896 pubblicato il 29 Luglio 2015 da nadir63l
 

 Mi aspetto una crescita. Barzagli out per la Supercoppa"

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
ALLEGRI: "Il nostro obiettivo è il 5º scudetto. Rugani oggi giocherà. Mi aspetto una crescita. Barzagli out per la Supercoppa"

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa della gara di oggi contro il Lechia Danzica. Inoltre, il tecnico livornese si è soffermato sugli obiettivi della sua Juve: "È un onore essere qui in una meravigliosa città, per un test contro una squadra che ha già giocato due gare di campionato. La Champions per noi rimane sempre un sogno. Per noi l'obbiettivo numero uno è lo scudetto. Per la stagione il traguardo numero uno rimane lo scudetto, anche perché avremmo la possibilità di entrare nella storia vincendo il quinto consecutivo, cosa riuscita in passato solo alla Juve negli anni '30 e al Grande Torino. Non sarà semplice, perché ci sono squadre attrezzate come le due milanesi, la Roma, la Lazio, il Napoli... Sarà un torneo avvincente ed equilibrato. Mi aspetto una buona prestazione sul piano tecnico, una crescita sul piano fisico e l'inserimento dei nuovi. Rugani titolare per il suo compleanno? Intanto auguri. E poi sì, sarà titolare. Ha bisogno di inserirsi, ma serve tempo. Scenderanno in campo tutti i giocatori a disposizione. Lechia -Juve è una tappa di avvicinamento importante alla Supercoppa. Spiace per Andrea Barzagli. Ha avuto un problema che lo terrà fermo per 15-20 giorni e salterà la Supercoppa".

 
 
 

     

 

http://www.wikio.it

Iscritto su Social Sport.net – aggregatore di sport

 

BENVENUTO

 

 
 
 
I made this widget at MyFlashFetish.com.
 

STADIO OLIMPICO

 

 

ale seba

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

bellessosncalzacknadir63lvolusturinstarasdbalestrategeorgatosscosapensimarcotavolacciivog19810ahf.martinengQuivisunusdepopulolacky.procinocescandrea
 
 

 

PRIMA PAGINA

 
Votami su Mr.Webmaster! PageRankTop.com
 

Statistiche gratis

Contatori visite gratuiti
 
 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

Submit Your Site To The Web's Top 50 Search Engines for Free!

 

contatore sito web Blog Directory BlogItalia.it - La directory italiana dei blog Contatti msnFeed XML offerto da BlogItalia.it

juveland    Web Directory Italiana

Scambio Link Ricercasiti.net directory segnala il tuo sito gratisTop Italia

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963