Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #798Messaggio #800 »

Post N° 799

Post n°799 pubblicato il 17 Dicembre 2008 da goldkampa
 


SALA D'ATTESA


"Però guarda quanta gente giovane che c'è anche qui"...
La signora stà conversando amabilmente con un'altra paziente,o almeno sembra ancora tale,dopo circa un paio d'ore d'attesa, della visita specialistica di cui ha bisogno e per cui si trova qui,nella sala d'aspetto di un ospedale.Sono le chiacchiere che si fanno in questi luoghi e in queste occasioni.Racconta serenamente dei suoi acciacchi,come se fossero cose che non la riguardano...Non c'è malizia nel suo dire,anzi...Il pensiero è a suo modo "premuroso" ed attento verso coloro che,magari per pochi anni,le paiono più giovani di lei.Tuttavia si può cogliere una sorta di "sfogo"per l'attesa che la vede coinvolta..Alla fine,come poi lei stessa ammetterà,non è che abbia tante altre cose da fare a casa,anzi a pensarci bene erano settimane che non usciva di casa per un tempo così prolungato...Che poi non è che in nostra compagnia si stia male,le basterebbe solo uscire da lì,alla svelta e possibilmente con una diagnosi clemente...Veramente quella la vorremmo tutti noi che siamo qui,ma come sempre,stasera qualcuno sarà lieve nello spirito e qualcun altro profondamente afflitto..
"Che cos'è quello?"
Il ragazzino è ormai incontenibile,avrà si e no 8 o 9 anni,ne dimostra 10,probabilmente vorrebbe averne il doppio per salutare la compagnia e tornarsene ai suoi "affari",altro che  ecografia...Qui la sanità pubblica ad onor del vero funziona,certo ha i suoi tempi e tutto è migliorabile,ma siamo ad un buon livello...E un bambino non è tenuto a saperlo...
"E' una specie di computer"
"Guarda che lo so come si chiama!Si dice palmare"...
"Ok boss...Palmare"
"Ci si può giocare?"
La madre mi guarda con l'espressione di chi non ha più energie per trattenere la vitalità del figlio...
"Scherzi?Lo uso solo per quello...Vuoi provare un po'?"
"Che giochi hai?"
"Need for Speed e jawbreaker...Sai com'è noi maschi..."
"Provo quello delle macchine"
"Va bene,prendi,però togli un po' di volume eh?"
"Lo dice sempre anche mia mamma"
....Non fa in tempo a finire 2 giri di pista che l'infermiera esce e declama il suo nome....Me lo ridà non troppo soddisfatto...
Passa una ventina di minuti e "Tempesta" e la mamma escono dall'ambulatorio,lui ride per la soddisfazione"Non mi ha nemmeno fatto la puntura!",la madre è seria in volto e non mi stupirei se le vedessi scendere una lacrima..."Allora la prossima volta finisci la gara?"
"Va bene...Però metti altri giochi"
"Ok boss..Lo prometto...Allora amici e ci si rivede?"
"Si perchè tanto ha detto il dottore che devo ritornare...Tu ritorni ancora?"
"Non lo so...Ma se torni tu torno anch'io ok?"
"OK".
...Se ne vanno,tocca a me ora...Ho un po' di paura...
..Però...Quanta gente giovane c'è anche qui....

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=6129985

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 17/12/08 alle 19:36 via WEB
....e silenzio. (è tutto racchiuso in un'emozione) ........ ............. .............. ................. Ciao "Tempesta" (ovunque tu sia, comunque tu stia)...magari un giorno, ti faccio giocare anche io con il mio, ...ma io sono femmina, e ci trovi al massimo tetris... (...e immagino un tuo sorriso).
 
 
goldkampa
goldkampa il 17/12/08 alle 21:35 via WEB
Va bene anche quello...Al limite ci lasciamo sotto la musichetta...Se dà fastidio a qualcuno ci parlo io.E' mio amico quello lì...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 17/12/08 alle 19:44 via WEB
bello che tu sia così...sempre pronto con un argomento adeguato per avvolgere e coinvolgere positivamente....momento di vita commovente semplice e tanto intenso...è bello che tu sia così...un abbraccio e un bacio, ombre.
 
 
goldkampa
goldkampa il 17/12/08 alle 21:38 via WEB
Grazie Ombre,come al solito non ho di che contraccambiare... Un baciotto..
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 18/12/08 alle 08:47 via WEB
Sei un paziente di una pazienza esemplare...;-))) Un abbraccio!
 
 
goldkampa
goldkampa il 18/12/08 alle 19:10 via WEB
Magari fosse così!...Ma almeno ci provo..:-)... Saluti cari.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 09:13 via WEB
L'avevo letta ieri e tentavo di commentare quando la tastiera del pc di casa ha deciso improvvisamente di non funzionare e scriveva solo in maiuscolo e non mi permetteva di usare accenti, virgole e punti. Ora non so se è perchè non devo commentare. Sta di fatto che questa è la mia paura più grande. Di dovermi trovare un giorno come quella madre, alla quale auguro in ogni caso di tutto cuore che la cosa non sia grave e si risolva. Quando vedo mamme con bambini malati più o meno gravemente, le ammiro più di qualunque altra persona al mondo. Io non credo riuscirei a farcela al loro posto. Un triste commovente racconto il tuo. E mi raccomando, vedi di stare bene anche tu :-) (Sogno)
 
 
goldkampa
goldkampa il 18/12/08 alle 19:15 via WEB
Ce la faresti tu,come ce la stanno facendo tanti,troppi genitori.Abbiamo tutti riserve di sentimenti sufficienti ad affrontare qualsiasi paura,dunque è bene riservare un pensiero a chi ne deve fare virtù.Per il resto non dipende da noi...Cerchiamo di stare bene tutti :-))
 
Tesi89
Tesi89 il 18/12/08 alle 12:58 via WEB
Ho frequentato per un po', per alcuni motivi non gravi e fortunatamente risolti, le sale d'aspetto dell'ospedale pediatrico di Firenze...è esattamente come descrivi benissimo tu...bambini incontenibile e madre e padri ansiosi e preoccupati ( e come non potrebbero esserlo...?), quando escono dall'ambulatorio hanno un sorriso di sollievo sul viso o l'angoscia che li fa invecchiare di colpo di dieci anni...E' terribile per tutti, ma per i bambini non ci sono parole per racchiudere il loro dramma.Sei stato veramente paziente e disponibile con quel ragazzino, soprattutto umano, da padre...spero che per lui finisca tutto per il meglio! :) Un sorriso di speranza.
 
 
goldkampa
goldkampa il 18/12/08 alle 19:23 via WEB
Speriamo davvero bene,io mi sono limitato a fare una piccolissima cosa che tutti noi avremmo fatto..Condivisione,compassione...facce della stessa medaglia,qualche volta di un metallo prezioso,qualche volta no.. A volte per sconfiggere le proprie paure è d'aiuto cercare di placare quelle altrui... Buona Serata.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/12/08 alle 21:13 via WEB
banale, ma solo quando si viene a contatto con la vera sofferenza e la paura, specialmente nei confronti dei più piccoli, possiamo capire dietro quante stronzate ci perdiamo.... dovrebbe farci riflettere, e non farci sprecare questa meraviglia, che è la vita... un abbraccio. Marion
 
 
goldkampa
goldkampa il 18/12/08 alle 21:34 via WEB
Si la vita è proprio una gran meraviglia...Forse dovremmo esserne maggiormente consapevoli e riuscire renderla tale per tutti..Almeno per chi deve ancora scoprirlo.. Un abbraccio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963