Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« Messaggio #805Messaggio #807 »

Post N° 806

Post n°806 pubblicato il 08 Gennaio 2009 da goldkampa
 


David Bowie,perchè di lui voglio parlarvi,impersona le avanguardie musicali che hanno attraversato il tempo dalla metà degli anni 60 ad oggi.La sua particolarità è quella di essere sempre avanti di almeno un lustro rispetto ai suoi colleghi.Questo non significa una sempre impeccabile gestione del suo talento,nemmeno una produzione di costante eccellenza.Tuttavia gli vanno riconosciute alcune vistose e felici intuizioni,prima fra tutte,quella del"personaggio"Bowie",che fin dagli albori dell'esordio(e questa che vi propongo fu la prima hit),seppe imporsi oltre che per l'originalità e la bellezza della musica,anche per l'immagine di se.Naturalmente in seguito,seppe mettere in pratica quella che vi dicevo essere la sua carta vincente..Dotato di una buona voce,eccellente sassofonista,specie quando il sax era sinonimo di "nuova frontiera"compositore di certo mai ripetitivo..E questo in alcuni momenti della sua carriera,ha significato la rinuncia a palate di denaro...A chiudere il cerchio,l'attività di attore(con altalenanti riscontri)e pittore..Insomma se tra una ventina d'anni andrà di moda un nuovo standard musicale,potete scommettere che lui l'ha già sperimentato da un pò...Ascoltate la sua musica di 5 anni fa e capirete...Amici...David Bowie.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=6262023

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
TaciMaParlami
TaciMaParlami il 08/01/09 alle 19:14 via WEB
....poesia per le mie orecchie....
 
goldkampa
goldkampa il 08/01/09 alle 20:27 via WEB
...e da ora anche apprezzato poeta ;-)...
 
Affezionata
Affezionata il 08/01/09 alle 21:58 via WEB
A me è sembrato perfino che si aprisse il sipario...hai un futuro assicurato come showman ;))))Splendido David...Auguri a lui...e un pensiero per te.
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:01 via WEB
Non ho ancora voluto capire il perchè...Ma quando fai così mi fai paura!;o)...Bèh cmq di questi tempi un pensiero è merce rara,perciò me lo tengo...Un abbraccio...
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 08/01/09 alle 22:05 via WEB
ma in un recente passato sei stato per caso dj? Bowie sempre piaciuto e poi, come lo presenti tu, nessuno :-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:06 via WEB
Bèh diciamo che continuo a divertirmi con la musica buona e che da una vita sono "suonato" :-)))). Vabè se proprio proprio son disponibile per un'ingaggio...Pagamento in alimentari ed alcolici ;o))
 
madame.art
madame.art il 08/01/09 alle 23:50 via WEB
David Bowie ha qualcosa di "puro" nella sua voce e nella sua musica, forse per questo precorre i tempi.
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:11 via WEB
Si,credo che anche questa sia una componente della sua musica.La voce non sarei così sicuro,a volte dà l'impressione di "fare il verso" a se stesso...Di certo se siamo qui a parlarne vuol dire che funziona..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 07:39 via WEB
mi piace molto Bowie...Auguri !...poi dopo tanto bianco, tornare qui e trovare il Duca Bianco, la sua musica, questa tua bella presentazione...te..regala piacevoli sensazioni...bacio, Ombre ;-)
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:15 via WEB
Ciao Ombre,sapevo che ti avrei fatto un bel regalino...Voglio ringraziarti a nome di tutti quei cittadini di Reggio Emilia che hanno potuto viaggiare sicuri e in strade ben percorribili in questi ultimi 3 giorni... Adesso riposa e lasciati portare dalla musica... ps:adesso che ti ho ruffianato per bene...me lo merito o no un bell'invito a pranzo a base di tortelli!? Bacione :o)))))
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 11/01/09 alle 18:19 via WEB
un attimo eh !!....ho recuperato completamente solo oggi !!!;-))O.
 
ossimora
ossimora il 09/01/09 alle 19:20 via WEB
uuuuuuuuuuuu cambio di look,stai bene...ti dona
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:37 via WEB
Avevo paura di scatenare l'effetto gelateria!:-))
 
Tesi89
Tesi89 il 09/01/09 alle 19:32 via WEB
Dunque, eccomi qua, ma questa volta solo come "apripista" per mio marito, al quale ho segnalato il tuo post...Lui è un cultore di Bowie da sempre e il tuo è un invito a nozze: credo che presto troverai un commento a firma " il marito di Tesi"....:))) Ciaooooo...!!!
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 19:39 via WEB
Sarà un vero onore!...Oh!?...Quando picchia spero non faccia troppo male eh!?...Ciao (spero) guaritissima Tesi :-)
 
MareMatta
MareMatta il 09/01/09 alle 20:13 via WEB
quanti ricordi...erano i tempi di bowie, dei talking heads, dei clash.. che musica eh?? grande grande bowie, matto e geniale, e poi con quell'occhio di vetro... un grande davvero. eterno, direi.
ciao gold, buona serata :)
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 22:06 via WEB
Mi viene da piangere quando penso che i miei ricordi cominciano una decade buona prima dei tuoi :o( ...Ma perlomeno per il "tuo" periodo "coincidono"con i miei...Però i ricordi hanno il sapore di qualcosa che non ritorna,il vegliardo invece è sempre li.. Buona serata a te ;-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 09/01/09 alle 21:17 via WEB
Sono il marito di Tesi89, che mi sembra un buon titolo per presentarsi qui! E'vero, mi piace Bowie. Ascoltai soprattutto il primo ("The Man Who Sold the World", "Hunky Dory")e quello "di mezzo" del primo Ziggy Stardust "The Rise and fall..." e "Aladdin Sane" ma anche "Diamond Dogs". Quest'ultimo però secondo me risentì molto della mancanza di "vere" parti di chitarra: Mick Ronson era un musicista completo, con un gusto forse un pò melenso ma a tratti energico "quando ci vuole". Diciamo che sono convinto che Ronson è uno dei grandi sottovalutati e che il Bowie di successo gli deve davvero molto. Ciao (non "meno" se non ho prima ragione... dopo, è un piacevole sollazzo =:))
 
 
goldkampa
goldkampa il 09/01/09 alle 22:18 via WEB
Disamina che mi trova perfettamente d'accordo,tant'è vero che da lì in avanti(tolto qualcosa del trittico Berlinese)non mi pare che ci sia tanto di trascendentale.Ronson poi fu proprio il musicista che descrivi.Peccato non abbia mai vissuto una propria celebrità.Ricordo che tra l'altro era appassionato dalla melodia italiana...Di certo gli arrangiamenti del LP dove presta il suo contributo,godono di un fascino superiore...A mio avviso. Bèh amico mio nonchè marito di Tesi:Piacere di averti avuto ospite da queste parti...Specie per non averti fatto sollazzare :-))..BUONA SERATA.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963