Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« PICCOLE DONNE CRESCONORICORRENZE »

CAMPAGNA INVERNALE

Post n°919 pubblicato il 09 Gennaio 2010 da goldkampa

La nozione che il disarmo possa porre termine alla guerra è contraddetta da ciò che si può osservare in una qualsiasi baruffa fra cani.
George Bernard Shaw

Chi sa di agricoltura,conosce bene il ritmo dei giorni e delle stagioni.C'è la stagione dell'aratura e del dissodamento,c'è quella della germogliazione,quella del raccolto...Poi c'è quella della lunga attesa..Tanto tempo fa,quando questo paese era ancora popolato da contadini,ci si riparava nelle stalle a giocare a carte,ingannando il più delle volte non solo il tempo,ma anche quella miseria che era fonte primaria di noiosi mal di pancia...

Ora i contadini sono quasi spariti,lavoro degradante e faticoso,meglio che se ne occupi chi proprio non ha nulla di meglio da fare.
Naturalmente,essendo noi popolo di lunga memoria e scarso senso della giustizia,che per altro è comune alla maggior parte delle varie specie di pidocchi rifatti,non fa nulla se ci mettiamo anche un pò di sano odio.
In fondo loro sono stranieri,sono neri,sono poveri e...E per ora non c'è più nulla da raccogliere!
Verrebbe da dire più cenciosi e miserabili di quando noi eravamo ad elemosinare per il mondo al posto loro...Ed evitiamo per favore di reputarci sempre bravi,eroici e unti dal signore.La realtà è anche quella di esportatori sani di delinquenza e malaffare..Non ci potremmo permettere il lusso di scagliare la prima pietra,nemmeno con il più colossale degli indulti!
I fatti di Rosarno,per altro solo gli ultimi e più evidenti di una ormai troppo lunga serie,sono sintomatici di una ragion d'essere...
Posso garantire che anche uno scemo si sarebbe accorto di un'evidente anacronismo...
Non sarebbe stato tutto più "naturale" se la "rivolta" si fosse compiuta in piena campagna di raccolto?...
No,dico,ma pensate proprio che i figli dei proprietari terrieri avrebbero perso le notti estive per sopperire alla mancanza di mano d'opera?Che l'ndrangheta avrebbe permesso tutto ciò!?
Ma via...Seri non è più possibile esserlo,almeno cerchiamo di non essere ridicoli...A chi mai verrebbe in mente di organizzare uno sciopero di domenica!?
Alla fine è evidente una serie di constatazioni:Lavoro lì non ce ne,se c'è non è per tutti,non è un lavoro è una sorta di schiavitù,è capolarato,è ciò che la 'ndrangheta vuole che sia.
Ora la felice comunità di Rosarno sarà evaquata e bonificata,almeno fino al prossimo raccolto,ammesso che ce ne sia uno...
Mi auguro che i solerti cittadini di etnia autoctona siano pronti con altrettanta solerzia,a continuare la lotta,con armi e mobilitazione generale per far sparire anche l'ultimo dei malavitosi calabresi...
Lo so che non sarebbe compito loro..
Ma non lo è nemmeno fare gli sceriffi..
Basterebbe tornare a fare i contadini..



 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/kampa/trackback.php?msg=8252717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
MARIONeDAMIEL
MARIONeDAMIEL il 09/01/10 alle 21:23 via WEB
E' veramente vergognoso come vengano sfruttate e trattate queste persone.. e la cosa non è recente, ma sono lunghi anni che vengono sfruttati e tutti sanno, tutti. Mi ha fatto quasi orrore sentire un onesto abitante del luogo, proprietario terriero, che ha detto che lui pagava gli operai, gli dava pure cibo e vestiti, li aiutava, ma una casa, a loro , non si può proprio dare... un altro abitante però ha detto lo Stato non c'è mai stato, ha chiuso gli occhi quando non doveva vedere, e ora, invece di difenderli, si limita a scacciarli... fino al prossimo raccolto... andiamo avanti così...
 
altro_che_mela
altro_che_mela il 09/01/10 alle 23:35 via WEB
è difficile immaginare che la bontà attecchisca, ma l'odio sì, trova subito terreno fertile. E che raccolto! E' pur vero anche che l'assenza di una struttura che operi con autorità non può generare comportamenti idonei ad operare mutamenti nel corpo sociale. Anzi, pare che quel vecchissimo 'divide et impera' sia storicamente più rigoglioso che mai. Felice notte, gold :-)
 
akhenaton49
akhenaton49 il 10/01/10 alle 10:27 via WEB
Tornare a fare i contadini? Ma siamo matti? Nemmeno a pensarlo! Ma cosa credi: che l'Italia sia una Repubblica fondata sul lavoro? Ak
 
rypdal
rypdal il 10/01/10 alle 10:50 via WEB
Che fare gli sceriffi non sia compito dei cittadini di etnia autoctona lo dici tu, ma gli ordini sono ordini. Lo Stato è quella cosa che emana le leggi, o è quella cosa che è sempre assente dove assumere il potere ha un costo elevato quando non è una perdita (personale di alcuni che lo Stato lo hanno occupato da molti decenni)?
 
rypdal
rypdal il 10/01/10 alle 11:01 via WEB
Mi sono domandato più volte come mi gestirei se vivessi in un posto in cui la cosiddetta malavita comanda sul serio. A parte che se andiamo avanti così, da un esercizio di pensiero diventerà una questione reale. Però non so, devi essere disposto a pagare prezzi tra alti e molto alti, e a volte anche a farli pagare ai tuoi congiunti. Pare che B. Franklin abbia affermato che chi rinuncia alla libertà per avere la sicurezza, non merita né la libertà né la sicurezza. È facile a dirsi, ma a volte le proporzioni tra le dimensioni del "rinunciatario" e del prevaricatore sono ben maggiori di quanto lo fossero per lui. Non voglio dire che gettare la spugna sia automatico, ma devi veramente esserci preso dentro, per andare all'arma bianca contro l'artiglieria pesante. Anche perché nella gran parte dei casi devi aspettarti di ritrovarti completamente solo, nel momento cruciale.
 
rypdal
rypdal il 10/01/10 alle 11:09 via WEB
Che poi (scusa l'abbondanza) la questione primaria è quella dei mezzi d'informazione. Solo che anche lì chi si ribella è fuori. Il sistema (dell'informazione) accetta solo chi si adegua, assunto valido quanto più è "grossa" la testata, con quelle televisive in testa. Ieri il TG1 ha sciorinato 10' (un terzo del totale) di amenità vacue, di cui adesso ricordo solo un servizio sui labrador e uno su mrs Robinson. Si vede che le cose importanti le avevano già esaminate a fondo. Del resto siamo noi che sbagliamo, a non vedere tutto questo come un surrogato d'informazione, qual è a tutti gli effetti e per chiara volontà di chi comanda. Bisogna riempire uno segmento temporale con falsa informazione, altrimenti il segmento rimane vuoto, e l'informazione rischiano che vai a cercarla dove c'è davvero.
 
Affezionata
Affezionata il 10/01/10 alle 12:26 via WEB
Come dovrebbe essere ? "pace, riconciliazione e accoglienza reciproca "...forse bisognerà ricordare quella antica dei contadini (almeno quelli che ho conosciuto io ) Felice domenica kiss ;-))
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 10/01/10 alle 21:02 via WEB
I fatti di Rosarno dimostrano che non siamo affatto "italiani brava gente", che se c'è da schiacciare qualcuno debole, solo, ed emarginato, non ci facciamo pregare, che dimentichiamo immediatamente di quando eravamo noi ad andare in giro con le pezze al culo a chiedere lavoro e dignità (o anche "siamo", chè i calabresi mi sà che ancora emigrano). A Rosarno si è anche dimostrato che se la Lega volesse degnarsi di scendere al sud, diverrebbe il primo partito d'Italia. Perchè? Questo non lo sò. Forse solo, come disse Shaw, siamo cani feroci che non hanno bisogno di armi per iniziare un combattimento...anche per la semplice "idea" di osso....;-(
 
eccomiqui4
eccomiqui4 il 10/01/10 alle 21:36 via WEB
Ne hanno parlato anche qui da noi e .. certo che è una vergogna. Ma mi dico .. e lo faccio pensando a certi casi in Austria.. hum .. violenza non porta a nulla ma .. MA ..
 
goldkampa
goldkampa il 11/01/10 alle 10:45 via WEB
Gentili amici,non abbiatene a male se uso porvi una risposta "cumulativa" alle vostre gentili ed interessanti considerazioni.Lo faccio perchè mi pare che pur tra interessanti spunti,e inediti punti di vista,ne venga fuori un quadro abbastanza omogeneo...Mi limito a ribadire il mio pensiero,tra l'altro dopo aver sbollito un pò di rabbia,ed essermi fatto le solite fragorose risate all'indirizzo delle "istituzioni"...Io credo fortemente nei valori che l'animo umano ha in dote.Sono fortemente convinto che nessuno nasce cattivo,nessuno razzista,sfruttatore,mafioso,ingiusto o prevaricatore...Tuttavia constato che lo si può divenire,che rancore ed odio possono benissimo venire inculcati e nascosti dal paravento dell'esasperazione,diventare combustibile per pretestuosi,quanto criminali scontri. Credo nella giustizia delle leggi democraticamente stabilite,pretendo l'assoluto rispetto delle stesse da parte di chiunque ed allo stesso prezzo.Sono stufo e schifato di vivere in un paese dove la gente abbassa la testa e tira a campare,sperando nella clemenza della sorte,nel favore di un potente,nell'indulgenza criminale del boss di turno.. Trovo vomitevole che si permetta ad un cretino qualsiasi si permetta di dichiarare "Siamo armati di tutto punto e disposti a tutto",che ad un ragazzotto borioso si conceda la platea di un Tg,che può andare in onda anche grazie al mio canone,che con un italiano stentato pontifica "Ma quale 'ndrangheta!?Sono tutte storie!",che l'intervistatore commenti come "troppo pochi siano gli indizi,per scorgere la mano della 'ndrangheta dietro a tutto questo"...Pensa te,è arrivato l'analista criminale e non lo sapevamo. Trovo insensato che si abbattano costruzioni non abusive,piuttosto che risanarle igienicamente e renderle adatte ad essere usate,per di più con scavatori e vigili del fuoco,che per altro anche questi sono pagati da me..Forse i muratori calabresi sono tutti al nord... Mi pare assolutamente schizofrenico l'atteggiamento delle istituzioni,sempre impegnate a non vedere,non sentire,non parlare,quando poi anacronistiche ed inefficaci passano all'azione... Siamo alla follia pura,questo potete scommetterci,non è che l'inizio di una nuova serie di guai.. Certamente deve costare carissimo liberarsi dalla schiavitù,ma mi pare che ancora una volta gli schiavi veri ci hanno dato una lezione,loro si,non armati di tutto punto,non protetti da nessuno... Probabilmente essere cittadini "alla Rosarno",è molto più conveniente,emanciparsi dalle mafie non è conveniente,in fondo si tratta di abbassare sempre la testa e vivere nella paura,nella schiavitù...Si può fare...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963