Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« DIGESTIONI NATALIZIE364 »

STASERA FESTEGGIO ANCH'IO

Post n°915 pubblicato il 28 Dicembre 2009 da goldkampa

 

A me lavorare piace.Non è che mi appello al primo articolo della costituzione... E nemmeno per rivendicare un'assioma celentanesco dei gloriosi anni 70 che prevedeva sesso solo per gli sgobboni.A me lavorare piace,punto e stop.
...Però mi stanca.
La sfortunata coincidenza,si verifica sul piano fisico e mentale.
Al primo ho deciso da tempo di non farci più caso,dato che in fondo alla mia età,si è imparato a dosare le forze ed usare il cevello.
..Almeno sarebbe auspicabile,e naturalmente non parlo per me...
Il secondo è più complesso,si tratta di una fatica ben più grave.
Per esempio,a me lavorare perché un'altro non lo fa,mi mette discretamente di malumore..Oppure lavorare per rimediare ad un errore precedente,specie se causato da me..
Ma quest'anno ho scoperto una nuova sintomatologia(per favore quando scrivo queste parole,mandatemi in pvt messaggi di insulti)...La "Sindrome dello scrupoloso"!
Ora dovete sapere,che il sottoscritto è abilitato per condurre qualsiasi mezzo che possa circolare su strada.Ho una compilation di patenti tale,che dopo un'opportuno esame mi permetterebbe di fare l'istruttore in una scuola guida...E qui chiudo l'angolo della ganassata...Ma dovete anche sapere, che il mio attuale lavoro,mi da modo di doverlepoterle usare..Forse non sapete,che già da quest'anno,chi ha una pstente professionale,o chi usa mezzi aziendali di un certo tipo,è tenuto a superare un test che ne dimostri l'estraneità all'assunzione di stupefacenti.Dall'anno prossimo sarà la volta degli alcolici.Il test chiaramente è a sorpresa e non può essere evitato,pena (per legge)la sospensione per 6 mesi dal lavoro e l'eventuale (nei casi più seri)licenziamento.
Per me non c'è problema,più che un po' di tortelli di zucca e gnocco fritto con il salume,delle altre grosse dipendenze non ne ho...
Per quanto riguarda l'alcol,vedremo cosa succederà a tempo debito,ma in genere,quando guido,specie per lavoro,non tocco la bottiglia.Essendo abituato con la polizia estera,che non tollerava nemmeno la presenza di bottiglie in cabina,durante un eventuale controllo,per non parlare del consumo anche durante la pausa tra un giorno di lavoro e l'altro,per me il problema era già dolorosamente risolto...
Acqua e via andare...
...Ma succede che arriva Natale,e contemporaneamente accetto di cambiare la mia reperibilità della settimana 53,con quella della 52 di un collega...E naturalmente c'era da guidare...E ho guidato.Sobrio.
Ora,non so voi,ma a me i cappelletti senza un bicchiere di vino mettono malinconia,un bollito senza qualcosa di rosso nel bicchiere è da depressione...La spongata senza malvasia è un attentato alla libertà dell'individuo!!
Stamane la terribile tortura è finita..
Stasera il vostro sofferente interlocutore,arrivato a casa andrà direttamente in cantina,farà le valutazioni del caso poi, con indomita fierezza si approccerà alla montagnola di avanzi dei sofferenti giorni di festa(altrui),e con baldanza giovanile ed impeto guerrigliero si ciuccerà una boccia di quello buono!!
Dopo di che,una volta rivendicati i miei diritti di campesinos,renderò grazie alla cuoca e ne approfitterò per proporle di andare a nanna presto,che tanto per televisione non c'è nulla...E io ho lavorato tanto.
Vi voglio bene,ma quando ce vò ce vò!!
Buona serata a tutti....Prosit.

 
Rispondi al commento:
trampolinotonante
trampolinotonante il 28/12/09 alle 21:09 via WEB
Bravo!! fai proprio bene!! Quando ci vuole ci vuole!! Così diceva Ulisse dando da vere il vino a Polifemo!! sorridi! tt
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963