Creato da goldkampa il 23/08/2007

IL MIO TEMPO

PENSIERI IN LIBERTA'

 

 

« 2 Giugnori-CAPITOLANDO »

PARMIGIANO - REGGIANO

Post n°933 pubblicato il 04 Giugno 2010 da goldkampa
 

Prendo spunto dall'interessante articolo del Corriere della Sera,che parla di uno dei vanti della terra che mi onoro di abitare e in generale della cultura di questo paese.


Forse alcuni di voi ignorano la cura maniacale e il lavoro che c'è dietro a quella semplice grattugiata quotidiana sul piatto di pasta.Non voglio fare discorsi tenici,meno che mai cercare di convincervi a consumare solo ed esclusivamente questo tipo di alimento,ma non posso tacere i miei gusti;Non esiste altro formaggio grana all'infuori di questo,nemmeno lontanamente comparabile se non nella forma o nell'apparenza...La sostanza può tranquillamente confermare le mie convinzioni.Detto ciò,vi invito a riflettere sempre e comunque su ciò che mangiate,specie se alla vostra tavola siedono bambini.Sono certo che nessun pediatra al mondo(salvo particolari allergie,ovvio)vi negherà le particolari qualità specifiche di questo prodotto,che nasce dal sudore e dall'amore per la terra...Vi invito anche ad un'opera di semplificazione riguardo al suo consumo.Lasciate perdere aceto balsamico e altre stramberie,peraltro ottime al palato,limitatevi a consumarlo nel modo più semplice e straordinariamente gratificante:A scaglie,generose di di dimensioni e accompagnato da pane casareccio,meglio se innaffiato da un buon bicchiere di lambrusco.


La buona vita è fatta di cose semplici,genuine,inimitabili.

Il parmigiano-reggiano è una di queste..

Buon Appetito.

 
Rispondi al commento:
madame.art
madame.art il 05/06/10 alle 20:36 via WEB
Mentre i miei occhi leggevano il titolo del post, la mente traduceva in Parmigianino e ho avuto una sensazione piacevole. Quando poi gli occhi hanno visto l'immagine con il formaggio, la mia mente ha avuto un'altra sensazione di piacevolezza. Insomma, il tuo è un post... multisensoriale. Ma bando alle sciocchezze. Condivido al 1000 per mille ogni tua parola. La genuinità e la semplicità dei cibi, fra qualche, potrebbero far parte della storia e la parola genuinità, desueta. Dunque, fin quando possiamo, godiamoci questi meravigliosi sapori che in Italia si sono concentrati così copiosamente. Pur tuttavia un mio antico sogno è un viaggio Artistico-Eno-Gastronomico per tutta Europa. Se mai riuscirò a realizzarlo, ti chiamo, va bene? Ciao, M.A.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

maffina288cassetta2Fajrmagdalene57goldkampapg975costel93fASIA1929francy_62Basta_una_scintillailike06dondolino61bimbayokoserio.vingiardinodivenere
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: goldkampa
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 64
Prov: PR
 

ULTIMI COMMENTI

Citazioni nei Blog Amici: 36
 

ARCHIVIO POST

  '07 '08 '09 '10 '11
gen/feb - x x x x
mar/apr - x x x x
mag/giu - x x x x
lug/ago x x x x x
set/ott x x x x -
nov/dic x x x x -
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963