Hikikomori fan - C'è solo una cosa buona,la conoscenza; e solo una cattiva,l'ignoranza
« Precedenti Successivi »
 

Cronaca digitale - 15 luglio 2011

#nowwatching "Le colline hanno gli occhi" (2006) - A.AjaHo deciso di tenere,senza cadenza fissa,una sorta di rubrica con le news che nel corso della giornata,per un motivo o l'altro,hanno lasciato un segno tangibile nella timeline dei miei account sui vari social network. Questo perchè penetrando in questo mondo per me relativamente nuovo,ne scopro ogni giorno risvolti che…
 

Un fatto di quotidiana omofobia

Ho letto con un misto di sgomento e rassegnazione ciò che è successo qualche giorno fa a Paola Concia e alla sua compagna,gli insulti omofobi ricevuti in pieno centro a Roma dove nessuno è intervenuto. Ho omesso volutamente il termine 'onorevole' perché poco importa il suo titolo in questo contesto,la gravità di un simile gesto…
 

Immagini inquietanti

Proprio oggi si è chiusa alla Triennale di Milano la mostra fotografica che portava questo curioso quanto azzeccato titolo. Disgrazia vuole che sia capitata in un periodo pessimo e non abbia potuto assistervi,devo ammettere con autentico rammarico. Il mio personale interesse inevitabilmente parte già dal filo conduttore,l'inquietudine,che a me indagatrice dell'animo umano è compagna fedele,musa…
 

Grazie Bucchi,bentornato Dan!

Quasi con le lacrime agli occhi guardavo stasera ammirata,praticamente in adorazione,il nostro "nuovo" allenatore,quel coach Dan Peterson che io bimba conobbi per le sue folli telecronache sul wrestling. Crescendo,scoprii poco a poco quel gran genio del basket che fu,in un epoca che purtroppo potrò vivere sempre e solo dai filmati di repertorio. Eppure,niente è cambiato:…
 

In viaggio da una vita

Odore di vita,in treno. Soprattutto quando stai pressato come una sardina in un regionale pieno all'inverosimile per l'ultimo dell'anno. Giri,rigiri,ma la ca...ata di partire in un giorno prefestivo mi mancava,si vede che dovevo arrivare alla mia veneranda età per provare questa 'emozione'. Perché,che siano positive o negative,il viaggiare è sempre un'emozione. Anche se ormai dai…
 

L'anticalcio

Oh,finalmente qualcuno che non bacia dove cammina il signor 'Special One' (sì specialmente irritante) Mourinho. E bravo Zeman; d'altronde non è la prima volta che dice cose che forse in molti pensano ma che nel mondo della mafia calcistica nessuno osa proferire. Eppure,magari dopo anni,querele e quant'altro,spesso quelle che paiono ai più come frasi ad…
 

Possibile che nel 2010...

Boh,la gente vive nel mondo dei sogni. Se no non si spiega come ci siano ancora persone che fanno certe domande. Conosci un tizio,uno tutto sommato per bene per carità,ti dice "ah a me non importa se sei lesbica anzi mi fa piacere conoscere una così"; va beh,ci vedo qualcosa di losco ma voglio dargli…
 

Lezioni di vita reale da personaggi immaginari

È dura. È dura prendere lezioni da personaggi di pixel,creature virtuali che simulano in certi casi in maniera più che verosimile pensieri e sentimenti umani. Certo dici,dopotutto chi li ha creati è un essere umano...ma oltre che programmatori,spesso ti trovi di fronte a fini psicologi. Rileggere quella riga di testo che sta parlando proprio a…
 

Eppure sorrido

Casualmente oggi mi sono trovata a rivedere gli ultimi colpi del match Nadal-Coria,finale del torneo di Roma nel 2005,sul canale Supertennis. Partita memorabile,la ricordo bene. Era la seconda che seguivo di Rafa,ed ero già pazza di lui (sportivamente parlando). Uno spettacolo quasi interminabile,specie per me che ancora non ero avvezza a quella disciplina,ma che mi…
 

I rapporti "al lupo,al lupo!"

Molti si ricorderanno del racconto del pastorello simpaticone che gridava "Al lupo!" per richiamare l'attenzione dei soccorritori,mentre in realtà si faceva solo quattro risate alle spalle dei compaesani che accorrevano e che invece di una creatura famelica trovavano questi che li burlava dopo avergliela fatta l'ennesima volta. Ecco,il parallelo è presto fatto: ci sono persone,specialmente se…
 

« Precedenti Successivi »