4 zampe

pensieri e parole

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« UCRAINA-ORSI AMMAESTRATI...LA VIVISEZIONE IN ITALIA... »

2 agosto 2011

Post n°52 pubblicato il 05 Settembre 2011 da klaira
Foto di klaira

L'ARRIVO DI ANNINA

                               Semplicemente per condividere con voi,amici miei,sia che passiate di qui per caso o che già mi conoscete,l'arrivo dell'ultimo acconto di micia approdato in casa mia.

Sono circa le 7del mattino e fa già molto caldo,sono sul cancello di casa ed arriva un vicino che mi dice che alla sera prima,durante la sua solita passeggiata in bicicletta su una pista ciclabile nei campi,c'erano 2 microscopici micini che miagolavano disperatamente e cercavano di seguire tutti quelli che passavano,aggiunge,io ci vado tutte le sere e ieri non c'erano,evidentemente li hanno appena abbandonati!

Prendo il trasportino,i guanti e partiamo...iniziamo la ricerca...chiamiamo,facciamo versi strani,ci fermiamo ad aspettare nell'erba...niente,scomparsi(nei pressi c'è un canale!)il fetoso che li ha buttati lì evidentemente ci contava...

Nei pressi ci sn dei cavalli,ci spostiamo verso di loro, e così magicamente sentiamo un debolissimo miagolio,ci giriamo, e spunta dall'erba,un...acconto di micia,davvero piccolissima che ci viene incontro disperata...,è fatta la prendo in braccio e risaliamo in macchina,il fratellino non si trova...

Mi rendo conto che è molto piccola, è stata strappata dalla mamma che ancora prendeva il latte,glielo presento,ma ha difficoltà a bere da sola,scatta il piano b,omogenizzato stemperato con acqua e...dito indice come poppatoio,funziona perfettamente,la piccolina mangia tutto e poi...mi rivela il suo segreto perchè si dirige inequivocabilmente verso il bagno,entra tranquillamente nella doccia,inizia a grattare disperatamente e mi guarda miagolando dicendomi- svegliati tonta non capisci che sto cercando la toilette?-arrivo di corsa con un pannolone e ...tt ok! Deduzione: è nata in appartamento!

La metto nel trasportino e vado dal veterinario che,quando mi vede,scoppia a ridere,prende in mano la micina e fa tt quello che deve poi sempre ridendo mi dice:auguri-Mi metto a ridere anch'io e gli rispondo,figurati è talmente carina che tra 1ora è già accasata-lui ribatte:si,da te!Ri-prendo della tonta ed aggiunge:sai che giorno è oggi?Il 2agosto,lo schifoso la buttata via perchè deve andare in ferie, secondo te perchè abbiamo canili e gattili saturi?Nel mentre arriva un ragazzone grande e grosso con un trasportino da cane dal quale esce...il fratellino,è commuovente vedere questi due esserini che si abbracciano e si annusano!Siamo tutti felicissimi,anche lui è stato salvato!

In breve facciamo una scommessa se mi rimaneva mi avrebbe invitato a cena!Io, esco dall'ambulatorio convinta di avere l'asso nella manica,vado a colpo sicuro,c'è una conoscente che impazzisce sia lei che il figlio per la mia gattina,mi dico,è fatta,gliela porto e mi sarà grata per tutta la vita!

Ri-Ri-Ri tonta(direi alle soglie dell'imbecillità)la sig.rain questione va in brodo di giuggiole,la prende in braccio e mi dice tranquillamente...è adorabile ma io lavoro,come faccio a tenere un gattino?Le spiego che un micio non ha le stesse esigenze di un cane,che sta benissimo in casa,con la lettiera,le crocchine e l'acqua fresca ed inoltre farebbe tanta compagnia a lei che è sola ed al pupo di 14anni!Non è possibile,è un impegno troppo gravoso per entrambi!

Sn nel giardino di casa mia con la piccolina in braccio che penso all'idiozia del genere umano quando arriva una vicina,gattofila e gattara che si occupa della mia micia quando non ci sono e...guarda schifata la piccolina e mi dice:portala subito al gattile perchè la Lizzy altrimenti si stressa!

In quel momento ho preso la mia decisione:Si chiamerà Anna,come me,e come la mia grande Amica,che mi ha insegnato ad amare i gatti,anzi Annina e starà con me e condividerà la sua vita con i miei cagnolini e l'altra micia.Fuori dal cancello rimarranno i cretini di cui ho parlato in precedenza e mi sono guadagnata la cena dal veterinario,ottima,a base di pesce ed ottimo vino.

Annina ora sta dormendo tranquilla,sulla brandina insieme alla Canella ed è venuta in vacanza con me e vi garantisco che siamo tutti sopravvissuti allegramente! 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: klaira
Data di creazione: 12/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniotempopao.rizzobrutoisdeadpsicologiaforenseraniero9goldkampaIo_piccolo_infinitoassociazioneganeshGIGLIO3_2009annamariamoscarelliWIDE_REDklairaluna_ros67iononmale43kirbydgl
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Anno:)
Inviato da: raniero9
il 30/12/2013 alle 19:54
 
Chiunque impugna un'arma, per me, č un assassino...
Inviato da: antoniotempo
il 17/03/2013 alle 09:36
 
poveri cavalli! :(
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 20/09/2012 alle 14:23
 
Ma dove sei finita? Non ti sento mai!
Inviato da: eugenia1820
il 07/09/2012 alle 22:48
 
Ciao Anna, purtroppo ci sono persone al mondo che per...
Inviato da: antoniotempo
il 07/09/2012 alle 22:35
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963