4 zampe

pensieri e parole

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

IN ALABAMA CANE MIRACOLO RESISTE A CAMERA A GAS

Post n°59 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da klaira
Foto di klaira

A parte l'orrore del titolo,ma che purtroppo corrisponde solo alla verità,è una storia,purtroppo solo per Daniel a lieto fine.

E' un cucciolo di beagle che ora,solo ora,che non si sa come si riuscito a soppravvivere a ben 17minuti di camera a gas,sta cercando una famiglia che lo adotti!

E' con un brivido che mi corre lungo la schiena che vi racconto questa macabra storia,probabilmente ispirata da Halloween,dove è tutto finto,questa invece è tragica realtà.ù

Al canile di Florence,in Alabama,quando un dipendente ha aperto le porte per raccogliere i corpi dei 18cuccioli soppressi perchè non adottati,uno gli è corso incontro scodinzolando,è un miracolo ha detto la rete televisiva NBC,che si è occupata del fatto,ora Daniel,che era stato abbandonato sta cercando una famiglia che lo adotti,altrimenti...

Daniel,ha portato ancora una volta alla luce,la crudeltà di questa pratica,usata comunemente negli usa,ove nonostante le numerose campagne di sensibilizzazione a tutto il 2011,è stata proibita solo nello stato di New York e nel New Yerey.

 
 
 

DOG WHISPERER con Cesar Millan-UN PROGRAMMA ALTAMENTE DISEDUCATIVO E PERICOLOSO

Post n°58 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da klaira
Foto di klaira

Il canale satellitare di Sky National Geographic ed il canale del digitale terrestre -Cielo- continuano a trasmettere le puntate del programma Dog Whispere, il reality show condotto da Cesar Millan,dove anche un'occhio non esperto può notare che i metodi di Millan si basano sulla coercizione.

La filosofia di Millan, per cui la leadership si ottiene con la forza e l'imposizione risulta ormai sorpassata ed obsoleta,grazie ai numerosi studi in cui si è dimostrato che i leader del branco non sono gli individui che si impongono a forza bensì quelli che hanno le qualità psicologiche per prendersi la responsabilità per guidare l'intero gruppo.

Le principali associazioni animaliste, di veterinari ed i massimi esperti della cinofilia italiana si sono già dichiarati completamente contrari ai metodi utilizzati da Millan,che prevedono l'uso sistematico della forza,della coercizione e del maltrattamento fisico e psicologico del cane.

Essere un leader non vuol dire imporsi sul cane,rovesciarlo a pancia all'aria e ringhiargli sul muso-tutto questo risulta assolutamente fuori luogo e porta il cane solamente a temerci ed a vederci come cattivi proprietari,capaci solo di atti di forza.

Le persone che lavorano in televisione,dato l'impatto comunicativo che ha mezzo,devono  necessariamente garantire la loro preparazione ed il loro intento a fare del bene:ergo, nutriamo seri e fondati dubbi sul Millan.

Riteniamo,pertanto indispensabile che un canale autorevole come National Geographic ed uno accessibile a tutti come-Cielo- interrompano immediatamente questa cattiva informazione,proponendo un programma che va solo a danneggiare il rapporto cane-umano, travisando totalmente quella che è l'etologia del cane. 

 
 
 

VIVISEZIONE

Post n°57 pubblicato il 21 Ottobre 2011 da klaira

Dopo decenni di massacri,oggi, si volta pagina!

          Finalmente un passaggio fondamentale ed una grande conquista per l'affermazione di una nuova coscienza di tutela e rispetto degli animali e dei loro diritti.

I membri del comitato ministeriale per la creazione di Italia Animal Friendly del Ministro M.V.Brambilla sono i deputati:B.Catanoso-F.Ceccacci-P.Frassinetti-G.Giammanco-G.Mancuso-B.Mannucci-M.Repetti-M.Scandroglio oltre ai rappresentanti delle associazioni nazionali di tutela ambientale ed animale,oltre ad Anci-Upi e delle regioni.

Il Ministro M.V.Brambilla dice:abbiamo corretto i grandi errori della direttiva europea 63/2010 che ci permette di voltare definitivamente pagina con la sperimentazione animale,ed è stato introdotto il principio per cui l'utilizzo degli animali,in quanto esseri senzienti e portatori di diritti,deve essere inderogabilmente abbandonato in favore dello sviluppo di metodi alternativi in vitro.

Il Ministro aggiunge:dopo tanti anni di militanza animalista (a 13anni ha fondato la sezione lecchese della lega contro la vivisezione lombarda)nei quali mi sono battuta senza sosta per cambiare le normative del 1992 e dopo il recente ed ulteriore impegno che avevo assunto per correggere gli errori della direttiva europea 2010, che non protegge affatto gli animali ed i loro diritti, considero un grandissimo successo l'approvazione di queste misure che rappresentano una vera e propria svolta.

Aggiungo una piccola nota personale:ho scritto di proposito i cognomi dei Deputati che si sono impegnati in questa campagna perchè credo siano gli unici che in questo periodo hanno continuato a lavorare ed ora che c'è la legge speriamo non si trovi l'inganno e che ci siano organi che controllano capillarmente,altrimenti sarà stato tutto inutile!

 

 
 
 

CACCIA E BRACCONAGGIO

Post n°56 pubblicato il 10 Ottobre 2011 da klaira
Foto di klaira

DALLA LOMBARDIA,PASSANDO PER LA TOSCANA ARRIVIAMO A REGGIO CALABRIA.

           Il NOA-Nucleo Operativo Antibracconaggio del Corpo Forestale dello Stato,in azione la settimana scorsa nel bresciano,bilancio:2 forestali feriti,uno per un colpo d'arma da fuoco partito da un cacciatore e l'altro ferito ad una spalla da un bracconiere. 15ore di fila di appostamenti all'addiaccio a Rodengo Saiano,i forestali hanno colto il bracconiere in flagranza di reato,il soggetto aveva 3reti per la cattura dell'avifauna dove, nei pressi,aveva predisposto 20gabbiette,ognuna contenente un uccellino utilizzato come richiamo vivo,il suddetto dopo essere stato scoperto,ha accompagnato i forestali nella sua cantina,dove, nel congelatore,erano conservati 70 uccellini già spiumati. Il comportamento del soggetto ha innescato una specie di gara e  nel giorno successivo sempre a Rodengo Staiano,strano paese,i forestali hanno trovato in un bosco di latifoglie 2reti e nei pressi,oltre 100 gabbiette con i soliti disperati uccellini usati per catturare ed uccidere i selvatici;capinere,merli,fringuelli,codirossi e diverse specie di tordi,ma ecco la sorpresa,o forse la triste conferma,di ciò che si pensava,nella cantina del 2°classificato 50 uccellini già spiumati e pronti per la vendita ai ristoranti della zona che offrono a prezzi carissimi il famoso spiedo bresciano. Buon appetito!

            Eccoci arrivati in Toscana dove troviamo uccellini da richiamo AFFIDATI dalla provincia di Firenze ,in maniera illegittima, ai "cacciatori"della stessa provincia (i panni sporchi si lavano in casa)ritrovati accecati,con ali tagliate e zampe amputate-e questa è la culla della cultura italiana!

            Con il mal di stomaco, abbiamo raggiunto Reggio Calabria dove abbiamo scoperto che qui cacciatori e bracconieri si fondono in un unico gruppo di commensali e degustano...rapaci di ogni tipo!

          

         

 
 
 

I PREDONI DALL'EST

Post n°55 pubblicato il 30 Settembre 2011 da klaira
Foto di klaira

Tornano nel tratto Parmense e Cremonese del Po,le razzie di pesci ad opera dei predoni dell'Est.

Da qualche giorno viene segnalata la presenza di gruppi di-pescatori-probabilmente ungheresi in tutto il tratto Parmense del grande fiume.Si muovono di notte razziando qualsiasi varietà ittica finisca nelle loro reti.

Nel pomeriggio di domenica 25 settembre nella zona compresa fra Pieveottoville e S.Daniele Po,alcuni pescatori locali si sono imbattuti in una grande quantità di pesci:siluri,carpe ed uno storione cobice,erano tutti nell'acqua,legati ad una corda.

Come più volte è già stato segnalato,i predoni dell'est,quando non riescono a portare via subito tutto il pescato,lo lasciano vivo,legandolo,tramite la bocca ad una corda,sottoponendolo ad immani sofferenze e ad un'agonia lunghissima.Nelle ore successive passano poi a recuperarlo per rivenderlo a carissimo prezzo con etichette false nei loro Paesi.

Domenica scorsa le decine di pesci rinvenute agonizzanti,immobilizzati,sotto al sole,sono stati tutti liberati dai pescatori cremonesi,che con un vero e proprio blitz sono riusciti anche se i pesci erano sorvegliati a vista da uno straniero a bordo di una barca.

Questi sinistri personaggi sono accampati sulla riva parmense nella bassa est e con il loro ritorno sono infatti ripresi i furti di motori da imbarcazioni,ne sn stati segnalati diversi fino al Piacentino.

Non essendo la prima volta che tutto ciò accade sono partite anche le attività investigative:i -pirati-farebbero parte di una pericolosa organizzazione di ex militari provenienti dall'est.

Le indagini per l'ipotesi di reato di associazione per delinquere finalizzata al furto di Beni dello Stato hanno scoperto che questi ex militari,che peraltro,si muovono nella boscaglia perfettamente mimetizzati con l'ambiente e sn dotati di sistemi per la-pesca-notturna, arrivano nel nostro Paese utilizzando permessi turistici ed ai controlli presentano semplici permessi di pesca. 

 
 
 

TOSCANA:MAXI SEQUESTRO A CENTINAIA DI CACCIATORI

Post n°54 pubblicato il 28 Settembre 2011 da klaira
Foto di klaira

 

INTERVENTO DEL CORPO FORESTALE DELLO STATO SU MANDATO DELLA PROCURA DELLA REPUBBLICA DI FIRENZE.

Tordi,cesene,merli ed altri uccelli, a centinaia, tutti sequestrati in queste ore a numerosi cacciatori della prov. di Fi. 50 unità del Corpo Forestale dello Stato, su mandato della Procura della Repubblica di Fi,anno fatto visita ad almeno 200cacciatori che avevano ricevuto dalla Provincia gli uccellini in base alle leggi regionali fotocopia emanate nel 2009 e 2010,entrambe incostituzionali.

La magistratura sta ora provvedendo a sequestrare il mal tolto alla natura, gli animali vengono consegnati al WWF e ricoverati nel centro di Semproniano,in prov. di Grosseto.

-Per ora la ns principale preoccupazione è la salute degli animali-ha dichiarato il Commissario Marta Ciampelli, Responsabile del NIPAF di Fi.-E' ns cura che arrivino tt in massima sicurezza presso il centro del wwf.Tutti gli uccelli che risulteranno in buono stato di salute,saranno liberati nelle prossime ore all'nterno di aree protette.

Incredibilmente la Regione Toscana nonostante due impugnative di fila della Corte Costituzionale, si appresta ad emanare,per questa stagione venatoria,un'altra leggina fotocopia che consentirà la cattura dei cossiddetti richiami vivi per i cacciatori da appostamento,un abuso vietato dalle norme europee ed italiane e commissionato a regioni sensibili ai richiami elettorali dei cacciatori.

I detentori dell'ambita maglia insanguinata dello scorso anno come numero indistinto di capi abbattuti compresi caprioli,daini,cervi e mufloni sono i veneti,si parla anche di un oscar che a sentire un SINDACO,sarebbe stato vinto da un cacciatore che ha sparato all'orso Dino,e che un gruppo di suoi fans avrebbe degustato in una cena.Quest'anno i veneti,tallonati dai toscani,si stanno impegnando moltissimo,ci sono cacciatori che hanno preso le ferie ed aiutati dai bracconieri ce la stanno mettendo tutta  per non farsi portare via il titolo.

Durante i sequestri non sono mancati i momenti di tensione,per i cacciatori la libertà dell'uccellino rappresentava la fine della caccia da appostamento,oltre che l'annullarsi del suo valore economico di ben 20E.

Il reato fin ora ipotizzato è quello di detenzione illegale di fauna selvatica, per ora si procede contro ignoti,PERCHE'? Conosciamo benissimo questi politici.Di chi è la colpa?chi permette alle lobbyes dei cacciatori di tenere in scacco intere Giunte Comunali?Di spostare i voti da destra a sinistra pur di continuare a girovagare armati sul suolo pubblico ad uccidere e distruggere tutto ciò che appartiene anche a noi?  

 
 
 

LA VIVISEZIONE IN ITALIA E' IN AUMENTO

Post n°53 pubblicato il 15 Settembre 2011 da klaira
Foto di klaira

So che questo post vi lascerà l'amaro in bocca ma vi chiedo di leggerlo e divulgatelo,certamente non per me,ma per loro!

Lascia amaramente stupiti che vi sia un consistente aumento del ricorso a test invasivi e dolorosi ed una conseguente crescita degli-impianti-autorizzati,nonostante lo scenario scientifico nazionale ed europeo sia sempre più orientato alla promozione di metodi sostitutivi all'impiego di animali.

Con queste parole la biologa Michela Kuan,responsabile nazionale LAV settore vivisezione,ha commentato i dati relativi alla sperimentazione sugli animali nel nostro Paese riguardanti il biennio 2008/2009,informazioni che arrivano direttamente dal Ministero della salute.

La spaventosa cifra è superiore ad 800.000 all'anno di cani,gatti e primati vhe vengono uccisi con sistemi dolorosissimi e senza l'uso di anestesia.

Tutto ciò contrasta fortemente sia con il senso di civiltà dell'opinione pubblica che con l'impegno delle istituzioni,ciò nonostante,non solo sono in continua crescita gli esperimenti effettuati sugli animali ma sono addirittura raddoppiate le autorizzazioni che permettono questa pratica primitiva ed insensata che si nasconde sotto fini didattici o-in deroga-,ebbene nel biennio 2007/2008 le -deroghe- concesse sono state 141 nel 2008/2009 sono state 204.

I test effettuati senza anestesia,ossia vere e proprie torture che espongono questi poveri animali ad intensi e prolungati livelli di dolore sono state 350.

Sempre nel biennio 2008/2009 il nostro Ministero della salute,che peraltro noi manteniamo,ha autorizzato l'apertura di ben 11-strutture-(così le chiamano)adibite alla sperimentazione su animali ,per un totale che supera i 600 stabilimenti della morte.

In Italia i metodi alternativi a questo orrore vengono del tutto ignorati a tutto discapito della ricerca biomedica.

Ora, guardate negli occhi,se ci riuscite, il vostro cane o il vostro gattino, o il cane randagio che viene preso a calci o quello abbandonato in stada,questo signori, è il nostro grado di civiltà e l'esempio che siamo riusciti a dare ai nostri figli. 

 
 
 

2 agosto 2011

Post n°52 pubblicato il 05 Settembre 2011 da klaira
Foto di klaira

L'ARRIVO DI ANNINA

                               Semplicemente per condividere con voi,amici miei,sia che passiate di qui per caso o che già mi conoscete,l'arrivo dell'ultimo acconto di micia approdato in casa mia.

Sono circa le 7del mattino e fa già molto caldo,sono sul cancello di casa ed arriva un vicino che mi dice che alla sera prima,durante la sua solita passeggiata in bicicletta su una pista ciclabile nei campi,c'erano 2 microscopici micini che miagolavano disperatamente e cercavano di seguire tutti quelli che passavano,aggiunge,io ci vado tutte le sere e ieri non c'erano,evidentemente li hanno appena abbandonati!

Prendo il trasportino,i guanti e partiamo...iniziamo la ricerca...chiamiamo,facciamo versi strani,ci fermiamo ad aspettare nell'erba...niente,scomparsi(nei pressi c'è un canale!)il fetoso che li ha buttati lì evidentemente ci contava...

Nei pressi ci sn dei cavalli,ci spostiamo verso di loro, e così magicamente sentiamo un debolissimo miagolio,ci giriamo, e spunta dall'erba,un...acconto di micia,davvero piccolissima che ci viene incontro disperata...,è fatta la prendo in braccio e risaliamo in macchina,il fratellino non si trova...

Mi rendo conto che è molto piccola, è stata strappata dalla mamma che ancora prendeva il latte,glielo presento,ma ha difficoltà a bere da sola,scatta il piano b,omogenizzato stemperato con acqua e...dito indice come poppatoio,funziona perfettamente,la piccolina mangia tutto e poi...mi rivela il suo segreto perchè si dirige inequivocabilmente verso il bagno,entra tranquillamente nella doccia,inizia a grattare disperatamente e mi guarda miagolando dicendomi- svegliati tonta non capisci che sto cercando la toilette?-arrivo di corsa con un pannolone e ...tt ok! Deduzione: è nata in appartamento!

La metto nel trasportino e vado dal veterinario che,quando mi vede,scoppia a ridere,prende in mano la micina e fa tt quello che deve poi sempre ridendo mi dice:auguri-Mi metto a ridere anch'io e gli rispondo,figurati è talmente carina che tra 1ora è già accasata-lui ribatte:si,da te!Ri-prendo della tonta ed aggiunge:sai che giorno è oggi?Il 2agosto,lo schifoso la buttata via perchè deve andare in ferie, secondo te perchè abbiamo canili e gattili saturi?Nel mentre arriva un ragazzone grande e grosso con un trasportino da cane dal quale esce...il fratellino,è commuovente vedere questi due esserini che si abbracciano e si annusano!Siamo tutti felicissimi,anche lui è stato salvato!

In breve facciamo una scommessa se mi rimaneva mi avrebbe invitato a cena!Io, esco dall'ambulatorio convinta di avere l'asso nella manica,vado a colpo sicuro,c'è una conoscente che impazzisce sia lei che il figlio per la mia gattina,mi dico,è fatta,gliela porto e mi sarà grata per tutta la vita!

Ri-Ri-Ri tonta(direi alle soglie dell'imbecillità)la sig.rain questione va in brodo di giuggiole,la prende in braccio e mi dice tranquillamente...è adorabile ma io lavoro,come faccio a tenere un gattino?Le spiego che un micio non ha le stesse esigenze di un cane,che sta benissimo in casa,con la lettiera,le crocchine e l'acqua fresca ed inoltre farebbe tanta compagnia a lei che è sola ed al pupo di 14anni!Non è possibile,è un impegno troppo gravoso per entrambi!

Sn nel giardino di casa mia con la piccolina in braccio che penso all'idiozia del genere umano quando arriva una vicina,gattofila e gattara che si occupa della mia micia quando non ci sono e...guarda schifata la piccolina e mi dice:portala subito al gattile perchè la Lizzy altrimenti si stressa!

In quel momento ho preso la mia decisione:Si chiamerà Anna,come me,e come la mia grande Amica,che mi ha insegnato ad amare i gatti,anzi Annina e starà con me e condividerà la sua vita con i miei cagnolini e l'altra micia.Fuori dal cancello rimarranno i cretini di cui ho parlato in precedenza e mi sono guadagnata la cena dal veterinario,ottima,a base di pesce ed ottimo vino.

Annina ora sta dormendo tranquilla,sulla brandina insieme alla Canella ed è venuta in vacanza con me e vi garantisco che siamo tutti sopravvissuti allegramente! 

 
 
 

UCRAINA-ORSI AMMAESTRATI COSTRETTI A BERE VODKA IN RISTORANTI

Post n°51 pubblicato il 03 Agosto 2011 da klaira
Foto di klaira

Kiev- 3 agosto- Orsi costretti ad intrattenere i clienti bevendo vodka ed altri alcolici nei ristoranti, è quanto avviene ancora in Ucraina, dove si perpetua una tradizione, il cui ministro dell'ambiente, Mikola Zlochevsty,vuole porre fine.

-Cosa aspetta?- Ha promesso che tutti gli animali verranno liberati-quando?-

Gli orsi ammaestrati erano spesso usati come fenomeno da baraccone,nell'Impero Russo degli zar, di cui l'Ucraina faceva parte, tanto da diventarne un simbolo nazionale.

Ubriachi o normali?Questo, non è dato a sapersi.

                          

 
 
 

ANCORA UNA VITTIMA ALLA "GIOSTRA DELL'ORSO"DI PISTOIA

Post n°50 pubblicato il 29 Luglio 2011 da klaira
Foto di klaira

Ogni anno,in manifestazioni cittadine che usano i cavalli in pericolose competizioni,si registrano casi di doping,maltrattamenti(avete notato con quale cattiveria questi presunti fantini usano la frusta?)e spesso purtroppo le ferite da cadute che questi poveri cavalli si procurano, portano spesso alla soppressione del cavallo stesso.

           Ricordiamo Messi,l'ultima vittima del Palio di Siena del 4luglio.

                             Nonostante le migliaia di proteste di privati cittadini,associazioni animaliste ed organizzazioni internazionali, pare che queste barbarie siano irrinunciabili,addirittura si corre senza le necessarie norme di sicurezza,esattamente come nel medio evo,evidentemente siamo rimasti un pò indietro.

                                                 Il mal costume travestito da tradizione,si è nuovamente perpetrato,questa volta a Pistoia ed a rimetterci la vita questa volta è stata Ginestra la cavalla della contrada del Cervo Bianco.

                                                 E' necessario intraprendere una seria riflessione sulla pericolosità di queste "gare medievali" che mettono in pericolo la salute e la vita stessa degli animali.

                                                 L'OIPA-organizzazione Internazionale protezione animali-da sempre in difesa dei diritti fondamentali degli animali esprime la sua contrarietà a questo evento ed a qualsiasi altra manifestazione in cui venga a messa a repentaglio la vita dei nostri amici indifesi al solo scopo del divertimento.

                                                 Nel corso degli anni molti sono i cavalli sacrificati per la "Giostra"-Eloyse-Tornado-Agata-Piccadilly-Japanessa-Fogarizzo-Senape-Uralo-Morghesten-Lupin-non sono abbastanza?Non finirà mai questa mattanza?

                                                 Noi cittadini civili e rispettosi della vita chiediamo con fermezza la chiusura definitiva della "Giostra",non può esserci festa dove c'è la morte 

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: klaira
Data di creazione: 12/04/2010
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antoniotempopao.rizzobrutoisdeadpsicologiaforenseraniero9goldkampaIo_piccolo_infinitoassociazioneganeshGIGLIO3_2009annamariamoscarelliWIDE_REDklairaluna_ros67iononmale43kirbydgl
 

ULTIMI COMMENTI

Buon Anno:)
Inviato da: raniero9
il 30/12/2013 alle 19:54
 
Chiunque impugna un'arma, per me, č un assassino...
Inviato da: antoniotempo
il 17/03/2013 alle 09:36
 
poveri cavalli! :(
Inviato da: Io_piccolo_infinito
il 20/09/2012 alle 14:23
 
Ma dove sei finita? Non ti sento mai!
Inviato da: eugenia1820
il 07/09/2012 alle 22:48
 
Ciao Anna, purtroppo ci sono persone al mondo che per...
Inviato da: antoniotempo
il 07/09/2012 alle 22:35
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963