Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« MarzullateLa Macchina del Tempo »

Lezioni di Sesso

Post n°346 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da la_professorina
 

Riallacciandomi al post Marzulliano del maschietto di casa Icaronte, ho pensato quest’oggi di coinvolgere i cari amici lettori in un argomento che scatena sovente le fantasie notturne e diurne degli uomini:
il sogno erotico.
I sogni possono essere di varia origine e natura, più o meno scontati, ma credo si possano riassumere in queste tipologie:

 

 Il trenino dei desideri

Il sogno erotico maschile più frequente è quello di avere un rapporto con due donne. Spesso si tratta di una fantasia che coinvolgerebbe la propria partner e magari un’amica, una sua amica carina che ha ispirato le fantasie più sfrenate, oppure una qualunque altra donna. Molti uomini infatti vedono nelle ragazze bisex un particolare fascino, probabilmente stimolati nei loro desideri dalla voglia di assistere all’eccitazione di due donne senza che questo li metta a rischio di competizione con un altro uomo. Nessun confronto quindi, ma la sola soddisfazione di trovarsi davanti due donne che siano lì solo per soddisfare i suoi desideri, sublime appagamento della sua forza e della sua virilità.

Guardami

Un altro sogno erotico tipicamente maschile è quello di avere un rapporto in pubblico, con il ‘rischio’ eccitante di poter essere visti da qualcuno o con la chiara intenzione di mostrarsi nell’atto di compiacersi e di fare l’amore. E’ un sogno gratificante che permette all’uomo di superare quei tabù che vedono il sesso come necessariamente privato, ma permette anche di mostrare al mondo le proprie doti amatorie.

Tutti insieme appassionatamente

Molto quotata è anche la voglia di condividere la propria partner con altri, ma questo assolutamente senza che lei sia di altri. L’eccitazione per l’uomo deriva dal sentirsi comunque su un piedistallo, il migliore ed il più forte in un confronto tra pari, ma questo solo se è lui a mantenere il controllo ed è sempre lui che gestisce e dona il suo oggetto d’amore. E’ altresì un modo per allontanare la paura del tradimento, perché implica che tale tradimento sia alla luce del sole, voluto, controllato e non nascosto. 


Dietrofront

A metà strada tra il fascino del proibito ed il rapporto sadomaso troviamo la fantasia eccitante del rapporto anale. Il sogno del rapporto anale rispecchia l’espressione del desiderio maschile di possedere pienamente la propria compagna, appropriandosi di una parte del suo corpo ancora più intima, ancora più proibita e preziosa della parte genitale, predisposta invece più naturalmente ad accogliere il suo sesso. 

Ombre e segreti

L’incontro al buio stimola di poter trovare in una sconosciuta la partner dei propri sogni, soprattutto perché non implica doveri o necessità di promesse che potrebbero destabilizzare o diminuire la voglia e la passione, elementi importanti soprattutto per gli uomini notoriamente vittime della propria insicurezza o riluttanti all’accettazione dei vincoli di coppia. 

Breve ma intenso

E come non nominare l’intramontabile sveltina, che porta a desiderare di fare l’amore ovunque, nella toilette di un ristorante, nell’ascensore, in un’aula vuota della scuola.. in tutte quelle situazioni dove le uniche cose che mancano sono il tempo e la comodità. Nessuna esigenza di prestazione ottimale e duratura, nessuna ansia da prestazione, ma la possibilità di vivere completamente e senza maschere il breve momento di passione ed eccitazione.

 

 

 

La sessualità maschile, diversamente da quella femminile, è definita “genitocentrica”, basata cioè sul piacere genitale, motivo che spinge gli uomini ad avere sogni e fantasie molto più hard di quelle delle donne. Questo non toglie però che determinati sogni possano appartenere anche all’universo femminile.

 

Ma per soddisfare gli uomini diviene quindi indispensabile conoscere e rendere concreti il loro sogni erotici?? O è giusto che i sogni rimangano tali???

 

 

 

[ Grazie al Dott. Marco Rossi per la sua ricerca sui sogni erotici
che ha ispirato questo mio post ]

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

sigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musicaPinkturtleBacio.Notturnofutur12ananasblogDovere_di_vivereSonoilVentoseta2908misciu89
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTÀ UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.