Creato da laelia75 il 21/02/2008

LIBERA_MENTE

penso all'inutilità di pensare troppo, ma continuo inevitabilmente a farlo...

 

 

« Questo pazzo mondoCyrano de Bergerac »

Un senso

Post n°48 pubblicato il 12 Marzo 2008 da laelia75
 


Quando credi che tutto vada male la vita, sovente, ti mette alla prova e ti fa vedere quanto veramente potrebbe andare male, ti fa vedere che nel momento in cui tu pensi che va male invece nn è poi così drastica, che potrebbe essere peggio.
 Come si dice dalle mie parti: "Piove sul bagnato!".



Da cosa derivano queste riflessioni?? Ieri mattina ho aperto gli occhi dopo una notte quasi insonne, una notte dove la mia mente ha messo in campo i migliori giocatori per dare vita ad una partita lenta ed estenuante, durata quasi fino alle prime luci dell'alba e che solo allora mi ha premiato finalmente con il meritato riposo. Sveglia, colazione con il solito bicchiere di latte e miele, per cercare di addolcire una amara giornata. Esco di casa per andare a portare la macchina dal gommista, per mettere la nuova ruota e risistemare al suo posto quella di scorta. Arrivo alla macchina e rimango allibita: graffio a chiave su tutta la fiancata sinistra... Giuro che mi è uscita una lacrima. Sono salita in auto con il morale sotto terra, mi sono sentita vittima del mondo e mi sono detta: "Nn è giusto! Perché tutte a me? Cosa ho fatto di così sbagliato, cosa??". Mi interrogo spesso su quante cose possa aver sbagliato nella mia vita per meritarmi tutto questo, ma nn trovo risposta. Vabbè... Arrivata dal gommista ho avuto l'ennesima bella notizia: "Signorina, le ruote da sostituire sono due perché vede, vede questa parte gonfia venga qua a vedere, lei qui deve avere preso una buca e la tela si è aperta internamente così l'azoto ha provocato questo rigonfiamento irregolare" ed io: "Ma davvero??!! Grazie, cambi cambi, prego faccia pure! Tanto ultimamente cosa vuole che sia una spesetta in più!". Ho acceso la mia prima sigaretta alle 10.00 di mattina, io nn fumo mai prima di pranzo, ed in quel momento ho sperato davvero che lui chiamasse, invece niente, nn l'ha fatto. Probabilmente meglio così, in fondo nemmeno ci siamo mai visti, che senso ha riversare i propri pensieri su una fantasia? che senso ha?? ce l'ha un senso??? nella mia mente continuo cmq a trovarlo, accidenti si! lo trovo eccome!! Mannaggia!
Mi sento un pò come la ruota bucata, sgonfia, stanca, a terra.... ma dannatamente viva!



PLAY
[ Questa è per te Lu! ]

Commenti al Post:
lips.on.fire
lips.on.fire il 12/03/08 alle 14:50 via WEB
Bisogna capire se le tue tribolazioni sono dovute ad eventi materiali, tangibili (gomme da cambiare, graffio sulla fiancata) o alla mancata chiamata di lui... se lui ti avesse chiamato, ti saresti risollevata? intuitivamente mi vien da rispondere in maniera affermativa a questa domanda...sai perchè? perchè noi umani siamo portati a notare tutte le congetture negative nel momento in cui siamo mentalmente fragili....
 
 
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 14:57 via WEB
questo è un periodo in cui purtroppo fragilità è il mio secondo nome! magari e giuro magari i problemi fossero la gomma il graffio o la chiamata... magari! questi sono dati di fatto: la gomma ed il graffio mi fanno girare le "scatole", lui che nn chiama mi fa uscire una lacrima, i problemi reali al momento nn hanno soluzione. ma nonostante tutto mi sento estremamente viva e la mia capacità di risollevarmi dalle cadute sembra essere ancora intatta! grazie lips:)
 
   
lips.on.fire
lips.on.fire il 12/03/08 alle 16:06 via WEB
ti dico una cosa....una conoscenza virtuale può essere fine a sè stessa in quanto esula dalla reale essenza di ognuno di noi....in un blog incontri gente dedita al fancazzismo, gente in grado di dire la sua colpendo nel segno, gente che ostenta e gente che si ridimensiona.... condizione comune ad ogni internauta è l'essere virtuale, cioè non identificabile in alcun modo...quindi nel 99 % dei casi nessuno apparirà mai per quel che è realmente...il fancazzista magari è uno che nella vita è dedito al volontariato, il consigliere invece può essere una persona che dà buoni consigli magari solo per fare presa e sfruttare la debolezza altrui, chi ostenta forse non vale un cazzo e chi si ridimensiona lo fa per far vedere di non valere un cazzo... ad ogni modo, ti dico che quando una persona è vera, spontanea, lo si percepisce anche attraverso un blog...leggo il tuo e percepisco una forma di malessere in te...non mi addentro nei tuoi problemi e ti dico solo....BUONA VITA.... che la vita ti sorrida e che i tuoi problemi (che definisci irrisolvibili) almeno si affievoliscano nella loro complessità....e questo perchè tu sei 'vera'...
 
     
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 17:36 via WEB
sono pienamente daccordo con quello che mi hai appena detto, la sensibilità delle persone oltrepassa lo schermo e riesci a sentirla in mezzo a mille quando la incontri. io ho avuto la fortuna di trovare una persona vera, che mi ha compresa per ciò che realmente sono, che è riuscito a cogliere la mia essenza e mi ha mostrato la sua. grazie per le tue parole, mi danno forza. ciao:)
 
blackmamba78
blackmamba78 il 12/03/08 alle 16:51 via WEB
ma quanto adoro elisa
 
 
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 17:40 via WEB
ma pure io! :)
 
stefy78dgl1
stefy78dgl1 il 12/03/08 alle 17:10 via WEB
bellissimo blog...e poi elisa è fantastica..un sorriso..stefy
 
 
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 17:41 via WEB
bellissimo nn so, ma sul fatto che è 'vero' (come dice lips!) ci puoi contare :) grazie della visita :)
 
vuotareilsacco
vuotareilsacco il 12/03/08 alle 19:28 via WEB
Non voglio essere retorica, ma credo che ne momento più buio poi arriva la luce, cerca di attingere il positivo anche da una situazione negativa, sforzati e vedrai che tutto migliorerà, ciao buona serata
 
 
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 21:52 via WEB
ti ringrazio della visita così come del tuo incoraggiamento, che tu definisci retorico. se si venisse più spesso incoraggiati forse saremmo tutti più forti e più sicuri, quindi sono davvero grata alle tue parole che accrescono sicuramente al bisogno la mia forza. sono un'eterna ottimista è vero, ma quando mi piego fa piacere trovare un morbido cuscino su cui accasciarsi e le tue parole lo sono. bnotte:)
 
icaronte
icaronte il 12/03/08 alle 20:25 via WEB
sentirsi viva, questo è importante. sulla tua tenacia e forza d'animo non credo ci sia da discutere, anzi. che senso ha riversare i problemi su una fantasia? può essere un modo per aiutarti ad andare avanti nonostante tutto.
 
 
laelia75
laelia75 il 12/03/08 alle 21:53 via WEB
probabilmente mi aiuterà ad andare avanti ma in tutta sincerità ti dico che una parte di me vorrebbe immensamente renderla tangibile! baci baci:)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

BUBU 7 ;)




Creative Commons License
Questa opera
è pubblicata sotto una

 Licenza Creative Commons.



 
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

HOBISOGNODILAVORAREvanessa12342Dovere_di_viverePeterimovicCrazyold70martin.talescow75pesce_lunasigramaantonio.peltrettiprincipe69_9WELLINGTONEsthevalefede.88piccola.musica
 

LA SALUTE PRIMA DI TUTTO

 

ULTIMI COMMENTI

buon compleanno anke se in ritardo!
Inviato da: punkesteem
il 05/08/2012 alle 18:54
 
Mmmmmm....evidentemente come me, avevi un pò di tempo da...
Inviato da: raven.sas
il 22/07/2012 alle 18:36
 
Buon Compleanno!divertente il test!
Inviato da: punkesteem
il 25/07/2011 alle 09:06
 
Buon Compleanno! Un saluto ed un sorriso! virgola
Inviato da: virgola_df
il 24/07/2011 alle 15:32
 
Ciao Laelia, un saluto cordiale, sei...
Inviato da: semprepazza
il 24/07/2011 alle 11:50
 
 

MOI, OUI, JE SUIS!




 
 

SENZA TEMPO


 

DAL TRAMONTO ALL'ALBA






creato da ennegramma


 



 

LA FOLLIA E’ INDICE DI ASSOLUTA INDIPENDENZA E LIBERTA’

 

LA CRUDELTÀ UMANA

piogge di lacrime sui tetti
a bagnare questo grande mio cuore...


diciamo basta
alla pedofilia



Image Hosted by ImageShack.us


diciamo basta
alla violenza sulle donne



diciamo basta

alla violenza sugli animali
CLIKKA QUI



nn chiudere gli occhi
davanti all'orrore.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963