Creato da ilsognodiunadonna1 il 18/09/2007

SOGNANDO......

DI TORNARE A SOGNARE.....

Messaggi del 17/02/2014

LA FIDUCIA č come una gomma da cancellare, diventa sempre pił piccola dopo ogni errore!

Post n°3809 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da ilsognodiunadonna1

La fiducia tradita è come un bel vaso rotto......che per quanto lo si provi ad incollare con un lavoro accurato e certosino, presenterà sempre crepe più o meno tangibili e taglienti.

La fiducia è come un castello di sabbia difficilissimo da costruire, ma facilissimo da distruggere! Paragono allo stesso modo l'animo umano, e qualsiasi sentimento umano la sabbia sta rappresentando, la fragilità del rapporto umano, ma allo stesso tempo ogni piccolo granello di sabbia simboleggia un piccolo gesto che l'uomo compie per costruirlo, ci vuole tanta cura per rendere il castello forte, per questo bisogna costruirlo con calma, pazienza e meticolosità le torri, il primo piano poi il secondo e così via. Lo guardiamo con rispetto, perché non vogliamo lederlo in alcuna maniera! Poi, se analizziamo anche l'ambiante noi, costruiamo un castello di sabbia sulla spiaggia con il sole, quando il mare è tranquillo, perché non possiamo farlo se dentro di noi, c'è il mare in burrasca! Scegliamo di costruirlo lontano dal mare, perché abbiamo paura che un'onda anomala, infranga contro gli scogli e Passa distruggerlo! E quando accade, anche se, lo si ricostruisce con tanti sforzi, non si può utilizzare la stessa sabbia che si è utilizzata in precedenza, perché qualcosa inevitabilmente, cambia nel nostro animo, non ci sentiamo più dentro come prima, dopo aver ricevuto una delusione!

da PensieriParole

 
 
 

Stalking e stalker mediatico

Post n°3808 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da ilsognodiunadonna1

Si è vittima di Stalking quando:

Qualcuno ti segue quotidianamente per strada, ti spia, ti sorveglia.Ti telefona in continuazione, anche di notte.Ti manda continuamente sms,mms,mail.Ti molesta via internet (Cyberstalking), invade la tua privacy attraverso email,chatline spamming.Ti lascia scritte, lettere, biglietti nella cassetta della posta sul parabrezza dellamacchina.Si introduce insistentemente nella tua vita privata e professionaleTi minaccia o intimorisce persone a te vicine. Compie atti di vandalismo suituoi beni (automobile, cassetta delle lettere etc..).

Questi comportamenti molesti e continui creano nella vittima uno stato diansia o di paura, ingenerando timori per la propria incolumità fisica einducendo a modificare le le abitudini di vita

Chi è il persecutore o Stalker?

L’autore di atti persecutori o Stalker può essere un estraneo, ma il più dellevolte è un conoscente, un collega, o un ex-compagno o ex-compagna cheagisce spinto dal desiderio di recuperare il precedente rapporto o pervendicarsi di qualche torto subito.Persona con problemi di interazione sociale, che agisce in questo modo conl’intento di stabilire una relazione sentimentale o sessuale imponendo lapropria presenza ed insistendo anche nei casi in cui riceve una rispostanegativa.

Lo Stalker è una persona che nutre rancore e agisce per vendicarsi.Un “corteggiatore” non corrisposto, che adotta tecniche di corteggiamentoassillanti che generano timore ed ansia come se dovesse catturare una preda. Come difendersi dallo Stalker:Le condotte tipiche dello Stalking configurano il reato di atti persecutoriprevisto e punito dall’art. 612 bis del Codice Penale La vittima può rivolgersi immediatamente alla Polizia per interrompere icomportamenti violenti e persecutori.

Prima di proporre querela chiedere al Questore della città in cui avvengono i fatti l’ammonimento dell’autore degli atti persecutori.

Quando il soggetto ammonito ripropone nei confronti della vittima l’attivitàmolesta, non sarà necessario presentare querela in quanto la Polizia ha poil’obbligo di denunciare il persecutore.

La vittima contestualmente può rivolgersi ad un centro antiviolenza della cittàin cui vive per chiedere aiuto e mettere in sicurezza anche i propri figli, che inquesta fase devono essere tutelati.

Non rispondere mai alle chiamate o ai messaggi dello Stalker e non mettere inatto rappresaglie.

Informare della situazione le persone vicine (famigliari, amici, colleghi,coinquilini, etc..), prendere con loro le dovute precauzioni. Lo Stalkerprobabilmente desisterà in quanto la vittima non è più indifesa.Cosa fare, dunque, se si è vittima di stalking informatico, con le nuove norme?La prima cosa è conservare le prove. La mail dell’ex marito geloso o l’sms del compagno bullo non vanno cancellati, ma anzi salvati e conservati con cura. Quasi tutti gli smartphone moderni, ad esempio, possiedono applicazioni in grado di salvare, al di fuori della mail o discussione tramite sms, un messaggio e conservalo su scheda di memoria interna o backup cloud.Lo stesso per Facebook , Libero.. e chat varie. Se si ricevono messaggi sgraditi e ci si trova di fronte a casi in cui la semplice opzione di cancellare l’amico non basta, è possibile fare una copia del messaggio o dei messaggi incriminati Fare una copia di backup è un’operazione semplice e porta via pochi minuti, ma in seguito può rivelarsi fondamentale, ad esempio se il computer o il cellulare su cui si sono ricevuti i messaggi si danneggiano in modo più o meno serio. Se i messaggi o le conversazioni vengono cancellate, volutamente o non, comunque, non c’è da preoccuparsi dal momento che, nelle mani delle forze dell’ordine, anche ciò che si credeva cancellato o perso per sempre può essere, in tutto o in parte, recuperato. Il passaggio successivo è proprio quello di rivolgersi alle autorità competenti e sporgere una querela. A quale forza dell’ordine ci si deve rivolgere? Posto che se si presenta una querela tutte le forze dell’ordine sono obbligate ad accettarle, di certo, in questo specifico ambito, la cosa migliore da fare rivolgersi alla Polizia Postale.I loro agenti, infatti, ricevono uno specifico addestramento e posseggono i mezzi e le conoscenze migliori sul campo.Ci si può presentare negli uffici della Polizia Postale direttamente e far verbalizzare le proprie accuse, magari portando con sé le prove di cui si parlava prima; oppure si può preparare un foglio scritto (cosiddetta “querela”) in cui si descrive, in modo preciso, l’accaduto. In questo secondo caso, può essere molto utile rivolgersi ad un avvocato il quale sarà in grado di evidenziare meglio gli aspetti rilevanti per le forze dell’ordine.

 La querela serve a mettere in moto le indagini.La querela si può ritirare con un atto definito “remissione  Tale remissione può avvenire o direttamente in giudizio o al di fuori di esso.Le nuove norme sullo stalking, in sede di conversione da decreto a legge, hanno riguardato anche questo aspetto, prevedendo che la remissione della querela possa avvenire solo in sede processuale e che, in determinati casi  la stessa sia invece irrevocabile.In questo modo si tutela maggiormente la persona offesa, che potrebbe voler ritirare le proprie accuse a causa di pressioni o intimidazioni. Nel caso in cui la vittima sia una persona disabile o un minore, ossia le categorie più deboli e più bisognose di tutela, non è necessaria alcuna querela poiché le indagini vengono avviate d’ufficio. Basta cioè una semplice segnalazione, o ancora meglio una denuncia e le autorità provvederanno ad indagare e prendere tutti i provvedimenti del caso. Infine le pene. Chi venisse dichiarato responsabile di stalking rischia di andare incontro ad una pena da sei mesi a cinque anni, ma con possibilità di aumento del periodo di detenzione nel caso in cui il fatto sia stato posto in essere con strumenti informatici e telematici o riguardi un minore, una donna incinta o un disabile © Riproduzione riservata

 
 
 

voglio dedicare questo post a tutti voi amici.

Post n°3806 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da ilsognodiunadonna1


Un mondo virtuale il mio, nato per caso, scettica all'inizio di farne parte ma oggi contenta di aver intrapreso questa avventura, e di aver così avuto la possibilità di conoscervi. Un mondo senza obblighi, senza giudizi, senza ricorrenze dovute, ma solo la semplicità di parole che spesso sono arrivate al mio cuore.
Un grazie a chi ogni mattina mi augura la buona giornata, e a chi la sera mi augura la buona notte.

Un grazie a chi lascia un'impronta indelebile del suo passaggio, ma anche a chi sorvola silenzioso il mio piccolo cielo.
A tutti voi dico grazie, perchè sapete  donarmi un abbraccio, che seppur virtuale è sentito come reale.

 

 
 
 

SINCERAMENTE DELUSA

Post n°3805 pubblicato il 17 Febbraio 2014 da ilsognodiunadonna1

Ci sono persone nate per ferire, e altre per essere ferite......e altre ancora che imparano a ferire dopo esser state ferite a loro volta

 

Sono stanca di essere delusa da chi ogni giorno vuol farti credere di essere un amico o da chi vuol farti credere che tu sia importante... stanca insomma di tutte queste false amicizie che ti usano e poi? Poi puoi anche sparire dalla faccia della terra che nemmeno se ne accorgono! Sono stanca di discutere sempre con le stesse persone e sempre per gli stessi motivi... a volte mi sento come Don Chisciotte che combatte contro i mulini a vento. Sono stanca di questa infinita monotonia... "stanca perché nessuna stella in cielo è per me". Sono stanca perché in questa vita non si può essere liberi di essere veramente se stessi come, dove e quando si vuole... stanca di una vita dove tutti pensano troppo al pensiero degli altri e troppo poco al proprio, a cosa si vuole.
Spesso mi ritrovo a sognare ad occhi aperti perché è l'unica cosa che davvero mi resta... solo nei miei sogni posso essere libera... ed io spesso, stesa sul letto con la musica nelle orecchie, rimango lì immobile a guardare il soffitto immaginando di essere altrove... e così la mia mente vaga... magari al mare, il mio adorato mare... l'unico che sa davvero ascoltare quando si ha bisogno di sfogare rabbia, tristezza, odio!... e magari poi ti da anche qualche consiglio! (No, non sono pazza!).
Ho solo tanta voglia di partire... andare via da qui per un giorno, un mese, un anno... una vita!... ma ho davvero bisogno di allontanarmi da questa vita, ho bisogno di cambiare vita... comincia ad essere un bisogno impellente.
Sono stanca di questa vita che comincia a starmi stretta... stanca di dire che sono stanca.

da PensieriParole

 
 
 

 

 
 

♥ QUELLO CHE AMO DI TE ♥

  • i suoi occhi ♥
  • le sue labbra ♥
  • le sue mani ♥
  • il modo in cui ride ♥
  • il suo respiro ♥
  • le sue braccia ♥
  • il suo essere elevato culturalmente ♥
  • la sua gelosia (nascosta) ♥
  • i suoi baci ♥
  • come mi accarezza ♥
  • il suo modo di abbracciarmi ♥
  • la sua voce ♥
  • i suoi capelli ♥
  • la sua simpatia ♥
  • il suo essere pazzo ♥
  • il suo profumo ♥

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

LA MIA VITA....

 

 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

loriscarrapippocostanzo60m12ps12cerneco2006apungi1950MarcustrevisoChiccoWolfjackwizmisteropaganomesisca_luisathejumpingforeverfashion84gabriele.vignoloilsognodiunadonna1Roby_47
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28    
 
 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963