Creato da LaMuccaSbronza il 14/04/2005

La Mucca Sbronza

ricette e racconti dalla mia cucina...

 

 

« voi nn ci crederete ma....Messaggio #12 »

GIORNATA DI ORDINARIA MATERNA FOLLIA

Post n°11 pubblicato il 17 Aprile 2005 da LaMuccaSbronza

Oggi è stata giornata di pulizie.
I miei tanti ,troppi,mai abbastanza libri sono stati diligentemente sistemati
(a parte le pile di riviste che ho ammucchiato dietro la scrivania nella vana speranza che mia madre nn le veda e nn le fiondi fuori dalla finestra).
Un lavoretto coi fiocchi.

Ho cercato invano di entrare con la testa nell'armadio per vedere se si riusciva a trovare qualche maglietta di mezza stagione,ma nn sono riuscita ad andare oltre le prime 5 stampelle...
Ci vorrebbe uno speleologo e almeno 3 mesi di tempo per arrivare al reparto primaverile,così credo che questa estate lancerò una moda tipo "barbona-beduina",solo che invece di mettermi il caftano di lana opterò per un maximaglione stile norvegese completo di pon pon....tanto l'effetto barriera termica dovrebbe essere lo stesso no?....ehm...no,forse no....

Vogliamo parlare poi del cassetto della biancheria? sono una fissata dei reggiseni,sempre alla ricerca del modello perfetto,quello che ti calza come una guanto ,nn ti fa sembrare una balia con le poppe che stanno x scoppiare e nemmeno te le strizzano riducendole a due prugne secche e doloranti quando arrivi alle 10 di sera.
Ne avrò almeno una 50ina....mia madre è disperata.
Ogni tanto mi impone di buttarne qualcuno ed io da brava finisco per cedere e col cuore stretto faccio delle selezioni degne di quelle dei lager...la cosa strana è che nel giro di qualche giorno mi ritrovo magicamente davanti a qualche negozio o bancarella in cui scovo un'occasione irripetibile e un modellino delizioso,per cui devo assolutamente prendermelo se no quando lo ritrovo ecc ecc ecc...

Ora,io sono disordinata di natura ma nel mio caos ci vivo bene,sarà che ad abitare con una che quando va a fare la spesa spende + in detersivi che in cibarie poi alla fine ti scatta qualcosa dentro...
Insomma,per la conservazione dei suddetti uso il metodo "apri,infila,pressa e chiudi" .
Finchè sono io quella che mette a posto i panni dopo averli piegati va tutto a meraviglia,riesco sempre con certosina pazienza a trovare un microscopico spazio per inzeppare la mutanda o il calzino di turno....
Inspiegabilmente quando ci prova "lei"l'effetto è quello di un'esplosione nucleare.... con brandelli di stoffa fin sull'armadio!

Oggi ho dovuto sopportare anche la prova quindicinale della "mensola".
Benedetto sia chi ha inventato questa cosa utilissssssssssima,ma a me sembra che nn basti mai.
Ne ho una gigantesca sopra il letto,sarà lunga quasi 2 metri,piena di incensi,candele,minipelouches,libri,matite,un'anatra di vetro,pot-purri,pinze e fil di ferro (!!!).
Il problema di oggi però era la libreria...che è diventata una succursale della mensola perchè sta li,belle bella,a un braccio teso dal mio letto (io sto in piccionaia,avete presente quei letti a ponte,con il letto sotto e uno sopra a una specie di mezzo armadio? ecco,quelli...)
La pazza è arrivata da me correndo,e prima di tirarmi in testa una bottiglietta di acqua dimezzata mi ha urlato l'elenco delle cose che c'avevo posato sopra :
rotolone di scottex (attacco di allergia)
gomitolo da 1/2 kg di cotone (per il mio ultimo proggetto all'uncinetto)
torsolo di mela praticamente fossilizzato
3 tazze con in ordine rimasugli di tè al limone,cappuccino e quella che sembra forse una tisana (verde palude...)
disinfettante con ovattine (un giorno imprecisato di qualche tempo fa mi sono distrutta le mani in un incauto tentativo di manicure)
le forbici buone per la stoffa (guai a toccarle! orrooooooooore! io sono rinomata per la mia abilità nel perderle)
gli ultimi 3 numeri di Cosmopolitan
una bustina di plastica trasparente con 3 lucidalabbra roll-on trovati su una rivista.

Va bene che nn era proprio il massimo dell'ordine,e forse dovrei seriamente valutare l'idea di alzare le chiappe dal letto dopo i miei spuntini notturni per andare a buttare gli avanzi,però urlare come Tarzan e picchiare una figlia 26enne con la boccia d'acqua è quantomeno da esauriti!

Siamo come il giorno e la notte,ma come può essere mia madre mi domando? se nn fosse per Ciccino,che mi ha + volte spiegato che la storia dei bimbi trovati sotto il cavolo è una bufala sarei quasi tentata di credere che la mia presenza qui dentro sia una fatalità,uno scherzetto del destino che alle volte nn ha un cavolo da fare e si trastulla così.
Altro esempio? la spesa.
Mia mamma ha 52 anni,quando fa la lista della spesa comincia sempre così:

"aiacse"(che poi sarebbe Ajax,noto detergente )
"viscinette" con candeggina (le sue tavolette per il bagno preferite,quelle che ti fanno la tazza che + bianca nn si può)
fustino "dasc" grande (guai a prenderne uno economico,piuttosto mangiamo pane e cipolla che se no ci viene il bucato sporco e poi che pensano gli zii di sopra quando lo vedono steso?????)
sgrassatore di marsiglia (adesso se nn è di marsiglia nn lo vuole +,vuoi mettere come ti sgrassa le piastrelle della cucina?)

poi mi guarda con l'occhio sperduto e fa : "che altro manca?"

Ah Ma! E Porca Paletta! dentro il frigorifero c'abbiamo si e no 2 yoghurt,na costa de sedano e il rimasuglio del pesto Buitoni!!!!!!!!!!!!!!!!

"Aaaaaaaaallora..." e giù la mega lista di quello che di solito serve.

Sono stata una settimana al nuovo call center,una settimana fuori da casa,tornavo la sera alle 10 quindi figuriamoci...
mia sorella ha mangiato almeno 4 volte latte e cereali (quelli si ricorda di prenderli perchè ne è ghiotta pure lei)
il resto delle volte una scamorza e una rosetta,sofficini e una rosetta,bastoncini di pesce e una rosetta...
insomma,qualcosa che si può mettere in tavola in 2 secondi,possibilmente senza troppo sporcare i fornelli!

Lei è così,vive per pulire e tener pulito.
Il bello è che per quanto sia tutto lindo e pinto si sente sempre prigioniera in un porcile...

Immaginate voi due come noi costrette a convivere?
Io che starei sempre a cucinare e tiro giù tutte le pentole dai pensili??
Oh si,io ho una pentola e una padella per ogni occasione,l'ultimissima è quel meraviglioso WOK che ho trovato a 10 euro all'ultima fiera di S.Benedetto (quella scorsa mi sono comprata la crepiera e la pinza per i fritti!!!!!!).
Il massimo della ricercatezza in cucina per la mia mamma è "pasta al burro e parmiggggggggiano",nelle occasioni speciali fa anche la pasta al forno (buona devo dire,la + buona),e continua ad usare una pentola senza manici vecchia come il cucco quando ha ancora 30 pezzi del servizio che le hanno regalato al matrimonio imballati nel garage!!!!
Si incazza come una biscia quando cucino cose elaborate,ma poi mangia tutti e si serve del 2 giro perchè è golosa persa.

Però le voglio bene...è isterica,irragionevole,se mi avvicino per baciarla mi pizzica ridendo e sfugge sempre....ma quando la sera la guardo tutta sola davanti alla TV (Papà lavora a Cesena da mesi) mi verrebbe voglia di abbracciarla tutta.
Una via di mezzo l'abbiamo trovata :-)
Mi prendo il portatile,mi infilo nel lato di papà e mentre io scrivo lei chiacchiera....e mi racconta tutti gli avvenimenti del giorno nel suo reparto...
la caposala bastarda,le collega sorda che le parli e nn capisce un piffero perciò devi fare tutto da te,il primario che se la fa con la nuova infermierina...
…e dalle coperte si sente l'odore tiepido del corpo che scalda le lenzuola....l'odore dell'ammorbidente e del suo deodorante al borotalco :-)))))))))))

Che vi devo dire,nn sarà il massimo della tenerezza madre figlia,ma mi sento felice.

Vabbè,mi sono dilungata ancora.
Ultimissima cosetta al volo.

Ciccino ti ho sognatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooo :-D
una cosa esilarante!
Ero in una città che sapevo essere Firenze,ma che invece era uguale al paese di una mia amica,nn era un viaggio casuale,ero li proprio perchè avevamo deciso di vederci!
Solo che nn ero sola ma c'erano 4 compagni di liceo che nemmeno frequento + e mi stanno anche abbastanza sui broccoletti...
Io giravo per le strade chiamandoti al cellulare per darti appuntamento in un posto preciso,ma + decidevamo il posto e + io mi perdevo!!! A un certo punto mi sono trovata seduta su una panchina di marmo lunghissima,e sapevo che saresti arrivato da un momento all'altro,ma questa panchina stava su una specie di precipizio proprio sul fiume e io ero terrorizzata all'idea di cadere di sotto e bagnarmi la maglietta e i pantaloni,perchè erano nuovi e mi stavano tanto bene....tutto a un tratto la mia compagna mi tira per la manica e mi fa "eccolo!" io mi giro con lo stomaco aggrovigliato,praticamente sul punto di vomitare per l'ansia e.........
Mi sveglio col messaggino di autoricarica vodafone!!!! he he he he he :-)
anche la tecnologia ti gioca contro!

Ti bacio,ti bacio e ti ribacio,
nn sta mica bene angosciare Ciccina in questa maniera,
ti manderò la fattura dell'analista...

Messaggino per Dodo :-)
Se domani fai il bravo dal dentista poi ti porto a prendere una bel lecca lecca di quelli graaaaaaaaaaandi grandi....
h h h h h...dai forza e coraggio!


Commenti al Post:
junot
junot il 18/04/05 alle 14:15 via WEB
Sei troppo forte!!! Riesci a parlare di cose di ordinaria vita quotidiana in un modo coinvolgente e troppo troppooo simpatico! Sei davvero grande! Hai mai pensato di scrivere un libro?
 
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 18/04/05 alle 14:25 via WEB
un libro??? :-DDDDDD addirittura? e a chi importerebbe mai della vita comune di una Mucca Sbronza? naaaaa...preferisco le mie agendone,ormai credo di averne una 15ina nell'armadietto con la chiave,le tengo li perchè se qualcuno le leggesse correrei il rischio di essere ricoverata in un ospedale psichiatrico! Cmq ti ringrazio :-* e tu invece?...nn è che nascondi qualche manoscritto bello e pronto in fondo al cassetto del comodino e nn ce lo dici? ;-P
 
raflesia68
raflesia68 il 18/04/05 alle 16:56 via WEB
Ma junot,sei proprio fissato con dire agl'altri di scrivere un libro non è che sotto sotto sei un editore che sta cercando scritori pazzi in giro tra i blog??? Brava vedo che anche tu quando ti ci metti scrivi davvero tanto...sei fortissima ciao un kiss!!
 
kaput
kaput il 18/04/05 alle 17:52 via WEB
per quanto riguarda l'armadio hai pensato al winzip? anzi...per tutta la pagina, visto che ti sei fatta prendere dalla tua mania di catalizzare gli sguardi di tutti, ballando semi nuda sul cubo... o no? per quanto riguarda il sogno...leggi qualche libro di freud. il tuo tanto volere il tuo ciccino caro fa in modo che il cervello, il cuore e il corpo vadano in tre direzioni diverse, a 120° l'uno dall'altro. se continui così pari la stella della mercedes... tornando a ciccino. chissà che dopo averlo visto tu non abbia + bisogno di analista e di angoiscianti sogni... ehehehehehe...insieme alla ricarica ti è arrivato il faccione lussurioso di megan? a me è arrivato in mms... mah... meglio se mi dava un apputnamento. ciao bella. ps non ci sei mai, dovresti vergognarti...anche se poi quando ci sei, mi ci fai star male... baciiiiiii
 
kaput
kaput il 18/04/05 alle 17:54 via WEB
a proposito di libri...io e la mia cicci-mucca avevamo iniziato un progetto di scrittura a 4 mani... e visto che lei, nonostante abbia la testa + disordinata del mondo, in realtà l'ordine lo persegue alla follia, sono sicuro che se scartabella...lo trova il manoscritto... o no? ciaoooo
 
Bosiby
Bosiby il 18/04/05 alle 18:18 via WEB
ahahahah un mito...ho rievocato me e mia madre...solo che io...al posto della maxi mensola ho il letto doppio in camera...quindi ammucchio tutto li ihihihih e sul tavolo della camera xkè la libreria è stracolma...e io colelziono slip dai colori più impensati ahahahah grande mucca sbronza ;)
 
junot
junot il 18/04/05 alle 18:47 via WEB
Eeheh ahaha raflesia no niente editore ahahah.Però è che..secondo me quello che è importante in un libro non è tanto e solo il contenuto ma come si scrive,la capacità di ironizzare,di coinvolgere le persone.A parità di contenuto è il modo di porsi a decretare la bellezza e il successo di uno scritto.E comqunue secondo me non occorre epr forza parlare di chissà che..anche die piccoli libri di vita "quotidiana" pososn essere speciali specie se raccontati con ironia,con un modo particolare che colpisce chi legge e magari lo fa anche ritrovare anche in ciò che si racconta. E su questo siete molto brave,scrivete davvero bene!!! Quanto a me eheh si il progetto di un libro a sfondo storico c era ma ..non mi ci son messo mai anche perchè nonc redo die ssere in grado.Cmq il pensiero è sempre lì ehehe. Un caro saluto a tutti e due continuate così! :-)
 
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 18/04/05 alle 19:28 via WEB
racconto storico? ma dai! dicci dicci,che sono curiosa :-) ho visto sul tuo blog che ascolti musica celtica......poi che anche tu in quanto a passione per i libri stai messo bene :-D l'ultima cosa che hai letto?
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 18/04/05 alle 19:19 via WEB
Wellà,ci sono commenti nuovi... meno male che nn sono la sola ad avere il problema di una madre con la nevrosi della pulizia,come si dice,mal comune mezzo gaudio. Ragazzi se vi serve della vita comune raccontata con filosofia per divertirvi...basta chiedere! già soffro d'incontinenza verbale di mio,se poi mi spronate coi complimenti finisce male ;-P E tu Cicci mio caro,adesso mi dai pure dell'esibizionista? quando hai passato anni a raccontarmi le tue prodezze erotiche e non? bah.....uomini... Mi tratti sempre male,ed io che son qui solo per dirottare le donnine sul tuo blog! Avevo già in mente il prossimo post "101 MODI DI USARE UN CICCINO PER RISVEGLIARE I SENSI" che con gli ormoni messi in circolo dalla primavera ci stava anche bene...
 
junot
junot il 18/04/05 alle 19:52 via WEB
Ehm allora si son apassionato di musica celtica e irlandese con predilizione come strumenti per cornamuse tamburi e flauti traversi (e anche l imamncabile arpa come potrebbe essere altrimenti). Come libri beh eheh diciamo che io leggo dei "mattoni"..prediligo i saggi di storia o etologia;ultimamente ho letto tutti libri di storia napoleonica,del quale son grande appassionato,facendo anche parte di un gruppo di rievocazione storica dell'epoca.quindi son libri un pò fuori dal circuito delle normali letture..poi vabbe magari son il tipo che vado in libreria me vedo Pirandello e mi prende la voglia di comprarlo,son ababstanza eccletico come gusti ihihihi.Come romanzi ultimamnete ho apprezzato Bernard Cornwell(sempre ambientazioen storica).Ho anche altri autori di altri generi che mi incuriosiscono ma poi non ho tempo di mettermi li eheh. Riguardo al libro si..volevo scrivere un romanzo a ambientazioen storica dell'epoca che tanto amo,magari centrata sullos fondo di waterloo ma non ho ancora le consocenze epr farlo. pensavo anche e tante volte l ho detto alla mia collega di fare un libro con los fondo del nostro lavoro che ne da di terreno fertile..si conoscono certi tipi..che son proprio macchiette e certe situazioni troppo simpatiche quasi irreali tanto son incredibili ehehe. Ma mi manca la costanza di mettermi lì a seguire il progetto. Comunque fors eun blog sul meraviglioso mondo delle rievocazioni storiche forse riesco a farlo :-) Vedremo.:-) Bacione.
 
kaput
kaput il 20/04/05 alle 09:08 via WEB
necessario nuovo post. vedi te... mica deluderai i miei colleghi lettori, vero? quando vedrò una sana intenzione di sponsorizzarmi, ti crederò. (mica farai come hai fatto con le tue amiche...spero...ammettilo che sei gelosa!) bacix
 
 
LaMuccaSbronza
LaMuccaSbronza il 20/04/05 alle 14:20 via WEB
Gelosa io????? °0° Ehm...si e allora? dividerti col Web mi va pure bene...ma con le amiche no ;-) Vuoi una propaganda migliore? potrei anche provarci,ma poi dovrei dire a tutte quante anche quento sei perfido oltre che intrigante,preferisco nn prendermi certe responsabilità!! Per la penuria di post ti do ragione,ma che ci vuoi fare,donna impegnata sono. Oggi pom vi faccio il resoconto dei colloqui e vi posto un paio di fotine,domani ho il terzo,ma stavolta per un lavoro di baby sitter,chissà se riesco a fare 3 su 3...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smarty13phieroarrigoniweblilly583silvanomarcoromina.barbato1973LaMariaaaaaLillythebestonettigennaroclem81Z.monicdiletta.castellichefrenchefrenlara62.m
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963