Creato da lanevenellanima il 29/01/2015

LA NEVE NELL'ANIMA

Ciò che sono oggi ...

 

 

« Il fine di tuttoIo e Carlo Cracco »

Ehm ...

Post n°32 pubblicato il 05 Maggio 2015 da lanevenellanima

 

Premessa n. 1: ne ho combinata una delle mie ...

Premessa n. 2: prometto che non lo farò più ... (seeee, ma quando mai ...)

Premessa n. 3: questo è un post ludico, ironico e scherzoso (giusto per evitare che i miei lettori, visti i toni dei post recenti, decidano di buttarsi da una rupe con una pietra al collo ), quindi chi è in vena di rompere le balle con insulti e commenti del cazz giri cortesemente al largo che oggi sono nervosetta (uomo avvisato, mezzo salvato ).

Premessa n. 4: se volete sapere perché sono nervosetta, sempre ammesso che a qualcuno interessi, forse lo spiegherò in un altro post. Dico forse perché onestamente non ho nessuna voglia, in questo frangente, di sentirmi ripetere le solite cose e di incazzarmi ancora di più .

Premessa n. 5: scherzavooooooooooooo  ... ho finito con le premesse, giuro.

 

Dunque dunque. Siccome che  è un mese che ho la macchina nuova e in concessionaria, quando l'ho ritirata, mi hanno raccomandato all'inizio di non tirarla troppo e io sono stata bravissssssima (più o meno ... ), ieri ho deciso che il periodo di tranquillità era finito. Sono andata a fare il pieno e a fare la spesa, dopo di che, per sfogare il nervoso che avevo addosso, ho deciso di andare a provare il bolide sulle Zette di Salò. Qualcuno di voi si domanderà: cosa cazz sono le Zette di Salò? Sono una strada che dalla parte alta di Salò porta verso il centro. E' davvero bellissima, con un panorama meraviglioso perché si vede tutto il golfo, caratterizzata tra 5 rettilinei e 4 tornanti in discesa.

Molto bene. Siccome ieri mi sentivo molto un incrocio tra un pirata della strada e un'eroina della serie "il pericolo è il mio mestiere" , ho messo assetto sportivo, cambio sport e sono partita rombando.

La strada era praticamente deserta. C'era solo un automobilista che, appena mi ha vista arrivare come una saetta , ha cercato di accelerare ma è stato tutto inutile perché l'ho bruciato che non mi ha neanche visto datosi che gli ho fatto fare 4 giri su se stesso . Salvo poi dover impiantare una frenata colossale visto che avevo preso una bella velocità e in fondo c'era un leggerissimo tornante. Meno male che i dischi dei freni sono grandi come delle pizze schiacciate ...

Sull'ultimo rettilineo, mentre decido di fare l'ultima accelerata e di chiamare a raccolta tutti i cavalli possibili ed immaginabili, mi avvedo che sul lato opposto della carreggiata trovasi una pattuglia dei Carabinieri , con le portiere aperte e con gli stessi fuori dall'auto (non so cosa stessero facendo, se cercando un luogo per andare in camporella o che altro). Ovviamente ho sentito l'adrenalina anche non vi dico dove, ho frenato ma gli sono comunque passata davanti non piano. Loro mi hanno vista, uno mi ha indicata, hanno fatto cenno di salire in auto ma tempo che hanno fatto tutta questa manovra io avevo già fatto l'ultimo tornante e, invece che proseguire per il centro, ho svoltato a destra sulla strada interna che torna verso casa mia. Praticamente li ho seminati, entrando nella via a velocità fotonica e facendo venire i capelli ritti sulla testa ad un gruppo di turisti che stava beatamente attraversando la strada   (e che, comunque, avevo visto subito).

Arrivata poi a casa, scarico la spesa, entro e ricevo un messaggio dei miei amici. "Stiamo mettendo su bucatini con il sugo e abbiamo aperto una bottiglia di champagne ... vieni?".

Fankiul la dieta, i carboidrati e chi mi vuole male .

"Chiudo le finestre e arrivo".

 

Conclusione n.1: ho comprato davvero un super-bolide  ma questa, sinceramente, sembra un po' la scoperta dell'acqua calda .

Conclusione n.2: la prossima volta è meglio che la spesa la faccia dopo o che, se non altro, chiuda il sacchetto. Onde evitare di dover poi andare a recuperare verdura e affettati in ogni dove .

Conclusione n.3: evidentemente devo avere qualche santo in paradiso, visto che è la seconda volta che faccio delle cose in auto proprio non ortodosse e che i Carabinieri mi graziano . Forse è il caso di non sfidare troppo la sorte ...

Conclusione n.4: dopo questa performance ho concluso che chi mi vuole male può anche andarsene beatamente a dare via i ciapet ...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

Chico.arghcassetta2jackwizblankshinealf.cosmosCherryslbutterflyblack07QuartoProvvisoriocolombabianca770saturno.leochiara.vitale1974costel93fS.FigattaMAGNETICA_MENTE.2017GianFrusaglia
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 29
 

ULTIMO LIBRO LETTO

 

ULTIMO FILM VISTO

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Febbraio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29      
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963