Rosa Luxemburg - "Confermo i miei atti e rido dei miei castighi. E adesso condannatemi".
« Precedenti Successivi »
 

Post N° 369

A proposito di laicità dello stato, ma perchè il presidente del consiglio ha chiesto ai preti di dire che evadere le tasse è peccato?Per una volta che stavano zitti.
 

Post N° 368

E' una risposta ad antonia, ma anche un proseguimento del discorso.Dicono che nella vita ci sia sempre una prima volta per tutte le cose, e a me è successo per la prima volta di essere etichettata come “etnocentrica”. Non è precisamente un complimento, e sentirmi dire che giudicherei gli altri in base a una mia…
 

Post N° 367

Sinceramente, io non sopporto chi chiede soldi con insistenza. Al mare era un continuo, anche in spiaggia. Davanti alla gelateria dove ci fermavamo di solito c’era sempre quella ragazza rom che ti si parava davanti e non toglieva la mano nonostante i ripetuti dinieghi. Da parte mia cortesi ma fermi, però trovava comunque qualcuno che…
 

Post N° 366

Giorni fa c’era questo editoriale della rossanda incredibilmente comprensibile, ma ci ho fatto caso che quando parla di lavoratori e di diritti sociali non fa tanti giri di parole.Tra parentesi, anche io penso che la sacrosanta indignazione per i diritti civili violati, possa essere incanalata in una ancora più sacrosanta difesa dei diritti sociali, perché…
 

Post N° 365

Noi al mare, mia mamma da casa:”quanto tempo è che non lavi i vetri di casa tua?””eh?…ehm… boh!!”“ e le tapparelle?”” ah, perché tocca pulire anche quelle?”” ..se pensi che si puliscano da sole…”A parte che non sarebbe un’idea malvagia, il risultato è che adesso ho una casetta linda come forse non è stata mai.…
 

Post N° 364

Sarà, ma a differenza di d’alema e fassino, non mi sembra così entusiasmante che il partito “abbia finalmente una banca”. Io sono molto infantile su certe cose, e sono ancora ferma al partito fatto di gente che sta insieme perché condivide un progetto, e se proprio l’immagine è impossibile, che condivida almeno un paio di…
 

Post N° 363

Ecco cos’era stamattina tutto quello spiegamento di forze dell’ordine. Mi fa effetto, ammetto, sapere che a un chilometro da casa mia c’era un posto dove i musulmani si incontravano non solo per pregare. Anzi, più che un locale adibito a moschea, pare trattasi di una vera scuola di addestramento militare, di propaganda antioccidentale e pure…
 

Post N° 362

Ho intimamente solidarizzato con la mamma molisana che davanti alle telecamere dei tg ha stracciato la sua carta d’identità, si vergogna di essere italiana. E ci ha indicato, allungando le braccia verso le rovine della scuola, quelle anfore a pian terreno sistemate su una mensoletta apparentemente instabile, che ancora si mostrano, immobili e intatte. Col…
 

Post N° 361

 La telenovela che ha per protagonisti uomini del sismi, giornalisti venduti e politici sornioni, ha raggiunto l’apice. Di fronte alla unanime presa posizione del csm, che ha deciso di dire ufficialmente che no, no no, non si fa che i servizi segreti controllino i magistrati, li spiino e li schedino col fine di metterli alla…
 

Post N° 360

Sto dalla parte della professoressa che ha fatto scrivere cento volte “io sono un deficiente” al deficiente che tormentava il suo compagno di classe. Quando quest’inverno ettore mi disse che alla festa di una sua compagna di classe non voleva andare “perché margherita è cicciona”, la prima parola che gli ho sbraitato addosso è stata,…
 

« Precedenti Successivi »