Creato da befana730 il 13/01/2014

La befana Rossana

Non solo gambe..oltre a quelle c' è di più!!!

 

« SognoDedicato a... »

Perché scrivo nel blog

Post n°23 pubblicato il 07 Febbraio 2014 da befana730

Oggi mi sono messa per l'ennesima volta a interrogarmi, sul perché io scriva in questo blog. Ogni volta, e tanto per cambiare, mi ritrovo a dare una risposta diversa dalle precedenti. Ma la cosa che principalmente mi ha colpita di questa mia elucubrazione mentale, è che ho capito, che scrivere, mi serve. Mi serve a riflettere sulla mia vita, ma anche sulla vita degli altri, e mi entusiasma confrontarmi e sapere l'altrui opinione. Insomma ne faccio tesoro.

A volte penso che è una condanna essere quella che sono, questo mettermi sempre nei panni degli altri, mentre altre, penso che sia una cosa umana e bella, perché eviti di fare del male involontariamente. Insomma, io sono così, non sono superficiale, faccio del dubbio, e vivo perennemente nel dubbio.

Passo le mie giornate a interrogarmi sul senso delle cose, sulla vita, mi chiedo se ho fatto giusto e bene su tutto, se potevo fare diversamente e non capisco mai cosa rispondermi.

E poi un giorno, uno come tanti ho aperto un blog, dopo aver aperto un profilo mezzo morto. Cos'è il mio blog? Una sorta di diario? Un blog di racconti o di scritture generali? Poi mi chiedo, ma a chi diavolo potrebbe mai interessare la mia vita o quello che penso io? A nessuno, mi rispondo. I miei racconti? I miei scritti? Ma ci sono migliaia di scritti nella Rete, anche più interessanti e scritti bene dei miei.

Forse scrivere su un blog, è un modo come un altro di lasciare le proprie impronte, e ci crea l’illusione di essere qualcuno, o forse tutto risiede nella creatività di chi scrive. Si, perchè avere della gente che ti legge, che ti segue, non è cosa da poco, ho visto. Infondo se vuoi un blog seguito, non devi scrivere delle stupidaggini, e devi dare qualcosa di positivo. Sinceramente, scrivo perché mi piace che leggiate, e che commentate. Mi fate riflettere sapete con i vostri commenti?

Anche stasera, sono qui, con le gambe infilate sotto la scivania, la luce accesa, le dita magre sulla tastiera, e mi domando se ha un senso tutto questo, se ha un senso quello che scrivo e condivido rendendolo pubblico.

Buona notte Rossana.

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/larossana/trackback.php?msg=12641129

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
>> E tu che tipo di carriola utilizzi? su MINICAOS IN LIBERTA'
Ricevuto in data 08/02/14 @ 11:28
Nascosti dietro un nick, ci creiamo una nuova identità personale... Protetti, nascosti dentro nic...

 
Commenti al Post:
luciano.testina
luciano.testina il 07/02/14 alle 06:46 via WEB
Buona giornata Rossana....Credo che una volta ti ho detto che hai la "testolina "che funsiona bene....e nn sbagliavo!Pensiero profondo!Mi piace!Ci saranno migliaia di blog in rete,ma quelli "speciali" sono pochi! Se ti piace che ti si legga allora continua a scrivere.....!!!!Ma credo che interrogarsi troppo su quello fatto o da fare nn aiuta!Stare sempre nel dubbio credo faccia perdere fiducia in se stessi...Piu' convinzione Befana!!!!!!T.V.B. Buongiorno teso....
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 15:55 via WEB
Ciao Luci, buongiorno o meglio buon pomeriggio. Si, mi piace scrivere, e mi piace che leggiate e commentate, proprio perché mi fate riflettere.Penso a quello che dite anche in momenti dove non sono al pc, magari mentre cucino, oppure quando torno a casa. Molte cose di voi mi colpiscono, vite totalmente diverse dalla mia, ma comunque sempre da rispettare. Sul fatto di interrogarmi spesso, io non la vedo come una scarsa fiducia, ma piuttosto una realtà di una persona che non è per nulla superficiale, una persona che cerca sempre di migliorarsi e cerca nelle sue possibilità di non commettere sempre gli stessi errori. Se non fossi quella che sono, non avrei mai cancellato il post con i vari nick, dove ho visto il cardinale Andrea una vittima della mia stupidità di quel momento.
 
   
luciano.testina
luciano.testina il 08/02/14 alle 13:44 via WEB
A me nn sfiora neanche l'idea che te sia superficiale!!!!!!Solo che nn si puo' vivere sempre nel dubbio delle proprie decisioni.Certo, azioni correttive ben vengano,ma se io prendo una decisione ne aspetto il risultato,insomma un po' come il "silenzio assenzo",se nn arrivano reazioni nn ho sbagliato...forse a volte potrebbe essere tardi...che dici...Magrolina....somigli alla vignetta?!?!?!?:):):)
 
     
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:28 via WEB
Allora, non in tuttissime le decisioni sono così. Sia ben chiaro. Le decisioni importanti della mia vita sono quelle, e su quelle non ci piove. Diciamo che sono alcune di marginale importanza.
 
     
luciano.testina
luciano.testina il 08/02/14 alle 19:58 via WEB
:):):) ti faccio spazientire?..ok,ok,hai chiarito benissimo...Buon sabato sera...
 
     
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 20:28 via WEB
Ma che dici. Assolutamente non mi fai spazientire. Ci vuole ben altro!
 
     
luciano.testina
luciano.testina il 08/02/14 alle 21:43 via WEB
Sei sempre una grande!!!Bacione!!!
 
     
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 21:47 via WEB
Bel befanone! Kissotto.
 
luciano.testina
luciano.testina il 07/02/14 alle 06:49 via WEB
Ah,che poi con i commenti ti ci confronti e ne fai tasoro e' una gran cosa...Anche io leggendo rifletto...e sicuramente se nn si e' ottusi qualcosa di positivo ci trovi..:)
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 15:56 via WEB
Questa cosa che dici mi piace. Kissotto.
 
avvbia
avvbia il 07/02/14 alle 08:45 via WEB
Più tardi ti commento. ok? scusami ma..scappo.ciao e a dopo!!gino
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 15:58 via WEB
Eccolo il Gin che è sempre indaffaratissimo. Scappa scappa..ciao Gin.
 
silvia1996e
silvia1996e il 07/02/14 alle 10:17 via WEB
Bel post! Domandarsi il perché si abbia voglia di scrivere in un blog? Un amico risponde sempre che è stato un esperimento e lo porta avanti con piacere, altri penso, lo facciano per appunto scrivere di se o delle cose del mondo, altri ancora per compagnia per trovare altri amici di blog e così instaurare una sorta di "amicizia virtuale" che può anche portare a quella reale, insomma un blog è un po' una nostra casa virtuale dove la si uò "arredare" come meglio ci piace, con post, foto, fiori e altro. Per quanto mi riguarda mi piace scrivere e leggere, commentare da altri blogger e che vengano a commentare da me, per costruire giorno dopo giorno un qualcosa di bello e concreto. Buona giornata.
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 16:14 via WEB
Grazie Silvia, anche se dovrei mettermi nella testa il tuo vero nome. Sai a volte quando mi trovo qui sola a pensare, mi domando il perché di queste mie pulsioni. Mi domando il senso che ha scrivere, e il perché lo faccio. Ho forse bisogno di notorietà? Ma poi notorietà di cosa?Diventerò mai miliardaria per scrivere due stupidaggini su un blog? E' una specie di vanagloria la mia e di tutti quelli che come me scrivono e commentano? Forse questo ci può stare. Non salgo sul bus o vado a fare la spesa raccontando all'autista o alla cassiera i miei pensieri da animaletto notturno. Oppure è forse che mi sento a volte sola e cerco compagnia? Certo, cerco una compagnia virtuale, ognuno a casa sua, ma sempre compagnia è. Eppure ho una vita mia reale, con amici reali, con meravigliosi colleghi, una sorella, ho ancora fortunatamente i miei cari. Eppure anche oggi mi trovo qui a scrivere.
 
card.napellus
card.napellus il 07/02/14 alle 11:50 via WEB
Forse sono l'amico di Silvia... Per me il blog è un utile esperimento che mi serve per progredire nell'obiettivo che mi sono dato e che dovrebbe a mio parere essere il motivo per cui valle la pena vivere: conoscere se stessi. Un esperimento utile, interessante e piacevole, più di quanto pensai sei anni fa. Inoltre si conoscono persone come te e Silvia, davvero speciali (con Silvia ci siano visti parecchie volte anche se siano lontani, e ci sentiamo spesso).
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 16:26 via WEB
Ciao cardinale Andrea. Tu parli del conoscere te stesso, ma perché lo fai in Rete? Non basterebbe scrivere su un quaderno le medesime cose? Te lo domando perché mi è utile capire. Come esperimento ci può stare, ma poi a cosa ti porta questo esperimento? Dove vuoi arrivare? Noto che sei amico di Silvia, ovvero Flora, che tra parentesi ha messo un bellissimo fiore come sua immagine. Leggo che siete distanti e che vi siete visti diverse volte e questo è davvero bello.Pure io, trovo nella tua persona qualcosa di bello. Grazie per essere qui presente a commentare. Amen!!! 0_0. Scusa la stupidaggine finale, ma intanto che scrivevo sorridevo.
 
   
card.napellus
card.napellus il 07/02/14 alle 21:09 via WEB
Scrivere un diario non è molto utile. Il blog è invece utile perché ti consente di conoscere e, nel senso buono, selezionare migliaia di contatti. Selezione finalizzata a trovare amici, persone speciali che servono molto al proprio obiettivo. Non è uno sfruttamento, i vantaggi sono reciproci. In pratica un amico, o una amica, sono come uno specchio che ti aiuta moltissimo... Sono stato chiaro?
 
     
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 23:33 via WEB
Si, ho capito che non è uno sfruttamento, ma una parte piacevole del gioco. Chiarissimo direi!
 
egotista_mente
egotista_mente il 07/02/14 alle 12:13 via WEB
Se alla fine... scrivere ti fa star bene, non vedo dove sia il problema. Le mie motivazioni sono lontane anni luce dalle tue, ecco perchè ho disabilitato commenti e messaggi, ma... alla fine, sto ancora qui x me e non x quello che pensano gli altri. ^____^
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 15:43 via WEB
Sono venuta da te , ed ho visto che hai tolto la possibilità di commentare, forse per troppa delusione. Almeno, è questo che traspare dalle tue parole. Per me, sarai sempre la benvenuta se te la senti di passare.
 
panpanpi
panpanpi il 07/02/14 alle 13:46 via WEB
scrivere è sempre stato terapeutico: una volta c'erano i quaderni di carta e gli adorati diari, adesso ci sono le pagine del web, ma sempre scrivere è; siamo anche un po' più esposti e può essee un modo diverso di fare amicizia, sicuramente più veloce per lo scambio di idee :)
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 16:32 via WEB
Forse è giusto quello che affermi, lo scrivere, il mettere nero su bianco, aiuta. Certo qui fare amicizia , è molto più immediato, e forse anche meno dispendioso. Qui, a dispetto della realtà, ti puoi fare una quantità esagerata di amici, e poi,se non ti piacciono li puoi tranquillamente cancellare.
 
sensual_minds
sensual_minds il 07/02/14 alle 17:41 via WEB
Io credo che se hai voglia di scrivere in un blog devi farlo senza porti troppe domande, seguire quello che è un tuo desiderio o bisogno. Semplicemente x te stessa...se poi viene letto e piace meglio ancora. Opinione personale ovviamente. Buon week. Un sorriso x te. Sensual
 
 
befana730
befana730 il 07/02/14 alle 23:35 via WEB
Si sensual hai ragione, ma che ci posso fare, sono così da quando mi conosco!Buon week end anche a te.
 
daniela19712011
daniela19712011 il 07/02/14 alle 19:20 via WEB
Lieta sera Rossana
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 13:35 via WEB
Ciao daniela. Buon sabato.
 
monellaccio19
monellaccio19 il 07/02/14 alle 19:26 via WEB
Il blog, serve per relazionarsi!!! Interagire non è una medicina. Se pensi che operando qua sul blog tu possa "guarire" da ciò che ti opprime, ti ossessa, ti intristisce ecc.ecc., ti sbagli. Il blog ti offre un confronto, una sponda, è la maniera più piacevole per cercare il confronto: niente di particolare, niente di speciale, solo scambiare con molto prudenza. La tua "medicina" potrà essere fornita dalla capacità di realizzare tutto ciò che raccogli in questi scambi virtuali, li puoi somatizzare e trarre le tue conclusioni. Tra migliaia di dati, potrai scoprire che in fondo altri sono come te, altri sono peggio di te e ancora altri migliori di te. Ognuno di loro, sicuramente, ti fornirà una piccola perlina da conservare e col tempo avrai un fardello pieno di esperienze che potranno aiutarti...più o meno!!!! E' solo il mio modesto parere. Non salgo in cattedra e non faccio il catechista. Buona serata Ross.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:35 via WEB
Col tuo commento sono abbastanza d'accordo, ma quello che mi viene da chiederti è perché si preferisce fare tutto questo in Rete, dove fondamentalmente non conosci veramente nessuno, e nessuno conosce veramente te. Non hai anche tu come me una vita esterna abbastanza soddisfacente? Io penso di si, ma allora che cosa ci spinge ad essere qui?
 
   
monellaccio19
monellaccio19 il 10/02/14 alle 11:56 via WEB
Parlo per me: non ho niente da fare e non potendo fare molto, trovo il modo di realizzarmi in parte, quanto basta per occupare il mio tempo, la mia giornata e il piacere di relazionarmi virtualmente (che non è poco) con altre persone. Tutto qui, nessun problema, sono quasi 4 anni che va così e credimi, per il momento non ho rimpianti. Tuttavia ritengo che nessuno sia quassù per...caso, ognuno con le sue motivazioni, più o meno lecite, più o meno garbate e più o meno sincere. Buon giorno Ross.
 
do_re_mi0
do_re_mi0 il 07/02/14 alle 20:01 via WEB
Ciao Rossana credo che scrivere in un blog sia donare e ricevere una carezza del cuore per lasciare un segno nella vita e nel cuore di chi ti segue. Grazie per il tuo commento al mio post ti auguro una serena serata.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:37 via WEB
Ciao doremio. Che commento carino il tuo. Grazie.Insomma dici che questo è un segno d'amore.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 07/02/14 alle 23:00 via WEB
...un blog, secondo me, ha anche la funzione della "carriola" pirandelliana ...che ognuno può usare come meglio vuole ...tanto la cagnetta è abbastanza accomodante.
...ho trattato questo aspetto della nostra presenza virtuale in questo post di circa 3 anni e mezzo fa.
..le motivazioni son diverse perché diverse son le tipologie dei blogger ed anche gli interessi che potrebbero essere anche temporanei.
...il tuo caso lo inserire fra le categorie "specchio" ed eudemonico.
un saluto, M@.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:41 via WEB
Si, italiano, ho visto che ci sono diverse categorie di blogger. Chi scrive di fatti solo suoi, chi scrive di fantasie, chi tratta solo poesie, chi di polita,chi sport e via dicendo. E questa categoria di cui parli, cioè lo specchio di cosa tratta?
 
   
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 09/02/14 alle 12:17 via WEB
...ti interessa più la categoria "specchio" che quella "eudemonica"?
...ho inserito il LINK ad un mio post di 3 anni e mezzo fa ...poi ho anche inserito un trackbach, strumento utilissimo, ma che non lo utilizziamo quasi mai, me compreso.
l'appartenenza alla categoria "SPECCHIO", alla quale ho osato inserirti, significa studiare se stesso in quanto in se stesso, secondo alcuni, me compreso, si trova quanto basta per poter rientrare abbracciare l'altra categoria da me indicata che permette di vivere anche attimi di sincera felicità. <br< ...non so se è chiaro il mio "pensare": forse riprenderò l'argomento che hai risvegliato nel mio animo con questo tuo post. un saluto, M@.
 
PRONTALFREDO
PRONTALFREDO il 08/02/14 alle 01:47 via WEB
Scrivere sul blog dà corpo all'illusione che io possa veramente esistere come individuo separato, perché i riscontri che leggo non sembrano miei, visto che sono firmati con un nick diverso.
Ma io non credo a questa illusione, la nego con tutte le mie forze, fino a quando l'inganno sarà svelato e svanirà per sempre dalla Mente Universale.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:45 via WEB
Ecco prontoalfredo, in relazione a questo tuo commento stavo già sfornando un post.Insomma di ritieni una specie di Batman e Bruce Wayne.
 
avvbia
avvbia il 08/02/14 alle 03:02 via WEB
A questa ora mi riduco a rispondere rossana.a questa ora!si ho letto ed attentamente.che vuoi, mille sono i morivi che spingono a scrivere su un blog.mille.quasi tutti però vogliamo o desideriamo che siano letti e commentati:a volte accade a volte no. credo,però,che ciò non debba importare molto.no. importante è che ci sia ,come dice il foscolo ,tra chi scrive e chi legge la..corrispondenza di amorosi sensi dove amorosi sta proprio per amicali.. notte. gino
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:49 via WEB
Gim, ma che sei un rapace notturno? Certo, tanti scrivono perché trovano carino avere commenti, o trovano carino essere letti, altrimenti andrebbero a scrive su una cartella interna del pc. Io sono contenta di avervi tra i miei amici. Ecco l' ho detto.
 
StregaM0rgause
StregaM0rgause il 08/02/14 alle 07:36 via WEB
mi piace pensare che nel mio blog si rifletta la nostra realtà, i tempi in cui viviamo anche attraverso gli occhi e il pensiero altrui. Ciao rossana
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:53 via WEB
Ciao strega, siamo forse parenti? ^_^ Il blog, riflette in toto chi siamo noi, infatti non a caso, molte aziende che assumono, si basano anche su quanto leggono di noi sui social .
 
fataeli_2010
fataeli_2010 il 08/02/14 alle 10:37 via WEB
A me piace scrivere nel blog è proprio un bel divertimento...Un grosso abbraccio ^_^
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:54 via WEB
e io sono contenta che ti piaccia. Anche a me non dispiace, infatti non sarei qui. Bacetto.
 
mariogrosso4
mariogrosso4 il 08/02/14 alle 11:07 via WEB
ciao bellissima Befana buon week end,un bacione.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 15:55 via WEB
Ciao Mario. Un bacione bel lupo.
 
ladrodibiciclette7
ladrodibiciclette7 il 08/02/14 alle 13:37 via WEB
E' bello leggere queste tue confessioni a voce alta, questi stati d'animo, Rossana. Fanno bene a te e fanno bene a che si siede lì, accanto a te, per leggere i tuoi momenti di verità.Dolce fine settimana, Franco ^__^
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 16:08 via WEB
Caro Frenkill, sciatore provetto....^_^ Non capisco se faccio bene oppure no a scrivere quello che scrivo. Ma una cosa è certa, e come ho già detto mi porta solo bene leggere le vostre risposte.
 
bio_7.5_b
bio_7.5_b il 08/02/14 alle 15:24 via WEB
Perchè si scrive in un blog...??? Forse perchè è la moda del momento... Il "social-network" è il nuovo metodo per interagire... come lo fu il "CB Baracchino", che vennero dopo i "Radioamatori"...

Adesso con le nuove tecnologie, si può andare oltre... grazie a skype ci si può anche videochiamare, per "verificare" chi si ha di fronte... Ma non tutti hanno il coraggio di farlo... Perchè si tende esaltare la propria immagine di più di quella che appare... Al contrario, non ho nessuna difficoltà a mostrarmi se richiesto...

Poi, anche sul blog ci si porta dietro tutta la "problematica" caratteriale della propria persona, che esce fuori anche dalle parole scritte... Condivido molti aspetti che sono emersi nei commenti, come la vanagloria, la solitudine, la ricerca di un amore, una cura, una guarigione, il tempo libero riempito di pigrizia... insomma... un "vuoto" da colmare.....

E tutto questo non mi fa venire in mente l'Eudomonismo, il piacere con il calcolo della ragione... perchè come rappresentato dalla vignetta, sul blog il "cosidetto successo" lo si misura con i commenti immediati, e non lo dico io, ma le classifiche di libero... Per cui il fenomeno "blog", è più vicino all'EDONISMO, il pacere istintivo e immediato...

Buona Domenica..... Augusto
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 16:11 via WEB
Ciao Augusto. Uomo brillante e intelligente, è sempre un piacere per me leggere i tuoi commenti. Bellissimo il tuo ultimo passaggio, dove non ho null'altro da aggiungere, visto che lo hai spiegato alla perfezione. Io è proprio questo che penso. Kissotto
 
ilmiviso
ilmiviso il 08/02/14 alle 16:38 via WEB
ciao Befy^___________________^.. mi piace creare curiosità! baciuzzzDoty
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 18:25 via WEB
Ciao Doty...allora curiosiamo!
 
Cantastorie61
Cantastorie61 il 08/02/14 alle 20:21 via WEB
Partire con l'idea di scrivere per gli altri vuol dire partire col piede sbagliato. Fare incetta di commenti non significa che si é scritto qualcosa d'interessante, piuttosto significa passare la giornata sul pc visitando ininterrottamente le pagine altrui. Si dovrebbe scrivere per se stessi anzitutto, meglio due commenti ben ponderati piuttosto che un centinaio di soli saluti e baci. Buona serata...C.
 
 
befana730
befana730 il 08/02/14 alle 20:40 via WEB
Ciao C. Io penso che se uno vuole scrivere per lui stesso, lo mette su un pc e lo tiene ben nascosto, o comunque lontano da terzi.Oppure apre un blog e non comunica a nessuno l'indirizzo. Chi scrive su un blog,e specialmente in questi tipi di community, non credo che lo faccia esclusivamente per non essere letto. Vedo come detto sopra, tanti tipi di blog. Il tuo se ben ricordo è un blog di racconti di pura fantasia. Proprio ieri un mio carissimo amico è migrato su una piattaforma diversa da questa. La motivazione? " Non mi commentava più nessuno, le mie foto non erano neanche guardate" " Ora sono qui, e su..... in un giorno ho già avuto più commenti ai post e alle fotografie che in un mese su.....". Per i commenti, invece sono d'accordo con te. Meglio un commento ponderato bene, di un saluto, anche se quelli non mi fanno dispiacere,. Sono sempre un pensiero verso la tua persona. Buona serata anche a te.
 
avvbia
avvbia il 09/02/14 alle 00:05 via WEB
Anche io sono contento.. vado a nanna tardi ma..recupero un'ora il pomerriggio 15,00-16,00...ok
 
ranocchia56
ranocchia56 il 10/02/14 alle 10:50 via WEB
Scrivere in un blog: ci sono tanti motivi che ci possono spingere a farlo e pur rispettando il pensiero di tutti, per quanto mi riguarda, si deve scrivere quando ci si sente di farlo,senza un motivo prestabilito, la cosa è spontanea, l'obiettivo può variare, ma una cosa è fondamentale: scrivere per arricchirci, per capire, per imparare e MAI SCRIVERE volutamente per danneggiare gli altri. Bellissimo post. Buona giornata.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

 

POST PRESENTI SUL BLOG SUDDIVISI PER ARGOMENTO

 

FAVOLE ALLA MIA MANIERA

ANIMALI

 

 

 

 
 

ULTIMI COMMENTI

Impegnatevi di più con i post non posso essere l'unico...
Inviato da: cassetta2
il 05/10/2020 alle 18:28
 
TANTI AUGURI BACI
Inviato da: gattoselavatico
il 15/07/2018 alle 21:14
 
Rossanaaaaaaa auguri!
Inviato da: avvbia
il 25/12/2015 alle 20:02
 
E come manchi..come.. ciao. gino
Inviato da: avvbia
il 20/03/2015 alle 13:33
 
Beh, siamo al 5 Gennaio 2015...ed un bel Buona Befana (o...
Inviato da: ravanar
il 05/01/2015 alle 10:08
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963