Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« La vita è facile ad occhi chiusiIl principe azzurro »

E niente.....

Post n°3 pubblicato il 02 Ottobre 2016 da survivant

E niente. Sveglia alle 6.30 per andare a fare un escursione di gruppo. Ma piove e chi me lo fa fare di prendere l'acqua solo per conoscere persone nuove? La mia nuova amica pensava di farmi un piacere. Probabilmente mi ha visto come un pulcino da proteggere. E come la maggior parte delle persone pensa che stare da soli è la condizione peggiore in cui può stare un singolo. Non credo che sia così. Anzi. Stare da soli ti mette in una condizione privilegiata. Puoi scegliere autonomamente. Se non ti va di fare una cosa non la fai. Ho deciso che da oggi nella mia vita prima vengo io e poi viene il resto. 
Non è nei miei programmi fare l'eremita. Sempre la mia amica mi ha detto la frase più bella che ho sentito in quest'ultimo mese: non mi rendo conto del perchè non hai amici. Sei una persona piacevole.....
Il punto è che gli amici vanno coltivati. Un po' come una pianticella. La maggior parte delle volte gli amici sono quelli di infanzia. Che tu ti porti dietro e che ti tieni. Una specie di investimento. Ma se per mille motivi ti perdi, poi è più complicato farti nuovi amici. In questa società in cui virtualmente è facilissimo socializzare, nella vita di tutti i giorni le distanze sono aumentate. Ma non mi scoraggio. 
Non te lo sei mai chiesto perchè cadono i quadri? Stanno su per anni e poi senza che accada nulla....FRAM . Giù cadono. Non c'è una ragione. Perchè proprio in quell'istante? Non si sa.
Le cose possono cambiare in un istante. Bisogna pensare con cura a cosa si desidera perchè potrebbe avverarsi. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassetta2Dott.Ficcagliamonellaccio19acer.250prefazione09karen_71nonna.fram12ps12aleromadgl0roberto7790Marion20moon_Iamorino11misteropaganoMiele.Speziato0
 

ULTIMI COMMENTI

Non si puņ avere tutto nella vita. Qualcosa mettetela...
Inviato da: cassetta2
il 29/05/2023 alle 18:33
 
Alcuni idoleggiano se stessi; sono superbi, alteri, e...
Inviato da: OsservatoreSaggio
il 05/10/2021 alle 12:01
 
bella
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 02/02/2021 alle 22:47
 
Ciao, hai ragione nella vita la strada non puņ essere...
Inviato da: Smeraldo08
il 29/04/2018 alle 18:33
 
non c'č tanta gente che sa chi č
Inviato da: comelunadinonsolopol
il 27/01/2018 alle 21:29
 
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963