Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« Ma tu come mi vedi?Gli imprevisti »

Tra palco e realtà

Post n°82 pubblicato il 23 Giugno 2017 da survivant

E così stasera è l'ultimo giorno. Domani parto. Immerso in una dimensione magica. Ho proprio bisogno di staccare. Di ricaricarmi con i paesaggi della Valle d'Aosta. Quando il sole tramonta tardissimo e le montagne si colorano di rosa. E in quell'istante ti senti che basti a te stesso.C'è un film meraviglioso che si chiama single ma non troppo che mi sono visto di nuovo in questi giorni e che ha questa frase finale:
Il punto di essere single è che devi assaporarlo, perché in una settimana o in una vita intera, potrebbe capitare soltanto un momento……un unico momento in cui non sei legato in un rapporto con qualcuno: un genitore, un animale, un fratello, un amico. Un momento in cui basti a te stesso…e sei davvero, profondamente single. E poi…..non c’è più.
Sono stato accusato di fare vacanze solitarie invece di scegliere vacanze in villaggi turistici pieni di gente come a far pensare che non voglio stare con la gente.
E allo stesso tempo di aver un bisogno smodato della gente perchè non riesco a stare da solo.
Io credo che come al solito la verità sta nel mezzo. E che bisognerebbe avere la capacità empatica di entrare nei panni degli altri per capire davvero una situazione.
Non penso di essere un asociale e neanche di essere uno che piange dalla mattina alla sera. Credo in realtà di aver fatto dei passi enormi rispetto a un anno fa quando ero nella stessa identica casa ma con pensieri molto diversi da oggi.
E alla fine conta solo quello che penso io di me stesso. 
E penso che sono stato forte e che mi assaporerò questi giorni meravigliosi con spirito di avventura e apertura così come ho fatto in tutti questi mesi.




 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2022 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marinovincenzo1958THE_QUEEN_OF_SPADESspagetikremuziosbaglisignoraMAGNETHIKATraLeNuvoleMm0n0liteILARY.85ernestoandolinacassetta2animalacerata0606romano6609letizia_arcurifiliditempo
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom