Creato da survivant il 20/06/2008

L'arte di vivere

per non sopravvivere

 

 

« Bucket listAlterità »

Il buio

Post n°88 pubblicato il 10 Ottobre 2017 da survivant

Conoscersi e scoprirsi gradualmente attraverso tutti i qui e ora della propria vita.
Sei destinato ad essere qualcuno, sei destinato come individuo a possedere caratteristiche comuni ai tuoi simili ma questo non preclude assolutamente possibilità alternative, la differenziazione di alterità. 
Dipingono un mondo pieno di ombre minacciose.E ordinano ai loro figli di non allontanarsi dalla luce. La LORO luce. Le LORO ragioni. I LORO inoppugnabili giudizi. Perché il buio è cattivo. Nel buio ci sono i mostri. 
Ma sono solo menzogne.
E noi possiamo dimostrare che sono solo menzogne. Oltre quel buio ci attendono scoperte. Ci attendono possibilità, ci attende una vita libera. Il buio è questo se qualcuno decide di illuminarlo.
Sono sempre andato matto per le storie di redenzione. Per chi di fronte a chi gli diceva è impossibile, non si può fare, è andato testardamente avanti. Rischiando di andare contro tutti, di battere la testa nel muro. Ma con una forza interiore così forte da trasformare i qui ed ora bui in possibilità di cambiamento. 
Il mondo canino mi ha già mostrato tre esempi fulgidi di cani che sulla carta non avevano alcuna possibilità. Di cani che tutti dicevano che andavano soppressi. Però loro, i cani, non erano d'accordo. E hanno trasformato il buio in luce.
Quanto possiamo cambiare il nostro modo di vivere con dei maestri così meravigliosi?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/lartedivivere/trackback.php?msg=13567474

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Paintedonmyheart
Paintedonmyheart il 10/10/17 alle 23:01 via WEB
Beh...loro hanno da insegnare proprio tanto, questo è certo. Diceva Einstein (se non sbaglio) che “chi dice che è impossibile non dovrebbe disturbare chi ce la sta facendo” e forse perché (dico io) chi ce la sta facendo non lo sapeva che fosse impossibile:) Questo a sottolineare come a volte esistano dei limiti che è soprattutto la nostra convinzione a rendere insuperabili.
Sei solo di passaggio? Ormai per te questa casa è un albergo;)
 
survivant
survivant il 12/10/17 alle 19:05 via WEB
ciao Paintina :-) diciamo che in questo momento sono un po' distante come sentimenti dal virtuale. Lo trovo un po' stretto. Però se ho qualcosa da esprimere è un mezzo potente per farlo. Grazie della presenza :-*
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

ULTIME VISITE AL BLOG

attimi_preziosi1surfinia60loredana_popamargherita5575il_tempo_che_verraprolocoserdianacarloreomeo0spagetinatoperamorexxx_senso_unicoSibilia7ercontrosoffittatorefalco1941io_deja_vules_mots_de_sable
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom