latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Uomini di chat seconda puntataL'erba del vicino e la ... »

I dubbi di una strega

Post n°169 pubblicato il 25 Luglio 2007 da latripladea
 

E va bene, visto che le mie colleghe streghe mi hanno lasciata sola col nostro blog ho deciso di scrivere un post privato per chiedervi un consiglio; riprendendo il post di Artemisia sul cellulare galeotto http://blog.libero.it/latripladea/2433600.html  e gli sms inviati a destinatari sbagliati sentite un po’ invece a me cosa è capitato…. 

Tempo fa ero al lavoro fuori ufficio e dovevo telefonare con urgenza ad un collega, dalla rubrica lancio il numero…è mezzanotte passata e nessuno mi risponde, desisto e penso che ci sentiremo l’indomani. Il mattino seguente ero al lavoro con questa persona e trovo due tre chiamate perse del numero che avevo digitato la sera precedente, che strano penso, è qui a un tiro di mouse e mi telefona sul cell…boh? L’ho appena visto e non mi ha detto nulla…
Ecco che squilla nuovamente il cellulare, rispondo e un uomo si presenta dicendo che ha trovato una chiamata persa…capisco che la sera prima per sbaglio non ho telefonato al collega, ma sono ancora convinta che sia della stessa azienda e magari si sono scambiati i cellulari di servizio, quindi mi presento a mia volta e mi scuso per l’equivoco dando una spiegazione sul come cosa dev’essere accaduto e poi metto giù perché ho da fare.
Dopo dieci minuti il tipo mi richiama….dice che è rimasto colpito dalla mia voce e mi chiede se sono altrettanto affascinante.  Mi schernisco e nel frattempo penso…ma che faccia tosta sto qui, e poi di solito tra colleghi non si è così sfacciati. Dopo una breve conversazione devo salutare perché il lavoro non può aspettare. Vado dal mio collega e chiedo: ma è vostro questo numero?! Macchè erano mesi che avevo in memoria il numero con due cifre invertite! Che gaffe….

Per farla breve il tipo ha cominciato in modo molto soft a  corteggiarmi ed ora sono quasi due mesi che si sentiamo e messaggiamo….è una persona interessante, pensavo che fosse un poveraccio tappo, brutto, vecchio e alla frutta se si comportava così senza nemmeno sapere come fossi fatta…invece ho scoperto che è un ricco imprenditore, alto 190 amante delle auto d’epoca (ne possiede e fa gare) passione che condivido, è simpatico e gentile ma ha superato la cinquantina ed è un po’…sposato. Vive a 300 km da casa e mi ha invitata a pranzo più di una volta….ora ragazzi che devo fare??? accetto l’invito e vado a conoscerlo di persona rimanendo sicuramente delusa o mi crogiolo nell’idea di un corteggiatore misterioso che potrebbe essere anche affascinante?

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=3038348

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
ogn2001
ogn2001 il 26/07/07 alle 08:20 via WEB
Era ora cominciavo a pensare che foste andate in ferie... Ma scusa una domanda, Gramigna straga n°1, Artemisia strega n°2... e la terze? MI manca all'appello. Beh che dire Bimba Gramigna, dipende da cosa cerchi e cosa sei disposta a fare (non pensare male). Semplicemnte se resti così tiresterà la curiosità e forse l'idea ti stuzzica ma nulla più. Diversamente ci sono alemno un paio di possibilità (considerando che non sia una delusione da taglio delle vene con la motosega). Accetti e diventate buoni amici morta lì, o scatta qualcosa in più. Ed ora che fare? Accettare il ruolo dell'amante che alla lunga logora? Acettare di fargli chiudere l'altro raporto? Beh se vuoi la mia opinione ti convine rimanere alla conversazione telefonica, i disastri possibili giustificano il rischo di perdere una bella storia. Per ilresto in bocca al lupo Streghetta n°1.
 
viperovip
viperovip il 26/07/07 alle 10:56 via WEB
vai e incontralo, però prima scambiatevi le foto. i marpioni in genere cercano le tardone, e magari quello ci rimane deluso... certo che siete sorprendenti voi donne, ho perso il conto di quanto si scriva peste e corna dei maschi sposati magari con prole che però maialeggiano e poi... vabbè, scusa gram, dev'essere l'invidia che mi rende acido.
 
 
latripladea
latripladea il 26/07/07 alle 12:50 via WEB
grazie per la tardona....beh lui da buon maschio verace ci prova, l'ultima decisione spetta comunque a noi. Mmmhhhh sento comunque puzza di delusione, nella vita reale nn esistono le favole a lieto fine
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/07 alle 12:16 via WEB
Sono circondata da amiche che hanno relazioni con uomini sposati... non è bello fare la ruota di scorta e tutte hanno cominciato dicendo che era solo un amico, una persona con cui si trovavano bene a parlare. Io mi conosco, preferisco non farmi male da sola e sto lontana da chi è già impegnato...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/07 alle 12:17 via WEB
Scusa, non mi sono firmata, mi chiamo Luisa
 
 
latripladea
latripladea il 26/07/07 alle 12:53 via WEB
scusa ma le tue amiche sono single o impegnate pure loro? sai gli uomini si difendono dicendo che per un uomo che tradisce c'è sempre una donna che fa altrettanto...ma io vedo che le amiche che accettano il ruolo di amante al 90% sono singles. In effetti no, il ruolo di amante non mi si confà, sono troppo ribelle per starmene buona in un angolino ad aspettare il mio turno...grazie Luisa
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/07/07 alle 14:03 via WEB
Sono tutte single e credono di aver trovato l'amore della loro vita... il tempo passa e loro soffrono. Questi uomini alimentano le loro speranze con bugie mentre tengono in ballo moglie e amante. Queste ragazze vedono la moglie attraverso gli occhi del marito, lei è sempre una magera che gli rende la vita impossibile, ma non può lasciarla x motivi economici, di salute, i figli e altre 1000 scuse. Ma se fra noi donne non ci rispettiamo e ci freghiamo a vicenda, come possiamo pretendere che lo faccia un uomo? Perchè non ci si rende conto che oggi staiamo dalla parte dell'amante e domani da quella della cornuta? Perchè quando uno impegnato ci prova non gli diciamo di togliere il disturbo e (se ha le palle x farlo) di tornare da uomo libero?
 
     
viperovip
viperovip il 26/07/07 alle 15:56 via WEB
perchè le palle le tiene strette nel pugno la moglie, semplice no? purchè abbia un marito che bene o male le dia un contegno, va tutto bene... (e per fortuna non parlo di me, vero amor*ahi* e dai, scherz*ahi!*...)
 
     
latripladea
latripladea il 26/07/07 alle 16:38 via WEB
anche la moglie da un contegno al marito, specie esteriore. I single sono trasandati gli ammogliati meno. dai vipero...tu mi fai sempre sorridere, sdrammatizzi ogni momento triste della mia vita. un bacio
 
     
latripladea
latripladea il 26/07/07 alle 16:25 via WEB
è vero, ma forse l'amore eterno non esite nella natura umana e tutto cambia ed evolve anche nei sentimenti ma non sempre si riesce a dare un taglio alla situazione precedente per vari motivi quindi ci si trascina tra rapporti sbagliati. alcuni in queste situazioni si adagiano e proseguono, altri cambiano per poi trovarsi da capo dopo pochi anni.che groviglio la vita sentimentale
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 27/07/07 alle 09:15 via WEB
Neanche io credo nell'amore eterno, però credo nella correttezza e nell'onestà. Se una storia finisce, beh ci si tira su le maniche e si ricomincia da capo. Non giustifico chi trascina una storia x comodità e intanto si fa l'amante, posso capire un periodo di indecisione, ma non l'abitudine.
 
     
viperovip
viperovip il 27/07/07 alle 10:39 via WEB
se sposarsi significa ridurre il livello di trasandatezza, mia moglie ha fallito (ma a lei in realtà piaccio così ;o)
 
     
latripladea
latripladea il 27/07/07 alle 17:39 via WEB
uahaha ha....mi piacerebbe proprio vederti...sei il managier coi calzini striati di rosso della tutina dei pupi? sai che ora c'è l'acchiappacolore?
 
     
latripladea
latripladea il 27/07/07 alle 17:38 via WEB
se io bacio un uomo lo faccio con passione e non riesco più a mentire con l'altro...quindi per me niente piedi in due scarpe
 
     
latripladea
latripladea il 27/07/07 alle 17:36 via WEB
io credo che in molte coppie ci sia una forte ipocrisia. conosco mariti che hanno l'amante da anni ma non vogliono seprarsi per non far soffrire la moglie, e mogli che hanno l'amante da prima del matrimonio perchè sono sessualmente insoddisfatte ma giurano che amano il marito e che lui è fedelissimo...ma insomma ci vogliamo dare una svegliata???
 
harlan_d
harlan_d il 26/07/07 alle 17:07 via WEB
accetta Zia Gra, carpe diem che cavolo!
 
 
latripladea
latripladea il 27/07/07 alle 17:41 via WEB
però...perchè non un bel 40enne invece di nonno Libero??? Gasp ciò l'ansia...
 
   
harlan_d
harlan_d il 30/07/07 alle 13:33 via WEB
Zia Gra, non per battere sempre sul solito chiodo, ma un bel 28enne? ;oD
 
elvi.gepri
elvi.gepri il 27/07/07 alle 12:17 via WEB
BEH, PUOI ACCETTARE E MALE CHE VADA FINISCI PER AVERE UN CORTEGGIATORE NON MERAVIGLIOSO, MA CHE MAGARI TI FA UN SACCO DI REGALI...ALTRIMENTI, COME FAREI IO, LASCI PERDERE GLI INCONTRI E CHIUDI IL TUTTO...OPPURE TERZA SCELTA, LASCI STARE GLI INCORNTRI E CONTINUI A SENTIRLO VIA ETERE LASCIANDO TUTTO NEL VAGO E NEL MISTERO.... ANITA
 
 
latripladea
latripladea il 27/07/07 alle 17:44 via WEB
allora per avere un corteggiatore che fa regali bisogna smollarla...soluzione che non mi piace, visto come sarà il corteggiatore. già poi a me i regali non me li fanno nemmeno i miei uomini, figuriamoci un po'. Io sono curiosa...almeno un pranzetto lo farei...è simpatico! Poi nn posso continuare a setirlo per telefono, vabbè che mi ricarica ma insomma...se avessi un compagno sarebbe di sicuro geloso
 
patriota64.cr
patriota64.cr il 27/07/07 alle 18:13 via WEB
Un beso alla mia streghetta prediletta ^_^ KISS
 
 
latripladea
latripladea il 28/07/07 alle 12:20 via WEB
smack! Gramigna
 
shardana0
shardana0 il 28/07/07 alle 01:36 via WEB
Buon week end e serena notte. :-)
 
 
latripladea
latripladea il 28/07/07 alle 12:22 via WEB
grazie caro anche a te...le tue visite ci fanno sempre molto piacere Gramigna
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963