latripladea

blog disordinato di un gruppo di streghette

 
BLOG SEGNALATO DA LIBERO 15/05/07
Blog del giorno
L'originalissimo blog di un gruppo di amiche
Dal Blog: latripladea
 

TAG

 

La fata verdeimmagineimmagine

 L'assenzio è un liquore ad alta gradazione alcolica 68º, che si presenta in colore verde smeraldo o verde chiaro ottenuto dalla Artemisia Absinthium, una pianta spontanea che cresce in gran parte dell’Europa e particolarmente in Italia, dove è nota anche come "artemisia maggiore o romana". Le proprietà officinali di questa pianta erano conosciute fino all’antichità, infatti è citato in un papiro egiziano risalente al 1600 a.C. ; alcuni racconti si trovano addirittura nelle sacre scritture, e secondo Plinio e Plutarco fu utilizzato nel 150 a.C. anche come insetticida per i campi. 
Fu l'ispirazione del modo di vivere bohemien ed era la bevanda preferita di artisti famosi come ad esempio Vincent Van Gogh, Toulouse Lautrec ed Ernest Hemingway. Essendo una bevanda che è sempre stata rinomata per la sua potenza, i gentiluomini di cattiva reputazione al Moulin Rouge erano famosi per servirsi dell'assenzio per convincere le signore a condividere le loro idee.
Verso gli inizi del ventesimo secolo già si vociferava che l'assenzio avesse delle proprietà non del tutto controllate: il suo abuso, nonché la assuefazione che dava ai suoi consumatori iniziò a far sospettare che fosse una sorta di droga (ancóra oggi, qualcuno crede che sia un liquore contenente oppio).
D'altra parte, i suoi effetti sono del tutto particolari: il moderato bevitore di vino tende all'allegria, alla socializzazione, il bevitore di birra ha una ubriacatura più profonda; il bevitore di assenzio è invece perso nelle sue fantasticherie, la sua creatività aumenta ed anche per questo divenne la bevanda preferita fra gli artisti.
A fronte di questo enorme successo, il declino dell'assenzio fu altrettanto rapido: scomparve da tutti i mercati d'Europa e d'oltre oceano in poco più di un decennio Le ragioni di questo oblio sono essenzialmente tre: innanzitutto il forte movimento che si batteva contro l'alcolismo e che attraversò tutta l'Europa nei primi anni del Novecento; poi gli studi scientifici che individuavano nel tujone una neurotossina responsabile di provocare convulsioni e morte negli animali da laboratorio.
Nel 1998, Radomir Hill nella Repubblica Ceca, tentò di rilanciare la distilleria di famiglia oramai in declino e una bottiglia di Absenta importata dalla Spagna gli suggerì l'idea di produrre l'Hill's Absinth. Non ci volle molto per diffondere la sua bevanda singolare che poco ha a che vedere con l'antico absinthe consumato dagli artisti; ma la frenesia e la curiosità dei turisti di Praga e non solo dei turisti, ha fatto sì che l'Hill's Absinth pur non essendo un vero Absinthe ha ottenuto un successo strepitoso.

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2019 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

AREA PERSONALE

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CHI L'HA DUREX...VINCE!

 

 

« Quando l’amante di tuo m...GUANTI DI SETA PER IL BRINDISI »

Quando l'amante di tuo marito...seconda puntata

Post n°197 pubblicato il 15 Dicembre 2007 da latripladea
 

Dunque, visto che un po' di interesse è stato riscosso per questa storia vi aggiorno sul seguito:

ero ancora indecisa sul da farsi...mandare un sms? Temporeggiare?
Ci ha pensato lei! Martedì ha telefonato all'intera agenda delle mie amiche, e forse anche ad altri che però non mi hanno chiamata. La cosa mi ha scocciato...la privacy delle mie amiche non può essere violata così da una sconosciuta!! D'altra parte ho risentito  con piacere amiche che credevo perse anni fa, e questo mi ha fatto oltremodo piacere. Una di loro porella non si ricordava bene dove abitavo in Italia (ci eravamo conosciute all'estero) e si è mangiata 20 Euro al 1240 inutilmente per trovarmi visto che non sono in elenco...ma poi ribaltando casa ha trovato in mio vecchio numero di cellulare, quello che ora usa mia mamma, così ha coinvolto pure lei nel giro. Insomma se avesse voluto parlare con Ratzinger avrebbe fatto prima.

Ero infuriata....le aveva allarmate tutte diceva che mi doveva urgentemente parlare, sembrava una cosa grave e così la catena umanitaria si è messa in moto per farci entrare in contatto. contatto avvenuto poi martedì sera...due ore di telefonata da Parigi con skype....ah beh...ne ho sapute delle belle! Quello s****o di mio marito ora con le sue donne usa ME come scusa per non impegnarsi dopo che se le è portate a letto...insomma prima dice loro che ha intenzioni serie, le testa per qualche mese e poi le liquida dicendo che "io sola sono la moglie perfetta". Ma che gente che c'è in giro!!!!!Vi giuro...è finita come diceva Vipero, siamo diventate amiche e ora so ca**i...per lui!
Credo che se noi donne ci parlassimo di più invece di farci la guerra certi tipastri non avrebbero vita facile. che ne dite?Penso che servirà ancora un post sulla storia dell'amante di mio marito...la soap continua!

Circe 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/latripladea/trackback.php?msg=3767540

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viperovip
viperovip il 17/12/07 alle 10:38 via WEB
Io ho sempre ragione! *sgrunt* è che sono un incompreso.
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:41 via WEB
mannò dai vipero, noi ti consideriamo sempre e ti comprendiamo. Dai non abbaterti... Circe
 
diavolocornuto
diavolocornuto il 17/12/07 alle 10:52 via WEB
SI, credo sia molto meglio! parlatevi tra voi donne così eviterete molte delle fregature! :o)
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:44 via WEB
ma se ci potessimo parlare...quanti uomini validi resterebbero? Quante di noi donne si sono sentite dire "ah ti avessi conosciuta prima" a volte ci sono delle frasi che sembrano farci scattare qualcosa dentro...perchè pensiamo di essere uniche, invece..è un cliché di certi maschi! (anche del mio ex a quanto mi ha detto la francesina) circe
 
harlan_d
harlan_d il 17/12/07 alle 14:58 via WEB
Era un po' che mancavo da queste pagine zia Circe... Cavolo, devo essermi perso delle gran cose. Mi siete mancate!!!
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:46 via WEB
ciao nipotino! ma hce fine avevi fatto? ti pensavamo sposato...o super fidanzato, cosa è successo? Torna a trovarci che per Natale ti preparianìmo qualche dolcetto. Circe
 
yokofilo85
yokofilo85 il 18/12/07 alle 01:48 via WEB
Sono un uomo...ma certi uomini meriterebbero davvero il taglio alla base del proprio prolungamento...
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:47 via WEB
grazie per il sostegno morale caro mio yokofilo, torna e magari ti do l'indirizzo del mio ex! Circe
 
guerrierlumiere
guerrierlumiere il 18/12/07 alle 11:30 via WEB
Pazzesco.....beh...però hai conosciuto persone positive...non tutto il male vien per nuocere....
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:49 via WEB
si giusto! infatti ho risentito vecchie amiche e conosciuto una nuova, pensa mi ha invitato a andare a trovarla a Parigi! Circe
 
pollicino.dx
pollicino.dx il 18/12/07 alle 15:28 via WEB
spero tu stia solo scherzndo. Se doveste parlare , come ti auspichi, come potremmo noi maschietti.... Scherzo, sicuramente i consigli e i conffronti tre donne servono, ma in egual misura sapete essere perfide e sadiche tanto quanto i maschi.
 
 
latripladea
latripladea il 18/12/07 alle 19:52 via WEB
si Artemisia dice che noi eravamo pure all'inizio poi i maschi che abbiamo consciute ci hanno "sporcate dentro"...comunque io al contrario della tipina francese sono più bonacciona, mi sono ritirata lei invece sta lottando...per fargliela pagare cara! Circe
 
   
viperovip
viperovip il 19/12/07 alle 18:01 via WEB
ma pensa. io invece sono convinto che questo pianeta fosse puro, finchè non atterrò un'astronave aliena piena di aliene che ci hanno cosnquistato. da allora, vivimo da controllati. sveglia maschio! autoerotismo e libertà!!!
 
     
latripladea
latripladea il 22/12/07 alle 15:24 via WEB
già prima c'erano solo ominidi intenti a giocare con la playstation, poi noi abbiamo importato un altro tipo di passatempo, che hanno subito approvato. Se si facessero davvero un po' di auoterotismo gli uomini starebbero anche più tranquilli. Circe
 
elvi.gepri
elvi.gepri il 20/12/07 alle 15:09 via WEB
doveva finire così per forza...il furbastro mica può cavarsela così...FATEGLIELA PAGARE!!!!!!!!!!!! bacini e buone feste!!!!(a tutte....) Anita
 
 
latripladea
latripladea il 22/12/07 alle 15:30 via WEB
grazie cara. buone feste anche a te. Il furbastro ora continua a inviarmi mail chiedendomi cosa mi ha detto lei...ma perchè gli rode così tanto? Circe
 
pikkindolor
pikkindolor il 24/12/07 alle 20:17 via WEB
care streghette, ero passata a lasciar gli auguri e mi imbatto in questo post pieno di suspance....Circe, il tuo ex marito ha una bella faccia tosta! Ma credo che la miglior vendetta sia l'indifferenza. La rabbia, il rancore (e non mi riferisco a te che ormai con lui hai chiuso da anni ma parlo in generale dei rapporti uomo/donna) sono cpmunque sintomatici di un interesse. Manifestare indifferenza, assenza, l'inesistenza di qualsivoglia sentimento credo sia la cosa più dolorosa per chi la percepisce.
 
 
latripladea
latripladea il 26/12/07 alle 21:29 via WEB
si sono d'accordo, l'indifferenza è la miglior vendetta...e così ho fatto per anni...però ho capito che molti ci marciano sull'indifferenza, sicuri di poter agire indisturbati perchè mai nessuno avrà le palle per verificare quello che dicono. Circe
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/12/07 alle 19:31 via WEB
Auguri di un felice, sereno e splendido Natale dal blog Napoli Romantica...
 
 
latripladea
latripladea il 26/12/07 alle 21:30 via WEB
cara/o Napoli romantica, ti ringrazio per il pensiero ma purtroppo i tuoi auguri non hanno funzionato.... latripladea
 
shardana0
shardana0 il 25/12/07 alle 22:12 via WEB
Questo Natale sia per voi un giorno sereno, in cui si possa gustare insieme un pò di pace e tranquillità dopo un anno intero di troppa frenesia. Buon Natale
 
 
latripladea
latripladea il 26/12/07 alle 21:32 via WEB
grazie, ma a noi non è successo, spero che almeno tu ci sia riuscito. Latripladea
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: latripladea
Data di creazione: 13/09/2006
 

LA REDAZIONE

Artemisia    immagine
Circe         immagine
Maga Magò immagine
Verbena    immagine
Gramignaimmagine

 

PPC ROI   BlogItalia.it - La directory italiana dei blog

Technorati Profile Check Page Ranking         

Iscriviti al Vaffanculo Day
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bargellinoinver41DonLeonardoLorenzAdd1979bergmaralucia.cirpyPROF.blacksheepFestariBrunonina.92claudio.cerasiloro.carloFRANCESCAMUCINAmariomelillo1991finzgarzaccarinimichela
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ULTIMI COMMENTI

grazzie
Inviato da: doudou
il 28/01/2014 alle 09:39
 
grazzie
Inviato da: alberto
il 28/01/2014 alle 09:38
 
grazzie
Inviato da: tina
il 28/01/2014 alle 09:38
 
gazzie
Inviato da: mickael
il 28/01/2014 alle 09:38
 
ballare
Inviato da: giga
il 28/01/2014 alle 09:37
 
 
 

SAGGEZZA POPOLARE

A cambià òm se cambia lader
A cambiare uomo si cambia ladro

Ëngë pitade de’ le man, üsèi a palade; öngë pitade de’ le man e dei pé, üsèi di gnas e di dré
Unghie delle mani dipinte, uccelli a palate; unghie di mani e piedi dipinte, uccelli davanti e dietro

Chi lòntà ìl se va a maridà, o l'embròia o i la 'mbroièrà.
Chi va a sposarsi lontano o imbroglia o sarà imbrogliato

Quàn sè nas disfurtünàcc, piöf söl cül a sta sentàcc.
Quando si è sfortunati, piove sul sedere anche stando seduti

Caàl biànc e bèla moér i té sèmper èn dei pensér.
Cavallo bianco e moglie bella ti danno sempre da pensare

Chi sè marida 'l fa bé, chi nò 'l fa mèi.
Chi ci marita fa bene, chi non lo fa, fa meglio

L'òm l'è föc, la fòmna l'è stòpa.
L'uomo è il fuoco, la donna è la paglia

Le fòmne le gha quatèr armamèncc: lèngua, önge, lagrime e svenimèncc.
Le donne hanno quattro armi: lingua, unghie, lacrime e svenimenti

 

DIRITTI D'AUTORE

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.
 

DA DOVE CI VISITANO

immagine

 

SCOZIA

vi interessa la Scozia?immagine
dovete andarci o semplicemente volete vedere qualche foto?
andate sul sito rottaperlascozia, la tripladea collabora come staff, troverete notizie interessanti e anche foto!!!

http://rottaperlascozia.altervista.org/index2.htm
 cliccate sullo staff e cercateci tra i collaboratori dall'Italia!

immagine

 

FACEBOOK