Blog
Un blog creato da vocedimegaride il 09/11/2006

La voce di Megaride

foglio meridionalista

 
 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

FIRMA E DIVULGA LA PETIZIONE
 
www.petitiononline.com/2008navy/petition.html 

UN MUSEO NAVALE STORICO PER NAPOLI

"mamma" della MARINA MILITARE ITALIANA


 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2008 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FAMIGLIE D'ITALIA

"ARGO" (dim.di LETARGO) il caporedattore de "LA VOCE DI MEGARIDE"/blog, coraggioso foglio indipendente, senza peli sulla lingua... ne' sullo stomaco!
ARGO

Il social family project di Umberto Napolitano
http://famiglieditalia.wordpress.com/

 

IL BLOG DI ANGELO JANNONE

LE NOSTRE VIDEO-NEWS

immagine
L'archivio delle video-news e delle interviste filmate per "La Voce di Megaride" è al link http://www.vocedimegaride.it/Fotoreportages.htm

********* 

 

SFIZIOSITA' IN RETE

 Il traduttore online dall'italiano al napoletano
http://www.napoletano.info/auto.asp

*********

Cliccando http://www.box404.net/nick/index.php?b  si procede ad una originalissima elaborazione del nickname ANCESTRALE di una url. "La Voce di Megaride" ha ottenuto una certificazione ancestrale  a dir poco sconcertante poichè perfettamente in linea con lo spirito della Sirena fondatrice di Napoli che, oggidì, non è più nostalgicamente avvezza alle melodie di un canto ma alla rivendicazione urlata della propria Dignità. "Furious Beauty", Bellezza Furiosa, è il senso animico de La Voce di Megaride, prorompente femminilità di una bellissima entità marina, non umana ma umanizzante, fiera e appassionata come quella divinità delle nostre origini, del nostro mondo sùdico  elementale; il nostro Deva progenitore, figlio della Verità e delle mille benedizioni del Cielo, che noi napoletani abbiamo offeso.
immagine

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 23
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 14/10/2008

La STORIA differenziata si ripete a RIciclo continuo

Post n°839 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

«Il quinto inceneritore si farà. Perché non si possono impiegare anni e anni a bruciare qualcosa come 7, 8 o 10 milioni di ecoballe. E si farà anche perché potrebbe dare una mano ai problemi di crisi rifiuti denunciati dalle regioni confinanti». - È il premier Berlusconi a confermare, di sua iniziativa - a margine di un Consiglio dei ministri "napoletano" .
Carissimi,
le ultime notizie risultano chiarissime ed esplicative di tutta l'intera ed autentica storia dell'affare "emergenza rifiuti" in Campania a me chiare fin dallo scorso luglio ( PER CHI BRUCIA LA CAMPANIA?) : le finalmente esplicite dichiarazioni del premier Berlusconi che con chiarezza dichiara che in Campania si bruceranno anche le "ecoballe" delle altre Regioni di Italia (ma le "ecoballe" non esistono altrove.......) . Tali affermazioni impongono una riflessione rapida ed una azione urgente con unificazione di tutte le forze disponibili ed il recupero del massimo della condivisione della opinione pubblica sul punto essenziale:
dobbiamo a mio parere partire con una immediata e plebiscitaria raccolta di firme di tutti i cittadini campani sia filoinceneritoristi che no (sia di destra che di sinistra) su una esplicita richiesta di legge regionale che imponga che in tutta la Campania non si bruci nessun materiale, nè rifiuti nè cosiddette biomasse, provenienti da altre Regioni di Italia!
e' ovvio che pretendere la iscrizione all'albo dei trasportatori per evitare infiltrazioni camorristiche nei trasporti è una pura barzelletta di quelle esilaranti del Cavaliere! tutte le ditte camorristiche sono perfettamente in regola ed iscritte all'albo e se qualche dubbio rimane persino i Prefetti (vedi in edicola ESPRESSOdi questa settimana ) intervengono per togliere qualunque ostacolo dai controlli,  in cambio magari di un tranquillo "posticiello" da acefalo "pianista" in Parlamento! Dai miei calcoli, tra l'altro semplicissimi, siamo esplicitamente esposti alla infiltrazione di non meno di UN MILIONE E MEZZO DI TONNELLATE DI RIFIUTI all'anno (circa tremila tonnellate al giorno) (NON ADEGUATAMENTE CONTROLLABILI) E FINTE BIOMASSE DA BRUCIARE SUI NOSTRI TERRITORI,MA COSA ANCORA PIU' GRAVE RISULTA la ALTRETTANTO OVVIA E QUINDI GRAVISSIMA CONSIDERAZIONE CHE ANCHE LE CENERI TOSSICHE DERIVANTI DALL'INCENERIMENTO DI TUTTO QUESTO MATERIALE DI PROVENIENZA NON CAMPANA DOVRA' PERO' ESSERE TUTTO SEPPELLITO SOLO E ANCORA NELLE NOSTRE DISCARICHE ( DA CHIAIANO AD ANDRETTA!)
Se da incenerimento dobbiamo essere colpiti , mi sembra ovvio che almeno ci sia l'incenerimento della sola "munnezza" campana e si debbano smaltire le sole ceneri TOSSICHE DELLA nostra sola munnezza! I chiarissimi comportamenti "solidali " (vergogna!) ricevuti da parte di tutte le Regioni di Italia in merito allo smaltimento dei nostri rifiuti urbani ( si sono vantati di avere smaltito BEN 6000 tonnellate IN TOTALE in Lombardia!) impedisce al nostro popolo, se abbiamo un minimo di dignità, di pensare soltanto che noi possiamo smaltire non meno di 1 milione e mezzo di tonnellate anno di munnezza extraregionale e quindi ANCHE non meno di mezzo milione di ceneri tossiche all'anno che rimarranno per sempre nelle viscere della nostra terra ad avvelenare il futuro dei nostri figli.....se ne potremo ancora avere !
Ora basta! sono assolutamente indignato dalla sfacciataggine di chi dispone sapendo di avere comprato tutto e tutti e dalla vigliaccheria di chi tace per quattro soldi di posto politico locale! sia a destra che a sinistra!  risulta chiaro che i politici attuali sia di destra che sinistra non fanno nulla per tutelare la nostra Terra, ma solo i soldi dei loro amici lobbisti e camorristi ! E' ora di cambiare e costruire qualcosa tipo LEGA SUD che possa ben confrontarsi con chiunque e fare capire a chicchessia che in Campania si vive e si muore ma di mano nostra!
Non accettero' mai solo di pensare che avro' accettato passivamente di lasciare a mia figlia una Terra in cui , per mia vigliaccheria, ci avranno prima bruciato e poi sotterrato le ceneri tossiche di qualunque tipo di munnezza proveniente da qualunque delinquente extraregionale!E' arrivata l'ora della verità: ora è tutto chiaro.
A noi il destino della nostra vita e di quella dei nostri figli!
Antonio Marfella

*******
da
http://procidaniuse.wordpress.com 
5° inceneritore: ditemi che non è vero
Ho letto e riletto l’articolo di Repubblica qui sotto riportato e non mi sembra vero: il “grande presidente” afferma che il 5° inceneritore serve a «un aiuto per le regioni confinanti». Ma non eravamo noi la regione con problemi di rifiuti? Qua se non facciamo attenzione e ci mobilitiamo in massa ci fanno veramente diventare la pattumiera di Europa. L’importante sarà essere in moltissimi altrimenti con le leggi militari avranno gioco facile… E arrivato il momento di partecipare compatti!!! “No al quinto termovalorizzatore”
*****
Proteste contro il piano del premier: non saremo l´inceneritore d´Italia
«No alla Campania inceneritore d´Italia». Dopo le dichiarazioni del premier, esplode il caso “quinto termovalorizzatore”. L´assessore regionale Walter Ganapini avrebbe appena rinnovato al governatore Bassolino i suoi pesanti malumori e presenterà in giunta un «piano alternativo» contro un prospetto «inaccettabile». È stato il Cavaliere a spiegare, venerdì, la necessità di aggiungere il quinto termovalorizzatore - l´ipotesi è di realizzarlo nel giuglianese - perché serve «un aiuto per le regioni confinanti». Parole contro cui si levano le proteste dei leader della mobilitazione come Alex Zanotelli e Guido Viale, di comitati di cittadini, perfino di esponenti del centrodestra, come Salvatore Ronghi. Silenzio invece dai livelli campani del Pd, nella regione in cui il centrosinistra, di fatto “commissariato” dall´evolversi drammatico della crisi e dal conseguente accentramento dei poteri nelle mani del sottosegretario Guido Bertolaso, ha responsabilmente aderito a tutte le prime soluzioni anti-emergenza. Intanto, proprio ieri sera a Ponticelli sfila un corteo di mille persone contro il progetto dell´inceneritore previsto, dal decreto 90, a Napoli est. Il professore Guido Viale, economista che da mesi coordina un Forum rifiuti presso la Regione, definisce la sortita del premier «pazzesca» e annuncia «una netta opposizione». Ragiona Viale: «Era ovvio che un programma assurdo di 5 inceneritori servisse non “alle regioni confinanti”, ma al Paese intero. Per funzionare, 5 inceneritori avranno bisogno di un quantitativo pari a 10 volte l´immondizia che produce la Campania». Aggiunge Viale: «Questo Piano conferma sulla Campania il ruolo che già la camorra le assegnava, estromettendo gli imprenditori campani sani da questo business». Esprime sconcerto anche Alex Zanotelli, missionario comboniano. «Con le nuove norme contro i “disturbatori” rischio anche 4 anni di carcere, ma non smetterò. Questi inceneritori bombarderanno i neonati e gli adulti; pagheremo con leucemie e tumori, tra decenni, queste scelleratezze. Dico, però, attenzione: il grande scempio sta facendo crescere la consapevolezza nei cittadini». Voci di duro dissenso anche dal centrodestra. Salvatore Ronghi, vicepresidente dell´assemblea regionale, ex An, oggi in Mpa, allarga le braccia. «Avevo visto giusto: la Campania sarà l´inceneritore del Paese. E sono le parole di Berlusconi a dircelo: ma la regione ha già dato troppo, era già la discarica di Italia, con un territorio sfregiato dagli abusi delle imprese del nord, dalla incapacità del centrosinistra e dalla mancanza di controllo». Franco Ortolani, geologo, nemico del sistema-discariche, usa un nero sarcasmo. «Sembra che la monnezza campana stia favorendo la mutazione genetica degli “uomini struzziuti” (fusione di struzzo e rifiuti)». E chiosa: «Si sta convincendo gli italiani che i campani sono sporchi, cattivi e sottomessi alla malavita organizzata: perciò devono essere adeguatamente “trattati”, guadagnandoci sopra. Così si rende legale quanto già accaduto endemicamente in Campania con lo smaltimento illegale dei rifiuti. Dobbiamo solo ringraziare le lobbies che contano, quelle del nord. Hanno pensato, con i contributi del Cip 6, loro a tutto».
di Conchita Sannino
*****

Come sempre, è una questione di CULTURA che non deve lasciarsi sopraffare dall'ideologia politica. Berlusconi dimostra di ignorare la nostra vera Storia ma è un uomo del nord, strumentale alla politica dei "cummenda" ed è quindi meno colpevole dei tanti autoctoni che si stanno prestando volentieri al gioco delle tre carte: i primi che dovrebbero avere soprassalti di Orgoglio Identitario. Intanto, il Governo che ci sta tenendo impegnati con l'avvincente lotta ai Casalesi, distraendoci da altre "camorre in doppiopetto", ci conferisca cortesemente l'elenco degli imprenditori del nord collusi alla criminalità campana per la brutta faccenda dei rifiuti tossici sversati nelle discariche abusive ed anche negli inimmaginabili lidi ecologici (turistici ed agricoli) e "condominiali", ritenendo che un "principe di galles" ed un "gessato" facciano benissimo il paio con "'nu jeans e 'na maglietta" dei nostri più folklorici delinquenti. Cosa seconda: provveda alla bonifica delle aree di cui sopra, costì inguaiateci dai criminali caserecci ed "esteri". Cosa terza - e non ultima - quelli di Roma, quelli del nord... ma soprattutto quella zavorra di Bassolino & soci (di sinistra e di destra campana) che sta a chiappe strette, per paura di perdere il seggiolone, ripassino un po' di STORIA e provvedano ad istruire le masse di "su" e di "giù", perchè codesta Banda di Banditi ch'è TUTTA l'ITALIA, faccia finalmente ammenda! Disposti a ricominciare daccapo, noi stanchi sudditi campani, purchè governati da onesti e volenterosi uomini radicati sul territorio e custodi dell'antica Civiltà! A tal uopo, un breve stage di 8 minuti, offerto dalla premiata ditta "La Voce di Megaride" (testo di M. Salvadore - regia e montaggio di M.Caiano)

 
 
 

Ho una "petrella" nella scarpa. Ahi!

Post n°838 pubblicato il 14 Ottobre 2008 da vocedimegaride
 

( Ci giunge questo breve appello da Lorenzo Conti, figlio dell’ex Sindaco di Firenze assassinato dalle BR il 10.02.1986.)

APPELLO A TUTTI GLI ITALIANI

Il Presidente francese Nicolas Sarkozy e consorte hanno vietato l’estradizione alla ex terrorista Marina Petrella per motivi umanitari.Tale scelta è grave per i seguenti motivi:
-  i familiari delle vittime hanno diritto alla GIUSTIZIA !
- lo Stato Italiano non tortura nessuno (vedi trattamento riservato a Bompressi e Sofri)
- le Convenzioni Internazionali vanno rispettate
L’arroganza del presidente francese va contrastata con fermezza e decisione.
Lancio quindi un appello a tutti gli Italiani:
NON COMPRIAMO PIU’ IL VINO E LO CHAMPAGNE FRANCESE sino a quando il Presidente Sarkozy non consentirà l’espatrio alla ex terrorista Petrella, condannata all’ergastolo nel processo Moro Ter.

Dott. Lorenzo Conti Via Maffei 99 - 50133 Firenze

cell 333 1485713 lore_co@libero.it
*****

L'associazione "Domus Civitas" vittime del terrorismo sarà a Parigi il 24 ottobre 2008 per protestare contro la decisione del Presidente Francese sulla mancata estradizione della terrorista Marina Putrella,  insieme -  oltre i rappresentanti dell'associazione - anche ai rappresentanti dei sindacati di polizia. Nel contempo, da oggi, il sottoscritto Bruno Berardi, figlio del maresciallo Rosario Berardi, trucidato dalle BR,  presidente dell'associazione, inizia uno sciopero della fame e della sete ad oltranza, per protesta contro le ingerenze di madame Carla Bruni  nelle istituzioni Francesi: la giustizia deve essere amministrata con egalité non -  come si sta facendo -  con LIBERTE’; madame Carla Bruni si dimostra insensibile verso le vittime del terrorismo e amica dei criminali terroristi. L’Europa ha votato la solidarietà alle vittime del terrorismo e non ai terroristi che hanno seminato lutti e dolore in Italia ed in tutto il continente.
Arrivederci a presto a Parigi!

Bruno Berardi "Domus Civitas" vittime del terrorismo – 3295340474 – brunoberard@tiscali.it
*****
Ho pubblicato on line la petizione "Non mi fido di Violante". Se anche voi non volete che sia nominato giudice della Corte Costituzionale, vi invito a sottoscriverla e a farla girare il più possibile. www.petitiononline.com/violante/petition.html Grazie!
Avv. Barbara Di Salvo

Non mi fido di Violante
In vista delle prossime nomine dei giudici della Corte Costituzionale da parte del Parlamento e del Presidente della Repubblica siamo fermamente contrari alla designazione dell’on. Luciano Violante. Non riteniamo accettabile che sia nominato membro della Consulta uno dei personaggi più ambigui della recente storia d’Italia, le cui implicazioni nell’utilizzo della giustizia a fini politici, in assenza delle forme più elementari di garantismo costituzionale, devono ancora essere chiarite a fondo. Le sue recenti aperture di dialogo nei confronti dell’attuale maggioranza, in merito in particolare alla riforma della giustizia, appaiono, infatti, meramente strumentali e non possono in alcun modo far dimenticare un’intera carriera costruita sulla parzialità, sul giustizialismo e sulla commistione tra politica e magistratura. Nell’equilibrio tra poteri necessario alla nostra democrazia, non reputiamo tollerabile che un esponente politico così smaccatamente di parte, e quindi privo della imprescindibile imparzialità di giudizio, sia chiamato a giudicare la costituzionalità delle leggi approvate dal Parlamento eletto dal Popolo Sovrano. Facciamo, quindi, appello al Parlamento ed al Presidente della Repubblica affinché nominino al suo posto quali giudici costituzionali insigni giuristi che diano garanzia di adempiere imparzialmente il proprio mandato, nel rispetto esclusivo della Costituzione e scevri da pregiudizi e condizionamenti ideologici.

www.barbaradi.splinder.com

 
 
 
 
 

PREMIO MASANIELLO 2009
Napoletani Protagonisti 
a Marina Salvadore

Motivazione: “Pregate Dio di trovarvi dove si vince, perché chi si trova dove si perde è imputato di infinite cose di cui è inculpabilissimo”… La storia nascosta, ignorata, adulterata, passata sotto silenzio. Quella storia, narrata con competenza, efficienza, la trovate su “La Voce di Megaride” di Marina Salvadore… Marina Salvadore: una voce contro, contro i deboli di pensiero, i mistificatori, i defecatori. Una voce contro l’assenza di valori, la decomposizione, la dissoluzione, la sudditanza, il servilismo. Una voce a favore della Napoli che vale.”…

 

PREMIO INARS CIOCIARIA 2006

immagine

A www.vocedimegaride.it è stato conferito il prestigioso riconoscimento INARS 2006:
a) per la Comunicazione in tema di meridionalismo, a Marina Salvadore;
b) per il documentario "Napoli Capitale" , a Mauro Caiano
immagine                                                   www.inarsciociaria.it 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

versione integrale

 

DEDICATO AGLI EMIGRANTI

 

NOMEN OMEN

E' dedicato agli amici del nostro foglio meridionalista questo video, tratto da QUARK - RAI 1, condotto da Piero ed Alberto Angela, che documenta le origini della Nostra Città ed il nome del nostro blog.

 

IL MEZZOGIORNO CHE DIFENDIAMO

immagine

vuoi effettuare un tour virtuale e di grande suggestione tra le numerose bellezze paesaggistiche, artistiche ed architettoniche di quel Mezzogiorno sempre più obliato dalle cronache del presente?
per le foto:
http://www.vocedimegaride.it/html/Articoli/Immagini.htm
per i video:
http://www.vocedimegaride.it/html/nostrivideo.htm

 

VISITA I NOSTRI SITI

 

I consigli di bellezza
di Afrodite

RITENZIONE IDRICA? - Nella pentola più grande di cui disponete, riempita d'acqua fredda, ponete due grosse cipolle spaccate in quattro ed un bel tralcio d'edera. Ponete sul fuoco e lasciate bollire per 20 minuti. Lasciate intiepidire e riversate l'acqua in un catino capiente per procedere - a piacere - ad un maniluvio o ad un pediluvio per circa 10 minuti. Chi è ipotesa provveda alla sera, prima di coricarsi, al "bagno"; chi soffre di ipertensione potrà trovare ulteriore beneficio nel sottoporsi alla cura, al mattino. E' un rimedio davvero efficace!


Il libro del mese:



 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963