Creato da lavocelivera il 17/05/2006

Far From Heaven

Tra normalità e follia... chi può dire dove finisca l'una e nizi l'altra?

 

 

« Non bloggo da un pò...Nuovo nikname »

Consigli per Facebook

Post n°371 pubblicato il 12 Febbraio 2009 da lavocelivera

Sono poche settimane che mi sono iscritto su Facebook, onestamente fino a poco tempo fa non sapevo nemmeno cosa fosse, ma poi una mia amica si è iscritta, mi ha fatto vedere il suo profilo, la cosa mi ha incuriosito non poco, quindi qualche clic, qualche dato inserito ed in pochi minuti ecco arrivare anche me su questo enorme marasma virtuale in cui si trovano veramente tante persone, dagli amici di scuola che non vedevi da secoli, a parenti, a colleghi di lavoro, ecc… insomma un buon modo per ritrovare persone “perse”, ma anche per conoscere nuova gente, magari grazie ad interessi comuni o ad amici comuni.

Comunque ieri stavo gironzolando un po’ per il web, cosa che ormai non facevo da un bel po’, ed ho trovato su www.queerblog.it (un sito veramente ben fatto e se non ci siete mai passati fateci un salo) riportate le “25 cose da sapere per chi è gay su Facebook”. In realtà si tratta della traduzione di un articolo apparso su queery.com che stanno pubblicando “a puntate”, per ora eccovi le prime 15…

 

1 - Ci sono due scuole di pensiero su Facebook. La prima che è venga usato solo per gli amici e i conoscenti più stretti. L’altra è che sia (l’ennesima) community gay on line, che come nel celebre cartone dei Pokemon, si traduce nella raccolta di più gay possibili. Entrambe sono valide, ma solo una ti aiuta a portarti in posizione orizzontale.

2 - Le foto in bianco e nero sui profili son un trucchetto per mascherare i tuoi difetti più evidenti. Così sarai bersagliato da richieste di amicizia.

3 - Se non dici il tuo status affettivo sul profilo di Facebook vuol dire che sei libero. Dire di essere single equivale a dire che sei disperato.

4 - Ad ogni modo, pensaci due volte prima di annunciare il tuo status sentimentale su Facebook. Quando lo cambi o lo rompi, tutti i tuoi amici vedranno un triste cuore rotto che annuncia la fine della tua relazione e riceverai un sacco di commenti con scritto “Cosa è successo?” o “Mi dispiace”. Nonostate questo, penso che sia un buon modo per cercare sesso di rimbalzo.

5 - Se hai più di mille amici su Facebook, sei fottuto.

6 - L’altro lato della medaglia è che se lavori nei nuovi media, ha molto senso accettare qualsiasi invito di amicizia ti arrivi. Puoi usare i tuoi amici fake per fare rete, vedere cosa dicono i lettori e stanare i vip.

7 - Pensaci due volte prima di annunciare quanto brutta sia stata la tua giornata usando lo stato aggiornato di Facebook. Ci sono amici che menzionano costantemente tutte quelle cose belle che fanno nella loro vita e all’inizio ci piaceva molto, ma oggi fa tristezza. Vedere tutti i suoi amici che gli stanno alle costole con i commenti rende tristi.

8 - Parliamo delle liste di attesa di Facebook attraverso l’invito agli eventi. E’ così facile cliccare “Forse” senza mai dare una risposta certa che è equivalente a dire “Se non ci sarà nient’altro di meglio da fare, verrò”.

9 - Se una persona non risponde alle tua “Cause”, cerca di non accusarla di non avere nessuna sensibilità sulle guerre e sulla fame nel mondo e per giunta nessun amore per i gatti abbandonati.

10. Su internet tutto è pubblico. C’è chi usa facebook per divertirsi e trovare spunti di scherno. Se non vuoi che tua madre veda gli scatti di te che ti fai fotografare mentre stai con cinque ragazzoni mezzi nudi, evita di mettere quelle foto on line.

11. I membri della famiglia su Facebook sono una faccenda piuttosto delicata, specie per i gay non dichiarati. Uno dei miei zii preferiti si è iscritto a Facebook ed ero nervoso all’idea di aggiungerlo perché non sa che sono omosessuale. Dopo aver visto alcune foto durante le proteste per la Proposition 8, mi ha scritto una nota dicendosi orgoglioso di me e dopo le vacanze abbiamo chiacchierato molto e siamo diventati ancora più amici. Sii consapevole che oggi chiunque si iscrive su Facebook.

12. Se hai problemi con qualcuno, esiste un modo migliore per insultarlo che scriverlo nella Bacheca pubblica.

13. Se pensi che un ragazzo sia un bel ragazzo, non fare una richiesta di amicizia vedendo se la accetta, ma cerca di comunicare con lui. Va bene che Facebook è utile per trovare i compagni delle medie, ma non per questo ti devi comportare come un bambino di 13 anni.

14. Annunciare il tuo legame sentimentale su Facebook è una cosa carina. Seriamente. Ogni volta che accade, dev’essere motivo per grandi celebrazioni.

15. Ecco come presentarsi ad un bel ragazzo di Facebook: “Caro (nome), guarda che tu (scrivi una passione che vi accomuna che puoi comodamente trovare sul suo profilo). Anche io! Ps: Sei carino!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

SU DI ME...

Le mie foto

Majin79

.

.

Sono un amico. Sono innamorato. Sono solo. Sono felice. Sono arrabbiato. Vorrei tanto sapere chi sono, ma mi è impossibile, perché ogni giorno che passa io sono e non sono, ma soprattutto vorrei... Queste non sono parole mie, ma lo spezzone di una poesia che ho trovato sulla rete, ma che credo riesca a rendere in pieno come mi sento.

.

Far From Heaven: il blog ombra

 

RIFERIMENTI...

Costituzione, Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. 

Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Art.1 - Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. 

--------------------

"Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante, se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità rispondi prima dopo sempre la pace". (Li Tien Min)

--------------------

immagine

Questo blog è contro la pena di morte, in ogni sua forma, modo ed applicazione. Perchè punire è legittimo, mentre uccidere è sempre sbagliato.

--------------------

 

CONTRO LA PEDOFILIA...

Questo blog dice NO alla pedofilia e NO allo sfruttamento sessuale dei bambini, perchè l'innocenza rubata non può più essere ritrovata.

 

AREA PERSONALE

 

IO ADERISCO...

immagine

Questo blog aderisce alla campagna per la trasmissione in TV del film "I segreti di Brokebeck Mountain".

----------

napoligaypress

 ----------

 

ALTRI PENSIERI...

La mia pagina YouTube la trovi qui:

Far from heaven su YouTube

--------------------

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 16
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Paolinosonoiocasu.mauriziocesarebasilico65steave75manuel.bacchiocchiluana85tolginettoangiolatwinladyvy1nuvoletta.ffmaurizio25alazzarinicorradoFrancescoTiberiaWIDE_REDlordjoseph
 

ULTIMI COMMENTI

scusami ... ma ho saputo che quel spot fu girato da un...
Inviato da: Manivuoto
il 13/04/2010 alle 12:55
 
Ma quel'uomo a propprio un bel fascino.... beata alla...
Inviato da: Manivuoto
il 03/03/2010 alle 10:26
 
Speriamo comunque di ritrovarti e leggerti più spesso...
Inviato da: varesex
il 22/12/2009 alle 09:22
 
Belle le vacanze prolungate! :)...
Inviato da: IMSOGUY
il 14/11/2009 alle 01:14
 
Tornato?
Inviato da: varesex
il 13/10/2009 alle 16:33
 
 

DISCLAIMER

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001. Questo blog, inoltre, non ha alcuna responsabilità per quanto riguarda i siti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti posti all'interno del sito stesso, forniti come semplice servizio agli utenti della rete. Il fatto che il blog fornisca questi collegamenti non implica l'approvazione dei siti stessi, sulla cui qualità, contenuti e grafica è declinata ogni responsabilità.
 

VI CONSIGLIO DI LEGGERE...

Generation of love

La lingua perduta delle gru 

 

TELEFILM DA NON PERDERE ...

Ugly Betty ... la rivincita delle bruttine

immagine

Will & Grace... una serie mitica

Dexter

Reaper - in missione per il Diavolo

Ghost Whisperer

Streghe ... le mitiche

Casalinghe Disperate ... come vi capisco!

Brothers and Sisters

 

FILM DA VEDERE

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

immagine

 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 

VISITE

 
 

free counters

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963