Far From Heaven
Tra normalità e follia... chi può dire dove finisca l'una e nizi l'altra?
« Carpe Diem | Vacanze: preparativi... » |
L'Agenzia italiana del farmaco ha dato l'Ok all'uso della cosiddetta pillola del giorno dopo (la Ru486), subordinandolo però al rispetto della 194 e in particolare al fatto che sia garantito il ricovero ospedaliero al momento dell'assunzione fino alla certezza dell'avvenuta interruzione della gravidanza. A quanto pare però la cosa non è andata giù al Vaticano che è deciso ad opporsi in ogni modo al suo utilizzo in Italia usando addirittura (manco fossimo nel MedioEvo) l’arma della scomunica per chi farà uso o prescriverà la famosa pillola del giorno dopo (Ru486).
A prescindere dal fatto che credo che una scelta personale e grave come quella dell’aborto dovrebbe essere presa solo ed esclusivamente dalla donna che (anche se certi sembrano dimenticarlo) è la prima vittima della situazione, per me è del tutto inammissibile che delle convinzioni religiose di chicchessia possano interferire nell’ambito di una terapia medica. Spero solo che il ministro Sacconi non si lasci condizionare da queste voci fuori luogo e non ne impedisca l’uso.
|
https://blog.libero.it/lavocelibera/trackback.php?msg=7460831
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
|
|
|
|
|
|
SU DI ME...
Majin79
.
.
Sono un amico. Sono innamorato. Sono solo. Sono felice. Sono arrabbiato. Vorrei tanto sapere chi sono, ma mi è impossibile, perché ogni giorno che passa io sono e non sono, ma soprattutto vorrei... Queste non sono parole mie, ma lo spezzone di una poesia che ho trovato sulla rete, ma che credo riesca a rendere in pieno come mi sento.
.
RIFERIMENTI...
Costituzione, Art. 3 - Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono uguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali.
Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, Art.1 - Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti.
--------------------
"Non importa chi tu sia, uomo, donna, vecchio o fanciullo, operaio o studente, o commerciante, se ti chiedono qual è la cosa più importante per l'umanità rispondi prima dopo sempre la pace". (Li Tien Min)
--------------------
Questo blog è contro la pena di morte, in ogni sua forma, modo ed applicazione. Perchè punire è legittimo, mentre uccidere è sempre sbagliato.
--------------------
AREA PERSONALE
ALTRI PENSIERI...
TAG
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
- Boycott ©®
- vivazapatero by cubax77
- Anonymous Flower
- MessinaGuy's Blog
- babylon glam
- Cinema & Gay
- Crysalis-blog
- Fiorvita
- ON AIR
- Parole non dette...
- PARLIAMONE
- VOMIWORLD
- COSI SONO SE VI PARE
- Read my mind
- DIRITTI E LIBERTA
- Elf prince
- Axeldream
- diversity blog
- Immagini dal mondo by Amon
- Babilonia News
- Varesex
- Al Sole 24 GAY
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Manivuoto
il 13/04/2010 alle 12:55
Inviato da: Manivuoto
il 03/03/2010 alle 10:26
Inviato da: varesex
il 22/12/2009 alle 09:22
Inviato da: IMSOGUY
il 14/11/2009 alle 01:14
Inviato da: varesex
il 13/10/2009 alle 16:33