Creato da lcnvmcc il 14/03/2006
* ... Le cose non vanno mai come credi ... *
 

I miei Blog Amici

"... E tutto quello che devi fare è metterti le cuffie, sdraiarti per terra e ascoltare il cd della tua vita, traccia dopo traccia; nessuna è andata persa, tutte sono state vissute e tutte, in un modo o nell'altro, servono ad andare avanti.
Non pentirti, non giudicarti; sei quello che sei, e non c'è niente di meglio al mondo.
Pause, Rew, Play e ancora e ancora e ancora... non spegnere mai il tuo campionatore, continua a registrare, a mettere insieme i suoni per riempire il caos che hai dentro... E se scenderà una lacrima quando le ascolti, bè, non avere paura: è come la lacrima di un fan che ascolta la sua canzone preferita ..."

*****

"... E quella mattina decidi di non essere più te stesso, decidi di essere diverso per te stesso e per lui che è lì che ti guarda e ti sorride. E nei suoi occhi tu vedi il mare, quel mare da cui farti travolgere e cullare; vedi l'inferno ed il paradiso dell'amare e dell'essere amati. Ma nei suoi occhi c'è la magia di quel sogno che nonostante tutto è ancora lì latente dentro di te che grida per venire fuori. E tu lo ascolti allora quel grido, lo ascolti per non essere più uno di quelli che cammina per le vie di questa città troppo ferito per ammettere che un fiore può ancora nascere dalle ceneri di un dolore. Decidi di avere il coraggio di amare per arrivare lassù dove solo chi osa può arrivare, lassù, tre metri sopra il cielo ..."

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

unamamma1tega6Bridigaladawnandtwilightcirilo10linocifrancescarosanna.toscanosmoishereBauessinaLo.Scrittorel.u.n.a0Unica1987MIlcnvmccla.porta.dei.sogni
 
 
 
 
 
 

 

Messaggio #108 »

Post N° 107

Post n°107 pubblicato il 17 Giugno 2008 da lcnvmcc

Stamattina presa da un personalissimo "trip mentale" ho deciso di cancellare tutto. Mi sono detta "Nuova vita, nuovo blog". In realtà da qualche parte sul mio pc ho salvato i post un po' più significativi. Vorrei che da oggi in poi questo mio spazio diventasse una sorta di diario. Alla fine non ho mai scritto molto, anche perchè tante cose sono rimaste cmq bene impresse nel mio cuore e quindi, forse, ho sempre considerato inutile metterle su un foglio di carta e/o virtuale. Altre volte in cui invece volevo farlo mi sembrava che nessuna parola potesse descrivere esattamente il mio stato d'animo e quindi cancellavo tutto!
Oggi intanto mi è presa sta fissa del diario ... poi si vedrà ... magari domani o dopodomani o fra un mese avrò cambiato idea... chissà?!
Sono davanti ad una svolta. Ho preso, anzi... abbiamo preso una decisione importante che cambierà le nostre vite completamente. Io e S. abbiamo deciso di iniziare a creare la nostra famiglia e così il primo passo verso il nostro obbiettivo sarà la convivenza ad ottobre. Da un lato la cosa mi spaventa moltissimo... mi trasferirò a pochi minuti da casa mia ma non è cmq la stessa cosa. Mi sembra un po' di abbandonare tutti... i miei genitori, mio fratello, la mia nonnina... la prima cosa che mi ha detto quando le ho dato la lieta novella è stata "E così se ne va anche la mia bambolina!" ... io mi sono sciolta e forse solo in quel momento mi sono resa veramente conto di cosa vorrà dire per me lasciare il mio piccolo paesino. Non vado lontano è vero ma sarà comunque difficile, non solo perchè lì ci sono persone che amo (e che comunque hanno fatto parte della mia 365 giorni su 365 e 24 ore su 24) ma proprio perchè il mio paesino è un posto troppo speciale per me. Forse non sono normale... boh!?
Allo stesso tempo però non vedo l'ora di avere la nostra casina, di iniziare questo percorso insieme... 4 mesi sembrano tanti ma in realtà il tempo sta volando. Abbiamo iniziato con un giro alla Fiera Arredo di Bologna poi da un mese a questa parte abbiamo fatto le prime scelte:
- il divano (bellissimo, in tessuto bordeaux a "L")
- il mobile del bagno (bello grande come lo volevo io!);
- il mobile della sala: in stile moderno come ce lo eravamo immaginato. Dobbiamo ancora confermarlo perchè prima volevamo fare un giretto da in un altro posto ma credo che alla fine opteremo per questo.
- la TV, l'abbiamo già addocchiata e giovedì andiamo a fare l'acquisto... approfittiamo dei prezzi scontati per via degli europei...
Per il momento ci fermiamo qui, l'appartamento dove ci trasferiremo è in parte arredato. Ai miei genitori devo tutto. Hanno fatto tanti sacrifici per potere comprare una casa per me e mio fratello. I lavori sono stati tanti ma alla fine il risultato sono due bellissimi appartamenti a pochi minuti dalla mia casa attuale. Credo che non sarò mai capace di ringraziarli come meritano. Spero di non deluderli e ricambiarli nel modo migliore per tutto quello che hanno fatto e che stanno facendo per me.
Le cose da comprare per la casa sono ancora molte, credo che presto farò una lista. L'IKEA farà affari d'oro con noi... adoro tutta la parte di accessori che hanno in vendita! Sto già preparando S. psicologicamente; fortunatamente per lui in questi anni la mamma, la nonna e la zia hanno contribuito a formare il mio "corredo" e così negli  anni ho messo via 3/4 scatoloni... piatti, bicchieri, posate, tazze, tegami, asciugamani, lenzuola ecc. ... in un pomeriggio dovremmo cavarcela! ;)


(foto liberamente tratta da Flickr)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963