Diario virtuale - di Pensieri Scarsi e Sparsi
« Precedenti Successivi »
 

Pensieri sparsi

E così fu che mi allontanai senza un ma, e ancor meno un perchè. Fu soltanto il desiderio spento di evitare di scrivere di atteggiamenti poco consoni con le novità che sanno regalare le esperienze, seppur datate, e ancor meno quelle nuove. Il tempo pare sia capace di rallentare la sua solita presa, che induce…
 

Per parlare di sesso serve sfrontatezza

Parlare di come e del come volere essere amata da un uomo potrebbe essere peccaminoso e oltraggioso addirittura, se non fosse non condivisibile, giacché non lo ritengo un problema. Ho vissuto la mia vita all'insegna della correttezza, della fedeltà, e di ogni norma e regola che ha caratterizzato la mia esistenza sempre, e comunque alla…
 

Pensieri di luna e di colori mai visti

Giornata alquanto ostica la mia. Pensavo fosse amore, invece era un calesse, mi verrebbe da dire. Già, perchè le mie intenzioni si soffermavano su altri lidi dove poter svagare la mente e liberarla da tutto quanto quello che non è capace di sorprendere.E' sabato sera, sono a casa, e non sto neanche bene.Febbriciattola che mi…
 

Desideri di passioni interrotte

Sono tempi trascorsi oramai, quando andare in moto era consuetudine durante i giorni d'estate, e girovagare presso luoghi particolari, e trovarsi ad ammirare panorami che lasciavano senza fiato, quasi come uno di quei baci che ricevi quando c'è di mezzo la passione.Forse sarebbe il caso di evitare di parlare di passione e baci, perchè riportare…
 

Donne complicate o uomini semplici

  Non è sempre chiaro sapere quello che effettivamente si desidera, perchè alcune volte tutto è talmente confuso, che si farebbe prima a rinunciarvi che a perderci tempo per poi non ricavarne neanche un ragno dal buco.Che io sia un tantinello complicata  si evince da quello che scrivo, d'altro canto qualcuno direbbe che le donne tutte…
 

Idee tra le idee

 Ci sono delle volte nelle quali la percezione delle cose risulta alquanto improbabile, nel senso che tutto quello che avverto mediante le sensazioni istintive è fuori da qualunque aspettativa.Credo che scendere a compromessi sia una di quelle forme che da sempre ho trascurato volutamente,  semplicemente perchè credevo che le conseguenze minassero l'onestà intellettuale, e la …
 

La possibilità e il suo contrario

Possono apparire audaci, o semplicemente intraprendenti, ma rimangono sempre, e comunque, le ispirazioni più grandi dalle quali attingere quando ci si indirizza volutamente nella direzione di certi lidi.  Sembra un parafrasare tipicamente fugace, quasi transitorio, che omette la sostanza vera per lasciarla custodita nella sua dimora.Non sempre si è disponibili a voler guardare, ma non…
 

A che pro è così maledettamente indispensabile fare i conti con le delusioni

Rincorrere le emozioni e lasciarsi trascinare lungo una direzione della quale se ne avvertono i contorni che diventano ostili è da pazzi.Certe cose della vita si condividono volentieri, e ci si sente persino bene a renderne partecipi e farne un uso comune anche con gli altri, ma alcune volte non si può, perchè si tratta…
 

Una donna non sempre è " ideale "

Gli uomini hanno delle prerogative tutte loro a cui affidano giudizi e conclusioni quando si tratta di donne.Naturalmente, non è detto che sia così per chiunque, soprattutto per coloro che hanno raggiunto una certa maturità gli atteggiamenti assunti cambiano di gran di lunga rispetto a coloro che hanno breve esperienza di contatti umani.A me è…
 

A volte, non serve aggiungere il titolo

Ieri ho vissuto una giornata alquanto strana. Direi difficile da sopportare, mi sentivo inadeguata, e persino malinconica. Si narra in giro che sia fondamentale, tutto sommato, provare tali sensazioni, perché aiutano a temprarsi e a ricarsi. Sembra una di quelle frasi fatte dalle quali ci si dovrebbe tenere alla larga, perchè sentirsele dire certe cose…
 

« Precedenti Successivi »