le mie corse - ...seguendo la stagione...
« Precedenti Successivi »
 

...sono incazzato...

Terremoto? Buttiamolo in politica. Sulla scia delle vecchie opposizioni della prima repubblica e per la verità anche della seconda, per le quali la prima calamità era l'occasione per dare addosso a chi governava, spesso a poche ore dai fatti, anche Beppe Grillo non s'è tirato indietro, l'altro ieri, attaccando la sismologia italiana e la protezione…
 

...prima che la crisi...

Il voto del 6-7 maggio ci fa entrare in una fase nuova e ancora da decifrare in quanto a prospettive future, in particolare se traguardate alle prossime elezioni politiche che si dovranno tenere, al massimo, da qui ad un anno ma che, soprattutto in caso di implosione della destra subito dopo il secondo turno elettorale,…
 

...sempre pių alti...

La crisi economica italiana ha 3 cause:1) i debiti dello Stato,2) l’economia che non cresce,3) la scarsa credibilità dei governanti, che hanno affrontato la crisi tardi, in modo incerto e poco coerente.Alla base di tutto c’è il debito accumulato dallo Stato italiano che ha raggiunto i 1.900 miliardi di euro, cioè il 120% della ricchezza…
 

...piccoli stratagemmi...

La crisi restituisce volti, storie. Nella maggioranza dei casi passano sotto silenzio e le difficoltà di tanti lavoratori e delle loro famiglie si perdono nella quotidianità. Quando rimbalzano agli onori della cronaca spesso sono drammi. Sono tanti,sono troppi i morti per troppo fisco.Sono tanti, sono troppi i morti perchè disoccupati,con famiglie.La vergogna,l'umiliazione subita,il menefreghismo ha…
 

...quando si tratta...

La debacle della Lega Nord non è solo la terribile implosione di un partito politico, ma la dimostrazione matematica ed incontrovertibile che il sistema Italia con la sua democrazia approssimativa, la sua informazione di regime, la sua imprenditoria socialista quando si tratta di contributi e privatizzazioni e liberista quando si tratta di approfittare, la sua…
 

...questa č la strada...

I politicanti difendono il sistema del finanziamento pubblico ai partiti, pur chiedendo controlli precisi. Una difesa che emerge dalla relazione introduttiva alla proposta di legge sui bilanci dei partiti depositata il 12 aprile alla Camera. «Il finanziamento pubblico dei partiti presuppone regole certe che garantiscano la trasparenza e il controllo sui bilanci. Questa è la…
 

...affascinante effetto...

"La Bancarotta" del nano è stata rappresentata nel carnevale del 2012,con un certo successo. In seguito però verrà poco frequentata, forse perché figlia di uno schema politico tipico dei canovacci della Commedia del Silvio su cui però l’autore innesta temi piuttosto lontani dagli stessi tessuti quanto ad ambiguità e a modernità. Questa contraddizione risulta oggi…
 

...mai passato di lė...

La mia voce si alza volutamente senza diplomazia, perché noi padani rifiutiamo di essere coinvolti nell’astuzia della palude romana che non si accorge che così tutto muore. Noi vogliamo il cambiamento.Cosi recita la Lega Nord.Molti di noi ricordano i propri nonni o bisnonni, ragazzi del sud e del nord, sbattuti a difendere confini nordorientali di…
 

...romanzo popolare...

Bossi è stato colpito dalla nemesi del racconto fatto in tutti questi anni sul Sud, della caricatura di un Mezzogiorno mafioso e parassitario. La vicenda che ha colpito il leader della Lega e la sua famiglia per l'uso dei soldi dei rimborsi elettorali oggetto ora di un'inchiesta.E' una specie di romanzo popolare, quello della Lega,…
 

...extraterrestre...

Cari amici, visitando le splendide città italiane, Roma, Firenze, Venezia eccetera, e la grandiosità delle loro opere, artistiche, una strana domanda mi coglie: erano italiani coloro che edificarono tanta bellezza? Oppure, qualche extraterrestre è atterrato sul nostro Bel Paese ed ha costruito tutto ciò.Menti geniali come Leonardo da Vinci, Michelangelo, Dante, Raffaello eccetera furono nostri padri.Uomini…
 

« Precedenti Successivi »