my queen Vanity

sono bellissima

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ANNA83CIANNon_sono_finitogiorgio.solo_1960Spile0asterix.010unamamma1animalshelterbal_zacsidopauladoro_il_kenyaspagnolosanmar05m.contarinostrong_passionandrea7770angeli_senza_ali
 
 

FACEBOOK

 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 

I MIEI A-MICI E NON SOLO......MICI

ricevuto da:

lilith-fulminali!

- cuore mio 

la coppa dell'amicizia

ricevuta da:

- HENGEL-JEANSLOVE!

Premio Revolution

Coppaho1_th 

ricevuto da:

quattro zampe

 cuore mio 

ricevuto da:

 cuore mio 

 

 

« aiutateloooanche questa è la Toscana »

razzismo?

Post n°25 pubblicato il 05 Giugno 2008 da newangel_s

RAPPORTO LAV SU MALTRATTAMENTI ANIMALI, LAZIO PIU' VIOLENTO
ROMA - Cani uccisi con calci e percosse, strangolati, impiccati, a colpi di arma da fuoco, a sprangate o gettati in un fiume con una pietra al collo. Ma anche canili sovraffollati, box angusti, condizioni igieniche al limite della sopravvivenza. E poi gatti impiccati, presi a sassate, lanciati dalle finestre, a bastonate, sepolti vivi, investiti, sparati, affogati, dissanguati dalle tagliole, avvelenati, sbranati da cani da combattimento. Vittime di violenze anche cavalli, galline, cardellini, scoiattoli e perfino scimmie, cammelli, orsi, coccodrilli. Questa l'Italia che maltratta gli animali secondo la fotografia scattata dalla Lav a un anno dall'attivazione del numero "Sos Maltrattamenti: 848.588.544" (al costo di una telefonata urbana da tutta Italia).
In un anno 2.720 segnalazioni, 147 tra denunce, esposti e diffide, 957 richieste di controlli, 450 animali sequestrati o salvati, 3.000 abusi sui cani. In testa Lazio, Lombardia, Sicilia, Toscana e Campania ma le segnalazioni arrivano da tutte le province segno, dice la Lav, che il fenomeno è generalizzato.
Più di 2000 telefonate raccolte (novembre 2004/2005), 1380 delle quali per segnalare direttamente i maltrattamenti e circa 720 e-mail inviate all'indirizzo di posta elettronica sosmaltrattamenti@infolav.org.
Nel dettaglio
752 telefonate hanno riguardato i cani (54% del totale),
153 telefonate hanno riguardato i gatti e
475 telefonate altri animali. Ma, afferma la Lav, il numero degli animali coinvolti è superiore alle segnalazioni (nel caso di canili o allevamenti): il totale dei cani oggetto di abusi segnalati al servizio Lav è, per esempio, di circa 3.000.

Sul fronte giudiziario, 25 le denunce presentate dal servizio LAV "SOS Maltrattamenti" per reati vari (uccisione di gatti e cani, abbandono di animali, morte di squali in fiere, maltrattamenti, uso di collari elettrici, ecc.), di cui 18 a carico di persone, 7 a carico di ignoti; 55 le denunce presentate direttamente dalle persone che hanno contattato questo servizio e che hanno ricevuto assistenza dalla Lav; 63 gli esposti presentati alle Forze dell'Ordine o ai Servizi veterinari delle Asl; 957 sono state invece le richieste di controlli o verifiche di segnalazioni, 4 le diffide presentate (per corse di cavalli, abbattimento di cani).
Gli animali sequestrati o salvati grazie agli interventi scaturiti dalle segnalazioni ricevute sono stati circa 450. "I casi più frequenti portati all'attenzione della Lav - spiega Ciro Troiano, responsabile dell'Osservatorio nazionale Zoomafia della LAV e autore del Rapporto - riguardano cani rinchiusi in box, recinti o appartamenti, tenuti sempre legati, senza riparo dalle intemperie o al sole, maltrattati in genere, picchiati o tenuti in pessime condizioni igieniche; e poi canili sovraffollati, avvelenamenti e anche violenze sessuali".
Le segnalazioni sono giunte prevalentemente dalle grandi città:
dalla sola provincia di Roma sono arrivate 278 telefonate, pari al 20% del totale,
mentre da quella di Napoli 59 e
a quella di Milano 58, cifre che rappresentano il 4% del totale.
Tra le regioni, dopo il Lazio con 316 telefonate,
spiccano la Lombardia con 147,
la Sicilia con 126,
la Toscana con 111 e
la Campania con 106
.

Non bisogna lasciarsi ingannare dalle cifre: il fatto che da queste regioni messe insieme arrivi il 58% delle telefonate non significa che qui i maltrattamenti siano più numerosi o che vi sia una maggior sensibilità; le dinamiche del processo che porta a segnalare i maltrattamenti sono varie e complesse.
Sono soprattutto le donne che hanno segnalato alla Lav di aver assistito al maltrattamento di animali, spesso con la complicità dei figli dei quali raccolgono e riferiscono le testimonianze: oltre il 79% delle telefonate di donne contro il 20% degli uomini, che spiccano però in negativo come protagonisti del maltrattamento. Alcune telefonate sono giunte anche da bambini, più numerose le segnalazioni arrivate da adolescenti, spesso in accordo con gli insegnanti, il cui ruolo é risultato determinante nei casi in cui alcuni loro coetanei si sono resi protagonisti dei maltrattamenti. L'elemento nuovo emerso è la crescente disponibilità dei cittadini a farsi parte attiva, in prima persona, della denuncia all'autorità giudiziaria. 
l'articolo è stato preso da:

http://www.spazioforum.net/forum/index.php?showtopic=28714

lo scopo di questo articolo? è far capire che l'Italia è una e indivisibile e, ciò che accade al nord, accade anche al centro e al sud e viceversa! quindi lasciate nei cassetti dei vostri ricordi, lo stupido pregiudizio e, non macchiatevi dell'infimo razzismo! rispettate la gente che non conoscete e non fate di tutta l'erba un fascio, in fondo tutto il mondo è paese; è una frase filosofica, così come lo sono altri proverbi! http://blog.libero.it/angelsinvolo/

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: newangel_s
Data di creazione: 12/04/2008
 

AI MIEI FRATELLI

una candelina ai miei fratelli che non ci sono più. ci incontreremo un giorno e saremo tutti insieme, giocheremo e saltelleremo in braccio alla nostra mamma, che ha imparato ad amare e ci adora.

anonimo ha scritto:

Quando ho visto il mio cane per la prima volta, nei suoi occhi ho letto tanta tristezza ed allora gli ho detto: "Vieni, sarai il mio amico". Abbiamo condiviso ogni istante della nostra vita e nei suoi occhi leggevo: "Ti voglio bene e ti ringrazio". Quando la morte è giunta a separarci, l'ho preso tra le mie braccia tenendolo stretto e piangendo ho chiesto: "Perché è già finita?" Con un ultimo sguardo il mio amato compagno mi ha risposto: "Perché un altro cane randagio diventi tuo amico".

ai miei adorati: Rex-hero, Drago-terminator, Zeus-zed, Kraft, Ringo, Hash, Silly, Crizy, Argo, Jimmy!

"Amico mio, la mia eredità non è fatta di beni materiali, ma resteranno tuoi per sempre l'allegria, la gioia di vivere, il rispetto che spero di averti insegnato in tanti anni di vita in comune. Se sono riuscito a spiegarti cos'è l'amore di un cane e tu sarai capace di regalare un amore che gli assomigli anche solo un pò - a qualsiasi essere vivente, uomo o animale che sia - spero di averti lasciato un bene inestimabile e scodinzolerò felice tra le nuvole...Una raccomandazione: non provare a dimenticarmi, non ci riusciresti... e non dire: "Basta animali, ho sofferto troppo"; se lo dicessi, vorrebbe dire che non ti ho lasciato nulla. Se ti ho insegnato l'amore dimostramelo, offrendolo ad un altro animale, ti darà anche lui: tenerezza, allegria ed ancora amore. E alla fine ti lascerà un testamento come questo. Così senza accorgertene, continuerai ad imparare e crescere, ed un giorno ci ritroveremo tutti insieme in un unico paradiso, perchè non c'è un Paradiso per gli uomini ed un Paradiso per gli animali, ce n'è uno solo per tutti quelli che hanno imparato ad amare".

Se mai qualcuno abbia pensato che i cani non hanno un'anima, vuol dire che quel qualcuno non li ha mai guardati negli occhi...

"Il cane possiede la bellezza senza la vanità, la forza senza l'insolenza, il coraggio senza la ferocia..e tutte le virtù dell'uomo senza i suoi vizi" Lord Byron

 

LEGGERE BENE AIUTA A RIFLETTERE!

Un animale può cambiare la vita: l'amore per cani e gatti rende più ottimisti e aiuta a superare stress e depressione

Non crediate che sia crudele tenere un cane in un appartamento cittadino: la sua felicità dipende soprattutto dal tempo che potete trascorrere con lui, dal numero di volte che vi può accompagnare nelle vostre uscite; al cane non importa nulla aspettare per ore ed ore davanti alla porta del vostro studio, se poi ne avrà in premio dieci minuti di passeggiata al vostro fianco.Per il cane l'amicizia personale è tutto. Ricordate però che in questo modo vi assumete un impegno tutt'altro che lieve, perché dopo è impossibile rompere l'amicizia con un cane fedele, e darlo via equivale ad un omicidio.

Il cane resta accanto al suo padrone nella prosperità come nella povertà, nella salute e nella malattia. Pur di stare al suo fianco dorme sul terreno gelido. Bacia la mano che non ha cibo da offrirgli. Veglia sul sonno di un povero come se fosse un principe.

La compassione e l'empatia per il più piccolo degli animali è una delle più nobili virtù che un uomo possa ricevere in dono. (Charles Darwin)

"Nessuno dovrebbe tollerare che vengano inflitte agli animali delle sofferenze e neppure declinare le proprie responsabilità. Nessuno dovrebbe starsene tranquillo pensando che altrimenti si immischierebbe in affari che non lo riguardano. Quando tanti maltrattamenti vengono inflitti agli animali, quando essi agonizzano ignorati per colpa di uomini senza cuore, siamo tutti colpevoli." ALBERT SCHWEITZER

Se puoi cominciare la giornata senza caffeina, Se puoi andare avanti senza pillole stimolanti, Se riesci ad essere festoso ignorando dolori e sofferenze, Se eviti di lamentarti, annoiando la gente con i tuoi problemi, Se puoi mangiare lo stesso cibo ogni giorno ed esserne grato, Se riesci a capire quando le persone che ami sono troppo occupate per darti retta, Se passi sopra al fatto che chi ami ti dà erroneamente la colpa se qualcosa va storto, Se accetti critiche e rimproveri senza risentirti, Se ignori la cattiva educazione di un amico ed eviti di correggerlo, Se tratti i ricchi come i poveri, Se affronti il mondo senza bugie o inganni, Se sai vincere la tensione senza l’aiuto di un medico, Se sei capace di rilassarti senza uso di liquori, Se riesci a dormire senza l’aiuto di farmaci, Se puoi affermare in tutta onestà che, al fondo del tuo cuore, sei privo di qualsiasi pregiudizio su religione, colore, credo politico, Allora, sei buono, QUASI quanto il tuo cane!

"Quando si tratta di amare un cane o di essere amati, non vi sono limiti di età. Nessuno è troppo vecchio o troppo giovane per amare o per essere amato". F. Douglas Bunch

 

Gianni Sperti

immagine

 

IL 28 APRILE UN MESE CON LA MAMMA

questa la dedico alla mia salvatrice e alla mia mammina! grazie

ciao mamy, ciao zia Anna

vi piacciono i fiori? si vero?

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963