Creato da lilaxx il 09/01/2005
 

sopra le nuvole rosa

per osservare, per parlare, per confrontarsi...

 

 

Ricordi...

Post n°344 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da lilaxx

Buon giorno a tutti!!!
Il prossimo fine settimana inizieranno le festività dei morti e dei santi!!!
In onore a questo l’altro giorno, mentre stavo in coma nel mio lettuccio, ho iniziato a pensare ad un po’ di cose diciamo “ allegre”.
I cimiteri… a me piace il cimitero, si vabbè magari non ci andrei a vivere dentro, però mi rilassa!!!
Mi piace camminare lungo le stradine piene di sassolini bianchi, mi piacciono i rumori della gente che si reca a trovare i propri defunti; rumori che, fuori da quel luogo sembrerebbero brutti chiassosi, invece li sono come ovattati e soprattutto familiari!!
Anche se ci sta qualche bimbo che corre nei vialetti il suono non risulta amplificato come fuori!!!
E’ come se nei cimiteri tutto fosse avvolto da un’aria rarefatta che propaga il suono più lentamente. A volte, quando sono li, mi sembra di far parte di una scena a rallentatore dove anche le voci e i rumori viaggiano con lentezza.
Da piccolina, quando mio padre la domenica mattina mi portava in giro, prima di andare in villa a giocare, passavamo dal fioraio e poi al cimitero a “trovare” mio zio e gli altri parenti. Ammetto che io lo vedevo come un gioco e forse lo è tutt’ora. Non ero abbastanza grande quando questi parenti sono morti e, alcuni proprio non mi hanno vista nascere.
Per me sono solo foto, nomi, un albero genealogico scritto su freddo marmo bianco.
Potrei sembrare insensibile a parlare così, poco rispettosa, a volte me ne convinco anche io, ma poi penso che per provare dolore per qualcuno bisogna conoscere, sentire qualche legame che non sia solo un cognome o un vincolo parentale fine a se stesso.
Il fratello di mio padre è morto quando io avevo circa 3 anni… Mio padre a volte mi chiede “ma tu lo ricordi Mimmo quando ti teneva sulle ginocchia e ti faceva giocare a cavalluccio!? Tu ridevi tanto!”.
Sapete sono una bugiarda, dico di ricordare perché mio padre ci tiene, lo vedo dai suoi occhi un po’ lucidi quando parla di lui, e il mio ricordo è finto… unisco con la mente la sua immagine ricavata dalle foto degli album e le mie di quando ero piccola, e così creo una scena che mio padre crede vera.
Magari non è leale ma non me la sento di dirgli di no, sarà sbagliato… forse si, ma non fingo dolore per uno zio mai conosciuto. Non dico a mio padre “sai mi manca!”, non chiedo mai di lui, ma tengo il suo ricordo anche se finto in me, perché il dolore che provo non è quello per la sua perdita, ma è il dolore di mio padre, il dolore per la perdita di un fratello, una persona con cui ha condiviso l’infanzia e una piccola parte della vita adulta.
Io non piango per i morti, o meglio finora per fortuna non ho dovuto versare queste lacrime.
Piango per i ricordi che non ho e per il dolore che provano le persone a me care per i loro defunti.
Danila

 
 
 

Post N° 343

Post n°343 pubblicato il 25 Ottobre 2007 da lilaxx

Oggi son stata a casa tutto il giorno nel lettuccio!!!!!

Non è che ne avessi poi tanta voglia ma stavo male(il lato positivo è che non sono andata a lavorare!!!)

In effetti un pò di riposo mi ci voleva ma avrei preferito rilassarmi senza stare male!!!

Ora vado a mangiare (bere) l'ennesimo brodino odioso!!!

Buona serata a tutti...

 
 
 

Aiutiamo questi bimbi

Post n°342 pubblicato il 22 Ottobre 2007 da lilaxx

Basta un sms per aiutare questi bambini, un euro che può però dare loro speranza....
Il bimbo testimonial della campagna per la lotta contro la fibrosi cistica si chiama Gianluca anche lui è affetto da questa malattia. Molti non sanno cosa sia questa malattia e per questo riporto qui di seguito un mio articolo uscito giorni fa sul "quotidiano della Calabria" a favore di questa raccolta fondi. Spero che tutti quelli che leggeranno questo post manderanno un sms e magari lo diranno ad amici e parenti... la campagna proseguirà fino al 28 ottobre 2007...
Ringrazio tutti fin da ora per l'aiuto (il numero è in fondo all'articolo)

UN SMS PER CONTRIBUIRE ALLA RICERCA

LA foto di un bambino come tanti altri all’apparenza e tante frasi che colpiscono, che raccontano i problemi e le speranze di chi soffre di una grave malattia: la fibrosi cistica.
E’ questa la nuova campagna di sensibilizzazione della Ffc (fondazione per la ricerca sulla fibrosi cistica- onlus) che dal 1997 è impegnata nella raccolta fondi per finanziare la ricerca per sconfiggere questa patologia e per dare la speranza di una vita migliore a chi ne soffre.
Forse non tutti sanno cosa sia precisamente questa malattia e soprattutto chi colpisce e quali sono le conseguenze che causa.
Le frasi della campagna di sensibilizzazione iniziano tutte con un “Vorrei…” una semplice parola che per alcuni significa speranza.
“Vorrei…una vita normale”. Si, questo è ciò che tutti vorrebbero dalla vita ma, avere la fibrosi cistica comporta gravi disturbi respiratori, digestivi, diabete e altre complicanze che di sicuro non fanno vivere una vita serena a chi ne soffre.
Chi soffre di fibrosi cistica è costretto a subire cure quotidiane estenuanti con frequenti controlli clinici. Ciò consente di ottenere un’aspettativa di vita di gran lunga superiore ma non è sufficiente tutto questo a sconfiggere la malattia.
La ricerca è oggi orientata a correggere geneticamente il difetto di base della malattia per bloccare la compromissione degli organi.
La Ffc è una fondazione che si offre di dare un contributo sostanziale alla ricerca per una sconfitta definitiva di questa malattia sostenendo la formazione di giovani ricercatori, finanziando nuovi e innovativi progetti di ricerca, informando con campagne di sensibilizzazione quante più persone su questa malattia.
“Vorrei… diventare un papà e poi un nonno”. Questo il sogno di un bambino affetto da fibrosi cistica perché sappiamo che questi bambini e, chiunque soffra di questa malattia ha una vita breve.
Tutti noi possiamo concretamente aiutare la ricerca; dal 13 fino al 28 ottobre è infatti attivo, un numero di telefono per donare, con un sms, un euro per la ricerca. Il numero è 48588 il costo è di 1 euro per chi chiama da telefono mobile di qualunque gestore italiano e, di 2 euro per chi chiama da telefono fisso.
Aiutiamo la ricerca. Aiutiamo questi bambini a diventare grandi.
Danila Tavella

 
 
 

Post N° 341

Post n°341 pubblicato il 10 Ottobre 2007 da lilaxx

AAARRRRGGGGHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!

 
 
 

Post N° 340

Post n°340 pubblicato il 04 Ottobre 2007 da lilaxx

E' trascorso esattamente un mese da quando ho scritto su questo blog l'ultima volta...

In passato avevo più tempo, più entusiasmo... insomma ero diversa, diverso era il mondo che mi circondava o quantomeno lo consideravo diverso perchè in fondo è sempre lo stesso sono solo io che lo vedo con un occhio differente!!!!
Sarà saggezza, cinismo, o non che altro questo nuovo punto di vista, di sicuro so che è un punto di vista poco aperto anzi oserei dire molto rigido.

Quello che mi fa più paura e l'applicazione di questo nuovo modo di concepire la vita anche nelle picole cose di tutti i giorni, anche quelle cose che un tempo consideravo belle o quantomeno carine.
Oggi come oggi nemmeno cucinare mi sembra così bello e rilassante come un tempo.

Mi sento in conflitto con il mondo, e vuota come un buco nero...

Mi chiedo cosa ci induca a cambiare i nostri punti di vista, io mi sono svegliata un bel giorno e mi sono sentita diversa ma questo cambiamento è stato un lento procedere solo che io mi ero sempre illusa di essere sempre e comunque uguale. Una mattina mi sono svegliata, in apparenza una mattina come tante altre ma, guardandomi allo specchio mi sono vista diversa, l'immagine riflessa era quella del giorno prima ma i miei occhi erano strani... era come se avessero perso qualcosa,  la luce, il loro colore, insomma come se fossero cambiati all'improvviso. Era come se fossi andata a dormire con capelli e occhi castani e mi fossi svegliata bionda con gli occhi azzurri. Non riconoscevo me stessa in quegli occhi...

Mi sono osservata per molti giorni con attenzione il viso... i lineamenti non erano mutati , nessuno mi ha vista diversa e con il passare del tempo mi sono un pò abituata al mio nuovo aspetto!

Questa mattina mi sono svegliata nuovamente con una strana sensazione... mi sono guardata allo specchio (ammetto con un pò di apprensione) ma per fortuna nulla era nuovamente mutato. Beh in effetti non so se spero in un nuovo cambiamento perchè in fondo non mi sento molto a mio agio con questo mio nuovo modo di essere ma forse è solo una questione di abitudine... diciamo come un paio di scarpe che divengono comode sempre un pò di più man mano che si adattano allla forma del piede. Si vabbè la metafora forse non è proprio delle più azzeccate ma in questo momento mi sento persino la periferia di me stessa.

 
 
 

Post N° 339

Post n°339 pubblicato il 04 Settembre 2007 da lilaxx

Son tornata....si fa per dire.... appena avrò 5 minuti di tempo dovrò raccontare tante cosine.....

Buona serata

 
 
 

Post N° 338

Post n°338 pubblicato il 24 Luglio 2007 da lilaxx

Eccomi di nuovo qui... finalmente un pò di tempo per guardare questo blog oramai dimenticato da me e dal mondo!!!

Di cose me ne son successe tante.... Ex che son ritornati e che hanno chiesto di rivedermi( ancora li tengo da grande bastarda sulla corda senza dar loro una risposta....), nuove conoscenze molto interessanti.... vecchi amici ritrovati dopo un lungo periodo di ... diciamo pausa di riflessione!!! Ho avuto un pò di casini ma ho anche scoiperto tante cose piacevoli in questo ultimo periodo!!!!

Mi sono ritrovata anche a pensare spesso al mio futuro e a  quello che dovrei o vorrei fare... Vedo un lungo cammino davanti a me e non tutta la strada è in discesa anzi, vedo molte salite e irti sentieri ma sono fiduciosa perchè in questo periodo mi sento amata da molte persone e soprattutto sotto certi aspetti mi sento più forte e più matura!!!

La mia sessione d'esami si è conclusa proprio oggi e devo dire che sono soddisfatta di me stessa anche se ancora dovrò faticare molto ma va bene così....

X ieri ha superato un esame difficilissimo (con il massimo dei voti) che lo teneva bloccato da più di un anno senza via d'uscita e che gli impediva di sostenere gli ultimi 3 esami rimasti. Sono felice per lui ha studiato tanto e io lui e Rosa in questo periodo ci siamo fatti forza a vicenda per superare gli esami e il caldo infernale di Cosenza cercando di non dare fuori di testa!!!! Ora siamo pronti per andare in vacanza giorno 3 si parte alla volta della Sardegna e sperando bene sarà un'estate fantastica anche se dovrò lavorare al giornale!!!! Anzi già mi chiamano perchè   molti sono in ferie e fanno fatica  a fare tutto!!! beh ora vado che è meglio

Buona serata a tutti............

 
 
 

Post N° 337

Post n°337 pubblicato il 21 Giugno 2007 da lilaxx

Allora riprendiamo ad aggiornare questo blog anche se poco per volta...

LA mia vita procede frenetica e nei prossimi mesi forse lo sarà ancora di più specialmente se l'autunno prossimo partirò per la Francia in Erasmus!!!!! martedì scorso sono partita per Roma e sono rientrata ieri a mezzanotte stanca morta ma felice perchè erano anni che non la visitavo e soprattutto fra le varie cose da fare sono riuscita a d andare per negozi e comprarmi un paio di vestitini very fashion e delle scarpe rosso fuoco stupende!!!!! Insomma mi sono spesa tutto quello che avevo guadagnato facendo la scrutinatrice al seggio durante le scorse elezioni ma fa nulla i soldi sono fatti per essere spesi e goduti e non per stare sotto i materassi a marcire!!!!

A roma avrei avuto voglia di chiamare una certa persona e dirgli che ero li nella sua stessa città e ricordargli che aveva promesso che mi avrebbe chiamato presto(parlo di febbraio scorso) e soprattutto per dirgli che si è comportato da stronzo non chiamando per il mio compleanno come ha sempre fatto da quando ci conosciamo!!!! Beh si, sono incazzata nera io per il mio compleanno non pretendo regali(anche se non rifiuto mai in fondo e, dire il contrario sarebbe falso!!!) ma gli auguri si!!! mi basta anche un sms o una mail o anche uno squillo come per dire sai non voglio spendere soldi o non ne ho per chiamare ma almeno ti faccio sapere che mi sono ricordato/a di te!!!!! E invece no la suddetta persona si è dimenticata!!!!!
non c'è cosa che odio di più!!!!

Uffa meglio non pensarci altrimenti mi stresso ancora di più e non è il caso!!!!! 

 
 
 

Post N° 336

Post n°336 pubblicato il 17 Giugno 2007 da lilaxx

Torno a scrivere dopo tanto tempo qui sul blog e ho deciso che sarà un post ... beh in effetti non so cosa uscirà fuori dalla mia testolina malata ma di sicuro la mia follia prenderà presto il sopravvento!!!

Allora cominciamo dal fatto che ci sta la classifica di people dei single più sexy e Justine Timberlake mi si è piazzato solo al decimo posto!!!! Ma dico stiamo scherzando???? LUI con quel fisico bellissimo, con il suo modo di ballare tutto stile, con il suo visino stupendo, con quel fondoschiena da paura mi si piazza solo alla posizione 10!!!!!!!!!!!!
Ok calmiamoci e riflettiamo bene di sicuro qualcuna delle lettrici si sarà sbagliata perchè, non voglio togliere nulla a quel bell'uomo di Matthew  McConaughey, che non è per nulla disprezzabile anzi, a trovarlo uno così!!!ma, Justin è Justin !!!!!!!

Ora, dico io, non potremmo cambiare la classifica giusto perchè lo dico io che sono un tipo attendibile in quanto a bellezza di uomini??? certo qualcuno potrebbe dire che qualche mio ex non era proprio un adone ma mi giustifico con il fatto che il fascino è una componente importante in fondo che va di pari passo alla bellezza e io bado molto al fascino delle persone e, a proposito di questo Justin ha un fascino stupendo da bello stronzo che ottiene tutto!!!!
Insomma voglio Justin al primo posto!!!!!!

I miei amici per il compleanno erano disperati perchè li ho stressati da gennaio a maggio con la storia che volevo Justin come regalo tanto che alla fine mi hanno regalato una sua foto con un biglietto di scuse perchè era stato trattenuto alla frontiera perchè non aveva il permesso di soggiorno e quindi non poteva presenziare alla mia festa!!!! Certo non è stato un bel rimpiazzo ma alla fine hanno fatto una cosa carinissima anche se io li ho tormentati fino allo sfinimento!!!!

Ok chi leggerà queste cose penserà che alla tenera età di 26 anni sono una cretina imbecille infantile etc etc ma io ho bisogno di essere superficiale in alcune cose per poter essere seria per le cose importanti della mia vita quindi non scandalizzatevi lettori occasionali e non perchè tanto la follia è ovunque e, in questo blog serpeggia sinuosa e ammaliante!!!!!!!

 
 
 

Post N° 335

Post n°335 pubblicato il 16 Maggio 2007 da lilaxx

Mare..... Mare ho bisogno di mare, del mio mare.

In questa città lo posso solo immaginare o vederlo in foto e mi manca .....

Ho bisogno di sentirmi avvolta da lui,

di sentirlo su di me di essere invasa da lui in ogni mio poro,

di essere travolta dalla sua forza....

Voglio sentire con tutto il mio essere il suo profumo,

voglio sentire la mia pelle tirare per la salsedine depositata su essa,

voglio sentire il sapore del sale sulle mie labbra,

ascoltare il rumore delle onde o meglio

voglio un mare impetuoso che urli la sua rabbia

che mostri la sua immensa potenza

che mi stordisca e mi rapisca con il suo suono

 
 
 

Post N° 334

Post n°334 pubblicato il 13 Maggio 2007 da lilaxx

Aiutoooooooooooo l'esame si avvicinaaaaaaaaaaaaaaaa

e non so nullaaaaaaaaaaaaaa

Oggi non sentite pure voi una strana eco????

Ma lo dico io che ci sta qualcosa che non va!!!!

Cmq sia buona festa della mamma a tutte

 
 
 

Post N° 333

Post n°333 pubblicato il 30 Aprile 2007 da lilaxx

Non è che mi annoio ma di più!!!!!

Uffi che giornata inutile!!

 
 
 

Post N° 332

Post n°332 pubblicato il 28 Aprile 2007 da lilaxx

Allora riassumiamo questa settimana:

A parte l'esame che è andato bene (a prescinedere dallo stress pre e post esame) la settimana è stata monotona!!!

Mercoledì alle 12 mi chiama X mi chiede dove sono e, gli rispondo che sono a Cosenza perchè dopo l'esame mi rompevo a fare la valigia e quindi non ero rientrata a casa per tutta risposta mi dice che con gli amici hanno organizzato una cena per la sera e che io non posso mancare e quindi dovevo rientrare appena possibile!!!

Io già non avevo tutta quella voglia di rimanere chiusa a Cosenza a studiare all'indomani dell'esame e di conseguenza non me lo sono fatto ripetere 2 volte!!! ho buttato 4 cose in valigia ho chiamato mia madre per avvertirla che ritornavo a casa ed ho preso un treno alle 15 e 15 che per inciso era in ritardo!!!

Non vi dico che avventura prendere i treni con il cambio  specialmente nei giorni festivi, perchè sai quando parti ma è un optional cercare di capire a che ora riesci ad arrivare e se ci riesci!!

Arrivata alla stazione di Paola per il cambio mi trovo nello sconforto totale perchè non ci sono tabbelloni degli orari funzionanti per via dei lavori di ristrutturazione, e non si trova un capostazione per chiedere su che cavolo di binario è la coincidenza... alla fine opto per seguire la massa di ragazzi che come me è partita da Cosenza nella speranza che qualcuno ne sapesse più di me!!! Saliamo su un treno con l'incertezza totale perchè come al solito quando ti serve un controllore non lo trovi nemmeno a pagarlo!!!! Alla fine con 15 minuti di ritardo partiamo (per fortuna il treno era quello giusto) e alle 16 e 40 rieco ad arrivare in stazione a Vibo!!!!

Alle 18 mi pongo il problema del cosa mettere per la cena che alla fine si è risolto con un bel paio di jeans e una magliettina un pò stravagante giusto per dare un tocco di allegria!!! X alle 20 è venuto a prendermi con il fratello e Lauretta e poi dopo un giretto in piazza per il recupero dispersi via in agriturismo a mangiare tante buone cosine!!! E dopo questo piccolo evento allegro post esame mi sono tappata in casa ma non metaforicamente parlando ma, nel vero senso della parola perchè è da mercoledì sera anzi notte visto che son tornata alle 2 e mezzo, che non metto più piede fuori di casa!!! 

OH sana e dilagante follia prendimi adesso oppure lascia perdere è una causa persa anche farmi diventare peggio di così!!!!

 
 
 

Pepeperepepe.....

Post n°331 pubblicato il 24 Aprile 2007 da lilaxx
 

immagineUn applauso per Daniluccia che oggi ha superato un esame!!!!!!!!!!!!!

I'M VERY HAPPY

 
 
 

Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Post n°330 pubblicato il 22 Aprile 2007 da lilaxx
 

Oggi giornata pessima.... fuori il sole praticamente una giornata da mare ed io chiusa in casa a studiare!!!! ma dico io che sfiga!!!!!

MI SONO STRAROTTA DEGLI ESAMIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!

 
 
 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

dmf79giuseppe.milettagermopacecercoilmiocentroausente.76anima_on_linegirella7575xalpenxocchiodivolpe2LejdasMarcoS4791CastaniaausdauerphiIalethes
 
 

ULTIMI COMMENTI

.
Inviato da: occhiodivolpe2
il 14/07/2010 alle 19:58
 
allora trovalo nell uovo di pasqua :) tanti auguri , bacio...
Inviato da: occhiodivolpe
il 10/04/2009 alle 18:34
 
Ti capisco diciamo che neanche io le mando a dire... però...
Inviato da: girella7575
il 25/03/2009 alle 09:31
 
ben detto!!!
Inviato da: dmf79
il 27/01/2009 alle 16:56
 
ci avevo pensato ma... non ci sta gusto a sbandierarla ai 4...
Inviato da: lilaxx
il 18/01/2009 alle 18:49
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

TAG

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: lilaxx
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 43
Prov: VV
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20