Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« Parole.Questo giorno fa schifo. »

Manchi gioia di Fiore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Ho due linee alla base del mignolo della mano sinistra;

uno svanisce per scomparire, l'altro circonda tutto,

come se lo stesse abbracciando.

Cinque anni fa, un vecchio barbuto

che mi leggeva la mano in un vicolo hippie

mi disse che quelle battute rappresentavano l'amore.

La speranza sa come vendere.

Hai il cuore

spezzato. Queste due linee che vedi

non rappresentano le tue avventure,

né le fidanzate né le tue amanti:

sono i due veri amori che avrai nella vita

e, naturalmente, uno è finito e l'altro è per sempre.

Pensa allora se vale la pena camminare

per tutta la vita con il cuore in quel modo.

Si crede quasi tutto quando si ha un cuore spezzato

e credo quasi tutto sempre, così ho contato vecchi amori e sono

giunto alla conclusione che sì, che la donna

che mi aveva spezzato il cuore era quella linea chiara,

continua e infinita sul mio mignolo. Certo che no.

In cinque anni ti dimentichi, piangi, ti

innamori dell'amore, sorridi, credi e smetti di credere.

Ora sono con te anche se siamo divisi come in uno specchio.

A volte mi piace ricordare quel vecchio e pensare

che sei tu quella linea infinita e che un giorno

torno in casa tua,con il mio cane e i miei figli,e tu ci sei.

Ma ci sono giorni come oggi che non mi interessa

se l'amore è eterno o se anche l'eternità è finita.

Cosa saprò? Ci sono giorni come oggi in cui

mi rendo conto solo di averti perso su questa terra,

e ancora aspettare un tuo messaggio per sapere

se sono rientrato dalla missione

e sognare che dopo un po ' sarò in grado di toglierti le scarpe

perché sarai stanca ma non abbastanza stanca per me

da sdraiarmi sulle tue pietre e dirti che sono triste

da due settimane lontano da chi mi ama.

Anche questo avrebbe il sapore dell'eternità.

L'Amicizia è il reale Amore chiamato,Eternità.

E tu mi manchi gioia di Fiore.

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CHIUSO...♕

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963