Creato da ilcorrierediroma il 16/10/2012

Emozioni Vitali

Libero di Me

 

« niente è evidente ...tempesta »

Pianeta Terra.

Post n°710 pubblicato il 11 Agosto 2020 da ilcorrierediroma
 

 

 

 

 

 

 

 

 

Tutti si riferivano a te,

lo sconosciuto che improvvisamente

si presentò nel nostro villaggio,

come "la bestia" solo perché non assomigliavi a loro.

Mi dispiace per te. Non è stata colpa tua.

Probabilmente sei nato così.

Ma il tuo aspetto ha spaventato le persone.

Li hai fatti sentire a disagio, persino spaventati.

La tua stessa presenza ha disturbato la loro pace e tranquillità.

I cittadini erano così turbati da te che stavano

anche pensando di fare qualcosa di

estremo: linciarti

Ho pregato mio padre, uno degli anziani del villaggio,

di intervenire a tuo nome.

Gli ho detto che non hai mai fatto del male a un'anima

da quando sei stato avvistato per la prima volta

nel nostro villaggio e che i cittadini non hanno potuto ferirti.

Gli ho chiesto se potevi vivere nel capanno

dietro casa nostra e mi sono offerto volontario

per essere il tuo custode.

"È un po 'un rischio ", ha detto mio padre.

"La bestia è una grande creatura e,

non sono sicuro di sentirmi a mio agio

nel vivere nel nostro capannone.

Avrei bisogno di una robusta serratura

e chiave per garantire la sicurezza degli abitanti del villaggio. "

"Per favore, padre", supplicai,

"sarei molto grato e pieno di gioia se mi permettessi di farlo."

Mio padre alla fine cedette,

colpito dalla mia dimostrazione di coraggio .

Assicurerei la tua sopravvivenza ,

anche se a volte sentissi di essere il mio prigioniero.

Ho ripulito la tettoia, ho portato mobili utilitari

ma confortevoli e l'ho reso

il più accogliente possibile per te.

Ti ho portato i pasti e ho trascorso

tutto il tempo che potevo con te.

Non sei riuscito a parlare la lingua del mio villaggio.

Sembravi capace solo di emettere suoni gutturali

e incomprensibili, quindi mi sono preso la responsabilità

di insegnarti la nostra lingua. E con mia grande sorpresa,

eri uno studente veloce. Nel giro di pochi mesi,

siamo stati in grado di parlare nella mia lingua.

"Come sei finito nel nostro villaggio?" Ti ho chiesto.

Hai uno sguardo turbato sulla tua faccia deforme.

"La mia nave si è schiantata sulle montagne

non lontano da qui", hai risposto.

"All'inizio mi sono sentito fortunato a essere vivo,

ma poi, dopo aver incontrato la tua gente,

avrei voluto essere morto nell'incidente."

"Mi dispiace così tanto", dissi. "Di dove sei originario?"

"Vengo da un pianeta molto, molto lontano", hai detto.

"Sei venuto dallo spazio?"

Chiesi stupito di sapere che eri un alieno.

"Quale pianeta?"

Hai fatto un respiro profondo e hai detto:

"Pianeta Terra".©

 

 

 

 

 

-

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963