La Loggia di NEO-GEO - pensieri sparsi su videogiochi e vita
« Precedenti Successivi »
 

Pushover: Il domino la formica e il cane goloso.

La polverosa scatola Big Games me la ricordo ancora. Dovrei avere ancora i 3 dischetti di Pushover. Capolavoro senza tempo e senza paura. Ricostruzione di schemi e decriptamento di questi ultimi. Parole complicate per un gioco dal concetto enormemente semplice. Il domino, non nella sua veste originale, ma in quella più popolare delle “tessere messe…
 

Titoli di coda

Senza pensare cosa mi riserva il lunedì mattina, mi fermo a pensare il sabato sera. La meta vaga e galleggia tra i ricordi rinsecchiti del tempo che fu e rifiuta pesantemente il lustro dei giorni futuri che sto per salutare. Tra cinquant’anni il livello dei mari sarà aumentato e tutte le nostre coste saranno allagate.…
 

La prima "Guerra Politica" virtuale.

Notizia presa da Punto-informatico.it E poi dicono che i videogiochi sono distanti dalla realtà! La notizia di oggi nel mondo informatico riguarda il MMORPG Second Life. “Second Life” è un gioco di ruolo online dove gli utenti sono tenuti semplicemente a vivere una “seconda vita”. Già tempo fa questo gioco era stato scenario di un…
 

Il tesoro dietro casa

Trovai conforto nel riconoscere a me stesso che una persona a me così vicina poteva essere ancora più vicina. Come quando ti accorgi che una canzone parla di te e ti ci puoi riconoscere, che tutto te stesso può essere descritto da quelle note, da quelle parole cantate, da quei suoni, da quelle vibrazioni. Per…
 

Ritorno Dal nulla

Sono tornato. Dopo un terribile problema che ho avuto con internet, sono riuscito a riconettermi al mio blog!Ho saltato tutte le feste, mannaggia! Vabbe sono contento di essere tornato! :)
 

Post N° 144

Selfmisunderstanding, confondere la propria personalità, non riconoscersi, non capirsi. Quando si viene a contatto con una nuova realtà, simulata o autentica che sia, si mette in gioco la propria identità, il proprio spessore morale. Fischi per fiaschi, la dialettica, il dialogo è uno scontro che diventa scontro. Parti opposte che si vengono incontro come soldati…
 

I sogni alle volte sono crudeli. 

I sogni alle volte sono crudeli. Alle volte ti svegli all’alba con le lacrime agli occhi, perché quello che hai visto e vissuto durante il sonno è qualcosa che non c’è più, che non c’è mai stato, che forse non ci sarà mai. Un passato negato che non torna, o una persona che è stata…
 

Epopea di una passione: Mortal Kombat

Prendete la cultura pop postmoderna, di quella più di serie B che potete trovare in giro: Film di arti marziali(rigorosamente di terza categoria), rockstar gay, pornodive di playboy, western, film demenziali, parodie di ogni sorta, videogiochi ecc.. mette tutto in un frullatore bello grande (ma davvero grande) con diversi ettolitri di sangue, ed avrete Mortal…
 

Musica anima e vibrazioni

Non so perchè ma rinasce in me la vecchia passione per la Drum & bass, musica che ho ascoltato e seguito con passione dalla metà degli anni 90 fino al 2000. Propio in quest'anno credetti che il genere fosse morto e sepolto dopo il bellissimo album di Roni Size "In the M0de". Grazie invece a…
 

Kinogiochinio

Facciamo un giochino su un film che ho recentemente visto. Marie Antoinette. Questa è il primo frame, la prima inquadratura che si vede nel film. Io dico che questa inquadratura è una sintesi del film stesso. Insomma che dentro questa immagine si dovrebbe gia capire molte cose del film. Cosa ci vedete voi? Sia chi…
 

« Precedenti Successivi »