L' ATTIMO FUGGENTE - "I WENT INTO THE WOODS BECAUSE I WANTED TO LIVE DELIBERATELY. I WANTED TO LIVE DEEP AND SUCK OUT ALL THE MARROW OF LIFE, TO PUT TO ROUT ALL THAT WAS NOT LIFE; AND NOT, WHEN I CAME TO DIE, DISCOVER THAT I HAD NOT LIVED " - "BOYS, YOU MUST STRIVE TO FIND YOUR OWN VOICE, BECAUSE THE LONGER YOU WAIT TO BEGIN, THE LESS LIKELY YOU ARE TO FIND IT AT ALL. THOREAU SAID: <MOST MEN LEAD LIVES OF QUIET DESPERATION>. DON'T BE RESIGNED TO THAT. BREAK OUT!". (DEAD POETS SOCIETY - 1989)
« Precedenti Successivi »
 

.

M Y   H A P P Y   E N D !Ho aperto un  blog per amore del bello-scrivere, per assecondare un’inclinazione naturale e – perché negarlo - talvolta anche per soddisfare una mia personale tensione all’esibizionismo e ad una moderata forma di autocompiacimento.  La pubblicazione dei miei post non ha mai seguito una cadenza da…
 

.

("Amatevi" - Agricantus) Chiancinu l'occhi meip'un s'asciucariamuri cca t'haju lassarim'accumpagnu p'a viachi me suspiriu cielu supra a miam'aiuta a chianciri.Luci cu suli – ca lunaa notti s'appoja – jornu chi fujidisiu ri paci – scantu ri guerraciatu – parolil'acqua s'asciuca – u siccu si vagnadisiu ri paci – scantu ri guerra * * * * * *…
 

.

I L   S A L T OAver amato (abbastanza) ed essere stati amati (molto): quando s'incappa nello stallo spaziotemporale d'un intermezzo di vuoto sentimental-emozionale ce ne si scorda facilmente.E si pensa d'esser sempre stati degli sfigati e dei reietti. Male, malissimo.La commiserazione è la tomba dell'autostima e d'altronde tornare ad amare è inevitabile come le allergie a primavera."Metto…
 

.

Si stavano avvicinando all'orlo del promontorio e tutt'intorno a loro si intravedeva il paesaggio, ma la rete scura dei cespugli  lo frantumava in innumerevoli frammenti. Lui era tutto preso dal suo sigaro  e dallo sforzo di trattenere i rami flessibili perchè non la colpissero. Lei era felice di essere scampata alla noia. Ogni passo, ogni…
 

.

 

.

L A   1 2 E S I M A   N O T T EPassano lente le ore di chi la notte non la dorme nè la vive, ma la fa.E ci si scopre parte d'un mondo di onirica lucidità che alla fioca luce dei neon di cortesia non si piega ma stoicamente resiste, nell'attesa dell'alba di un…
 

.

R E G A L O   D I   N A T A L E"Se sei abbastanza fortunato di aver vissuto a Parigi come un giovane uomo, allora per il resto della tua vita ovunque andrai, sarà con te, a Parigi è un continuo banchettare"(E. Hemingway - "Festa Mobile") 
 

.

METTEVI COMODI E ASCOLTATELA PER INTERO...Paul McCartney - "Once Upon A Long Ago" (1987)
 

.

O C I O   A L   P O C I O !Hai chiesto un Natale con i fiocchi ed eccoti accontentato.La neve è caduta, precipitazione annunciata, ma sorprendente l'abbondanza.E' caduta durante la notte, silenziosa come un assassino,  felpata come i passi di un ladro, è caduta a carrettate: fino a 30 centimetri in quell'isola di…
 

.

L E    M I L L E   A   1/2   N O T T ECuscini damascati ornati di frange e pendagli d'oro gettati come petali su piccoli letti a baldacchino. Divani e poltrone, specchi e tappeti scarlatti e nell'aria denso il fumo profumato dei narghilè. Nelle ballerine verdi-velate pulsa la danza dai sottili polsi inanellati fin giù nei ventri arrotondati e nudi. Ci…
 

« Precedenti Successivi »